Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1095
    ricco capitolo FB su Kuma, si scopre che possiede sangue di gigante, appartiene ad una razza che discende da loro ma che è stata schiavizzata dai Draghi celesti, prima il padre poi lui stesso raccontano la leggenda di Nika.
    Una volta l'anno si svolge un gioco in cui scaricano gli schiavi in un isola, vediamo un giovane Kuma che viene scaricato su God Valley dove un giovane Garling viene dato per favorito, nel finale appare un giovane Ivankov con una ragazza (che da come mangia potrebbe essere la mamma di Bonney).
    La parte nel presente vede Franky salvare Ruffy prima che venga infilzato dalla zampa di Saturn che ha un haki talmente forte da bloccare tutti i Mugi, Ruffy sembra ancora senza forze ma sveglio, Kizaru anche lui bloccato a terra dopo il colpo ricevuto.
    Saturn strizza per bene Bonney, si sfila la spada e la ferita sparisce come nulla.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 11/10/2023, 11:52) 
    Una volta l'anno si svolge un gioco in cui scaricano gli schiavi in un isola

    La competizione si svolge una volta ogni tre anni :b:

    Considerando che quella a God Valley si è svolta 38 anni fa, per la prossima nel presente manca ancora un anno...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si giusto ogni 3, è una caccia all'uomo. Il re dell'isola prova ad opporsi e viene fatto fuori da Garling
    ah un'altra cosa curiosa, 38 anni prima Saturn era già vecchio uguale ad oggi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    1095
    aspetto il capitolo tradotto ufficialmente, ma comunque si prospetta uno dei flashback più importanti nella storia di one piece. Garling da giovane fighissimo, la somiglianza con Shanks c’è!
    La ragazzina alla fine del capitolo secondo me è la madre di bonney.
    Sempre più convinto che comparirà dragon a dare man forte ai mugiwara, in realtà lo spero. :rotol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    1095

    Era da parecchio che un capitolo di OP non mi lasciava riflettere così tanto post lettura. In queste pagine ci sono una marea di informazioni. Sanji che a Dressrosa riesce a tenere impegnato Doflamingo per qualche secondo, completamente inutile contro Saturn. Nessuno riesce ad alzarsi da terra, è un'immagine bellissima. Il nostro cattivone ovviamente oltre la rigenerazione ha una forza mostruosa. Scopriamo che aveva questo identico aspetto anche 38 anni fa, per cui a breve si partirà con le teorie più assurde. Per il momento non ipotizzo nulla, ne sappiamo ancora troppo poco. Spero anche lui non abbia l'eterna giovinezza.
    Bellissimo questo inizio flashback con il padre di Kuma e lo stesso che invocano Nika. Il padre che muore malissimo davanti ad un giovane Kuma. La nuova razza presentata dovrebbe soltanto essere mischiata con quella dei giganti. Su questo tema ormai abbiamo parecchi indizi, ma ancora non abbiamo un quadro chiaro della faccenda; toccherà aspettare la saga di Elbaf.
    Queste scene sulla schiavitù rendono tantissimo, bravissimo Oda!
    Finalmente iniziamo a vedere qualcosa su God Valley. Penso e spero che sia partito il tanto atteso flashback. A questo punto ipotizzo che al capitolo 1100 comparirà Rocks D. Xebec?
    Emporio Ivankov proprio non me l'aspettavo sul finire del capitolo.
    Garling non mi fa ne caldo ne freddo, devo essere onesto.

    Molto soddisfatto di questo capitolo. Dopo tanto tempo vediamo la ciurma in difficoltà, con Rufy out.
    Io penso che a sistemare la situazione dopo il flashback ci penserà il robot antico oppure davvero arriverà la flotta di Rufy. Penso che i prossimi capitoli di OP saranno molto interessanti.

