Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Quando aprono il cielo è da sborra, pochi cazzi, sapevamo che sarebbe arrivato sto momento. Per quanto assurdo lo trovo coerente, credo di aver capito però dove stesse il problema che mi ronzava in testa.
    Secondo me è stata una cazzata fare shottare Rufy al loro primo incontro. Se fosse stato più combattuto come incontro, anche magari solo un po' di resistenza in più di Rufy, sarebbe sembrato tutto molto più credibile. Avendo mostrato una differenza così netta di forza all'inizio, ora sembra che tutti i Power up siano regalati per poter far raggiungere a Rufy il livello di imperatore in velocità. Peccato perché quello scontro stona tutto.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    Marooonn ma deve fare ripetere le stesse frasi a Rufy ad ogni sacrosanto capitolo? Ogni settimana Rufy o dice: "diventerò il re dei pirati!" o "sconfiggerò Kaido!" :facepalm:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,255
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (webjack92 @ 25/9/2021, 10:46) 
    Marooonn ma deve fare ripetere le stesse frasi a Rufy ad ogni sacrosanto capitolo? Ogni settimana Rufy o dice: "diventerò il re dei pirati!" o "sconfiggerò Kaido!" :facepalm:

    Quello di 2 settimane fa era il capitolo conclusivo del volume questo invece è quello iniziale del successivo nell ottica dei volumi che escono ogni 3 mesi ha se vogliamo senso la cosa :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,243

