Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Confrontala con quella di Naruto e l'infanzia di Rufy è una passeggiata di salute
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 3/9/2021, 16:31) 
    mah spero proprio di no, per me Oda non potrà mai scendere tanto in basso come kishimoto, qualche caduta sul percorso ok ma non un baratro come per naruto...

    Piano piano ci sta arrivando

    CITAZIONE (Vince' @ 3/9/2021, 22:24) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/9/2021, 17:15) 
    è cosi che si crea un mondo vivo.

    detto ciò rufy a dei momenti che non puoi non amarlo.
    Mi spiace ma ripeto rileggete il manga.

    A k a r e m , perdonami, ma non era quello il punto del discorso.
    Luffy, così come come tutti i mugiwara, ha ovviamente ha avuto i suoi momenti, ma questo non centra col fatto di essere un predestinato senza sé e senza ma.
    Ma, sai cos'è? Alla fine chiunque inizi ONE PIECE alla fine accetta pure questa cosa perché a differenza di Kishimoto con Naruto(oggettivo che sia meglio del biondo non direi, al massimo puoi apprezzarlo te di più è quello ci può anche stare, ma, per l'appunto è un altro discorso) Oda è stato chiarissimo sin da subito che cappello di paglia è destinato a diventare ciò che vuole perché è così che ha deciso il fato, punto. E qui non è questione di opinioni personali, ma un dato di fatto. Perdona se ricito un paio di scene, ma Quante volte in ogni saga Oda ha rimarcato quanto fosse simile a Roger o le continue parentele che, guarda caso, hanno fatto sì che sopravivesse?


    -Il manga neanche inizia è questo diventa il pupillo di Shanks.


    -Logue Town non mi ci rimarco troppo essendo che già lo abbiamo citato un po' tutti nelle pagine scorse, ma ti arriva quello che poi si scoprirà essere l'uomo più ricercato al mondo a salvare Luffy due volte sia sopra il patibolo che quando Smoker, dopo aver preso col Moku Moku sia Buggy che Alvida, lo aveva preso.
    Anzi, in quel mini arco che chiude l'East Blu c'è pure una frase del fumoso che racchiude un po' tutto questo discorso ovvero relativo alle ""coincidenze"" di quello che ride come l'ex re dei pirati(ed ecco l'ennesimo paragone con Roger), della pioggia che inumidito la polvere da sparo e salvato ulterimrnte le chiappe visto che sennò Mohji con Richi avrebbe pure bruciato la Merry, oltre che il vento a favore visto che soffiava ad ovest.

    -Drum, parallelismo fatto da Kureha e la prima che cita sta benedetta D. nel nome e del come a Roger lo chiamarono senza(cosa poi ripresa sia nel mini fb tra lui e Barbabianca che nel flashback di Oden)

    -Alabasta, se non avesse avuto il legame con Ace, Smoker si sarebbe pure riscattato e lo avrebbe catturato sul posto da quando lo ha inseguito al ristorante di Nanohana. Tanto che ci crea importanza su quel parellismo del fatto che sorrise come Roger, della D. che Smoker adirittura dice a Portgas che aveva più priorità di prendere lui, un novellino, piuttosto che il secondo comandante di Newgate in persona (cioè, di che parliamo?) e questo legame lo porta non solo a fare si che Ace lo salvi col Kanjero e creando un muro di fiamme, ma ci da la notizia che questo aveva in giro per mare uno che aveva pure un grado alto nella ciurma dell'uomo più forte del mondo.


    -Skypiea, Gan Fall parla di un pirata che aveva incontrato più di 20 anni fa e che fu difficile dirgli addio nella sua casa dopo che ha salvato Konis dall'El Thor e portato lei e Pagaya a casa sua(poiché li il mantra di Enel non si estendeva). Pirata che scopriamo essere Roger e, guarda caso, con chi avviene il parellismo dopo che Robin ha letto il PG sulla campana d'oro di Shandora "sono stato qui e seguirò queste parole sino agli estremi confini del mondo (Laughtale/Raftel)?
    Oltre quello, tanto per non cambiare, Oda sempre tramite Gan Fall ne accomuna l'ennesima similitudine.