    C'è tantissima carne al fuoco, finalmente la saga ha avuto un impennata!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    io l'unica cosa che mi chiedo è: come si è passati da "gli do il frutto della gomma perché non voglio un protagonista tutto figo con i poteri incredibili" a "ora è dio ed è venerato da tutti" mbah

    comunque sempre contento quando si passa a qualcosa di esterno ai Mugi, sto flashback promette abbastanza bene anche se credo che per almeno qualche capitolo riceveremo solo informazioni che grosso modo possiamo già delineare: Orso fa amicizia con kuma e la sorella (che a sto punto direi sia la madre di bonney...che mi fa anche pensare perché potrebbe avere il frutto che era di sua madre, pensateci: Iva controlla gli ormoni, bonney controlla i processi di invecchiamento e ringiovanimento cellulare...ci starebbe) - peccato che sta incredibile teoria non mi verrà mai accreditata :(

    comunque dicevamo, ovviamente riusciranno a salvarsi in qualche modo tramite dragon, che a sua volta sarà bello giovane (17 se ho fatto i conti giusti) e possibilmente, se vuole renderlo davvero grosso come FB, potrebbe far vedere anche la madre di Rufy. Costituzione dei rivoluzionari, infiltrazione di Orso tramite la flotta dei 7, poi magari un flashforward sulla morte della madre di bonney e sui motivi che lo hanno spinto a diventare cyborg ecc.

    Certo che di tutti proprio Saturn sia quello responsabile della questione Orso e che di mezzo ci sia Bonney è la classica questione One piece, ma vabé. Molto peggio la situazione Nika.

    Alla fine si scoprirà che Rufy/Nika è Uranus e avremo chiuso il cerchio

    p.s. ma ragguagliatemi su una cosa: Big Mom non possedeva tipo figli di ogni razza? ci stava anche il Bucaniere quindi? o si sta dando per assodato che siano morti tutti tranne Orso? o mi ricordo male le cose io? boh, chissà
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1095 con i dialoghi non ufficiali:

    Cavolo che Capitolone!!! :wub:
    Mi è piaciuto tantissimo sia perché ha FINALMENTE fatto partire il Flashback di Kuma, e sia per tutto quello che ha mostrato al suo interno!!! :wub:
    Maledizione ad Oda che copre il vero naso di Buggy (o il buco) nella Cover :asd: :lol:.
    Ahahahahahahah i Vice Ammiragli con la lama o il cannone in testa sono magnifici :asd: ed ecco spiegato il potere di Saturn di far esplodere le teste: a quanto pare è una tecnica dell’Ushi-Oni e non fa per forza saltare in aria il volto, dato che sia Sanji che Bonney sono sopravvissuti, probabilmente va a discrezione di Saturn, che spara questo attacco volutamente, mistero risolto…
    Curioso che l’Astro si sia rimarginato le ferite… e soprattutto la tecnica con cui ha bloccato Sanji, Franky e Vegapunk, non sembra Haki quindi forse lo scienziato ha ragione sul fatto che è un potere legato al suo Frutto del Diavolo… ah, e dopo questo chap direi che Saturn si colloca come minimo molte spanne sopra i Primi Comandanti, di quanto lo scopriremo a breve…
    E da come sono ridotti Luffy e Kizaru direi che è palese qual è la situazione tra i due: è un pareggio con vantaggio leggero di Luffy, fine della questione. Ogni altra discussione al riguardo o è polemica inutile o è faziosità e basta…
    Bravo Franky a salvare Luffy :wub: Saturn dovrebbe sapere che gli Umani fanno ciò che gli viene proibito per psicologia inversa :asd: anche se è un bene che abbiamo saputo adesso che effettivamente era Saturn quello che nei ricordi dello scorso Capitolo aveva detto di rimuovere la coscienza di Kuma. Lo si poteva immaginare, ma una conferma non fa mai male…
    Riguardo i Bucanieri, la Razza di Kuma finalmente svelata… ammetto che sono rimasto un po’ deluso, mi aspettavo chissà cosa ed invece sono solo degli Umani con il sangue dei Giganti in loro, niente di ché alla fin fine… mentre curioso sul crimine che hanno commesso in passato, e non credo che sia la vecchia Razza di Joy Boy, ma tutto è possibile di sicuro…
    Niente, mi sa che Bonney è davvero una bambina come si teorizzava… e mi sa che a salvarla prima che muoia arriveranno sia Kuma che l’Antico Robot, che per me arriveranno sul campo di battaglia più o meno nello stesso momento :).
    Cavolo però, l’intera famiglia di Kuma fu resa schiava solo perché il padre era un Bucaniere :blink: ed il padre è pure morto solo per aver fatto rumore imitando i tamburi di Nika :blink: agghiacciante come cosa…
    Tra questo e la competizione di caccia che si svolge ogni tre anni su un’isola non governativa per reclamarla propria, questo Flashback sta incrementando il livello di bastardaggine dei Draghi Celesti :asd: cioè sapevamo già che erano così deprecabili, ma ogni volta si spingono sempre più in là in pratica :blink:
    Onestamente comunque, non mi da fastidio che i Bucanieri si tramandano da generazioni la leggenda di Nika, affinché tutto si ricolleghi bene Nika deve sbucare fuori ogni tanto, altrimenti il retcon diventerà sempre più palese, ed in ogni caso come già detto giudicherò tutta la faccenda di Nika unicamente quando vedrò il Flashback del Secolo Buio, anche se già adesso mi piace il Gear Fifth come potere…
    Uhm interessante, God Valley non era un luogo del Governo Mondiale e si chiamava così solo per le sue risorse, ed i Draghi Celesti erano lì per la battuta di caccia, ora abbiamo il contesto sul perché i Nobili Mondiali erano lì, manca solo sapere perché Garp e Roger hanno difeso da Xebec quest’orrenda tradizione e potremo finalmente vedere l’Incidente!!! :wub:
    Ah, ed ecco perché Shanks è nato nel Mare Occidentale pur essendo un Drago Celeste: God Valley è lì e probabilmente la moglie di Garling ha partorito o durante il viaggio o sull’isola… perché sì, che Garling sia il padre di Shanks ormai lo do per scontato visto che da giovane era identico a lui :asd: :lol:.
    C’era anche Saturn quel giorno, ed era identico al presente, interessante… potrebbe indicare che anche gli Astri, seppur molto più giovani del Secolo Buio, hanno subito l’operazione d’immortalità dell’Ope Ope… e la scena del 1074 si svolgeva a God Valley, chi l’avrebbe immaginato :blink: così come il fatto che Ivankov da bambino era uno schiavo anche lui, sorprendente la cosa :blink:.
    Come ultima cosa… direi che è palese che Jinny sia la futura madre di Bonney, che probabilmente è morta in qualche circostanza (per forza, per volere di Oda nessun pirata ha una madre in vita :asd: :lol:), dubito sia Crocodile o la madre di Luffy ormai, è proprio impossibile secondo me…


    Per la recensione lunga e completa, vi chiedo di aspettare come al solito Domenica sera ;).

    CITAZIONE (Smoke @ 12/10/2023, 12:00) 
    p.s. ma ragguagliatemi su una cosa: Big Mom non possedeva tipo figli di ogni razza? ci stava anche il Bucaniere quindi? o si sta dando per assodato che siano morti tutti tranne Orso? o mi ricordo male le cose io? boh, chissà