    Status
    Offline
    #1026
    Capitolo non eccelso, ma la scena delle nuvole vale tutto :yaaa:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    Personalmente non ho trovato nulla di eclatante in questo capitolo. Partendo dal fatto che se dallo scorso una delle poche cose che ho apprezzato era la coerenza avuta con Momo, sul quale non bastava ora un Jutsu tirato fuori dal nulla per dargli chissà quale forza e crescita carrareriale tutta in una volta dal momento che lui non ha vissuto vent'anni normalmente, qua, boh, ora basta la scena in cui morde Kaido per fargli avere quel boost di maturità che non ha potuto accumulare?
    Vabbè.
    Per non parlare del modo in cui, per l'ennesima volta, Jack è stato bistratto dall'autore. Ha creato premesse a Zou su chissà quale rematch tra lui e i duchi e per ben due volte si è off penalizzato tutto da quel off screen in due con la forma sulong a questa con Inu, ove è già tanto che ha mostrato la tecnica finale di lui e Neko che sconfiggono i rispettivi nemici. Cioè, per sottotrame inutili come con quella di Urashima e Luffy a Bakura, con Holdem, con Dobon e via dicendo ci ha dedicato tavole su tavole e qui non mostra nemmeno due vignette decenti?
    Il Clash potrà anche essere bello grafficamente, ma per come stato impostato non riesco a provare la stessa epicità di come quando impattarono Shanks e Newgate dopo che il Rosso era andato sulla Moby Dick perché il vecchio ha stracciato la lettera datagli per via del Rosso da parte di Rockstar. Sarà stato per il momento, per "la novità", per il focus di quel periodo, ma per me è e resta tutt'altra cosa. Senza contare che Luffy passa dall'essere ad un passo dalla morte a diventare più forte perché si tanto che ora può clashare e dividere il cielo contro uno Yonkou in persona. Va bene che i livelli sono ormai andati fuori parametro, ma qua si rasenta il ridicolo. Ora non solo con il protagonista più immutato della storia non riesci ad avvertire nessuna tensione perché tanto è costituito da un plot amor infinito, ma ora più viene massacrato e più diventa forte come se implicitamente avesse lo Zenkay Power. Boh, che dire, si vede che Oda è fan di Toyrama.
    Senza contare, come hanno già detto giustamente altri, le solite frasi che più ad effetto sono solo diventate una cammuria solamente leggerle anche perché la scena non ha la stessa forza di come quando Vivi fu buttata al palazzo di Alubarna da Crocodile con Luffy che la prende al volo insieme a Pell dicendole che la sua voce lui l'aveva sentita e che avrebbe fatto il mazzo al sabbioso, invece con Kaido, al netto del fatto che come per "io diventerò il re dei pirati" è stata ripetuta così tante volte risultando solo ridondante, perde completamente potenza per svariati motivi.
    Poi vabbè, per chiudere in bellezza ci voleva proprio la chiusura del capitolo con Orochi, ma non è manco il Kurozomi il problema se non il come ha cercato di impostarla dando la sensazione di voler stupirci che esso fosse ancora vivo e qua vorrei soffermarmi: ma davvero crede che questo sarebbe stato una specie di colpo di scena? È davvero convinto che Orochi fosse creduto davvero morto dai lettori, i quali, specie per chi lo segue da anni, sa qual'e' il suo moroso operando?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince' @ 25/9/2021, 22:21) 
    Personalmente non ho trovato nulla di eclatante in questo capitolo. Partendo dal fatto che se dallo scorso una delle poche cose che ho apprezzato era la coerenza avuta con Momo, sul quale non bastava ora un Jutsu tirato fuori dal nulla per dargli chissà quale forza e crescita carrareriale tutta in una volta dal momento che lui non ha vissuto vent'anni normalmente, qua, boh, ora basta la scena in cui morde Kaido per fargli avere quel boost di maturità che non ha potuto accumulare?
    Vabbè.
    Per non parlare del modo in cui, per l'ennesima volta, Jack è stato bistratto dall'autore. Ha creato premesse a Zou su chissà quale rematch tra lui e i duchi e per ben due volte si è off penalizzato tutto da quel off screen in due con la forma sulong a questa con Inu, ove è già tanto che ha mostrato la tecnica finale di lui e Neko che sconfiggono i rispettivi nemici. Cioè, per sottotrame inutili come con quella di Urashima e Luffy a Bakura, con Holdem, con Dobon e via dicendo ci ha dedicato tavole su tavole e qui non mostra nemmeno due vignette decenti?
    Il Clash potrà anche essere bello grafficamente, ma per come stato impostato non riesco a provare la stessa epicità di come quando impattarono Shanks e Newgate dopo che il Rosso era andato sulla Moby Dick perché il vecchio ha stracciato la lettera datagli per via del Rosso da parte di Rockstar. Sarà stato per il momento, per "la novità", per il focus di quel periodo, ma per me è e resta tutt'altra cosa. Senza contare che Luffy passa dall'essere ad un passo dalla morte a diventare più forte perché si tanto che ora può clashare e dividere il cielo contro uno Yonkou in persona. Va bene che i livelli sono ormai andati fuori parametro, ma qua si rasenta il ridicolo. Ora non solo con il protagonista più immutato della storia non riesci ad avvertire nessuna tensione perché tanto è costituito da un plot amor infinito, ma ora più viene massacrato e più diventa forte come se implicitamente avesse lo Zenkay Power. Boh, che dire, si vede che Oda è fan di Toyrama.
    Senza contare, come hanno già detto giustamente altri, le solite frasi che più ad effetto sono solo diventate una cammuria solamente leggerle anche perché la scena non ha la stessa forza di come quando Vivi fu buttata al palazzo di Alubarna da Crocodile con Luffy che la prende al volo insieme a Pell dicendole che la sua voce lui l'aveva sentita e che avrebbe fatto il mazzo al sabbioso, invece con Kaido, al netto del fatto che come per "io diventerò il re dei pirati" è stata ripetuta così tante volte risultando solo ridondante, perde completamente potenza per svariati motivi.
    Poi vabbè, per chiudere in bellezza ci voleva proprio la chiusura del capitolo con Orochi, ma non è manco il Kurozomi il problema se non il come ha cercato di impostarla dando la sensazione di voler stupirci che esso fosse ancora vivo e qua vorrei soffermarmi: ma davvero crede che questo sarebbe stato una specie di colpo di scena? È davvero convinto che Orochi fosse creduto davvero morto dai lettori, i quali, specie per chi lo segue da anni, sa qual'e' il suo moroso operando?

    non so vince, per quanto tutto sia andato a troie, e sono il primo a dirlo, il fatto che solo ora, dopo due sconfitte, sia arrivato a spaccare il cielo, lo trovo coerente. Se ripenso a Crocodile più o meno siamo lì. Anche lì la scusante era estrema, era un nemico troppo potente e l'acqua è stato un escamotage e niente più. Qua è uguale, è stato shottato senza poter far nulla(quella come detto la trovo esagerata), è tornato e ha "capito", ora è tornato nuovamente (sul come non mi esprimo, è una stronzata) e ci sarà, penso, lo scontro finale. Nel suo, ripeto, lo trovo coerente quantomeno al manga in sé.


    Edited by -JIMMY- - 25/9/2021, 23:59
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Vince' +1000 punti per la camurria :asd:
    Comunque non penso che con Orochi Oda abbia provato chissà quale colpo di scena, perché già Orochi era stato mostrato assieme al suo servi e parlavano di quante volte era già morto ecc.


