Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Usopp'un @ 23/2/2012, 01:04) 
    kabuto dice che hashirama era più forte di madera(almeno che la traduzione sia giusta) allora come fa hashirama a non essere il più forte degli hokage??

    perchè? Madara era più forte di tutti gli altri Hokage?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    mi è piaciuto il capitolo :asd: ansioso per il finale dello scontro, il caso sasutachi e rivoglio orochimaru!!!!! :ahhh:
     
    Top
    .
  3. dashkappei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il capitolo non mi è dispiaciuto, vedere qualcosa al di fuori dei pokemon giganti rinvigorisce la trama, poi se al centro dell'attenzione ci mettiamo, Madara, Itachi e i kage direi che il futuro è roseo, le critiche che faccio invece sono sulla questione forza di Hashimara;
    l'introspezione inutile (a mio parere) di Onoki, un morto che cammina, al quale secondo me è stato dato spazio a sufficenza, è giunto il momento di ararlo a dovere.
    L'edo tensei inizia a darmi fastidio, una volta era ridimensionato, ora i resuscitati sono più forti degli originali, ma vaffa... fra un po' sasuke per portare a termine la sua vendetta si fa ammazzare e si fa resuscitare in fusione con tutti i personaggi sgravi della storia.
    Come Ray rivoglio assolutamente Orochimaru. :ahhh:
     
    Top
    .
  4. sanji_alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 22/2/2012, 21:10) 
    CITAZIONE (sanji_alex @ 22/2/2012, 21:04) 
    sono d'accordissimo con te su Yamato! manco ci avevo pensato...ovviamente ci vengono mostrati i kage già sconfitti! meglio cosi si può spostare l'attenzione su Sasuke...evvai! di nuovo Sasuke vs Itachi...tanto per cambiare :puccio:

    i kage non sono sconfitti :ahhh: :offeso:

    Si ma ciò non toglie che siano stati RIDICOLIZZATI...

    CITAZIONE (dashkappei @ 23/2/2012, 10:50) 
    Il capitolo non mi è dispiaciuto, vedere qualcosa al di fuori dei pokemon giganti rinvigorisce la trama, poi se al centro dell'attenzione ci mettiamo, Madara, Itachi e i kage direi che il futuro è roseo, le critiche che faccio invece sono sulla questione forza di Hashimara;
    l'introspezione inutile (a mio parere) di Onoki, un morto che cammina, al quale secondo me è stato dato spazio a sufficenza, è giunto il momento di ararlo a dovere.
    L'edo tensei inizia a darmi fastidio, una volta era ridimensionato, ora i resuscitati sono più forti degli originali, ma vaffa... fra un po' sasuke per portare a termine la sua vendetta si fa ammazzare e si fa resuscitare in fusione con tutti i personaggi sgravi della storia.
    Come Ray rivoglio assolutamente Orochimaru. :ahhh:

    Tanto vale diventare uno zombie e diventi fortissimo!!!
     
