Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 12/8/2023, 10:38) 
    Ma è sempre stato cosi.
    Le raw le hanno sempre messe in giro prima!
    Te ne accorgi ora?
    Io seguo questo mondo dal 2008 e in media i capitoli pirata sono sempre usciti prima..per un periodo era il giovedi/venerdi poi si è passato come ora al martedi/mercoledi..oggi addirittura abbiamo gli spoiler quasi completi il lunedi notte.
    E cmq non è vero che non è mai successo a natale con una situazione di pausa analoga il capitolo è uscito di sabato..cosi come per la goldenweek succede SEMPRE COSI!

    Io seguo One Piece dal 2007

    E MAI mi è capitato di vedere il capitolo scannerizzato ancora prima che uscisse la rivista.


    Un conto è avere in mano il Jump due o tre giorni prima della sua uscita, ma avere capitoli sette giorni prima non è normale.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/8/2023, 11:34) 
    Mamma mia, ma solo io ho trovato il Capitolo MOLTO confusionario semplicemente vedendo le Immagini?! :blink:
    Specialmente le prime pagine che sono piene di vignette e dialoghi...
    Magari è solo la prima impressione, magari leggendo bene il Capitolo (vedo se riesco a fare il commento breve in questi giorni, altrimenti passo direttamente al commento completo Domenica prossima) cambierò idea, vediamo...

    In realtà l ho letto con i dialoghi non tradotti benissimo l ho trovato un bel capitolo denso e anche chiaro.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/8/2023, 11:38) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 12/8/2023, 10:38) 
    Ma è sempre stato cosi.
    Le raw le hanno sempre messe in giro prima!
    Te ne accorgi ora?
    Io seguo questo mondo dal 2008 e in media i capitoli pirata sono sempre usciti prima..per un periodo era il giovedi/venerdi poi si è passato come ora al martedi/mercoledi..oggi addirittura abbiamo gli spoiler quasi completi il lunedi notte.
    E cmq non è vero che non è mai successo a natale con una situazione di pausa analoga il capitolo è uscito di sabato..cosi come per la goldenweek succede SEMPRE COSI!

    Io seguo One Piece dal 2007

    E MAI mi è capitato di vedere il capitolo scannerizzato ancora prima che uscisse la rivista.


    Un conto è avere in mano il Jump due o tre giorni prima della sua uscita, ma avere capitoli sette giorni prima non è normale.

    Ma se succede sempre in queste settimane cosi!
    A natale è successo uguale cosi come tutti gli anni prima!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    A Natale trapelano TOC e cover del Jump perché trapela la rivista

    Qui il problema è che ad essere trapelata non è la rivista, ma il capitolo stesso.

    Capisci ?

    Sta gente riesce a piratare direttamente la rivista.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Ma ti dico che ho letto il capitolo cosi come gli altri anni!
    Poi ho dovuto aspettare quasi 3 settimane.
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Buon per te. Spero che tu sappia che hai contribuito ad un azione illegale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Praticamente lo facciamo tutti da anni te compreso :)

    è illegale a prescindere pure se lo leggi un giorno prima dalla relese della rivista lo sai vero?
    Detto ciò me ne frego abbastanza,leggo i capitoli senza problemi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scusate ma questa settimana non esce? Di solito già da mercoledì lo si trovava online(su altri siti)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 12/8/2023, 13:45) 
    In realtà l ho letto con i dialoghi non tradotti benissimo l ho trovato un bel capitolo denso e anche chiaro.

    Magari è solo la prima impressione dovuta ad una visione rapida del Capitolo (spero di riuscire a vedermelo bene martedì :cry:), ma la prima sensazione che ho avuto è stata confusione nei disegni, specie nelle prime pagine...
    Spero che quando lo leggerò bene cambierò idea e quindi questa sia stata appunto la prima impressione e basta...

    CITAZIONE (bonney02 @ 12/8/2023, 15:34) 
    Scusate ma questa settimana non esce? Di solito già da mercoledì lo si trovava online(su altri siti)

    Il Capitolo è uscito, puoi già trovarlo online :b:
     
    Top
    .
  9.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (bonney02 @ 12/8/2023, 15:34) 
    Scusate ma questa settimana non esce? Di solito già da mercoledì lo si trovava online(su altri siti)

    No.

    Esce lunedì prossimo.

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 12/8/2023, 15:16) 
    Praticamente lo facciamo tutti da anni te compreso :)

    Ah, quindi è normale avere il capitolo in inglese persino prima che arrivi il Jump nelle fumetterie.

    Ok

    CITAZIONE
    è illegale a prescindere pure se lo leggi un giorno prima dalla relese della rivista lo sai vero?

