Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/9/2023, 22:48) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/9/2023, 19:19) 
    Da quello che ho capito l'account Twitter ufficiale del live action di One Piece ha annunciato per le 22 di oggi ora italiana una notizia...

    Conferma ufficiale della seconda stagione?

    Scusa, ma che cavolo c'entra con il topic ?

    Qui si parla del manga.

    ma usano i tuoi soldi per produrla? mi sembri proprio scottato quando si apre l'argomento :rotol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,454
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    E che vorrei leggere meno notizie possibili su questa roba.

    Se volete parlarne, apritevi un topic nella sezione cinema e tv.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/9/2023, 22:54) 
    E che vorrei leggere meno notizie possibili su questa roba

    Se volete parlarne, apritevi un topic nella sezione cinema e tv.

    Manco a fa così :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/9/2023, 22:54) 
    E che vorrei leggere meno notizie possibili su questa roba.

    E sappi che non è finita qua, ne leggerai ancora per un po' dato che hanno appena annunciato la seconda stagione :la:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Per chi fosse interessato, questo è il messaggio di conferma ufficiale della seconda stagione del live action di One Piece da parte di Oda sottotitolato italiano:

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...100064523931085

    Che dire... splendida notizia!!! :wub:
    Per ora sono ancora al sesto episodio visto da poco, ma la prima stagione mi sta piacendo parecchio e stavo desiderando che andasse avanti, e visti i numeri era solo questione di tempo prima che la confermassero ufficialmente :wub:.
    L'hanno fatto anche prima di quello che pensavo, si diceva che addirittura ci avrebbero messo due mesi, invece sono bastate solo due settimane... beh, meglio così :wub:.
    Ed era anche ovvio che confermassero subito Chopper nella seconda stagione, sono curioso di vedere come lo renderanno anche se credo che la cosa migliore sia di rendere la sua forma Umana DAVVERO Umana, nel senso un Umano in tutto e per tutto con corna, cappello e naso blu e renderlo ibrido ogni tanto e varie forme di renna quando combatte, ed in questi due casi adoperare un pupazzo con CGI solo su occhi e bocca, sarebbe la cosa migliore secondo me...
    In ogni caso, sicuro arriveranno alla fine di Alabasta con il saluto finale a Bibi e Robin che si unisce alla ciurma... che tra parentesi, penso proprio la terranno nascosta come cosa come Klahadore/Kuro nella prima stagione per i neofiti, nascondendo che sarà una futura Mugi e presentandola sempre come nemica.
    Ovviamente ci vorrà un po' prima di vederla, dato che i lavori partiranno unicamente alla fine degli scioperi più che giusti di sceneggiatori ed attori... ma speriamo che gli studios gli diano finalmente ciò che gli spettano e mettano fine agli scioperi una volta per tutte. In ogni caso, penso che prima di Giugno 2025 non avremo niente, indipendentemente da tutto...
    Ma pazienza, io non ho fretta, mi bastava avere la conferma della seconda stagione :wub: quindi ora finisco le ultime due puntate della prima e poi rimango in attesa della seconda :wub: per cui non ho mai avuto dubbi e voi lo sapete, dato che rimarcavo continuamente che il dubbio sarà la terza stagione e non la seconda...
    Ma se quest'ultima saprà replicare quantomeno quanto fatto dalla prima, non dovrebbero avere problemi. Aspettiamo le prime informazioni e vediamo a questo punto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    #1092
    Che delusione Bonney, pensare che era il mio pg preferito, poi non so perché oda nn spieghi appieno il suo potere sembra che per trasformare le persone debba usare sempre qualche oggetto come tramite. Fatto sta che è diventata solo una macchietta.
    Akainu ha rotto i cosiddetti con sto pugno che alla prima sfracelli mezza faccia alla gente. Kuma dove sarà andato? Da bonney? Da imu?
    Per quanto riguarda kizaru non so perché molti di voi lo considerino il più debole dei tre vecchi ammiragli, io l ho sempre ritenuto il più forte, certo pooi viene rufy e il suo frutto di m... E sconfigge tutti e bla bla bla.... Cmq bel capitolo :mrwolf:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Ma io avrei una domanda, magari qualcuno sa...

    mi è capitato di vedere un paio di video di Oda ultimamente ed ha sempre il volto censurato...ma si è rincoglionito o cosa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoke @ 17/9/2023, 20:49) 
    Ma io avrei una domanda, magari qualcuno sa...

    mi è capitato di vedere un paio di video di Oda ultimamente ed ha sempre il volto censurato...ma si è rincoglionito o cosa?

    No, è Oda che da molti anni a questa parte ha deciso di tenere nascosto il suo volto in tutte le apparizioni pubbliche che fa, e pure di quelle ne fa giusto lo stretto indispensabile.

    L'ultima sua foto del volto dovrebbe risalire addirittura al 2009...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoke @ 17/9/2023, 20:49) 
    Ma io avrei una domanda, magari qualcuno sa...

    mi è capitato di vedere un paio di video di Oda ultimamente ed ha sempre il volto censurato...ma si è rincoglionito o cosa?

