Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

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    mah sono un pò perplesso da sto cap, le similitudini con ryuma ecc di Zoro non erano granche necessarie, è una forza e stop
    sanji ed il discorso sulla tuta lasciato a metà che cavolo vuol dire? se devi risvegliare qualche abilità non vedo perchè tirarla per le lunghe ancora ma onestamente se i fratelli devono indossarle per usare i poteri che lui possa poi usarli senza oltre le abilità che ha già non mi entusiasma
    Momo invecchiato mi ha sorpreso, pensavo non l'avrebbe fatto...sperò veramente però che non avrà chissà che potenziamento nel combattimento, non ha tecnica ed esperienza...
     
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    In teoria, pero ora riesce inspiegabilmente a controllare le sue trasformazioni XD
     
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    CITAZIONE (Señor Melma @ 28/8/2021, 12:12) 
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    Tralasciando la questione riguardante la predestinazione che sappiamo esserci in quasi tutti gli shonen e ok. Lasciamo stare momo finché non ci darà una spiegazione. Tralasciando ciò... altro bel capitolo. Che sanji possa essere un parente di King? Oda strizza l'occhio in quella direzione per poi , secondo me, ribadire più volte quanto lui sia umano e niente ci azzecca con tutto il resto e via con la tuta(anche se Sanji stesso ci dice di sentirsi strano dopo l'uso della tuta...). Spero non sarà così e se si fossero risvegliati dei geni lunariani (presumendo che sia questo il nome della razza di King e che questi geni siano stati impiantati nel cuoco) a me non dispiacerebbe affatto perché conosciamo il suo background e sarebbe più che plausibile, perché darebbe finalmente un senso alle gambe che prendono fuoco e perché ritarderebbe l'utilizzo della tuta di merda (che spero utilizzerà seriamente solo se sta per crepare).
    Che poi inizialmente la spiegazione alla gamba infuocata pareva essere l'attrito dell'aria dovuto alla rotazione. Poi ha cominciato a usarla in modo totalmente nosense e quindi che ben vengano spiegazioni """"serie"""". E sarebbe anche figo, visto che entrambi volano, visto che entrambi producono del fuoco se alla fine tutto venisse deciso da Sanji vs King (considerando anche che Zoro non credo siamo al 120% nonostante la cura miracolosa)

    Ma sanji in teoria non era solo un esperimento fallito di farne un altro come il resto dei fratelli? Chiedo proprio, non mi ricordo se è stato esplicitamente detto

    CITAZIONE (Onomatopeica @ 27/8/2021, 15:43) 
    Concordo in pieno con il fatto che l'incoerenza è diventato il filo trainante del manga da anni a questa parte, ho sempre fatto l'esempio dell'andare a mangiare al ristorante, se vado nel ristorante stellato pago un botto e ho delle pretese, se vado da peppino il truce e non prendo la dissenteria sono già felice....pertanto da chi si pone in cima agli altri come il meglio del meglio, non mi aspetto il servizio da casa del popolo, altrimenti mi lamento abbestia...ed è il minimo
    Fortuna negli anni ho capito che è inutile che me la prendo, perchè questo fumetto non è nato per noi e neanche per il mercato europeo in generale, ma solo e solamente per Giapponesi, bambini minkia Giapponesi e non so come a loro sta roba piace e parecchio, una volta per curiosità andai in un forum giappo e li elogiavano tutti Sanji e apprezzavano molto come veniva gestito, era un figo, bah...

    Il problema è che siamo noi a pretendere che OP sia il meglio del meglio non Oda che si pone come tale, a differenza di un ristorante stellato.
     