    CITAZIONE (-JIMMY- @ 25/9/2021, 22:29) 
    non so vince, per quanto tutto sia andato a troie, e sono il primo a dirlo, il fatto che solo ora, dopo due sconfitte, sia arrivato a spaccare il cielo, lo trovo coerente. Se ripenso a Crocodile più o meno siamo lì. Anche lì la scusante era estrema, era un nemico troppo potente e l'acqua è stato un escamotage e niente più. Qua è uguale, è stato shottato senza poter far nulla(quella come detto la trovo esagerata), è tornato e ha "capito", ora è tornato nuovamente (sul come non mi esprimo, è una stronzata) e ci sarà, penso, lo scontro finale. Nel suo, ripeto, lo trovo coerente quantomeno al manga in sé.

    Però la differenza con quanto accaduto ad Alabasta è che lì Rufy riesce a sconfiggere Crocodile perché ha scoperto il suo punto debole, ossia i liquidi, altrimenti non avrebbe mai vinto. È vero che questo è un escamotage al pari della gomma contro Eneru, ma non è figlio di una malgestione dei livelli di potenza ma del fatto che i rogia all'epoca erano invincibili.

    Qua invece Rufy viene shottato una volta, va in prigione e "si allena" e poi torna da Laido solo per essere sconfitto nuovamente! Perché allora adesso dovrebbe essere più forte? Non ha nemmeno ricevuto cure particolari, non si è mai riposato, ha solo mangiato della carne e nulla più. Secondo me non si è mai raggiunto prima un tale livello di incoerenza/stupidaggine in OP.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    si ma è già successo. Vedi lucci. Alla prima viene disintegrato, dopo mentre combattono gli dice "si ma ora ho mangiato carne e sto meglio". Addirittura tira fuori un Power up immane, il Gear, completamente dal nulla, almeno stavolta un minimo di "ah ok è così che funziona" c'è. A me non va giù comunque, però nel contesto diciamo che è un problema dell'intero manga. Cioè le motivazioni in One piece se vai pensandoci non sono mai esistite.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non so vince, per quanto tutto sia andato a troie, e sono il primo a dirlo, il fatto che solo ora, dopo due sconfitte, sia arrivato a spaccare il cielo, lo trovo coerente. Se ripenso a Crocodile più o meno siamo lì. Anche lì la scusante era estrema, era un nemico troppo potente e l'acqua è stato un escamotage e niente più. Qua è uguale, è stato shottato senza poter far nulla(quella come detto la trovo esagerata), è tornato e ha "capito", ora è tornato nuovamente (sul come non mi esprimo, è una stronzata) e ci sarà, penso, lo scontro finale. Nel suo, ripeto, lo trovo coerente quantomeno al manga in sé.

    Guarda, JIMMY, premetto che mi dilungherò quindi chiedo scusa se il post sarà eccessivamente lungo, ma siccome trovo che il tuo ragionamento meriti una risposta approfondita cercherò di essere il più esaustivo possibile.

    Detto questo, per me me invece è un po' diverso. Perché, si, hai ragione nel dire che ci sono alcune similitudini con Crocodile dalle due sconfitte di fila e via dicendo e che Luffy è anche migliorato visto che il "potenziarsi di isola in isola" non è un'idea "nostra", ma un qualcosa che Oda fa dire persino a Zoro ad Enies Lobby.
    Però, la differenza sostanziale, secondo me, è il modo in cui è avvenuto il tutto. Luffy li era la prima volta che ha affrontato un rogia e quando dico la "prima" non tengo conto di Smoker a Logue Town perché li sappiamo che si era limitato ad un Sanji che lo calcia in testa e si prende un colpo del Moku Moku e un pistol di Luffy che viene deriso dallo stesso dicendogli che sembra che la sua fortuna fosse finita, però poi c'è stato Dragon, i legami parentali e, insomma, tutto l'inizio del suo essere predestinato a salvargli la pelle di gomma che si ritrova e vabbè.