    Top
    .
  5. peppowest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quante critiche ....poco argomentate che vedo, quest'ultimo capitolo è uno dei migliori degli ultimi tempi, a parte svelarci qualche segreto che avevamo già intuito, come la modifica al corpo di Madara-edo...alias asso nella manica finale di Kabutomaru, ci sono cose davvero interessanti.
    La figura del primo viene rivalutata di molto, insomma non ha vinto per caso contro madara....ma perchè era davvero su un'altro livello diciamo quasi al livello del saggiodaimoltisentieri (detto da Kabuto), e quindi Madara-edo è potenziatissimo dato che in lui ci sono i poteri di due tra i ninja + forti della storia....è ovvio che anche i 5 kage fatichino non poco per tratterlo, anche se adesso passeranno al contrattacco...già il golem di pietra della prima pagina non era uno scherzetto....voglio vedere adesso cosa tireranno fuori, del resto per adesso solo oonoki ed il raikage hanno fatto qualcosa in attacco, sarebbe quindi il turno del "gentil sesso" e Gaara per mettersi in mostra.
    Poi del resto sul discorso Sarutobi + forte tra gli hokage (detto da kishi in un book), penso che la cosa si riferisse a ciò che aveva mostrato fino ad allora e non a ciò che gli è venuto in mente anni dopo, probabilmente ha avuto poca lungimiranza nell'affermare quelle cose, ma per ciò che si era visto all'epoca era coerente, adesso invece quel livello è decisamente superato da Hashirama (del resto quando lo abbiamo visto edo comandato da orochimaru si sapeva che non era al massimo delle sue capacità, ma alla luce dei fatti direi che non era nemmeno al 10%)...chi legge solo il manga questa cosa non la nota nemmeno dato che il primo è stato sempre osannato come il campione del villaggio .
    L'incontro(scontro??) tra Sasuke ed Itachi avre la strada ad altre mille possibilità....io sinceramente non credo alla redenzione di Sasuke sarebbe davvero un colpo di scena puerile a questo punto, penso solo che probabilmente continuerà a nutrirsi di odio, forse anche + di prima, ma aggiungerà alla sua lista nera soggetti come kabuto o tobi.
    Inoltre mi aspetto dei Flashback sulla notte della strage del clan e sul ruolo che i vari Danzo e Tobi hanno effettivamente avuto quella notte...e poi Itachi che mena Sasuke l'unica persona che ha risparmiato venendo meno alla sua missione...sarebbe come sminuire Itachi ....e questo davvero non mi piacerebbe, se è stato un esempio fino alla morte deve restare un esempio anche dopo morto...mi aspetto un Itachi saggio che dica un pò di verità ad un fratello ancora troppo bambino mentalmente parlando.
     
    Top
    .
  6. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 23/2/2012, 10:35) 
    mi è piaciuto il capitolo :asd: ansioso per il finale dello scontro, il caso sasutachi e rivoglio orochimaru!!!!! :ahhh:

    Io non sono favorevole a un suo ritorno, anche se mi piace come personaggio. Se proprio deve rientrare, voglio una cosa alla Aizen (del tipo: avevo-progettato-tutto-e-la-mia-morte-era-una-messa-in-scena-per-far-combattere-gli-altri-dividi-et-impera).
    Per me Kabuto ha sostituito Orochimaru, e lo ha superato (Notare:lo ha superato grazie agli studi proprio di quest'ultimo. Riconosco che Kabuto senza Orociock era una mezza sega rispetto a molti altri "mostri" del manga)



    CITAZIONE (peppowest @ 23/2/2012, 13:06) 
    Quante critiche ....poco argomentate che vedo, quest'ultimo capitolo è uno dei migliori degli ultimi tempi, a parte svelarci qualche segreto che avevamo già intuito, come la modifica al corpo di Madara-edo...alias asso nella manica finale di Kabutomaru, ci sono cose davvero interessanti.

    Penso che l'abbattimento generale si sia verificato per la mancata illustrazione dello scontro tra i kage e Madara. Penso che Kishi l'abbia saltato poiché ormai le tecniche dei 6 le conosciamo, quindi sarebbe stato uno scontro poco interessante (sto cercando di capire questo salto temporale. Il combattimento avrei voluto vederlo comunque :0.0: )


    CITAZIONE
    La figura del primo viene rivalutata di molto, insomma non ha vinto per caso contro madara....ma perchè era davvero su un'altro livello diciamo quasi al livello del saggiodaimoltisentieri (detto da Kabuto), e quindi Madara-edo è potenziatissimo dato che in lui ci sono i poteri di due tra i ninja + forti della storia....è ovvio che anche i 5 kage fatichino non poco per tratterlo, anche se adesso passeranno al contrattacco...già il golem di pietra della prima pagina non era uno scherzetto....voglio vedere adesso cosa tireranno fuori, del resto per adesso solo oonoki ed il raikage hanno fatto qualcosa in attacco, sarebbe quindi il turno del "gentil sesso" e Gaara per mettersi in mostra.