    Il ragazzo non si mostra mai in pubblico, raramente rilascia interviste, insomma, vuole mantenere al 100% la sua privacy
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1092 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo, non eccezionale perché non succede chissà cosa, ma porta comunque avanti le scazzottate della Saga ed aggiunge un elemento molto importante per la trama principale che potrebbe rivelarsi interessante in futuro, per questo comunque un buon chap…
    Sulla Cover a Richiesta… c’è da dire che è abbastanza particolare, con le Remore attaccate a Jinbe in maniera MOLTO particolare senza mai staccarsi da lui :asd: ma non aggiungo altro perché giustamente sono io che traviso e penso male, tanto per cambiare :lol:
    Cavolo, mi ero totalmente dimenticato dello scenario di Kuma che stava scalando la Red Line :blink: ma effettivamente ha senso che ci mostrino cos’è successo, dato che era l’unico scenario fuori da Egghead che non aveva trovato un seguito durante la “pausa” e di cui dovevamo sapere cos’era successo…
    E di questo trovo MOLTO interessante che quanto mostrato in questo Capitolo sia sostanzialmente un Flashback avvenuto il giorno prima, praticamente mentre avvenivano tutti gli scenari fuori dall’isola di Vegapunk. Mi era sfuggita questa cosa alla prima lettura del Capitolo, però effettivamente è indicativa del fatto che Kuma potrebbe sbucare fuori ad Egghead adesso ed avrebbe senso, dato che è partito da Marijoa da un giorno praticamente…
    Sul serio comunque? I Draghi Celesti con tutti i guerrieri che hanno tra le loro fila hanno mandato delle guardie semplici a cercare di battere Kuma? Ma ci sono o ci fanno?! :asd: Non mi preoccupo però per l’assenza di Garling e degli altri Cavalieri degli Dei, considerando chi era presente sull’isola in quel momento (ed il supposto legame che ha con Kuma e Bonney evidentemente), ha senso che abbiano deciso di lasciare che se ne occupasse lui anziché intervenire direttamente…
    Anche perché, considerando quando si svolge questo scenario, è probabile che ci fosse il solo Garling dei Cavalieri degli Dei a Marijoa mi sa… però poveracce le guardie di Marijoa, addirittura l’Ursus Shock è stato usato contro di loro :asd: un po’ pena mi fanno :lol:.
    In teoria dovrei essere sorpreso che Akainu fosse a Marijoa quando Kuma ha attaccato la Terra Sacra… tuttavia, il Grand’Ammiraglio bazzica il quartier generale del Governo continuamente, di conseguenza la sua è semplice e normale routine e null’altro, la sfiga in questo caso è di Bartholomew che è capitato a Marijoa proprio quando c’era Sakazuki, ammazza la sfortuna sua :blink:.
    Ah, ed ora ha senso la frase di Akainu sui Rivoluzionari: nella prima traduzione farlocca sembrava che il giorno prima i Rivoluzionari avessero fatto qualcosa contro il Governo, e mi chiedevo come fosse possibile dato che tutti quanti erano a Kamabakka con Sabo che raccontava a Dragon e Ivankov quanto accaduto al Reverie. Invece con questa nuova traduzione è palese che Akainu si riferisca proprio a quanto fatto dai Rivoluzionari al Reverie, meno male perché pensavo mi fosse sfuggito qualcosa…
    Ma che sta dicendo Akainu? L’attacco di Kuma a Marijoa HA precedenti, c’è quello dei Rivoluzionari durante il Reverie dove, secondo la versione ufficiale, hanno pure ucciso Cobra, ma che diavolo sta sparando?! :asd: Ecco, è impazzito pure lui, fantastico :lol:.
    In ogni caso, mi sa che la questione delle scorte di cibo nulle a Marijoa si rivelerà essenziale ad un certo punto: stanno rimarcando troppo questo concetto, ed a livello di sceneggiatura se ciò avviene significa che si sta preparando qualcosa in futuro legato a questo concetto. Non so ancora cosa ovviamente, ma la mancanza di cibo a Marijoa si rivelerà per forza essenziale ad un certo punto…
    Ecco, mi stavo domandando in effetti che cosa avrebbero deciso di fare i Draghi Celesti con Kuma, considerando che è ritenuto lo “schiavo perfetto” o roba del genere… ma evidentemente pure i Nobili Mondiali lo vogliono morto, quindi come non detto: niente possibilità di capire se c’è un barlume di speranza che Akainu si ribelli al Governo Mondiale in futuro o meno dato che ha seguito gli ordini dei Draghi Celesti, seppur indirettamente. Speriamo di avere qualche indizio che porti in questa direzione in futuro allora…
    Beh, ha senso che Akainu ritenga Kuma pericoloso: si parla di uno schiavo Cyborg che non ragiona e che non è controllabile, uno così è una mina vagante enorme, specie se ha risentimenti verso il Governo Mondiale, e di conseguenza ci sta che voglia eliminarlo pure Sakazuki… anche se cavolo, Akainu ci è andato giù pesante subito ed ha usato il Meigo!!! :blink:
    Se non altro ora sappiamo che con quella tecnica ha distrutto metà faccia a Barbabianca a Marineford non perché quest’ultimo fosse già debilitato dalla malattia e da tutti i colpi ricevuti, ma perché è proprio la tecnica ad essere tanto letale, visto che persino il corpo di un Cyborg come quello di Kuma l’ha subito in pieno e si è ritrovato metà faccia spappolata :blink: i Mugi e soprattutto Sabo dovranno fare attenzione quando sarà il momento, perché un unico attacco di Akainu potrebbe menomarti se ti prende bene :blink: seppur questa letalità del suo magma era chiara fin da Marineford e non è una novità…
    E ci tengo pure a specificare una cosa: anche se Kuma fosse stato senziente e, di conseguenza, avesse potuto combattere nel pieno delle sue capacità, non avrebbe avuto comunque mezza speranza contro Akainu che l’avrebbe distrutto in poco tempo lo stesso. Sembra evidente che con la sua letalità Akainu è un avversario fuori dalla portata per quasi tutti (non per niente è l’unico insieme a Kaido per cui Oda si sia mai sbottonato sul livello di forza), e per questo Bartholomew non ce l’avrebbe mai fatta anche solo ad impensierirlo pure mettendoci tutto sé stesso…
    Ovvio che ci sia ancora del sangue in Kuma, rimane pur sempre un Cyborg su base Umana alla fin fine :asd: e la fuga di quest’ultimo per quanto mi riguarda conferma quanto avanzato a suo tempo: probabilmente Kuma era diretto da un’altra parte e non voleva andare a Marijoa, ma la Red Line ha bloccato la sua strada e di conseguenza si è dovuto arrampicare per arrivare nella Terra Sacra e ripartire da lì.
    Vero che ha attaccato le guardie, ma queste ultime hanno comunque cercato di bloccarlo ed ha senso che abbia reagito di conseguenza… e per Sakazuki? Beh, probabilmente la programmazione di Kuma ha compreso che non aveva speranze contro di lui nell’esatto momento in cui gli ha tranciato metà volto (e la gamba distrutta subito dopo dal magma di Akainu non ha aiutato di sicuro), per cui ha perfettamente senso che, seppur non sia senziente, se la sia data a gambe subito ed abbia proseguito con il suo obiettivo senza fermarsi a combattere…
    Che tra l’altro, se devo provare ad azzardare secondo me Kuma era diretto ad Egghead fin dall’inizio: deve essersi attivato qualcosa quando il giorno prima Vegapunk ha capito di rischiare la vita e Bartholomew ha cercato di dirigersi subito su quell’isola, ma la Red Line si è messa in mezzo e da qui è accaduto tutto quello che abbiamo visto finora.
    Non ne ho la certezza assoluta per ora perché tutto è sempre possibile, ma che Kuma stia andando ad Egghead adesso quello sì, lo do quasi per sicuro… come il fatto che l’ex Flottaro non uscirà vivo dalla Saga di Egghead :cry:. Non so perché, ma la costruzione dell’intera vicenda sembra portarci sempre più verso la sua morte ad Egghead, magari davanti alla figlia ed ai Mugi, quindi meglio salutare Kuma finché siamo in tempo, perché non durerà ancora tanto mi sa, bolla dei ricordi o meno :cry:
    Ok, confesso che non mi aspettavo il Flashback con Akainu e Bonney ambientato due anni fa (proprio dopo la scena di Barbanera che scappa da Sakazuki), ma ha perfettamente senso dato che questo chiude il cerchio che si era aperto tanti anni fa, almeno lato Akainu ovviamente :wub: certo, non rivela chissà che dato che Kuma volontario lo sapevamo già da un pezzo, però almeno ci dice quando Bonney ha saputo di questo dettaglio ed è già qualcosa :wub:.
    Mamma mia che immensa rottura di scatole di Draghi Celesti -_-‘ vedrete che adesso romperanno le scatole ad Akainu continuamente per essersi fatto scappare Kuma, e solo la morte di quest’ultimo (anche su un’altra isola) li farà smettere -_-‘ in ogni caso, la domanda di Akainu su dove sia andato è più che legittima, anche se mi sa che è andato ad Egghead come già detto…
    Cavolo, intanto ad Egghead i Mostri Marini Meccanici sono già praticamente distrutti tutti quanti :blink: va beh, ha perfettamente senso dato che penso che i Mark III siano decisamente superiori a loro, ed essendo anche in una posizione strategica a terra i mostri marini non avevano mezza speranza contro di loro…
    Invece la Marina che invade Egghead immediatamente apre a scenari piuttosto interessanti, perché niente vieterebbe ora ad uno dei nove Vice Ammiragli di bloccare la Sunny mentre abbandona Egghead anche se saranno in volo, se fossero rimasti in mare sarebbe stato un altro paio di maniche, ma così… diciamo che la situazione dei Mugi si complica non poco… e rimango ancora in attesa del momento in cui Saturn stesso scenderà in campo, dato che sono curioso di vedere il suo Frutto e le sue capacità in azione :wub:.
    Benissimo che continuiamo a vedere Luffy vs Kizaru in questo Capitolo, proprio come speravo :wub: mi spiace che per il momento sembra essere stato saltato Zoro vs Lucci, dato che pure questo scontro mi interessa parecchio, ma ci sarà tempo nei prossimi Capitoli per vederlo, nessuna fretta al riguardo :wub:.
    Strano però che Luffy sia partito in forma Snakeman contro Borsalino anziché andare subito in Gear Fifth :blink: o meglio, la cosa non mi avrebbe stranito se Luffy non fosse andato diretto di Nika contro Lucci, che è decisamente inferiore a Kizaru, questo mi stranisce :blink: sarà stata una scelta stilistica quasi sicuramente, ma non la comprendo appieno…
    Ah, e so che sono partite discussioni sul fatto se Luffy adoperi il Re Avanzato o meno in questa frazione dello scontro, ma io do praticamente per scontato che lo stia usando: Kizaru ha detto che comprende come mai ha sconfitto Kaido con quello scambio di colpi, non avrebbe senso che lo dica se l’avversario non sta usando il Re Avanzato, per cui indipendentemente dalla resa grafica che fa pena (tanto per cambiare quando si parla di Haki -_-‘), qui Luffy sta usando il Re Avanzato…
    Mi piace come Kizaru unisca la sua difesa perfetta al suo Rogia, immettendo della luce sui palmi delle mani per aumentare la sua difesa :wub: il suo stile di combattimento mi piace sempre di più :wub: e la sua domanda direi che è legittima, dato che probabilmente Lucci non li ha informati del fatto che è Vegapunk che ha chiesto a Luffy di portarlo via, quindi Borsalino giustamente è ignaro di tutto :asd: ;).
    Ahahahahahahah ed ecco l’ennesimo soprannome di Luffy, in questo caso “Testa di Mela” per Vegapunk, magnifico :asd: magari l’aveva già usato e me lo ero dimenticato, possibilissimo, però mi fa morire dal ridere comunque :lol:.
    Onestamente poi non comprendo perché quest’affermazione di Kizaru alla domanda di Luffy debba generare dubbi sul fatto che Kizaru voglia in realtà risparmiare Vegapunk: l’ha detto papale papale Borsalino che lui non vuole ucciderlo, e quindi di non rendergli l’assassinio ancora più difficile di quanto non sia già, ergo non vuole ammazzarlo ma deve farlo. Fine della questione, non c’è altro che Kizaru debba dire per chiarire il concetto…
    Ammazza, si poteva immaginare che Borsalino potesse sfruttare la luce per portarsi in altri posti in un lampo, in fondo è il personaggio più veloce del manga sfruttando la velocità della luce, sarebbe stato assurdo il contrario… però non pensavo che pure lui, come altri personaggi, potesse rimanere a mezz’aria senza problemi :blink: probabilmente anche qui ci riesce grazie al Rogia della luce che gli consente di volare…
    Sull’affermazione di Kizaru sull’accelerazione che equivale a forza… ha ragione, c’è poco da dire!!!
    La velocità è un punto chiave all’interno di una battaglia, non solo nel mondo di One Piece ma anche in generale, sia perché un avversario più lento fa fatica a colpirne uno più veloce, sia perché la velocità comporta aumento della forza fisica dovuta alla gravità che si applica aumentando la rapidità del colpo… e sia perché è il counter ideale per la preveggenza o la visione del futuro come il Kenbun-shoku o altri poteri simili presenti in altri prodotti.
    Di conseguenza qua non gli si può dire nulla a Kizaru, ha detto una verità sacrosanta, e considerando che lui è il personaggio più veloce del manga… beh, diciamo che si può già immaginare quanto cavolo possono essere forti i suoi colpi fisici portati alla massima velocità :blink:.
    Wow, ammetto che l’attacco adoperato da Kizaru contro Luffy mi è piaciuto parecchio :wub: sì, so che in teoria non è niente di ché visto che è un calcio portato a velocità maggiore e quindi a potenza maggiore, ma per certi versi mi ha ricordato la stessa dinamica del Gom Gom Rocket di Luffy, e forse proprio per questo mi è piaciuto come colpo :wub:.
    Ok, non pensavo che Vegapunk avesse mostrato il Vega-Force 1 a Borsalino a suo tempo, evidentemente era un invenzione di cui andava molto fiero… ed ora è andato distrutto, perfetto :asd: :lol:.
    Scherzi a parte, il fatto che il Vega-Force 1 è andato in pezzi è un bel problema per i Mugi, dato che tutto il loro piano di fuga di basava proprio sul sfruttarlo per abbandonare l’atmosfera di Egghead, di conseguenza ora se vogliono proseguire la loro fuga sono obbligati necessariamente a trovare un rimpiazzo del robot che funga per le stesse esigenze…
    E forse si è presentato proprio a fine Capitolo questo sostituto, ma ci arriverò a tempo debito… in ogni caso, il calcio di Kizaru ha spedito Luffy fuori dal Frontier Dome facendogli anche distruggere il Vega-Force 1, alla faccia della potenza :blink: ma non mi sorprende per tutti i motivi già elencati più sopra sulla velocità e che non ripeterò per questo…
    Fortuna comunque che la Sunny è atterrata sulla parte nuvolosa, altrimenti pure quella andava distrutta ed addio piano di fuga, comunque andasse erano spacciati :blink: ammetto però che, seppur non dovessi farlo per ovvi motivi, sono scoppiato a ridere quando Franky, Bonney e Lilith sono corsi via con l’esplosione del Vega-Force 1 alle loro spalle, faceva tanto film americano :asd: :lol:.
    C’è chi ha avanzato dei dubbi sulla frase di Kizaru rivolta a Bonney secondo cui “I giovani d’oggi crescono in fretta…” sospettando che possa anche indicare che Jewerly è in realtà una bambina che è cresciuta grazie al suo Frutto…
    Mettiamola così, è possibile e non la escludo come ipotesi, anzi ammetto che mi piacerebbe e svelerebbe anche diversi dettagli legati a lei che sono ancora misteriosi… tuttavia, il Frutto di Bonney è limitato quando si parla di esseri viventi ed i suoi effetti su di loro sono temporanei, e dubito che il possessore faccia eccezione, di conseguenza seppur sia una buona teoria temo che ci sia questo dettaglio che la rende impossibile… il che è un peccato perché, come già detto, mi piace come teoria…
    Comunque sia, penso che Kizaru conosca Bonney perché l’ha conosciuta quando Kuma è andato ad Egghead con lei bambina e probabilmente Borsalino era ancora la guardia del corpo di Vegapunk (niente mi toglie dalla testa che questo compito fosse suo prima di Sentomaru, coinciderebbero parecchi dettagli anche qui considerando pure lo scorso chap), ed anche per questo sa che Bonney prima lo voleva uccidere…