    Ad Alabasta, invece, si parla di un Luffy acerbo banalmente, ma soprattutto dove non ci sono particolari Power up, anzi, no, non vi sono proprio il tutto si limitava all'intangibilita' che rendeva maggiormente ostico l'affrontare il sabbioso. Non a caso quando sono riusciti a scappare da Rainbase con il Granchio corridore del deserto portato da Chooper(Forbice), mi pare dopo che ha fatto da esca per portare lo stesso Croco fuori dal Rain Dinners e permettere a Sanji di distruggere il ponte del Rain Dinners e salvare i nakama e tutto quello scenario la, tutti i colpi di Luffy al loro primo scontro non hanno avuto effetto per quello, per quanto questo avesse avuto un vantaggio dei tre minuti con l'ex flottaro che gli lancia la clessidra, per quanto questo si facesse colpire dalle tecniche come il Pistol, il Gatling, il Bazooka o l'Axe.
    Crocodile stesso lo abbiamo visto incassare quei colpi di proposito proprio perché era consapevole che l'offensivita' del gommoso era inutile contro di lui,a sua spocchia derivava da questo principalmente. Ed è Questo per me rappresenta il loro primo scontro, ovvero una superiorità dettata per lo più dal fatto che il gommoso non aveva ancora le armi per ferirlo seriamente, salvo poi scoprilo, come poi più abbiamo visto, con l'acqua distillata da Yuba quando i mugi e Vivi sono andati da Nanohana, passando poi per Elumalu, nel luogo in cui credevano ci fosse la base dei ribelli e parlare con loro sulle malefatte della Baroque Works relative alla Dance Powder.
    Il che è anche perfetto nel suo standard nel messaggio che lascia tramite Toto, ovvero con la famosa frase "Yuba non sarà mai sconfitta dalla sabbia". Sabbia che ovviamente rappresenta tutte le Sables lanciate dall'ex flottaro, come aveva accennato lui a Luffy nella cella al Rain Dinners e sia quando la usa nel loro primo scontro proprio diretta contro la città portuale prima di infilzare sculato di gomma, atte a voler distruggere il Paese e la poca acqua trovata nello scavo fatto dal gommoso entre scavava col padre di Khoza che rappresenta la salvezza o meglio quella forza che ha fatto sì che Crocodile venisse sconfitto poiché è da lei che è partita la soluzione per arginare la sua intangibilità e scoprire, a sua volta, quale fosse la debolezza naturale del Suna Suna no Mi e l'idea che anche il sangue, essendo fluido, potesse colmare l'assenza dei barili d"acqua.
    Anche da un punto di vista simbolico per me è differente dagli scontri col centobestie e, sua semplicità, ha pure un impatto differente rispetto a questo scontro sopra il tetto.



    E, non a caso, come già detto, la differenza è che qui non sta avvenendo per un colpo di fortuna quale poteva essere avere l'acqua, ma allo stesso tempo un pizzico di intuito e, a suo modo, riuscire a sfruttarla per colpire il nemico, ma qui si sta andando a colpi di continui Power up che alla lunga stufano.
    E

    Per questo concordo con chi dice che nel loro primo scontro l'abisso visto è stato poi la conseguenza delle "perle" a cui stiamo assistendo ed è diverso da quello con Croco, perché se Kaido fosse stato reso meno potente e un po' più abbordabile non avremmo avuto una crescita così esagerata e frettolosa di Luffy e lì non era un problema di poter colpirlo o altro. Certo, il Ryou/haki a flusso o come più desideriamo chiamarlo serviva ad intaccare la pelle dura visto che banalmente fa danni all'interno, ma alla fine della fiera quanto è stato utile? Non lo so, a me sembra che nel giro di niente è stato rimpiazzato dal nuovo step fatto con l'Haokoshoku senza contare che un po' tutti sono riusciti a ferire Kaido. I foderi, Zoro, Killer, Law, quindi pure qua a che è servito l'allenamento ad Udon complessivamente?
    Anche, perché, ormai, ci passo pure sopra al fatto che questo sguazza nei Power up, ma non che un potere da poco acquisito nel giro di niente.
    Ok ha avuto uno boost nell'haki del re conquistatore, ma come ha fatto nel passare dal morire annegato al usarlo a tal punto da poter clashare con uno Yonkou? Il Clash che divide in due il cielo è una roba che abbiamo assistito fare solo agli imperatori e Luffy ha fatto tutto questo step con un potere che conosce da...quando? Mezz'ora?
    Va bene il talento, va bene anche la fortuna, va bene che Oda ci sta continuando a rimarcare quanto lui sia il Messia, però, a mio avviso, questo è solo un implicito Zenkay Power sottinteso. È passato dal morire a diventare forte tutto di un tratto. E con questo non dico che Luffy una volta ripreso non potesse avere dei miglioramenti, siamo ormai ben consci che l'haki migliora in scontri duri(come gli ha detto Rayleigh d'altronde), ma se a questo basta aumentarlo in una botta e via con un confronto con uno Yonkou, cosa succederà da qui in poi?
    Questo non è talento o predisposizione, ma solo un modo per fare raggiungere a Luffy un livello sufficiente per potersela vedere contro Kaido e chiudere la dalla fatta nel loro primo match in cui il cento bestie è risultato troppo forte.
    Personalmente avrei preferito che Kaido fosse stato sconfitto in tag team, anche perché c'è il rischio nel fare divenire Luffy talmente troppo potente che, boh...diminuisce, non per me ma magari per chi lo ha ancora, l hype per le prossime saghe e futuri villain come il GM, IM o lo stesso Teach.