    -Water Seven/Enies Lobby: Almeno qua nonostante la bellezza di quell'arco, Kokoro cosa dice quando il Rocket Man stava per scargliarsi contro la torre di giustizia perché il ponte levatio era stato bloccato dall'ordind di Barskeville di spararlo(il giudice che si fingeva tre teste)?
    "Che se Tom fosse stato lì, gli avrebbe aiutati e che quel moccioso di paglia era uguale a Roger".
    Ennesimo voler accoppare le due figure. E tralascio pure il fatto che, ironia della sorte, l'allievo di colui che fu fiero di realizzare la Oro Jackson e che sentendosi in colpa per aver creato le Buttle Franky usufruite a suo sfavore con il sogno di voler creare la nave che avrebbe solcato il mondo, guarda caso, finisce per farlo a colui che è la reincarnazione della volontà di Roger.

    -Sabaody?
    Premesso che è una saga che ho apprezzato abbastanza nel suo, ma posso dire che è anche quella ove inizia a farsi molto, ma molto più pesante questo voler rimarcare ancora di più quanto Luffy sia predestinato?
    Ma non solo per la questione Rayleigh che è stato il braccio destro di Roger, ma perché poi tutto inizia a collegarsi dal perché Shanks lo ha spronato, dal perché lui lo attendeva, dalla verità sul perché Roger su costituì che poi collegandola al discorso che fa Newgate a fine Marineford sul fatto che possono ammazzarli ma le loro fiamme non si estingueranno e, come per Ace, ci sarà anche chi ha ereditato quella di Roger...beh capisci che tutto ciò che fa Luffy alla fine viene sopraffatto dal destino, dalla profezia che vuole che lui sia il Messia e che tanto avrà il fato dalla sua parte sempre e comunque anche nelle situazioni più disparate e, nonostante, la forza dei nemici?



    Mi fermo qua perché non voglio annoiarti stilando un elenco lungo di scene in cui sai benissimo cosa succede, ma quello che voglio intendere con questo è questo: più si va avanti e più il discorso che facevi (e che ricito) non regge minimamente, soprattutto se si parla di Luffy
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/9/2021, 17:15) 
    No ha intrapreso la via che lo porta a seguire quella volontà ma poteva benssimo fallire. Non è un predestinato lo è diventato.

    Poi sul resto del discorso hai ragione MA non è una questione di essere predestinato alla NARUTO per farti un esempio pratico.
    Lui ha intrapreso la via per esserlo,naruto per esempio era figlio di tizio discendende di quest altro con il sangue di gesu ecc ecc .

    non serve nemmeno farci chissà quale caso visto che in quasi tutti gli archi narrativi c'è almeno un riferimento al suo essere Roger 2.0 o comunque l'evidenziare le continue parentele di sangue e non che, tra l'altro, lo portano a salvarsi a gogò.


    Inoltre, la differenza tra lui e buona parte dei protagonisti shonen è che almeno i secondi hanno avuto un minimo di evoluzione. Luffy, tolta la forza (e pure la non è che il come viene, e sta venendo, rappresentato sia il massimo), non ha avuto per niente tutto questo.
    Il che ci passeresti pure sopra dal momento che non sarebbe il primo, anzi, per citare un'opera "nuova" a me che Mash di Mashle sia sempre lo stesso va bene perché Komoto non ha mai fatto intendere che questo debba avere chissà quale crescita, però, per l'appunto, Il problema, però, sorge quando Oda i presupposti c'è lì aveva pure messi a Water Seven, a Sabaody, a Marineford con la morte di Ace.
    Il risultato? Il Luffy due anni dopo è talmente più irresponsabile di prima che non solo sembra che con lui l'autore abbia nullificato quei margini, quelle esperienze negative che dovevano farlo crescere, ma sembra pure più infantile di quando era un novizio.
    E, quando dico di evolversi non intendo che Luffy doveva diventare un genio alla Tony Stark, ma avere solo una maggiore presa di coscienza quando in gioco ci sono le persone a lui care, ed ecco se proprio devo spezzare una lancia in favore del gommoso quel picco massimo lo si aveva raggiunto ad Enies Lobby, quel gommoso la era molto meglio di quello attuale e forse li sì che vedevi un Luffy più ""maturo"" pur mantenendo sempre le sue solite caratteristiche caratteriali, quello la si che lo apprezzavi.
    Ma a differenza sua, quanto è cresciuto Naruto dal inizio manga sino alla fine quando Sasuke va via dal villaggio e si fa allenare per tre anni da Jiraya?
    Quanto cresce da lì sino all'arco di Pain?
    No, perché a me sembra che se Kishimoto dava le premesse per far maturare Naruto le rispettava, lo stesso non mi sembra minimamente da Oda con Luffy.