    Big Mom disse a King che a Totland le mancano tre Razze: due sono i Lunariani e i Giganti come confermato da lei, i Bucanieri potrebbero essere la terza Razza mancante...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoke @ 12/10/2023, 11:00) 
    io l'unica cosa che mi chiedo è: come si è passati da "gli do il frutto della gomma perché non voglio un protagonista tutto figo con i poteri incredibili" a "ora è dio ed è venerato da tutti" mbah

    comunque sempre contento quando si passa a qualcosa di esterno ai Mugi, sto flashback promette abbastanza bene anche se credo che per almeno qualche capitolo riceveremo solo informazioni che grosso modo possiamo già delineare: Orso fa amicizia con kuma e la sorella (che a sto punto direi sia la madre di bonney...che mi fa anche pensare perché potrebbe avere il frutto che era di sua madre, pensateci: Iva controlla gli ormoni, bonney controlla i processi di invecchiamento e ringiovanimento cellulare...ci starebbe) - peccato che sta incredibile teoria non mi verrà mai accreditata :(

    comunque dicevamo, ovviamente riusciranno a salvarsi in qualche modo tramite dragon, che a sua volta sarà bello giovane (17 se ho fatto i conti giusti) e possibilmente, se vuole renderlo davvero grosso come FB, potrebbe far vedere anche la madre di Rufy. Costituzione dei rivoluzionari, infiltrazione di Orso tramite la flotta dei 7, poi magari un flashforward sulla morte della madre di bonney e sui motivi che lo hanno spinto a diventare cyborg ecc.

    Certo che di tutti proprio Saturn sia quello responsabile della questione Orso e che di mezzo ci sia Bonney è la classica questione One piece, ma vabé. Molto peggio la situazione Nika.

    Alla fine si scoprirà che Rufy/Nika è Uranus e avremo chiuso il cerchio

    p.s. ma ragguagliatemi su una cosa: Big Mom non possedeva tipo figli di ogni razza? ci stava anche il Bucaniere quindi? o si sta dando per assodato che siano morti tutti tranne Orso? o mi ricordo male le cose io? boh, chissà

    in generale la questione nika non mi è mai andata giù ma ormai poco si può fare
    x BM se non ricordo male il sangue di giganti era proprio l'unico che le mancasse nella famiglia, l'ultimo tentativo di aggiungerlo fu quello del matrimonio combinato per Laura col principe Loki che andò a monte, non è detto che la razza dei Bucanieri di cui Orso ha il sangue sia molto nota e cmq Bonney anche se non ne mostra le caratteristiche lo ha anche lei quel sangue
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,454
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Non
    sappiamo se Bonney sia veramente la figlia di Orso


    Edited by -Guy Incognito - - 13/10/2023, 09:04
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Grazie .. ma purtroppo il link non è più valido 😭
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoke @ 12/10/2023, 12:00) 
    io l'unica cosa che mi chiedo è: come si è passati da "gli do il frutto della gomma perché non voglio un protagonista tutto figo con i poteri incredibili" a "ora è dio ed è venerato da tutti" mbah

    comunque sempre contento quando si passa a qualcosa di esterno ai Mugi, sto flashback promette abbastanza bene anche se credo che per almeno qualche capitolo riceveremo solo informazioni che grosso modo possiamo già delineare: Orso fa amicizia con kuma e la sorella (che a sto punto direi sia la madre di bonney...che mi fa anche pensare perché potrebbe avere il frutto che era di sua madre, pensateci: Iva controlla gli ormoni, bonney controlla i processi di invecchiamento e ringiovanimento cellulare...ci starebbe) - peccato che sta incredibile teoria non mi verrà mai accreditata :(

    comunque dicevamo, ovviamente riusciranno a salvarsi in qualche modo tramite dragon, che a sua volta sarà bello giovane (17 se ho fatto i conti giusti) e possibilmente, se vuole renderlo davvero grosso come FB, potrebbe far vedere anche la madre di Rufy. Costituzione dei rivoluzionari, infiltrazione di Orso tramite la flotta dei 7, poi magari un flashforward sulla morte della madre di bonney e sui motivi che lo hanno spinto a diventare cyborg ecc.

    Certo che di tutti proprio Saturn sia quello responsabile della questione Orso e che di mezzo ci sia Bonney è la classica questione One piece, ma vabé. Molto peggio la situazione Nika.