    In sostanza, per me la differenze sono queste tra gli scontri con Crocodile e Kaido. Poi, non so, è da tanto che non rileggo Alabasta , così come l intero pretimeskip, però per quelli che sono i miei ricordi e di conseguenza le mie opinioni tra i tre scontri di Luffy in quell'arco ed in questo credo che le differenze siano quelle. Poi magari mi sbaglio, eh, alla fine sono opinioni personali.



    CITAZIONE (wrager @ 26/9/2021, 11:28) 
    Vince' +1000 punti per la camurria :asd:
    Comunque non penso che con Orochi Oda abbia provato chissà quale colpo di scena, perché già Orochi era stato mostrato assieme al suo servi e parlavano di quante volte era già morto ecc.

    Sei siciliano anche tu, wrager?
    Però, si,
    nel leggere le solite frasi di Luffy ho pensato solo al "E che cammuria! Sempre i stissi cose rice" :asd:


    Su Orochi
    Effettivamente hai ragione. Forse è stata per via della traduzione inglese dove ho letto il capitolo in cui mi è parso che, nella frase finale nella vignette in cui appare Orochi, traspare un po' il voler "stupire" il lettore che fosse vivo. Però, credo che con mangaplus questo piccolo dubbio verrà chiarito.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Capisco quello che intendi, dico solo che trovare escamotage assurdi per potenziare Rufy è una cosa che si ripete spesso. Onestamente quella di kaido è stata la più no sense appunto perché stona tantissimo nei livelli di potenza. O kaido doveva farlo più debole, o doveva fare più forte Rufy, come già detto, dal primo scontro. Cioè non posso immaginarmi un kaido che oneshotta un katakuri, per dire. Un minimo di combattimento ci deve essere, non possono essere così distanti gli imperatori. E lì ha sbagliato di brutto. Però forse ci siamo fraintesi, io non è che trovo che Rufy abbia avuto un potenziamento coerente, trovo coerente che solo ora sia in grado di combattere con kaido. È diverso. Vedere solo ora che spacca il cielo a me sta bene, perché aveva già tirato fuori l'ambizione nel modo corretto ma sarebbe stato totalmente assurdo se ci avesse vinto lì. Quindi arrivati al terzo tentativo e al volume 100 e passa, trovo corretto che possa spaccare il cielo. Se anche vincesse ora lo troverei accettabile, ma solo perché kaido ha affrontato chiunque(Zoro, Rufy, law, Yamato) ed è già sfiancato.

    Il vero problema, e su questo vorrei ragionarci un attimo, è Barbanera.
    È nato come "ambizione vivente", che quando ti tocca fa sparire il tuo potere. Ora, farà anche sparire il potere, ma l'ambizione resta. Ergo, non è diventato un po' inutile come potere? Cioè avrà pure il gura gura, ma cazzo io non riesco a immaginarmi uno scontro in pari tra Rufy e lui. Immaginandomi un Rufy che, dopo kaido, sarà sicuramente più forte di ora, la vedo parecchio dura.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,741

    Status
    Anonymous
    Sarò sentimentale ma quando ho visto il cielo aprirsi in due mi sono gasato.

    Robe viste prima solo negli scontri fra imperatori.