    Questo se mi permetti è ancora più illegale, perché si tratta di un furto diretto e non indiretto.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/8/2023, 16:06) 
    Il Capitolo è uscito, puoi già trovarlo online :b:

    Ma si, diffondiamo pure roba rubata :scruto:

    Edited by -Guy Incognito - - 12/8/2023, 17:16
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Forse non hai capito che è sempre rubato.. Madonna.. È sempre preso prima di andare in distruzione le scan le fanno da volumi appena stampati in queste settimane viene stampato prima per le vacanze ed esce nel fine settimana prima Dell uscita regolare! Ma è sempre illegale che sia così o come lo leggiamo sempre.. Non ha senso quello che hai scritto se non vuoi fare qualcosa di illegale non lo devi leggere proprio!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    677
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/8/2023, 16:28) 
    CITAZIONE (bonney02 @ 12/8/2023, 15:34) 
    Scusate ma questa settimana non esce? Di solito già da mercoledì lo si trovava online(su altri siti)

    No.

    Esce lunedì prossimo.

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 12/8/2023, 15:16) 
    Praticamente lo facciamo tutti da anni te compreso :)

    Ah, quindi è normale avere il capitolo in inglese persino prima che arrivi il Jump nelle fumetterie.

    Ok

    CITAZIONE
    è illegale a prescindere pure se lo leggi un giorno prima dalla relese della rivista lo sai vero?

    Questo se mi permetti è ancora più illegale, perché si tratta di un furto diretto e non indiretto.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/8/2023, 16:06) 
    Il Capitolo è uscito, puoi già trovarlo online :b:

    Ma si, diffondiamo pure roba rubata :scruto:

    Guarda non per difendere a qualcuno.
    Ma è assurdo giudicare un'altra persona sai? Soprattutto che lo fai pure tu questo sbaglio.
    O prima o dopo, lo stesso sbaglio fai.
    Posso capire chi compra le riviste e per preservare dell'usura o altro legge direttamente in digitale.
    Ma non credo che tu compri ogni settimana dal giappone l'ultima rivista :asd:
    Con questo meglio non andare altre e buone vacanze signori. :asdby:
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 12/8/2023, 17:38) 
    Forse non hai capito che è sempre rubato....

    Ma il problema non è hanno sempre rubato, lo so come funziona...

    Il problema è che qui il capitolo è uscito senza che uscisse la rivista. Hai capito che sti leaker hanno hackerato la Shueisha si ?

    Il che è molto più grave che scattare foto a copie del Jump uscite 3 o 4 giorni prima.


    CITAZIONE
    Ma non credo che tu compri ogni settimana dal giappone l'ultima rivista :asd:

    Ma cosa c'entra ?

    Edited by -Guy Incognito - - 12/8/2023, 18:07
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,570
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/8/2023, 10:20) 
    Il fatto che vendano a palate non giustifica nulla.

    La pirateria danneggia tantissimo il mercato dei manga:

    www.gonagaiworld.com/la-pirateria-...i-yen-nel-2021/

    Cioè, non sono bruscolini eh....

    Evidentemente, se hanno preso delle precauzioni (tra cui anche mangaplus) è perchè è realmente un problema serio.

    Sarebbe curioso sapere pure come misurano queste fantomatiche perdite causate dalla pirateria. Lo dico perché spesso si fa il ragionamento estremamente fallace che se non esistesse la pirateria la gente comprerebbe i manga legalmente, quando la realtà delle cose è che la gente legge un bordello di manga perché sono gratis. Se un domani la pirateria dovesse globalmente sparire, solo una piccola fetta dei pirati comprerebbe i fumetti, tutti gli altri smetterebbero e basta. Chi vuole comprare i fumetti li compra a prescindere dalla pirateria, chi non li vuole comprare non li comprerà ugualmente e passerà oltre.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/8/2023, 16:06) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 12/8/2023, 13:45) 
    In realtà l ho letto con i dialoghi non tradotti benissimo l ho trovato un bel capitolo denso e anche chiaro.

    Magari è solo la prima impressione dovuta ad una visione rapida del Capitolo (spero di riuscire a vedermelo bene martedì :cry:), ma la prima sensazione che ho avuto è stata confusione nei disegni, specie nelle prime pagine...
    Spero che quando lo leggerò bene cambierò idea e quindi questa sia stata appunto la prima impressione e basta...

    CITAZIONE (bonney02 @ 12/8/2023, 15:34) 
    Scusate ma questa settimana non esce? Di solito già da mercoledì lo si trovava online(su altri siti)

    Il Capitolo è uscito, puoi già trovarlo online :b:

    No intendevo in ita no eng
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    E sopratutto quanti fumetti di nicchia non uscirebbero minimante dal paese di origine visto che non c è interesse e nessuno li conosce!
    Perche non dimentichiamocelo mai tante serie sono diventate famose e poi hanno venduto nelle versioni ufficiali perche sono state scoperte su internet piratamente.
     
    Top
    .
19374 replies since 8/2/2012, 17:02   636829 views
  Share  
.
Top