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    Il mio commento ponderato e articolato sull'ultimo capitolo:

    MA CHE FIGATA 3_3
     
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    Visto che mi ricordavo che fosse già stato spiegato anni fa direttamente sul fumetto la famosa gamba infuocata di Sanji, riporto quanto è facilmente reperibile da anni online e già spiegato da Oda stesso, se poi ora vuole cambiare spiegazione in merito...tanto da domani potrebbe invetarsi che una scoreggia di Chopper cura l'umanità intera:
    "Il Diable Jambe è un potenziamento di quest'arte marziale. Sanji usa l'attrito tra scarpa e terreno per riscaldare la sua gamba fino a renderla incandescente, aggiungendo l'elevato calore alla potenza dei suoi colpi. In questa situazione, per via della temperatura, è più forte, più veloce e può ustionare l'avversario. Sanji ha dimostrato di sapere utilizzare questa tecnica indifferentemente sulla gamba destra e sinistra. Inizialmente questa mossa gli comportava degli effetti collaterali, provocando seri danni alla sua gamba se utilizzata a lungo. Dopo i due anni passati a Momoiro, però, Sanji dimostra di avere imparato a sviluppare il suo Diable Jambe molto più velocemente e senza girare su se stesso, oltre a non avere dolore nonostante il suo utilizzo prolungato.

    Inoltre sa effettuare questa mossa sott'acqua, immerso completamente nell'acqua gelida, e anche galleggiando a mezz'aria. Con esso inoltre è in grado di ferire anche il corpo di gomma di Rufy."
     
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    CITAZIONE (Onomatopeica @ 30/8/2021, 15:46) 
    Visto che mi ricordavo che fosse già stato spiegato anni fa direttamente sul fumetto la famosa gamba infuocata di Sanji, riporto quanto è facilmente reperibile da anni online e già spiegato da Oda stesso, se poi ora vuole cambiare spiegazione in merito...tanto da domani potrebbe invetarsi che una scoreggia di Chopper cura l'umanità intera:
    "Il Diable Jambe è un potenziamento di quest'arte marziale. Sanji usa l'attrito tra scarpa e terreno per riscaldare la sua gamba fino a renderla incandescente, aggiungendo l'elevato calore alla potenza dei suoi colpi. In questa situazione, per via della temperatura, è più forte, più veloce e può ustionare l'avversario. Sanji ha dimostrato di sapere utilizzare questa tecnica indifferentemente sulla gamba destra e sinistra. Inizialmente questa mossa gli comportava degli effetti collaterali, provocando seri danni alla sua gamba se utilizzata a lungo. Dopo i due anni passati a Momoiro, però, Sanji dimostra di avere imparato a sviluppare il suo Diable Jambe molto più velocemente e senza girare su se stesso, oltre a non avere dolore nonostante il suo utilizzo prolungato.

    Inoltre sa effettuare questa mossa sott'acqua, immerso completamente nell'acqua gelida, e anche galleggiando a mezz'aria. Con esso inoltre è in grado di ferire anche il corpo di gomma di Rufy."

    Quella che hai postato era la spiegazione iniziale, e finché Sanji attivava la tecnica come quando ha combattuto con Jabura del CP9 allora era coerente. L'ultima parte del tuo post però mostra come in realtà questa spiegazione non stia né in cielo né in terra, perché non solo attiva il Diable Jambe sott'acqua (???) ma per giunta infuoca la gamba così, a caso, senza nemmeno sforzarsi, come se avesse il potere del frutto del diavolo di Ace. Quindi in realtà Oda non sta cambiando ora le carte in tavola, le ha già cambiate anni e anni fa.