    Ma che razza di tecnica è quella di Bonney? Ha usato delle molle?! :asd: :lol: In ogni caso, è proprio un genio Bonney -_-‘ tenta sul serio di attaccare un Ammiraglio nettamente più forte di lei? Per di più con una tecnica temporale che Borsalino può annullare facilmente grazie all’Haki?! Complimenti davvero per la furbizia -_-‘.
    E Franky non è da meno, credetemi. Voleva sul serio attaccare Kizaru, un uomo fatto di luce, con un laser? Per di più al 90% ispirato a quello dei Pacifista che proviene indirettamente dall’Ammiraglio?! L’intelligenza in questo Capitolo è venuta meno in MOLTE circostanze -_-‘…
    Ed è bello che anche Borsalino rientri in questa categoria :asd:. Cioè, dice di non voler fare del male a Bonney, ma al tempo stesso la scaglia contro il Frontier Dome, lo stesso che Luffy poco dopo ha ammesso l’ha quasi ammazzato per averlo attraversato due volte… genio!!! :asd: :lol:
    Ora però che Jewerly è fuori dal Labophase, mi sa che (indipendentemente che sia ferita o meno) sarà obbligata ad affrontare i Marine che si trovano a terra dato che non può più rientrare nel laboratorio senza rischiare di morire… e chissà, magari grazie a questo finirà per incontrare direttamente Saturn e scambiarci due parole, magari se siamo fortunati scopriremo anche perché il Governo la voleva fino a poco tempo fa :wub:.
    Nessuna sorpresa comunque che Kizaru sia riuscito a teletrasportarsi subito nella Control Room, sicuramente conosce il Labophase come le sue tasche, e di conseguenza da dov’era sapeva già in quale direzione recarsi, la sua velocità della luce ha fatto il resto…
    Ed a tal proposito, ma dove sono finiti Sanji e Jinbe?! :blink: Erano nella Control Room fino a qualche Capitolo fa, dove si sono cacciati?! :blink: Cioè, comprendo perché sono assenti Zoro e Lucci, dato che sono finiti fuori dalla stanza nello scorso chap, ma loro non hanno scuse per non esserci… a meno che non se ne siano andati per risolvere la situazione in qualche maniera, in quel caso allora li capirei. Stiamo a vedere a questo punto…
    Ahahahahahahahahah certo che York è proprio stupida, rientra nella categoria che ho citato poco fa :asd: davvero era convinta che ben TRE Vegapunk non sarebbero mai riusciti ad hackerare una password messa da UN Vegapunk?! :asd: Era ovvio che ci sarebbero riusciti, ed anche piuttosto rapidamente, che imbecille :lol:
    Ci sta che siano tutti spaventati da Kizaru, sia per la sua forza che per i traumi di Sabaody… e continuo ad apprezzare sempre più che Borsalino sia seriamente dispiaciuto di dover uccidere Vegapunk e dover fare del male a tutti quelli che conosce, questo è un dettaglio che ho già rimarcato nella scorsa recensione, ma questo approfondimento psicologico per togliergli l’etichetta di soldato che esegue gli ordini e basta era necessaria, e l’apprezzo davvero molto :wub:.
    Ahahahahahahahahahah gli occhi fuori dalle orbite provocati da Nika mi fanno sempre morire dalle risate, non posso farci nulla :asd: :lol: e nessuna sorpresa che Luffy sia passato in Gear Fifth quasi subito, anzi come accennato più sopra trovavo addirittura forzato che non ci fosse andato subito quando con Lucci non ha avuto nessuna esitazione, direi che era anche ora…
    Kizaru tra l’altro (che forse non ha gli occhi fuori dalle orbite perché non è sorpreso ma parzialmente spaventato) sembra seriamente preoccupato dall’espressione che ha fatto alla fine… mi sa che la presa di Luffy la sta sentendo parecchio :blink: bene così :wub: e preciso che dubito sappia che ha davanti Nika, semplicemente avrà visto il poster da ricercato, vedendo quindi il suo nuovo aspetto, e vedendolo in quella forma ha capito da dove proveniva quella foto di Guernica, null’altro…
    Uhm il fatto che Luffy si sia bruciato parecchio superando il Frontier Dome due volte rischiando anche la vita è decisamente interessante, sia perché spiega come mai siano tutti preoccupati di attraversarlo, e sia perché significa che il calcio di Kizaru, per quanto potente, ha sortito effetto solo fino ad un certo punto e che i danni maggiori finora li ha provocati il Frontier Dome (e sto parlando da neutrale nella diatriba Imperatori vs Ammiragli, valuto solo ciò che vedo e basta).
    Vediamo ora come Kizaru se la caverà contro Nika. Ormai ritengo la questione Imperatori e Ammiragli nello stesso Tier chiusa ufficialmente in questi Capitoli e quindi non ho più dubbi sulla sua veridicità, ma considerando che Borsalino ha uno stile di combattimento totalmente diverso da Kaido (motivo per cui NON si possono paragonare le due performance contro Nika, anche per tutti i contesti dei due casi) rimango MOLTO curioso di capire come affronterà ora questo Luffy, speriamo di vederlo già nel prossimo Capitolo…
    Come ultima cosa… porca zozza!!! :blink: Sapevamo che l’Antico Robot si sarebbe risvegliato prima o poi, ma non pensavo così presto!!! :blink:
    Questo avanza diversi quesiti decisamente intriganti per il proseguimento della storia, sia dal lato dell’energia del Regno Antico e sia dal lato del nuovo piano di fuga dei Mugi :wub: perché direi che è quasi sicuro che ora sfrutteranno l’Antico Robot per fargli fare ciò che doveva compiere il Vega-Force 1 prima della sua distruzione, e così riusciranno a fuggire da Egghead :wub: speriamo dopo aver sconfitto Kizaru e Saturn, ovviamente :wub:.
    Ed a proposito dell’energia del Regno Antico appena citata… registicamente parlando sembra lampante che Oda ci suggerisca che sono stati i Tamburi della Liberazione a risvegliare l’Antico Robot, e se così fosse significherebbe che abbiamo trovato la suddetta energia: la musica.
    Non per forza i Tamburi della Liberazione, ma il suo stesso ritmo che può essere riprodotto dall’uomo (è già successo a Skypiea, dato che l’anime ha svelato che la musica durante la festa finale della Saga era la stessa dei Tamburi della Liberazione, alla faccia di chi ancora ora nel 2023 la definisce una Saga filler :asd:) e che funge da carburante per tutta la tecnologia del Regno Antico.
    Sarebbe una bella rivelazione per quanto mi riguarda, sia perché rimarcherebbe ancora una volta che la musica è un elemento chiave per il manga come è già successo in passato… e sia perché sottolineerebbe che il Regno Antico era un mondo allegro e spensierato grazie a quella musica riprodotta continuamente, degna di Joy Boy e del suo nome…
    In poche parole, se veramente l’energia del Regno Antico fosse la musica riprodotta dai Tamburi della Liberazione adorerei non poco la cosa :wub:
    Ma mi sa che ci vorrà un po’ prima di apprendere la verità, di conseguenza prima attendiamo i prossimi Capitoli e vediamo sia come proseguiranno i vari scontri e sia quale sarà il ruolo dell’Antico Robot :) anche se mi sa che (nella speranza che Saturn veda che non è stato distrutto 200 anni fa come era stato ordinato :wub:) non uscirà vivo dalla Saga anche lui a questo punto...
    In conclusione quindi, un buon Capitolo dove prosegue Luffy vs Kizaru, Kuma è stato scacciato da Akainu da Marijoa ed ora è diretto chissà dove e in cui l’Antico Robot si è risvegliato con tutto ciò che ne conseguirà a livello di lore principale.
    La mia sensazione è che per davvero rimarremo ad Egghead almeno per i prossimi mesi, almeno fino a fine anno, e che per la prossima Saga se ne riparlerà nel 2024, specie considerando che Saturn potrebbe scendere in campo da un momento all’altro e ci sono tutte le altre battaglie da portare a termine, oltre che il mistero dell’Antico Robot da risolvere…
    Ma ovviamente questa è solamente la mia sensazione, attendiamo di conseguenza il prossimo Capitolo e vediamo come si evolverà la vicenda ad Egghead, anche se mi sa che sarà ancora concentrato sulle battaglie e per il resto se ne riparlerà almeno tra due Capitoli e non prima…
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ok, live action di One Piece finito!!! :)

