-
.
The Gimp Open Source Download Grafica Graphic Resource
Download The Gimp
Qui di seguito trovate il link al sito ufficiale Gimp da cui potete scaricare l'omonimo programma open source (manuale in italiano).
----------------------------------------------------------------Windows:
Pagina con l'ultima versione di GIMP
GIMP 2.8.4
Aiuto in Italiano di GIMP
Ricordo inoltre che GIMP ha bisogno almeno di windows xp service pack 2 per funzionareLinux:
A seconda della vostra distro avrete bisogno o di un comando (nella migliore delle ipotesi) oppure dovrete compilare qualcosa a mano
NB: tutti i comandi vanno eseguiti coi permessi di rootSorgenti:
Tutti i sorgenti di GIMP 2.8
Sorgenti di GIMP 2.8.4Debian/Ubuntu/Mint
CODICE
apt-get install -y gimp
Installare GIMPFedora
CODICE
yum -y install gimp
Installare GIMPMandriva/Mageia
CODICE
urpmi -y gimp
Installare GIMPArch
CODICE
pacman -S gimp --noconfirm
Installare GIMPMac OSX:
questa parte non è stata verificata dato che non ho il mac, ma dovrebbe essere comunque corretta; è possibile scaricare GIMP o come dmg, quindi per installarlo vi basterà scaricare il file e trascinarlo nella cartella delle applicazioni, oppure attraverso i port.
Versione dmg:
GIMP 2.8.4
Installer di Simone Lehmann, con già diversi plug-in installati
Versione port:
Se utilizzate macports (www.macports.org/) vi basterà dare il comando
CODICE
sudo apt-get install -y gimp
Se invece usate fink (www.finkproject.org) potete usare apt come nel caso dei macports, oppure potete compilare GIMP con
CODICE
fink install gimpTopic by *Nana_
grazie a ~iSamur@i per la guida all'installazione
Chi rippa puzza. E poi muore.
Edited by *Nana_ - 27/2/2013, 11:54. -
.
grazie IL PSG HA COMPRATO PURE LA MIA FIRMA. -
.
ho provato a scaricare gimp varie volte e ogni volta, all'apertura del programma, esce----(non risponde)
Ho provato a scaricare anche da diversi siti.....ma nulla.
Quale può essere il problema?(se può interessare ho windows 7 )
Edited by Monkey D. Gatsu - 7/4/2012, 10:44

. -
Dex`.
User deleted
Su 7 mi va benissimo, non so che dirti.
Hai il pc lento? D:
Edited by Dex` - 6/4/2012, 22:38. -
.
si...ho anche problemi con lo schermo; quando accendo il pc, esce tutto nero, poi dopo vari tentativi riesco a vedere

. -
Dex`.
User deleted
Lo schermo non penso abbia a che fare con GIMP. 
Sei hai il pc lento è normale che si blocchi.. -
.
Lo schermo non penso abbia a che fare con GIMP.
Sei hai il pc lento è normale che si blocchi.
lo so
...soltanto che ha incominciato ad andare lento da quando ho avuto problemi con lo schermo...è destino che io non impari a far qualcosa con i programmi di grafica 

. -
.
sinceramente mi sembra un goccio triste mettere solo un link alla pagina di GIMP (XD), eccovi delle istruzioni più complete (metto anche come installare GAP, l'estensione di GIMP per gestire le animazioni) Windows:
Pagina con l'ultima versione di GIMP
GIMP 2.6.12
Aiuto in Italiano di GIMP
GAP 2.6.0
Ricordo inoltre che GIMP ha bisogno almeno di windows xp service pack 2 per funzionareLinux:
A seconda della vostra distro avrete bisogno o di un comando (nella migliore delle ipotesi) oppure dovrete compilare qualcosa a mano
NB: tutti i comandi vanno eseguiti coi permessi di rootSorgenti:
Tutti i sorgenti di GIMP 2.6
Sorgenti di GIMP 2.6.12
Sorgenti di GAP 2.6.0Debian/Ubuntu/Mint
CODICEapt-get install -y gimp
Installare GIMPCODICEapt-get install -y gimp-gap
Installare GAPCODICEapt-get install -y gimp gimp-gap
Installare GIMP e GAPFedora
CODICEyum -y install gimp
Installare GIMP
GAP va compilato dai sorgenti, nei repository ufficiali non c'è (e la compilazione vi avverto che è rognosetta, mesi fa quando usavo Fedora e l'ho compilato ho dovuto rivedere un paio di configurazioni)Mandriva/Mageia
CODICEurpmi -y gimp
Installare GIMP
GAP va compilato dai sorgenti, nei repository ufficiali non c'è, forse è presente in altri repository ufficiosiArch
CODICEpacman -S gimp
Installare GIMPCODICEpacman -S gimp-gap
Installare GAPCODICEpacman -S gimp gimp-gap
Installare GIMP e GAP
è anche possibile usare yaourt al posto di pacman, casomai dovessero esserci prima degli aggiornamenti in AUR:CODICEyaourt -S gimp
Installare GIMPCODICEyaourt -S gimp-gap
Installare GAPCODICEyaourt -S gimp gimp-gap
Installare GIMP e GAP. -
.
inserito al primo post . -
.
fatto bene. io non me ne intendo proprio di questo programma
. -
.
se qualcuno è interessato, è stato rilasciato GIMP 2.8, se volete compilarvelo a mano lo troverete qui ftp://ftp.gimp.org/pub/gimp/v2.8/ mentre se lo volete installare comodamente aggiornando il "vecchio" GIMP 2.6.12 dovrete aspettare un po, dato che per Linux per ora ho visto solo un precompilato per Debian Sid (che poi Ubuntu si fidi ad usarlo è un altro paio di maniche...), mentre per Windows e Mac non c'è ancora niente.
Ulteriori informazioni le trovate o direttamente sul sito di GIMP www.gimp.org/release-notes/gimp-2.8.html oppure sul changelog completo http://developer.gimp.org/NEWS
EDIT: ora è disponibile anche per Arch
Edited by ~iSamur@i - 5/5/2012, 15:10. -
.
ma siete razzisti contro il Mac!?
non c'è ?. -
.
io sìCITAZIONEnon c'è ?
da quanto ho capito devi installartelo attraverso i port, cosa che non conosco (dato che non ho mai usato mac os e spero di non doverlo mai usare) e che quindi non ho spiegato come fare. -
.
=(
grazie, capirò come fare. -
.
piuttosto che installare gimp fai prima a trovarti photoshop con la cr4*k
.
Grafici
PM
Email
Cursed

Web

Bleach 538