    Che poi non è la prima volta che in One Piece vediamo attacchi elementali totalmente a caso, dopo il time skip sono sostanzialmente la norma: Rufy col Red Hawk genera il fuoco dal nulla e Brook con non mi ricordo quale attacco genera il ghiaccio. Insomma, una fesseria dietro l'altra
     
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    Non per difendere l'unico e solo creatore di Manga e Re dell'universo ODA, ma per questa volta non ci vedo grosse stranezze, tutte le tecniche con il tempo vengono affinate e migliorate, secondo me il DJ è una di quelle, come il "Geppo" (camminare in aria) all'inizio era un casino ma ora lo fa con totale disinvoltura portandosi pure addosso persone, lo stesso Gommone ha imparato il Soru solo guardando, fino a perfezionarlo al massimo...
    Mi da molta più noia che affianchi Zoro alla famiglia di Ryuma...veramente brutto...anche perchè Ryuma ce l'ha fatto vedere, da morto e da vivo nei ricordi e non si è mai visto con un occhio solo...inoltre zoro aveva già il suo background (brutto o bello che fosse), è uno dei miei personaggi preferiti e far percepire la senzasione che parte della sua incredibile potenza sia dovuta anche a questo linaggio non mi piace proprio, è l'unico personaggio che fino ad oggi si è sempre allenato più di tutti, si è sempre fatto un mazzo tanto e insinuare il dubbio proprio no...
     
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    CITAZIONE (Onomatopeica @ 30/8/2021, 18:15) 
    Non per difendere l'unico e solo creatore di Manga e Re dell'universo ODA, ma per questa volta non ci vedo grosse stranezze, tutte le tecniche con il tempo vengono affinate e migliorate, secondo me il DJ è una di quelle, come il "Geppo" (camminare in aria) all'inizio era un casino ma ora lo fa con totale disinvoltura portandosi pure addosso persone, lo stesso Gommone ha imparato il Soru solo guardando, fino a perfezionarlo al massimo...

    Fermo restando che quella di Zoro è la cagata più grossa degli ultimi capitoli, io prima mi riferivo alle "spiegazioni" dietro gli attacchi, che vengono cambiate o rese nulle dall'autore stesso.
    Visto che l'hai citato, il Geppou presuppone di "calciare l'aria" per rimanere "a galla", un po' come se l'aria fosse acqua. È un fumetto di fantasia e non stiamo qui a discutere se sia una cosa verosimile o no, chissene, va bene così, però comunque la "spiegazione" che Oda ha dato sulla mossa deve restare valida, e infatti tutti i personaggi che usano il Geppou non possono rimanere in aria senza muoversi, devono per forza continuare a calciare l'aria per levitare.

    Ecco, se da domani invece vedessimo pg che adoperano tale tecnica ma che riescono a volare senza muovere le gambe, allora la "spiegazione" di Oda verrebbe meno, che è un po' il caso del Diable Jambe dove prima Sanji doveva attivarlo ruotando mentre ora lo utilizza senza nessuna restrizione.

    Ma io sinceramente preferirei di gran lunga una nuova spiegazione della tecnica di Sanji, spiegazione che magari ponga le basi per fornirgli un power-up, perché quello che dice Sanji nel fumetto per giustificare le fiamme ("I miei calci ardono di passione") è troppo stupido a mio avviso
     
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    la storia di zoro era chiara fin dal primo volume in realtà :asd:
    Per zoro non c è nessun colpo di scena


    La cosa era chiara fin dal primo volume se non avete voglia di rileggere la serie vi consiglio questi video del Bike and raft che analizzano ogni volume di One piece.
     
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    Pensandoci anche me sta cosa che non ruota più su stesso per attivarla non mi piace per niente...
    Ok per risparmiare qualche disegno, ma è arrivato il momento di dare un bel power up grosso al cuoco, soprattutto con jimbe e yamato (si spera sempre) nella ciurma.
    Poi penso alla fine la tuta di sanji (modificando grazie a franky e usop) diventerà proprio un vestito da indossare sempre. :gratt:
     