    Per il resto buon capitolo che mette il termine ad alcuni scontri paralleli e la trama va finalmente verso la conclusione.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 26/9/2021, 16:07) 
    Capisco quello che intendi, dico solo che trovare escamotage assurdi per potenziare Rufy è una cosa che si ripete spesso. Onestamente quella di kaido è stata la più no sense appunto perché stona tantissimo nei livelli di potenza. O kaido doveva farlo più debole, o doveva fare più forte Rufy, come già detto, dal primo scontro. Cioè non posso immaginarmi un kaido che oneshotta un katakuri, per dire. Un minimo di combattimento ci deve essere, non possono essere così distanti gli imperatori. E lì ha sbagliato di brutto. Però forse ci siamo fraintesi, io non è che trovo che Rufy abbia avuto un potenziamento coerente, trovo coerente che solo ora sia in grado di combattere con kaido. È diverso. Vedere solo ora che spacca il cielo a me sta bene, perché aveva già tirato fuori l'ambizione nel modo corretto ma sarebbe stato totalmente assurdo se ci avesse vinto lì. Quindi arrivati al terzo tentativo e al volume 100 e passa, trovo corretto che possa spaccare il cielo. Se anche vincesse ora lo troverei accettabile, ma solo perché kaido ha affrontato chiunque(Zoro, Rufy, law, Yamato) ed è già sfiancato.

    Il vero problema, e su questo vorrei ragionarci un attimo, è Barbanera.
    È nato come "ambizione vivente", che quando ti tocca fa sparire il tuo potere. Ora, farà anche sparire il potere, ma l'ambizione resta. Ergo, non è diventato un po' inutile come potere? Cioè avrà pure il gura gura, ma cazzo io non riesco a immaginarmi uno scontro in pari tra Rufy e lui. Immaginandomi un Rufy che, dopo kaido, sarà sicuramente più forte di ora, la vedo parecchio dura.

    Si, però, guarda, a me è proprio il come ci è arrivato che non fa impazzire. Perché il poter infondere il "Re" nei colpi è un'abilità acquisita da relativamente poco e anche con la similitudine con alcune cose passate ci sono indubbiamente similitudini, ma anche, poi secondo me eh, differenze di fondo. Per prendere il tuo esempio su Lucci sono d'accordo che anche la è passato dal non essere in grado nemmeno di smuovere Blueno con un calcio per via del suo Tekkai ne tante altre scene che abbiamo visto nello scenario alla Galley-La (il Gatling nullificato dal Kayme con questo che gli schiva il Bullet col Soru, il prendersi in peno il Rankyaku di Kalifa e Kaku che taglia in due la parete senza neanche scomodare il palese dislivello con Lucci). Pero' per quanto poi lo stesso Blueno dica prendendosi il Rifle che non era lontanamente così forte, Luffy stesso ringrazia di averli conosciuti perché ha Caputo il funzionamento del Soru vedendoli battere velocemente il terreno nello stesso punto e da lì ha sviluppato il G2.
    Questo perché lo trovo diverso dall'ultimo Power up che ha avuto?
    Perché in primis tutto è partito comunque dal suo occhio e, a modo suo, sottintende anche come Luffy abbia, per una delle poche volte, tratto esperienza da un qualcosa, ma anche che ha avuto delle problematiche nell'utilizzo degli stessi Gear. Il second che lo spompava e il Three e con il suo bizzarro effetto collaterale del rimpicciolimento.
    Qua, invece, a me sta dando la sensazione che Luffy sia in grado di usare un potere, a detta di Kaido tra l'altro che sanno usare in pochi, allo stesso livello di uno che lo usa da molto più tempo di lui. Non lo so se è un paragone corretto, ma è come iniziare un nuovo lavoro, pur essendoci probabilmente portati, e nel giro di poco avere la stessa abilità con gente che fa quel mestiere da anni.
    Cioè, va bene la predisposizione che può avere Luffy nell'haki, soprattutto nell'Haokoshoku, ma trovo esagerato che nel giro di una sconfitta in off pannel, in cui tra lo stesso Kaido lo deride che non fosse ancora all'altezza di usufruire a pieno di quel potere e nel giro di un recupero, sia diventato talmente abile da poter clashare da poter dividere il cielo con un imperatore come se fosse un suo pari.
    Luffy, piace o meno, ormai è fortissimo, ma, ripeto, questa scelta lo trovata eccessiva piu' del solito.