    Meno male che esisti, un post che avrei voluto fare ogni volta in cui veniva fuori l'argomento ma che mi faceva passare la voglia di scriverlo nell'istante in cui pensavo al fatto di dover andare a recuperare le miriadi di cazzate di oda, un plauso a lei sig vince

    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 3/9/2021, 23:24) 
    Confrontala con quella di Naruto e l'infanzia di Rufy è una passeggiata di salute

    Dadan e quattro banditi del cappero (tirati fuori solo per introdurre Sabo) contro anni di bullismo, emarginazione, orfano direi che l'infanzia di Naruto è abbastanza tragica, soprattutto per uno Shonen
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/9/2021, 17:15) 
    RUFY >>>>>NARUTO
    e sono oggettivo.

    "...e con questo dichiaro chiusa la polemica tra me e il sottoscritto"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    Bah, capitolo che si incentra maggiormente su Yamato e Kaido dato che il resto è un continuo cambio fronte che non avanza di chissà quanto la trama. Anche se già l'inizio con Usopp non fa impazzire dal momento che, dopo il fronte con Ulti e Page One, speravo in una maggiore presa di coscienza del personaggio relativo a ciò che fosse successo, invece Oda continua sempre sulla strada del fargli dire bugie pure su robe come che fosse lui a farli svenire con l'Haokoshoku e che ha sconfitto due Tobbi Roppo...ok che questo è in linea col personaggio, ma, cribbio, perché non gli dà a lui e Nami un'utilità effettiva dopo che nel loro fronte, anche per forza di cose, sono stati resi innocui per via della troppa, eccessiva disparità con i nemici ove si è dovuto usare Big Mom, la quale si può considerare il Deus ex macchina vivente di questa saga, a salvarli?
    Il fatto è che questa più sulla carta gli vuole morti, e ne ha tutti i motivi visto cosa hanno combinato a Totland, e più il fato vuole che risulta lei ad essere la più grande alleata specie per i mugi più deboli. Anche in questo caso, pur non volendo, grazie al suo haki del re sfoltisce un bel po' di fodder facendo respirare il gruppo del cecchino. Boh, bei tempi in cui Oda riusciva a fare brillare i nakama senza per forza doverci mettere il solito personaggio con, più o meno, il solito escamotage ripetuto ogni due ore tre.

    Scambi di colpi tra Yamato e Kaido in cui si palesa la maggior superiorità, esperienza, forza e abilità del padre e che Yamato, per quanto esclami di essere Oden (che ormai ci sta facendo due cose così, tanto da rendere simpatico il continuo ripetere "È arrivato l'arrotino" la mattina presto, a confronto) alla fine non può neanche rinnegare totalmente il suo legame di sangue col padre e questo concetto non mi è dispiaciuto anche perché lo fa sottindere sia dalle tavole dello scontro (in cui entrambi usano le stesse tecniche come il Remai Hakke) e dall'inizio del flashback in cui è la stessa Yamato, seppur in maniera molto limitata, non nega che vuole essere Oden, ma allo stesso tempo è la figlia del centobestie.
    Solo che è un concetto che Oda ha ripetuto sempre a più non posso nel suo manga, questa storia dei legami di sangue in cui si genera odio e, invece, nascono e si consolidano quelli che non lo sono.


    Judje ha ripudiato Sanji, ma questo trova la sua figura paterna in Zeff, Nami è stata abbandonata insieme a Nojiko nello stesso villaggio in cui Belmere, dopo che Genzo gli ha raccontato la verità una volta che la navigatrice era scappata di casa, le trovò una ancora in fasce e l'altra che la teneva tra le braccia mentre era ad un passo dalla morte.
    Per non parlare di Newgate con i suoi, ma soprattutto con Ace il quale sappiamo odiava Roger, ma allo stesso tempo trova quella figura partenza in Edward che egli stesso gli dice che non importa che metta al mondo chi, perché tutti sono figli del mare. Ecc...