    Esatto! Come aveva fatto lo shodaime a tenere testa a quel mostro di Madara? ORA posso capirlo, anche se l'edo resuscitato da Orochimaru sembrava fin troppo pippa.
    Che i cinque Kage se la passino male per un essere leggendario del genere è comprensibile, anche se ancora, vedendolo "incompleto" (forse solo una mia impressione) mi chiedo se non lo abbia potenziato troppo. Ma, siccome stiamo parlando di un tizio col rinnegan, Susanoo, potere di uno dei più grandi Senju della storia, un chakra enorme, temuto persino dalla volpe, diciamo che non è proprio il primo che passa.
    CITAZIONE
    Poi del resto sul discorso Sarutobi + forte tra gli hokage (detto da kishi in un book), penso che la cosa si riferisse a ciò che aveva mostrato fino ad allora e non a ciò che gli è venuto in mente anni dopo, probabilmente ha avuto poca lungimiranza nell'affermare quelle cose, ma per ciò che si era visto all'epoca era coerente, adesso invece quel livello è decisamente superato da Hashirama (del resto quando lo abbiamo visto edo comandato da orochimaru si sapeva che non era al massimo delle sue capacità, ma alla luce dei fatti direi che non era nemmeno al 10%)...chi legge solo il manga questa cosa non la nota nemmeno dato che il primo è stato sempre osannato come il campione del villaggio .

    Mah. A questo punto credo che sia così

    CITAZIONE
    L'incontro(scontro??) tra Sasuke ed Itachi avre la strada ad altre mille possibilità....io sinceramente non credo alla redenzione di Sasuke sarebbe davvero un colpo di scena puerile a questo punto, penso solo che probabilmente continuerà a nutrirsi di odio, forse anche + di prima, ma aggiungerà alla sua lista nera soggetti come kabuto o tobi.

    Esatto.Ho fatto le stesse considerazioni sotto spoiler qualche pagina fa. La redenzione di Sasuke mi sembra improbabile e un pizzico incoerente per quanto Kishi ci stia facendo pensare con gli ultimi capitoli (Lo sguardo di Sasuke alla fine del 573 sembra eloquente).

    CITAZIONE
    Inoltre mi aspetto dei Flashback sulla notte della strage del clan e sul ruolo che i vari Danzo e Tobi hanno effettivamente avuto quella notte...e poi Itachi che mena Sasuke l'unica persona che ha risparmiato venendo meno alla sua missione...sarebbe come sminuire Itachi ....e questo davvero non mi piacerebbe, se è stato un esempio fino alla morte deve restare un esempio anche dopo morto...mi aspetto un Itachi saggio che dica un pò di verità ad un fratello ancora troppo bambino mentalmente parlando.

    Sul flashback non so che dirti :0.0: Boh. Forse. Sul resto, penso che Itachi creda in Naruto (come un po' tutti in sto manga) e lo lasci stare. Per me Sasuke se ne esce con una cosa del tipo "Mio fratello è morto. Tu sei la sua immagine manipolata da un altro uomo che ora voglio uccidere (...)" e lo amaterusa. O una cosa del genere
     
    Top
    .
  7. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il capitolo e' piaciuto. Avrei un po' di cose da scrivere a riguardo:

    - Non mi stupisce affatto che Madara stia surclassando i kage, alla fin fine sembra un dio, quindi lo trovo giusto. Pare che Madara modificato sia abbastanza vicino a Rikudou base come livello ( non penso che l' abbia raggiunto, c'e' pur sempre la questione dei sentieri, e non sappiamo se Madara li possiede tutti ), quindi abbiamo un essere che potenzialmente puo' sconfiggere, o almeno competere con il Juubi da solo.
    Certamente non e' lontanamente paragonabile con Rikdou '' completo '', che aveva in se' il Juubi.

    - Mi dispiace che un pezzetto del combattimento sia stato sacrificato, in favore di quello scempio dei biju. Comunque non penso che ci siamo persi un granche', probabilmente i kage saranno stati ridotti cosi' in pochissimo tempo, direi questione di un capitolo.

    - Non ho ancora capito se questo livello Madara lo ha raggiunto innestandosi le cellule di Hashirama in vita, oppure grazie al lavoro di Kabuto, o tutti e due.
    Sappiamo che il Rinnegan lo ha sviluppato da solo, poco prima di morire, ma spontaneamente, o grazie alle cellule Senju?