    Alla fine si scoprirà che Rufy/Nika è Uranus e avremo chiuso il cerchio

    p.s. ma ragguagliatemi su una cosa: Big Mom non possedeva tipo figli di ogni razza? ci stava anche il Bucaniere quindi? o si sta dando per assodato che siano morti tutti tranne Orso? o mi ricordo male le cose io? boh, chissà

    Il cerchio lo si chiuderà nel momento in cui mostrerà la madre di Rufy che sarà chissà quale ultra potenza mondiale perché già non bastava essere il nipote del marine più forte, figlio del ricercato numero uno, fratello del figlio del re dei pirati, possessore del frutto divino. Ormai conosco bene le cagate che si tirano fuori in OP, per questo spero vivamente che la madre di Rufy non si veda mai.

    Comunque a me dovranno accreditare la teoria che i 5 astri hanno l'immortalità data dal frutto di Law :soso:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yellow Flash

    Group
    Member
    Posts
    837
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Brevi considerazioni

    Non credevo che si arrivasse così presto al famigerato "incidente di God Valley", e soprattutto che fosse legato al passato di Kuma. San Garling mi puzza molto di personaggio legato a Shanks, che sia il padre? A questo punto mi sa che a breve vedremo anche Xebec e la sua ciurma vs. Garp e Roger.
    Bello vedere coinvolto anche Ivanknov. Sua sorella Jinney potrebbe essere la madre di Bonney o Bonney stessa, chissà.

    Per quanto riguarda la parte di Egghead, mi è dispiaciuto vedere Sanji così inerme davanti a San Saturn, però big up per Franky che flexa il suo capitano davanti all'astro. :asd:
    Sono curioso di sapere chi sarà il Deus Ex Machina che li tirerà fuori da quella situazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Toniuz @ 13/10/2023, 09:44) 
    Non credevo che si arrivasse così presto al famigerato "incidente di God Valley", e soprattutto che fosse legato al passato di Kuma. A questo punto mi sa che a breve vedremo anche Xebec e la sua ciurma vs. Garp e Roger.

    Io ho la sensazione che, nonostante stiamo vedendo God Valley, l'Incidente vero e proprio lo vedremo solo più avanti ed adesso ci concentreremo solo sul punto di vista di Kuma, che non sa l'intera storia dell'Incidente...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    680

    Status
    Offline
    Capitolo veramente tosto; vi state soffermando un po' troppo su god valley e figarland secondo me, qua la storia di orso è veramente un pugno nello stomaco e ci dà indicazioni su cosa succederà dopo (almeno così penso); ritengo quasi sicuro che orso venga "risvegliato" dalla presenza di Nika, l'ha sentito e sono certo che si sia teletrasportato a egghead; temo che sarà anche la sua fine, nel senso che tra come l'ha trapassato akainu e per il flashback in corso, morirà lì ad egghead (motivo per cui spero arrivi anche dragon)(oda può anche salvarlo in realtà ma avrebbe più significato un sacrificio finale in cui torna normale e sorride per la presenza di Nika); dubito riuscirà a far fuori un astro (dragon per favore fa qualcosa :0.0: ) ma penso sarà lui a salvare la ciurma bonney e vegapunk.
    Poi vabbe sono d'accordo che sarebbe bello vedere bene la battaglia di god valley ma ne dubito che Oda si metta a disegnare scontri di quel calibro
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the giuls94 @ 14/10/2023, 11:38) 
    Capitolo veramente tosto; vi state soffermando un po' troppo su god valley e figarland secondo me

    Fidati, molto meglio discutere di God Valley e Garling (che quantomeno hanno un peso in questo Capitolo), piuttosto che di quei tre panel in croce di Luffy e Kizaru per litigare su quale sia il livello dei due per pagine intere...
    Storia vera purtroppo...
     
    Top
    .
19371 replies since 8/2/2012, 17:02   636399 views
  Share  
.
Top