    Qua ho trovato simile questo concetto, da un lato il padre che la picchiava e la butta pure in una grotta e questa che trova i samurai con cui in poche battute la trattano talmente bene a tal punto che sono le prime persone a cui Yamato, come fa intendere e dice lei stessa nella doppia tavola finale a Kaido, si è affezionata e che hanno creduto in lei.
    Per questo non riesco ad empatizzare totalmente col personaggio.
    Senza contare che l'inizio del suo passato sembra un cliché di cose già viste in altri flashback e/o situazioni. La grande forza che avevano i flashback era anche il minimo di originalità il quale Oda era in grado di dare dando maggior phatos al tutto. Qua, invece, sembra di rileggere una storia riadatta in maniera diversa ma con gli stessi concetti e messaggi di fondo.
    Poi, vabbè, tralasciando pure il discorso di Zoro e non Zoro, Ushimaru è davvero una fotocopia e ha pure lo stemma delle due spade che aveva Koshiro nel Kimono relativo al villaggio Shimotuski, quindi inutile ribadire quanto questo sia legato allo spadaccino dei mugiwara, ma anch'io sono rimasto scettico a pensare che se questo è così simile al suo antenato come diavolo può essere che solo Kamawatsu ed Hiyori si siano accorti di ciò e nessuno, ha battuto ciglio a riguardo?. Cioè, Hyogoro se ne accorge a scoppio ritardo, Kaido lo ha affrontato sopra il tetto e non fa un accenno alla somiglianza tra Roronoa e lo stesso Ushimaru, la volpe in versione "bandito del ponte" attacca uno che è una fotocopia spiccicata del suo vecchio padrone...boh.


    Io sinceramente non capisco perché Oda vuole mettere sto personaggio in ciurma. Non ha una caratterizzazione che sia anche solo paragonabile con uno dei mugiwara, ha si un sogno ma che vabbè..., se queste sono le premesse il suo background è solo un riciclo di altre storie, pur volendola considerare "l'Oden di Luffy" alla fine la sua utilità sarebbe più combattiva visto che già quella capace di leggere i PG è Robin, non si sa che ruolo avrebbe.
    Personalmente, preferirei che restasse a Wano o comunque partisse per fatti suoi diventando un'alleata. Senza offesa per chi magari apprezza Yamato, ma la trovo di un piattume totale.


    Edited by Vince' - 5/9/2021, 13:17
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,748

    Status
    Anonymous
    Capitolo carino specie per aver raccontato qualcosa sul passato di Yamato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    16,066

    Status
    Anonymous
    Un capitolo nel complesso buono, non ho trovato bruttina la storiella di Yamato (forse mi aspettavo qualcosina in più). Però per ora a caldo non mi è dispiaciuta e non mi lamento, nonostante mi aspettassi di più.
    La parte che non è mi piaciuta è quella di Usopp, innanzitutto perché continua a stare tranquillo come se non avesse preso colpi(mentre invece d altro canto, nonostante il combattimento di Robin è stato un po' tanto forzato, ho apprezzato che Oda almeno la rappresenta che non si regge in piedi e viene portata da Brook... perché non farlo anche con i due più deboli della ciurma? Dato che di botte ne hanno prese) e in più su quel piano big mam sta facendo crollare gli uomini di kaido, con l'haki del re conquistatore, favorendo per l'ennesima volta i due deboli della ciurma...anche se mi domando come usopp non crolli contro l' Haki di big mam.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    1024
    Il capitolo va anche bene, capiamo l'odio per Kaido ma non la passione di Yamato per Oden come nasce esattamente. Ciò detto sarebbe anche arrivato il momento per concentrarsi sugli scontri che restano prima di passare a Kaido, basta cambi di regia. Un capitolo a scontro , come per i guerrieri volanti, e la finiamo nel giro di un volume (certo ci sono un paio di scontri che non si concluderanno mai in un capitolo ma che non farà mai vedere per itero , es.. zoro e sanji, BM vs gli altri due).
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Secondo me se togliamo Yamato da tutta questa storia non cambia assolutamente nulla...
    Sinceramente già un personaggio che arriva e dice "sono Oden" non ha senso, sembra uno di quei bimbetti di medie/ primi anni delle superiori che si danno i soprannomi da soli.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (portgas_91 @ 6/9/2021, 02:17) 
    .anche se mi domando come usopp non crolli contro l' Haki di big mam.