    Appena avrò un momento scriverò le mie considerazioni finali sulla serie... ma mi sa che ci vorrà un po', visto tutto il casino di questo periodo :cry:...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1093
    lucci che pensa di poter eliminare zoro è quasi tenero...
    Kizaru ha decisamente un potere "scomodo" da affrontare, Ruffy deve ingegnarsi molto per potercela fare, a livello di potenza è superiore ma deve essere più veloce e furbo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 21/9/2023, 14:07) 
    1093
    lucci che pensa di poter eliminare zoro è quasi tenero...
    Kizaru ha decisamente un potere "scomodo" da affrontare, Ruffy deve ingegnarsi molto per potercela fare, a livello di potenza è superiore ma deve essere più veloce e furbo...

    io sento tanto puzza di livelli di potenza andati a troie
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1093 con i dialoghi non ufficiali:

    Un Capitolo sostanzialmente inutile, la sua unica utilità è aver preparato il terreno per la discesa in campo di Saturn nel prossimo Capitolo, dato che per il resto non accade nulla di rilevante…
    È un peccato che sia Luffy che Kizaru finora non abbiano preso per nulla seriamente lo scontro e stiano giochicchiando, praticamente è come se si stessero divertendo “giusto per” mentre entrambi sono impegnati a fare altro (Kizaru uccidere Vegapunk, Luffy proteggerlo), e considerando le discussioni nate in questi giorni a causa di ciò non aiuta per nulla questo -_-‘.
    Che bello, anche la catena di comando dei Pacifista (e di conseguenza dei Serafini) ancora in ballo, sto esplodendo di gioia -_-‘ spero però che aver portato Sanji, Franky, Vegapunk e Atlas nel Fabiriophase fuori dal Frontier Dome porterà ad un confronto con Saturn, spero almeno in questo…
    Ah Sanji e Jinbe non erano nella Control Room quando è arrivato Kizaru, ora ha senso la cosa e ritiro quanto detto nella recensione dello scorso Capitolo… e bene che Bonney stia affrontando i Marines nel Fabiriophase come speravo…
    Tra l’altro sta usando i poteri del suo Frutto, di conseguenza lei non è di sicuro Devon… e alla faccia, Sentomaru sarebbe riuscito a riprendersi da quei colpi di Kizaru giusto in tempo per raccogliere Bonney prima che si schiantasse al suolo prima di svenire di nuovo?! :blink: Ok… e Bonney è anche parecchio bruciacchiata per aver attraversato il Frontier Dome, mi chiedo come ne sarebbe uscita se l’avesse attraversato due volte come Luffy…
    Zoro anche se non ha ancora la bandana sta usando tre spade ed il Re Avanzato contro Lucci, quindi sta facendo abbastanza sul serio… benissimo, dato che questa sarà la prova del nove per capire quanto è davvero forte Lucci, già adesso come minimo al livello dei Primi Comandanti lo è dato che è già nel Risveglio… ed inoltre ha appena riconosciuto Luffy come Imperatore ed anche che gli è inferiore, concediamoglielo :asd: :lol:.
    I cloni di Kizaru sono un’estensione dello Yasakani no Magatama, di conseguenza dubito che si tratti di Risveglio e non citerò più il dubbio… furbo comunque Luffy ad allinearli tutti ed a distruggerli in un colpo solo, così come ad intercettare il raggio laser di Kizaru e trasformarsi in una lampadina, si sta rivelando più stratega di quello che pensavo anche in questa forma…
    Quel “Young Girl” di Vegapunk rivolto a Bonney devo vederlo nella traduzione ufficiale, dato che può significare tutto e niente al tempo stesso (potrebbe riferirsi a lei come ragazza, e quindi nessuna conferma, o come bambina, e quindi confermare che è più adulta di quello che sembra grazie al Frutto)…
    E onestamente non riesco a capire se il Sanji sul Vega Tank è diventato Franky, e di conseguenza sarebbe ufficiale che lui è Devon in verità, oppure se era ancora attaccato e semplicemente in quella vignetta era sovrastato da Franky… nel dubbio attendo il prossimo Capitolo per questo chiarimento, dato che anche i dialoghi ufficiali non aiuteranno…
    Come ultima cosa, ora che i Pacifista sono in mano ai Vegapunk solo un Astro potrebbe sovvertire il loro ordine… e di conseguenza spero che, come la regia conclusiva del Capitolo sembra suggerire, stia a significare che Saturn sta per scendere in campo!!! :wub:
    E se così fosse non vedo l’ora di vedere combattere lui ed il suo Frutto!!! :wub:


    Per la recensione lunga e completa… stavolta non sono sicuro di pubblicarla Domenica sera, dato che ho parecchio da fare ultimamente :cry:.
    Ci proverò, nel dubbio vi chiederò di attendere qualche giorno in più, fortunatamente tanto c’è la pausa ed ho tempo per scriverla ;)


    P.S.: Mi ci è voluta una vita e ne sono consapevole, ma FINALMENTE riesco a fare la mia recensione sulla prima stagione del live action di One Piece :asd:.
    Quindi senza ulteriori indugi direi di partire immediatamente:

    Allora, parto subito da una premessa, come serie live action a me è piaciuta moltissimo :wub:.
    Non so se è il miglior live action di un manga/anime mai fatto (se non lo è ci va comunque molto vicino), ma pur non essendo esente da difetti intrattiene tantissimo, ti tiene incollato alle puntate al punto che l’una tira l’altra e vorresti finirla subito ed è pienamente apprezzabile sia da chi conosce questo mondo e sia chi non l’ha mai visto prima in vita sua :wub:.
    Il suo punto forte è sicuramente il rispetto del materiale originale, dei cambiamenti ci sono e sono evidenti, alcuni addirittura enormi come l’aggiunta delle Miniavventure di Buggy e Koby-Helmeppo nel live action per occupare il minutaggio mancante e modificandole totalmente, ma il succo del discorso di ogni sottotrama è sempre quello del manga e questo basta ed avanza per quanto mi riguarda :wub:.
    Anche perché diciamolo proprio papale papale: ciò che funziona in fumetto non funziona in animazione e/o live action e viceversa, di conseguenza dei cambiamenti erano letteralmente obbligatori, ma per quanto mi riguarda non hanno inficiato per nulla nella visione…
    I difetti ci sono, ma non sono le varie modifiche per quanto mi riguarda.
    Anzi, già che ho tirato in ballo l’argomento dico che cosa secondo me non ha funzionato troppo nella serie. A livello di regia, pur essendo molto basilare, non ho nulla di cui lamentarmi perché certi focus sono stati fatti bene… ad eccezione di un’unica cosa: le inquadrature a telescopio.
    Quella è una tecnica registica che non mi è mai piaciuta, e soprattutto all’inizio della terza puntata la serie ne ha abusato fin troppo, per cui non sono riuscito ad apprezzare pienamente quelle scene… a livello di effetti speciali invece, il Gom Gom è stato reso meglio di quello che pensavo, seppur debba migliorare certi punti come il Gom Gom Ballon dove si vede che è tutto finto (il Puzzle Puzzle non lo valuto perché gli piace vincere facile usandolo solo quando è tutto buio :asd:)…
    E nonostante questo non mi hanno dato fastidio i suoi combattimenti, anzi diciamo che tutti, pur essendo ridotti all’osso per ovvi motivi, li ho apprezzati parecchio, persino il Signore della Scogliera è riuscito meglio di quello che temevo… ad eccezione di un’unica cosa: lo scontro Zoro vs Mihawk.
    Sì, so che sembra assurdo che proprio quello, ripreso pari pari dal manga, non mi sia piaciuto… ma cavolo, la scenografia di quella battaglia è indecente, si vede lontano un miglio che Mihawk non colpisce mai neanche una volta Zoro, specialmente quando tira la coltellata laterale sul fianco destro è palese più che mai. Quella è l’unica scena di lotta dove ho sentito il cringe, e lo dico seriamente parlando… pure Mihawk vs Flotta di Krieg non ci va piano quando lo spadaccino attacca i sottoposti… potrei quasi dire che lo stile di combattimento di Mihawk non si sposa bene in live action, per quanto sia il più basilare tra tutti…
    Anche quando Zoro colpisce l’Uomo-Pesce dietro di sé ad Arlong Park si vede benissimo che non l’ha colpito, nonostante ci facciano credere che l’abbia trapassato… insomma, se da un lato i combattimenti in CGI non mi sono dispiaciuti e il 90% delle lotte della serie le abbia gradite, quelle di Mihawk e Zoro vs Uomini-Pesce sono le uniche note dolenti della serie per quanto mi riguarda.
    Questo ha inficiato anche nella valutazione del Baratie, che secondo me è la Saga che perde più di tutte. Non tanto per i cambiamenti, anzi un Luffy vs Arlong durante quella Saga l’ho particolarmente apprezzato, quanto per la resa di certe scene che non mi hanno permesso di apprezzarla particolarmente purtroppo…
    Dall’altra parte però, ritengo Syrup la Saga meglio riuscita del live action, sia perché è l’unica che si è presa davvero i suoi tempi per essere sviluppata a dovere, sia perché è quella dove più di tutte ho percepito i rapporti umani (i dialoghi Luffy-Zoro-Usopp e Nami-Kaya li ho adorati :wub:) e sia perché il suo sviluppo è quasi meglio di quello del manga per quanto mi riguarda, l’aggiunta Koby-Helmeppo compresa…
    Sulle altre Saghe invece: quelle di Alvida e Morgan sono state incorporate bene in un unico episodio, temevo la frittata quando l’avevano annunciato invece hanno fatto un buon lavoro; quella di Buggy poteva avere mezzo episodio in più secondo me per sviluppare bene il rapporto Buggy-Shanks e lo scontro, ma va bene anche così; e quella di Arlong Park ha subito parecchi tagli, ma così com’è nel live action scorre che è un piacere, di conseguenza va benissimo così com’è :wub:.
    Sui Flashback… beh, quella è proprio l’ultima cosa per cui ho da ridire: resi tutti quanti alla perfezione :wub:. Si vede che era uno dei paletti messi da Oda insieme al fatto che ognuno avesse i poteri del manga: le backstories sono esattamente quelle del manga riadattate per funzionare in live action, e cavolo se rendono bene :wub: forse tra le parti migliori del live action per quanto mi riguarda :wub:.
    Io avrei evitato poi di enfatizzare troppo Luffy che alza i pugni al cielo dopo aver detto a Nami che l’avrebbe aiutata contro Arlong: fino a quel momento la scena era sublime, quello gli toglie un po’ della drammaticità e dell’epicità del momento. Il tipico esempio di ciò che funziona su carta e in animazione non funziona in live action…
    Forse avrei tolto anche il bacio finale tra Usopp e Kaya. Non tanto perché non mi sia piaciuto, anzi è una scena che ho apprezzato molto e mette la parola fine su con chi sarà fidanzato Usopp a fine manga… ma perché con l’aggiunta di romanticismo nel live action ora i fan non si fermeranno più, e poco importa se Oda ha detto che tra i Mugi non ci saranno scene d’amore neppure nel live action :cry:
    Come ultima cosa dei difetti (a parte Luffy che non sconfigge il Signore della Scogliera, ma comprendo perché abbiano saltato quella parte)… era proprio necessario mostrare il sedere di Helmeppo e lui che si copre le parti basse con un pupazzo?! :asd: Devo ancora capire il senso di quella scena, ma dettagli :lol:
    A parte tutto ciò, il resto l’ho apprezzato particolarmente, a cominciare dai personaggi ed i loro attori :wub:.
    Ognuno era in parte, non ne ho visto nessuno fuori posto e tutti quanti hanno interpretato il loro personaggio alla perfezione :wub: mi spiace solo che quello dei Mugi che ho apprezzato più di tutti (Sanji) abbia avuto poco spazio in questa prima stagione :cry: ma si rifarà nella seconda fortunatamente ;).
    Già dall’annuncio dei vari casting vedevo che erano quasi tutti azzeccati, mancavano solo le doti attoriali e per quanto mi riguarda sono stati tutti bravissimi :wub: anche a livello di personaggi sono stati bravi a rendere le caratterizzazioni base di ognuno di loro…
    Forse alcuni casting non sono stati particolarmente apprezzati, come quelli di Makino, Benn Beckman, Yasopp e Lucky Lou che sembrava avessero preso i primi che passavano di lì per strada, e la resa grafica di alcuni non era la migliore come quella di Nojiko (perché le hanno lasciato i capelli azzurri in live action? Non rendevano bene per l’attrice scelta, ed ora ho paura per come renderanno Bibi mulatta con i capelli azzurri nella seconda stagione :cry:), ma erano comunque in parte e ci sono passato sopra…