    Esatto. Ed è quello che dicevo anche io. Rendendo Luffy troppo forte sarà un bel problema quando poi si vedrà con gli ammiragli(specie Akainu), Teach e IM.
    Perché o è costretto a rendere questi più forti di Kaido o non so che. Poi, per carità, secondo me un Teach che possa accrescere la sua forza ci potrebbe pure stare e anche che superi poi lo "Yonkou tier", ma gli altri? Rendendo Luffy sempre più OP, quale nemico dovrebbe risultare più una minaccia per lui.
    Ed è anche per questo che risottolineo la mia opinione sul tag team, il quale, a mio avviso, sarebbe stato più ottimale se Kaido venisse sfiancato al punto da essere più abbordabile per Luffy.
    È vero che ha combattuto a più non posso con un po' tutti, ma non lo so a me sembra inarrestabile. Boh.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince' @ 26/9/2021, 15:34) 
    Sei siciliano anche tu, wrager?
    Però, si,
    nel leggere le solite frasi di Luffy ho pensato solo al "E che cammuria! Sempre i stissi cose rice" :asd:


    Su Orochi
    Effettivamente hai ragione. Forse è stata per via della traduzione inglese dove ho letto il capitolo in cui mi è parso che, nella frase finale nella vignette in cui appare Orochi, traspare un po' il voler "stupire" il lettore che fosse vivo. Però, credo che con mangaplus questo piccolo dubbio verrà chiarito.

    Yep, Sicilia orientale per la precisione, anche se a giudicare dal tuo messaggio parliamo un dialetto un po' differente (camurria/cammuria) :asd:

    Per Orochi sì, quella frase a fine capitolo è presente e infatti, quando l'ho letta, ho subito pensato che avesse poco senso dato che Orochi era già ricomparso quindi non è che ci fosse chissà quale colpo di scena. Forse speravano che i lettori non collegassero quel volto ad Orochi, boh :asd:
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 26/9/2021, 12:37) 
    si ma è già successo. Vedi lucci. Alla prima viene disintegrato, dopo mentre combattono gli dice "si ma ora ho mangiato carne e sto meglio". Addirittura tira fuori un Power up immane, il Gear, completamente dal nulla, almeno stavolta un minimo di "ah ok è così che funziona" c'è. A me non va giù comunque, però nel contesto diciamo che è un problema dell'intero manga. Cioè le motivazioni in One piece se vai pensandoci non sono mai esistite.

    Sisì, sono assolutamente d'accordo, in OP non c'è mai stata coerenza da questo punto di vista ed effettivamente anche l'episodio di Lucci che citi è molto stupido ed insensato :mumble: Diciamo che questo di Kaido a mio avviso è peggio perché comunque qua Rufy se la sta vedendo oserei dire da pari a pari con uno degli uomini più forti del pianeta, lo stesso Rufy che fino a 20 minuti prima era agonizzante e pronto a morire affogato, per dire. Almeno con Lucci, dopo il primo scontro, Rufy era semplicemente finito incastrato tra i palazzi e non ridotto a pezzi come quanto visto ora. Boh, che disastro :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,737
    Location
    Roma

    Status
    Online
    il capitolo è carino ma per me momo che riesce a mordere Kaido non ha molto senso, non si può sempre giocare la carta della sorpresa e con l'haki dell'armatura non lo avrebbe manco sentito...belle le mosse finali dei due Mink, giusto e doveroso finale dello scontro (di più forse avrebbe anche stancato, preferisco vedere altri) e l'ovvia conferma che orochi è ancora vivo...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince' @ 26/9/2021, 20:42) 
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 26/9/2021, 16:07) 
    Capisco quello che intendi, dico solo che trovare escamotage assurdi per potenziare Rufy è una cosa che si ripete spesso. Onestamente quella di kaido è stata la più no sense appunto perché stona tantissimo nei livelli di potenza. O kaido doveva farlo più debole, o doveva fare più forte Rufy, come già detto, dal primo scontro. Cioè non posso immaginarmi un kaido che oneshotta un katakuri, per dire. Un minimo di combattimento ci deve essere, non possono essere così distanti gli imperatori. E lì ha sbagliato di brutto. Però forse ci siamo fraintesi, io non è che trovo che Rufy abbia avuto un potenziamento coerente, trovo coerente che solo ora sia in grado di combattere con kaido. È diverso. Vedere solo ora che spacca il cielo a me sta bene, perché aveva già tirato fuori l'ambizione nel modo corretto ma sarebbe stato totalmente assurdo se ci avesse vinto lì. Quindi arrivati al terzo tentativo e al volume 100 e passa, trovo corretto che possa spaccare il cielo. Se anche vincesse ora lo troverei accettabile, ma solo perché kaido ha affrontato chiunque(Zoro, Rufy, law, Yamato) ed è già sfiancato.