    Probabilmente perchè Usopp è più forte di quello che si pensa.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    16,066

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE] Probabilmente perchè Usopp è più forte di quello che si pensa. [/QUOTE]
    Oppure sui buoni non funziona dato che anche Otama non è crollata :=/:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    Diciamo che è una questione di volontà. Evidentemente, per Oda, Usopp ha una forza di volontà sufficiente per resistere all'emissione di Haokoshoku di Big Mom, e per tal motivo non sviene pur essendo una caccola già per i Tobi Roppo figurasi per uno Yonkou. Alla fine, anche Orca e Pinguin non sono svenuti quando Rayleigh ha usato il Conquistatore per fare perdere i sensi sia a Sharulia, che stava per sparare a Kayme chee tutti gli altri presenti (dopo essersi liberato con il gigante in gabbia poiché voleva ottenere soldi per scommettere al gioco d'azzardo), pur essendo il nulla cosmico dinanzi al Dark King questo perché per l'autore, pur essendo dei fodder, avevano super giù (poiché comunque uno di loro due stava tentennando) una forza di volontà sufficiente a resistere a quella bombardata di haki.
    Poi, vabbè, che Usopp da un punto di vista pratico sia talmente regredito, come personaggio, in quanto a volontà, e il fronte con Ulti e Page One ne è la prova lampante, fa sorridere questo essere in grado di resistere all'Haokoshoku di Linlin ma tanto ormai sono baciati dall'infinito plot amor il quale è ormai alla base di ogni loro fortuna possibile ed immaginabile. Ci sta che i futuri membri del re dei pirati abbiano una volontà ferrea da resistere all'haki de re pur sprigionato da uno dei big, però per quello che si sta assistendo il cecchino sembra tutt'altro che degno di appartenere a quella che sarà la ciurma che eccheggiera' su tutti.
    Oltre al fatto che gira che ti rigira questi(Nami ed Usopp in particolare) riescono sempre ad avanzare grazie alle azioni della stessa tizia che li vuole morti, ma allo stesso tempo risulta, "ironicamente", la loro più grande alleata di questa saga, o per una gestione brutta fatta apposta per risultare un Deus macchina per ogni scenario sennò questi non arriverebbero nemmeno alla seconda pagina del capitolo o inconsapevolmente come questo caso(essendo che sta combattendo con Kidd e Law).

    Edited by Vince' - 6/9/2021, 13:33
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    16,066

    Status
    Anonymous
    Certo che sia per volontà non lo metto in dubbio(mai parlato del perché è debole di forza e quando parlano di Haki del re conquistatore si è sempre parlato di volontà, se non lo sapessi significherebbe non averlo letto xD)...solo che appunto è considerando l'usopp che è adesso e quello che sta dimostrando non si sa con quale forza di volontà può resistere contro quella di big mam(se non fosse così era scontato che Usopp potesse resistere XD, però bisogna fare i conti con quanto mostrato); però c'è da dire che appunto anche Otama che resiste fa strano... praticamente big mam butta giù solo i cattivi(per questo la mia considerazione un po' provocatoria "forse non funziona solo con i buoni"), incredibile la fortuna che hanno ahahahahah
    Ps: sono d'accordo con il tuo discorso perché lo penso anche io...dicevo di usopp proprio perché non ha dimostrato nessuna volontà così forte da resistere(anzi il contrario) come anche Otama, quindi stranamente sui buoni non funziona mentre sui cattivi li prende tutti XD

    Edited by portgas_91 - 6/9/2021, 14:14
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (portgas_91 @ 6/9/2021, 13:49) 
    Certo che sia per volontà non lo metto in dubbio(mai parlato del perché è debole di forza e quando parlano di Haki del re conquistatore si è sempre parlato di volontà, se non lo sapessi significherebbe non averlo letto xD)...solo che appunto è considerando l'usopp che è adesso e quello che sta dimostrando non si sa con quale forza di volontà può resistere contro quella di big mam(se non fosse così era scontato che Usopp potesse resistere XD, però bisogna fare i conti con quanto mostrato); però c'è da dire che appunto anche Otama che resiste fa strano... praticamente big mam butta giù solo i cattivi(per questo la mia considerazione un po' provocatoria "forse non funziona solo con i buoni"), incredibile la fortuna che hanno ahahahahah
    Ps: sono d'accordo con il tuo discorso perché lo penso anche io...dicevo di usopp proprio perché non ha dimostrato nessuna volontà così forte da resistere(anzi il contrario) come anche Otama, quindi stranamente sui buoni non funziona mentre sui cattivi li prende tutti XD