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    Ma infatti non è il Diamble Jambe in sé ad essere il dilemma, al netto della spiegazione del suo sviluppo che può piacere o meno, ma la strada che sta optando per collegarlo a Judje e agli esperimenti, quindi retconare questa cosa non tenendo conto delle cose da lui dette, o meglio, mezze accennate prima.
    Ma poi anche volendo collegarlo alla storia dei Vinsmoke cosa dovrebbe sorprenderci della seguente frase:" Non è normale che un umano generi fiamme dalle gambe?"
    Cioè, qua esiste gente come Fossa che ad inizio Marineford quando iniziano i bombardamenti con i vice ammiragli che tagliano a fette le palle di cannone che genera fiamme dalla spada o Pearl che incendiava tutto il corpo quando si è visto uscire un minimo di sangue dal naso e dovremmo stupirci che uno generi fiamme dalle proprie gambe quando ci sono tanti altri esseri che possono farlo altrettanto ed in autonomia?
    Non è la spiegazione, a mio avviso, il problema (indipendentemente del senso o meno che può avere), ma il come sta cercando di collegarla all'arco narrativo dedicato al cuoco nella saga precedente. Che poi il padre neanche fa accenno a questo nonostante lo abbia visto sia nel loro ""scontro"" e sia, per esempio, quando Sanji rompe il caramello di Perospero liberando lui ed i fratelli in quella tavola in posizione badass.
    Poi, boh, magari sarò io esagerato e che mi sto sbagliando, ma per il momento questo mi lascia solo un modo da parte dell'autore di incastrarci tutto a forza.
    Che poi ci può stare collegare anche le due cose perché piaccia o meno ormai i Vinsmoke, per quanto facciano pena e nel caso del cuoco non se ne sentiva bisogno perché aveva un ottimo background già dal Baratie, fanno parte della sua storia, ma è il come c'è lo vuole mettere che, bah...


    Quanto a Zoro, non mi sento di "gridare" subito allo scandalo, ma la direzione che ha preso nell'ultimo capitolo personalmente mi preoccupa e non poco. Perché è Oda che ha sempre dipinto il personaggio come uno che ha un obiettivo fisso e che si spacca a più non posso per ottenerlo. Va bene che essendo ignari delle sue origini e che uno di quelli, insieme ad Usopp, a non avere un flashback ben sviluppato, ma quando era stato messo nella zona esecuzioni da Morgan per aver ucciso il lupo di Helmeppo con la falsa promessa che se sarebbe resisto per un mese a non mangiare sarebbe stato scagionato e nel post sparo a Koby quando Luffy è andato a recuperare le spade nella stanza del figlio di Morgan in cui mostra il suo flashback, sono bastate quattro vignette per rendere chiaro il concetto che Zoro equivaleva a sudore, sacrificio, dedizione e spirito, quindi non c'erano vie di mezzo come predestinazioni e/o parentele di chissà quali genere alla Luffy, Naruto e ste solite "cagate" qua, punto. Non a caso ogni singola volta che Zoro non riusciva in qualcosa dal punto di vista combattivo o che capiva di dover migliorare traeva spunto da ogni singolo momento per farlo. Non poteva tagliare il Candle Service Set di Galdino perché, per sua ammissione, in cui mi pare lo dice quando ha bloccato Brogi dopo che ha fatto scivolare Dorry nel loro 747esimo combattimento, perché era di acciaio?
    Ottimo, lo vediamo a fine saga allenarsi per questo con dei bilancieri enormi prima dello sbarco a Drum e, vabbè che poi c'è tutto il flashback con Koshiro in cui gli dice che una spada in grado di tagliare l'acciaio e anche quella che non taglia nulla poiché una vera lama taglia solo quello che gli dice "il padrone" ecc..., Ma almeno mi ha dato uno scontro, seppur ad Hoc, con Da Bones in cui almeno si sforza per riuscirci.
    E tutti noi potremmo citare tanti esempi, ma il concetto è proprio che era il personaggio, partendo dal nulla, a voler diventare più forte e non che discende da tizio e Caio che erano samurai fortissimi ecc...