    - Il livello di Hashirama: intanto Kabuto afferma che tra gli shinobi in vita ( quindi esclusi fenomeni del passato ed evocati con l' Edo Tensei ) nessuno lo raggiunge. Poi dice che stando alle opinioni comuni del passato, Hashirama poteva competere con Rikudou, ma aggiunge subito che questa e' senz' altro una diceria, ma questa diceria diventera' realta' attraverso Madara modificato. Quindi abbiamo che Hashirama era molto piu' debole del Saggio.
    Pero' adesso c'e' la questione di Sarutobi, che Kishimoto stesso defini' l' Hokage piu' forte. Sicuramente da giovane doveva essere piu' potente di quello che abbiamo visto, ma possibile che fosse piu' forte di tutti gli shinobi in vita, come ad esempio dei jinchuuriki? Non lo so.
    E' anche vero che Hshirama evocato da Orochimaru non ha mostrato nulla. Poi e' anche vero che c'e' la questione della tipologia di poteri, e Sarutobi, in un ipotetico scontro poteva contrastare le tecniche di Hashirama ( e lo ha fatto nella prima serie, spaccando la legna con il bastone, pero' Hashirama poteva fare molto di meglio, e il terzo Hokage era anziano, quindi chissa' ).
    Alla fine penso che si tratti di una svista di Kishimoto, che non aveva immaginato i livelli che i personaggi avrebbero poi raggiunto, quindi secondo me la sua affermazione riguardo alla presunta superiorita' di Sarutobi e' da rivalutare. Abbiamo visto che Hashirama era in grado di utilizzare tecniche, diciamo apocalittiche ( cioe' su larga scala ), proprio come i possessori di Rinnegan ( o almeno vicino ), e avversari di questo livello sono difficili da battere. Magari Sarutobi era il migliore nel senso che era il piu' versatile in battaglia, che sfruttava meglio quello che aveva a disposizione e le situazioni, insomma il miglior esempio da seguire, ma penso che come potenzialita' '' di materiale '' Hashirama fosse di molto superiore, e probabilmente piu' temibile.
    Quindi il primo Hokage e' stato uno dei ninja piu' forti mai esistiti, anche se si tratta di un personaggio del passato. Sarei curioso di sapere se sia al di sopra anche dei sannin, ma temo di si, stando a come tutto sta proseguendo.


     
    Top
    .
  8. peppowest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-GaS- @ 23/2/2012, 15:46) 
    Quindi il primo Hokage e' stato uno dei ninja piu' forti mai esistiti, anche se si tratta di un personaggio del passato. Sarei curioso di sapere se sia al di sopra anche dei sannin, ma temo di si, stando a come tutto sta proseguendo.

    Questo è ovvio...Erosennin stesso aveva problemi ad afffrontare Naruto con il manto a 4 code...Hashirama ha affrontato Kiubi a pieni poteri (certo c'era anche Mito,ma c'era Madara che di certo non lo aiutava e lui aveva una particolare tecnica di onniscienza che gli permetteva di addomesticare i bijuu), ha comunque sconfitto la volpe, e non pago ha sconfitto pure Madara che non era mica l'ultimo dei pivelli, gli stessi poteri attuali di sasuke ma molto più chakra...quindi molto molto pericoloso...
    Direi che si hashirama era sicuramente il peggior avversario che Madara potesse scegliersi, dato che i bijuu contro di lui non funzionavano, e aveva risorse di chakra incredibili e probabili abilità di rigenerazione visto che non invecchiava nemmeno...
    I sannin sono dei pischelletti in confronto a questi.

     
    Top
    .
  9. -GaS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pero' nel caso di Hashirama, diciamo che il suo era un potere adatto per i biju, perche' poteva bloccarli; diciamo che il Mokuton e' perfetto per bloccare i pesi massimi ( quindi anche per il Susanoo, probabilmente per questo e' stato fregato Madara ). Quindi potrebbe esserci un avversario, ipoteticamente, che potrebbe essere sconfitto da un sannin, ma che potrebbe risultare particolarmente ostico per il primo Hokage.
    Comunque il paragone l' ho fatto seguendo questo ragionamento: Sarutobi e' stato definito l' Hokage piu' forte, ma nonostatnte questo da giovane non doveva essere molto oltre un sannin, anzi direi praticamente dello stesso calibro, quindi come la mettiamo con Hashirama? Poi la mia argomentazione su Sarutobi e Hashirama e' tutta nel post che prima ho scritto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    con quello che sappiamo adesso credo che hashirama sia il piu forte degli hokage i fatti lo dimostrano c'è yamato in confronto a lui è lo spermatofrocio idem danzo (bhe poi ogni hokage ha una sua caratteristica ad es. minato che era il numero uno in fatto di velocità) ma hashirama è discendente del rikoudu come madara e questo la dice lunga
     