    Ecco, Garp è il più OOC tra tutti, ma ho apprezzato che anziché lasciare detto i metodi bruschi con cui cerca di educare Luffy abbiano preferito mostrarli sul campo già nel Mare Orientale, ed anzi questa parte ha spiegato bene perché Garp abbia preso Koby ed Helmeppo come allievi ed ha sviluppato adeguatamente questi ultimi due (specialmente Helmeppo che ne ha beneficiato tantissimo dei suoi minuti aggiuntivi), quindi tanto meglio :wub: anche perché grazie a ciò Bogart ha avuto un ruolo maggiore rispetto a tutto il manga e l’anime, il che è tutto dire :asd: :lol:.
    Tra l’altro Zeff rende molto bene in live action e spicca parecchio di più rispetto al manga :wub: anche perché qui l’hanno fatto intendere che a suo tempo era un pezzo grosso della pirateria, ed ho adorato il suo discorso sul ricambio generazione che sta avvenendo sia nel live action che nel manga :wub:.
    Sì vero che alcuni personaggi sono stati potenziati, come Morgan che tiene testa a Luffy e Zoro contemporaneamente, Kuro che è in grado di controllare la sua velocità e Kuroobi che oneshotta chiunque gli capiti a tiro, ma a me non è dispiaciuto questo, anzi apprezzo molto che li abbiano potenziati :wub: Kuroobi specialmente che fino all’ottavo episodio sembrava invincibile avendo oneshottato Buggy, Zeff e Sanji e tenuto testa a Zoro ridotto male e Sanji contemporaneamente :asd: :lol:.
    Penso che l’aggiunta di Jaya e Noland già adesso non sia un modo per sottolineare che non li avremo in live action (con sei stagioni per parte avranno tutto il tempo del mondo per parlarne), ma sia solo un modo per anticipare i tempi in modo da risparmiare minuti preziosi al momento della potenziale terza stagione quando ne parleranno… a differenza delle Taglie di Bellamy, Foxy e Cavendish già adesso, che potrebbero essere un indizio che nessuno dei tre comparirà nel live action, ma spero che quando sarà il momento così non sarà…
    Jinbe veniva citato già nel Mare Orientale pure nel manga come membro della Flotta dei 7, di conseguenza ci sta tutto che sia accaduto anche nel live action… mentre il titolo di Mihawk come spadaccino più forte “mai esistito” è parecchio strano, dato che qui Oda si è sbilanciato parecchio :blink: però è una buona conferma del fatto che Roger e Xebec non fossero spadaccini… e pure l’ulteriore che Mihawk sia più forte di Shanks, ma va beh dettagli :asd: :lol:
    Le location del live action per quanto mi riguarda funzionano bene :wub: vero che molte sono “spoglie” o sono sempre luoghi chiusi perché non potevano fare diversamente, ma va bene così perché ogni luogo è funzionale e rende quasi ottimamente :wub: tra l’altro adorato che sia Rouge Town che Sheltz Town siano della Costiera Amalfitana, seppur non abbiano mai girato in Italia :wub:.
    Ihihihihihihihihih chissà se il live action ha confermato in anticipo che Crocodile in realtà è una donna :asd: specifico subito che secondo me quella donna non era Crocodile ma solo un foreshadow per nascondere Shanks subito dietro di lei, anche perché se così fosse significherebbe che anche il ragazzo di colore inquadrato da solo poco prima fosse uno importante (e di quelli presenti all’epoca mancano all’appello Doflamingo e Moria)… ma se alla fine si rivelasse davvero lei tanto meglio, non aspetto altro che questa rivelazione di Crocodile :asd: :lol:.
    Apprezzo che abbiano reso gli Uomini-Pesce con effetti pratici anziché speciali: usare su di loro effetti speciali come quelli di Pirati dei Caraibi avrebbe stonato non poco, dato che quelli di One Piece sono colorati e variegati e non tozzi e ruvidi come quelli di Pirati, sarebbe venuta fuori una ciofeca allucinante, gli effetti pratici erano l’unico modo per renderli bene e ci sono riusciti per quanto mi riguarda :).
    Certo, dispiace molto l’assenza di Hacchan, l’unico personaggio rilevante del Mare Orientale a mancare all’appello (sì, che piaccia o meno Gaimon, Johnny e Yosaku non sono rilevanti e potevano essere tagliati), ma credo sia stato scelto così perché, qualora si arrivasse alle Sabaody, il pubblico mainstream non avrebbe perdonato così facilmente Hacchan per quanto fatto a Nami, di conseguenza probabilmente lo introdurranno direttamente alle Sabaody come vecchio amico di Arlong che era contrario ai suoi metodi per quanto mi riguarda…
    Non mi dispiace neanche un po’ che Krieg sia stato sacrificato: era il Villain meno interessante del Mare Orientale anche nel manga e sospettavamo l’avrebbero fatto ammazzare da Mihawk, di conseguenza tanto meglio. Gli altri Villain invece sono stati resi bene anche con le dovute modifiche: Alvida e Morgan mi sono piaciuti, Buggy e Arlong mi sono piaciuti parecchio ma quello che ho adorato di più è Kuro con le sue atmosfere creepy :wub:.
    Ci sono stati anche dei cambi di sesso nella serie come Sham divenuto donna qui, ma la cosa non mi tange ed anzi l’apprezzo molto, sia lei che Buchi sono stati resi meglio qui rispetto al manga (qui hanno una caratterizzazione a differenza che nel prodotto originale), così come Kabaji (apprezzato l’aggiunta del fratello ammazzato da Zoro a Goa) e il già citato Kuroobi, mentre ne hanno pagate le spese Moji, Pearl, Gin e Pciù più i grandi assenti Richie, Jango (che era pure nelle Taglie, boh :blink:) e Hacchan…
    Adorato il fatto che qui Merry sia morto veramente :wub: più le varie scene di sangue che c’erano, seppur abbastanza rare comunque :wub:. Era ora che ci andassero giù pesante con le morti pure all’inizio, ed anzi dato che è ufficiale la seconda stagione fossi in Pell inizierei a preoccuparmi parecchio: potrebbe essere la volta buona che il meme sulle non-morti iniziato da lui venga chiuso in via definitiva con la sua morte… in una serie Netflix, ironia della sorte :asd: :lol:.
    E specifico subito che non lo dico perché ho qualcosa contro Merry, poverino :asd: anzi per come hanno costruito la scena della Going Merry con quel “Il suo spirito vivrà nella Merry…” sembrano quasi aver anticipato che, se mai arriveremo alla quarta stagione, il Klabautermann della Merry sarà interpretato proprio dallo stesso attore che fa Merry qui…
    Sono pure convinto che, se mai dovesse rifare da capo adesso l’Arco del Mare Orientale, Oda cercherebbe di renderlo più o meno come nel live action… con i dovuti aggiustamenti ed i vari allungamenti del manga, ma lo renderebbe così secondo me…
    Dei comprimari ho apprezzato parecchio Garp, Koby, Helmeppo, Roger, Kaya, Makino, i Pirati di Shanks tutti compresi, Mihawk, Higuma, Bellmere, Merry, Zeff e Nezumi, mi sono stati piuttosto indifferenti Barboncino, ChuChu, Kuina, Koshiro, Banchina, Carne, Bogart e Nojiko, e sono stati totalmente sprecati Genzo, Woop Slap e Rika.
    E come ultima cosa… va beh, sui protagonisti non ho proprio nulla di cui ribattere :wub:.
    Ognuno dei cinque personaggi principali è stato interpretato magistralmente, Sanji su tutti che pur apparendo metà stagione rubava la scena ogni volta che c’era :wub:; al secondo posto c’è Nami, che ha reso bene il conflitto interno del personaggio; al terzo posto metto Zoro, che a parte la scena di Mihawk è riuscito nel difficile compito di rendere bene un personaggio che combatte con tre spade e che è apatico la maggior parte del tempo :asd: con tanto di ulteriore conferma che è il Vice dei Mugi :lol:; al quarto posto Luffy, caratterialmente è riuscito benissimo secondo me, ma l’enfatizzare troppo certe scene come se fossimo in un manga/anime gli ha tolto qualcosa ai miei occhi; e all’ultimo posto metto Usopp, ma non perché il personaggio non mi piace, bensì perché non ha avuto tante scene per spiccare (al Baratie assente del tutto e ad Arlong Park ha avuto solo lo scontro con Pciù), e quindi non posso giudicarlo completamente…
    Quindi ottimo lavoro con i protagonisti, davvero ottimo lavoro :wub:


    In conclusione quindi, questo live action di One Piece mi è piaciuto parecchio!!! :wub:
    Gli avevo dato fiducia fin dall’inizio dato che c’era Oda dietro ed il casting era azzeccato, e sono felice quindi di dire ora che sono riusciti nell’arduo compito di rendere bene uno dei live action più difficili in assoluto da realizzare, almeno in ambito anime/manga :wub:.
    Certo, non è esente da difetti ed anzi ne ha parecchi come sottolineato più sopra, ma lo spirito del manga e la caratterizzazione dei personaggi ci sono tutti, così come i punti salienti del Mare Orientale, e meglio di così non poteva venire il live action :wub:.
    Giusto gli effetti speciali potevano venire meglio con qualche soldo in più, ma come già detto l’operazione è riuscita alla grande e quindi promuovo questa serie che si lascia guardare bene e si fa apprezzare da tutti, sia fan di One Piece che neofiti :wub:.
    Ed ora rimango in attesa della seconda stagione, sperando che i lavori inizino il prima possibile così come le scelte di casting :) se devo provare ad azzardare credo andremo
    da Rouge Town al saluto finale con Bibi e l’ingresso di Robin in ciurma
    tutto compreso, ma staremo a vedere a suo tempo ovviamente…
    Anche perché questo sì che sarà un buon banco di prova: se non avevo dubbi sulla seconda stagione perché sapevo la prima sarebbe stata un successo, la buona riuscita della seconda sia come qualità che come ascolti non è scontata, e da lì dipenderà la terza stagione. Vedremo a questo punto…
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    597

    Status
    Offline
    se anche caterina fosse ad egghead, non credo che lo scambio con qualcuno dei buoni sia già avvenuto, in quanto nei recenti capitoli sia sanji che franky si sono comportati come al solito, sanji occhi a cuoricino e cavaliere, anche nell'ultimo capitolo, e franky dava nozioni sulla sunny. anche usop che le prende lo rende coerente con il suo personaggio ahah. secondo me chiunque della ciurma di teach ci sia sull'isola, interverrà all'ultimo, come sempre hanno fatto.

    l'ultima pagina di questo capitolo un po' collega saturn al discorso della catena di comando. mi aspetto che l'ordine dato ai pacifisti non venga cambiato in quanto in origine pervenuto da saturn stesso che in teoria è più in alto nella catena, o che venga sovrascritto nuovamente nel prossimo capitolo.
    reputo in ogni caso un idiozia che l'uomo più intelligente del mondo non abbia preso contromisure tali da essere lui stesso all'apice della catena di comando, ergo mi aspetto che stella sia effettivamente il più in alto nella catena.
     
    Top
    .
19371 replies since 8/2/2012, 17:02   636394 views
  Share  
.
Top