    Sisi, figurati non metto in dubbio che lo sai, anzi... più che altro è colpa mia a non aver spiegato bene la mia opinione. Provando a ricapitolare meglio, Quando dico che Usopp è una scartina in proporzione a Big Mom e/o Orca e Pinguin rispetto a Rayleigh intendo proprio di volontà nel senso che c'è un abisso anche in quel caso, ma comunque, per come la voluta rappresentare lui, ne hanno comunque a sufficienza per non perdere i sensi pur di fronte ai Big, così come sappiamo non tutti i fodder l'hanno persa con Luffy nel corso della storia pur non avendo minimamente la sua forza in termini di volontà vera e propria. Però, come hai ben detto anche tu, se si prende letteralmente il cecchino nel fronte Ulti e Page One, non sembra minimamente che sia provvisto di tutta questa visto che ormai pare non crederci manco più lui e sembra farsi schiacciare(non intendo di forza mera propria, ma proprio di volontà) da qualsiasi nemico.
    Poi, vabbè, concordo sulla questione Tama su cui davvero non so dove iniziare per commentare questa scelta che...boh.
    L'unica spiegazione credo sia proprio come hai detto, ovvero il che, pure qua, ormai qualsiasi escamotage per lui va bene poiché altrimenti non saprebbe minimamente come farli arrivare in maniere coerente con le loro capacità visto che col loro livello attuale non vanno da nessuna parte. Il che ci si passerebbe pure sopra, ma è il modo in cui avviene, e continua ad avvenire, il tutto che fa storcere il naso, secondo me. Cioè questo continuo dover bistrattare i personaggi a loro nemici e/o fare si che le loro azioni portano inconsciamente aiuto agli stessi individui che sono sulla loro lista nera e questo il caso di Big Mom con i mugiwara per buona parte della saga.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    16,066

    Status
    Anonymous
    Ma figurati, ho voluto precisarlo solo perché potevo essere stato frainteso.
    Per il resto concordo anche perché già di base erano d'accordo su questo punto.
    Perché appunto usopp a questo punto doveva avere una volontà molto forte (nonostante sia debole di forza perché le due cose non devono camminare di pari passo, poi ovviamente è normale che uno forte ha più possibilità di avere una volontà forte, ma anche qui non è sicuro, perché puoi essere forte ma avere poca volontà per determinati motivi) e secondo me farlo vedere molto più determinato contro Page One e ulti, ma anche contro Sugar a dressrosa avrebbe permesso un percorso importante per Usopp, chiudendo un cerchio iniziato con un ragazzetto pauroso...lo meriterebbe soprattutto perché nella prima parte aveva momenti in cui tirava fuori una volontà mostruosa(considerando quanto è debole, faceva paura la sua volontà e determinazione di mettersi in gioco, perché è molto più facile farlo quando sei fortissimo, ma per lui che era debolissimo invece era una cosa difficilissima...era uno dei motivi per cui mi piaceva molto usopp) , e ora dovevi addirittura potenziare quella volontà e determinazione(ovviamente non nego che sarebbe dovuta essere accompagnata anche da un aumento di abilità) .
    Poi il resto appunto la gestione di big mam continua a non piacermi, soprattutto questi aiuti pazzeschi, che ahimè servono perché purtroppo li ha portati non pronti a queste situazioni, e non si sa come ne sarebbero usciti, però avrei preferito vederli più pronti e senza aiuti da parte di un nemico, che poi a questo punto perché non usare qualche samurai per dargli una mano, almeno è un buono che aiuta un buono.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    L'ambizione del Re funziona a un po a caso, diciamo che il criterio per restare in piedi dipende dall'essere più forti o no rispetto alle masse.

    Il già citato esempio di Rayleigh che manifestando la sua non fa svenire nessuno dei pirati di Kidd e Law. O Ace bambino che manifestandola la prima volta stende tutta la ciurma di Bluejam tranne lui. O Rufy a Marineford che stende Jango, ma non Fullbody.
     
    Top
    .
19365 replies since 8/2/2012, 17:02   636161 views
  Share  
.
Top