    Top
    .
  11. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    577

    ma ma ma... Kishimoto...

    scontro carino: nulla di eccezionale a livello strategico e di pianificazione

    discreta strategia di Madara (cioè: la solita basata sul solito clone ma che funziona sempre) ed è certo che Tsunade non è morta

    è inoltre confermato che Tsunada e a livello di potenza e forza fisica è superiore al Raikage come ho sempre pensato

    poi c'è un altro problemino: il discorso di Dan.
    sappiamo bene che l'unico motivo per cui Madara sta riuscendo a malmenare i 5 kage è perchè ha le cellule di Hashirama e perchè è uno zombie
    fosse stato normale, senza il chakra del Primo e senza Mokuton a quest'ora sarebbe polvere

    che ora Dan, senza conoscere gli ultimi sviluppi, possa dire che neanche in 5 potrebbero batterlo e che solo Hashirama può... be', è un'incoerenza grande quanto una casa

    Itachi finalmente raggiunge Kabuto (ma poi che piano aveva se in realtà manco sapeva come fermare la tecnica e come funziona?)

    ma, cosa assolutissimamente più interessante: finalmente Sasuke e Kabuto si troveranno uno dif ronte all'altro e forse scopriremo di più sui piani di Occhiali

    ps: da come Madara parla di Izuna e considerando che lui conosce Tobi sembra si possa escludere che dietro la maschera ci sia suo fratello

    pps: ma Kishimoto Dan lo deve usare in un modo particolare o starà sempre lì a dire cazzate?


    Edited by ash87 - 7/3/2012, 12:34
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    557
    Carino il capitolo bella la trovata di tsunade che con questo potere non sfigure davanti a orociok e jiraya la sua futura presunta morte farebbe incazzare molto naruto e quindi affronterebbe madara e nonsocome lo batterebbe (spero che non succeda) adesso che sasuke ha sentito che non si può disattivare l'edo deciderà di uccidere kabuto e restare con il fratellone o itachi lo fa ragionare e lui deciderà di cambiare e di lasciarlo andare? speriamo bene promette bene
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    557
    mi piace che tsunade sfondi il susanoo, ma anche che cmq non sia in grado di vincere. anzi spero muoia e non sia l'unica tra i kage. chissà come si evolvera la questione kabuto...
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    578

    anche sto scontro mi sta piacendo poco...

    chiacchere abbastanza inutili, azione troppo semplice, strategia quasi inesistenti

    però sembra quasi ancora a un punto introduttivo quindi spero che il meglio debba arrivare.

    sull'altro fronte la situazione si è fatta molto più interessante: non mi sarei mai aspettato, a inizio guerra, di trovare Sasuke in questa posizione.

    l'idea di vedere uno scontro con Kabutomaru mi gasa non poco!
     
    Top
    .
  15. Alta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto :ggià: :ggià:
    CITAZIONE (ash87 @ 14/3/2012, 12:29) 
    578

    anche sto scontro mi sta piacendo poco...

    chiacchere abbastanza inutili, azione troppo semplice, strategia quasi inesistenti

    però sembra quasi ancora a un punto introduttivo quindi spero che il meglio debba arrivare.

    sull'altro fronte la situazione si è fatta molto più interessante: non mi sarei mai aspettato, a inizio guerra, di trovare Sasuke in questa posizione.

    l'idea di vedere uno scontro con Kabutomaru mi gasa non poco!

    Lo scontro Kages vs Madara sembra più una "gara a chi ce l'ha più lungo" piuttosto che uno scontro tra ninja :facepalm:

    Per quanto riguarda l'altro scontro .... quanto diavolo è un figo Itachi quando dice a kabuto che egli stesso è il punto debole dell'Edo tensei? :com: :com: :com:


    Edited by Alta - 14/3/2012, 13:34
     
    Top
    .
8073 replies since 16/2/2012, 22:36   233274 views
  Share  
.
Top