    Il vero problema, e su questo vorrei ragionarci un attimo, è Barbanera.
    È nato come "ambizione vivente", che quando ti tocca fa sparire il tuo potere. Ora, farà anche sparire il potere, ma l'ambizione resta. Ergo, non è diventato un po' inutile come potere? Cioè avrà pure il gura gura, ma cazzo io non riesco a immaginarmi uno scontro in pari tra Rufy e lui. Immaginandomi un Rufy che, dopo kaido, sarà sicuramente più forte di ora, la vedo parecchio dura.

    Si, però, guarda, a me è proprio il come ci è arrivato che non fa impazzire. Perché il poter infondere il "Re" nei colpi è un'abilità acquisita da relativamente poco e anche con la similitudine con alcune cose passate ci sono indubbiamente similitudini, ma anche, poi secondo me eh, differenze di fondo. Per prendere il tuo esempio su Lucci sono d'accordo che anche la è passato dal non essere in grado nemmeno di smuovere Blueno con un calcio per via del suo Tekkai ne tante altre scene che abbiamo visto nello scenario alla Galley-La (il Gatling nullificato dal Kayme con questo che gli schiva il Bullet col Soru, il prendersi in peno il Rankyaku di Kalifa e Kaku che taglia in due la parete senza neanche scomodare il palese dislivello con Lucci). Pero' per quanto poi lo stesso Blueno dica prendendosi il Rifle che non era lontanamente così forte, Luffy stesso ringrazia di averli conosciuti perché ha Caputo il funzionamento del Soru vedendoli battere velocemente il terreno nello stesso punto e da lì ha sviluppato il G2.
    Questo perché lo trovo diverso dall'ultimo Power up che ha avuto?
    Perché in primis tutto è partito comunque dal suo occhio e, a modo suo, sottintende anche come Luffy abbia, per una delle poche volte, tratto esperienza da un qualcosa, ma anche che ha avuto delle problematiche nell'utilizzo degli stessi Gear. Il second che lo spompava e il Three e con il suo bizzarro effetto collaterale del rimpicciolimento.
    Qua, invece, a me sta dando la sensazione che Luffy sia in grado di usare un potere, a detta di Kaido tra l'altro che sanno usare in pochi, allo stesso livello di uno che lo usa da molto più tempo di lui. Non lo so se è un paragone corretto, ma è come iniziare un nuovo lavoro, pur essendoci probabilmente portati, e nel giro di poco avere la stessa abilità con gente che fa quel mestiere da anni.
    Cioè, va bene la predisposizione che può avere Luffy nell'haki, soprattutto nell'Haokoshoku, ma trovo esagerato che nel giro di una sconfitta in off pannel, in cui tra lo stesso Kaido lo deride che non fosse ancora all'altezza di usufruire a pieno di quel potere e nel giro di un recupero, sia diventato talmente abile da poter clashare da poter dividere il cielo con un imperatore come se fosse un suo pari.
    Luffy, piace o meno, ormai è fortissimo, ma, ripeto, questa scelta lo trovata eccessiva piu' del solito.

    Esatto. Ed è quello che dicevo anche io. Rendendo Luffy troppo forte sarà un bel problema quando poi si vedrà con gli ammiragli(specie Akainu), Teach e IM.
    Perché o è costretto a rendere questi più forti di Kaido o non so che. Poi, per carità, secondo me un Teach che possa accrescere la sua forza ci potrebbe pure stare e anche che superi poi lo "Yonkou tier", ma gli altri? Rendendo Luffy sempre più OP, quale nemico dovrebbe risultare più una minaccia per lui.
    Ed è anche per questo che risottolineo la mia opinione sul tag team, il quale, a mio avviso, sarebbe stato più ottimale se Kaido venisse sfiancato al punto da essere più abbordabile per Luffy.
    È vero che ha combattuto a più non posso con un po' tutti, ma non lo so a me sembra inarrestabile. Boh.

    Credo che la prossima sarà la prossima saga e che sarà un macello di personaggi tutti assieme. Alla fine manca solo raftel e annessa guerra al governo, e sappiamo che in qualche modo wano è importante. Già di per sé la parte di kaido è enorme, se ci pensi parte da punk Hazard, è un arco tutto collegato. Ci sta secondo me che ci sia arrivato ora, siamo praticamente verso la fine del manga(che durerà anni e anni, ma si capisce che ormai siamo arrivati)
     
    Top
    .
19365 replies since 8/2/2012, 17:02   636104 views
  Share  
.
Top