    Altra cosa che a me non ha fatto impazzire di questa saga è la questione Enma.
    Cioè, almeno prima quando vi era un cambio set di spade rinomate veniva specificato che doveva anche essere l'utilizzatore a saper padroneggiarle. Anzi, più difficile era utilizzarle più proporzionalmente si doveva per forza di cose migliorare la propria abilità come spadaccino. Esempio a Whiskey Peak quando prova contro i cento cacciatori di taglie la Yubashiri e la Sandali Kiketsu, Zoro si rende che la prima aveva un ottimo filo ed invece, la seconda, quando taglia un'ascia di pietra di uno di questi la commenta come una spada "capricciosa" sottolineando come in genere le spade maledette fanno ciò che gli ordina il padrone ma aveva bisogno di tempo prima che avesse pieno controllo della Sandai. O anche la stessa Shusui quando tira il 108 Pound Ho a Odr ne elogia la durezza (che ci poteva camminare pure un dinosauro di sopra), la capacità di concentrare il fendente aereo in unico punto e via dicendo...ma anche che non era, per ovvi motivi, ancora abile nel suo utilizzo e che di conseguenza doveva migliorare per divenire più forte.
    Insomma, se da un lato si ritrovava con spade con un più alto grado di fattura, allo stesso tempo doveva allenarsi ancora più duramente in vista di esse.
    Con Enma, per quanto anche qua in parte rimarca questo concetto, non so voi, ma a me ha dato la sensazione opposta. Cioè neanche due settimane di allenamento è sembra che Zoro abbia avuto un upgrade assurdo quando c'è stato lo scontro sopra il tetto e l'impressione che mi ha dato è proprio quella che, si, il fattore allenamento c'è, ma ora basta avere la lama di Oden e si sale di livello così...senza che Roronoa prima dello scontro con Kaido e Big Mom abbia avuto uno scontro intermedio in cui poteva anche solo trarre esperienza, maggior completezza ed abilità con la nuova O Wazamono, il tutto avviene in una maniera che, boh, mi ha lasciato perplesso.
    E qua, secondo me, il discorso si ricollega alla gestione generale che lui, Sanji, ma anche tutti gli altri hanno avuto nel timeskip...non avendo avuto modo di dargli un modo per farli crescere da un punto di vista combattivo, ora si ritrova con la zappa tra i piedi, ove sta tirando fuori cose oppure retconando(e pure malamente) tutti questi Power up.
    Che poi ci passeresti pure sopra, ma se si ripensa che questo deriva da una piega totalmente opposta a quella che era la Prima parte, ossia dare valore a 360 gradi a qualsiasi co-protagonista senza esularli per via di Luffy, e che solo adesso sta cercando di riempire questa voragine e vuotezza lasciata negli anni alle spalle, è anche ovvio che qualche lettore che 'sto manga lo adorava storga il naso, pur conscio di tutto ciò.
     
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    Non penso di avere da aggiungere nessuna considerazione importante sul capitolo che non sia già stata detta.
    L'unica piccola osservazione che posso fare è che fosse scontato(e quindi io non sono rimasto né stupito né sorpreso) sia che il maestro di Zoro venisse o fosse originario di wano(da quando è stata nominata wano penso si potesse intuire) sia che zoro avesse un collegamento con esso (da quando appare ryuma e nominata wano).
    Zoro incarna al massimo lo spirito dei samurai era impossibile che non lo legasse a Wano(anche se ovviamente non era necessario).

    Però se c'è una cosa che non mi piace, ovviamente è soggettivo, (perché non è un problema oggettivo perché è solo gusto) non è la predestinazione, perché chiunque arrivi alla fine e/o raggiunge un obiettivo che nessuno ha raggiunto, è un predestinato (il destino così ha voluto... è quello che lo rende "speciale" rispetto agli altri), cambia solo che non gli dicono sei destinato a ..., ma il risultato è quello, salvo rare storie, alla fine ce la fanno (in realtà anche chi non ce la fa, spesso, ha un disegno del destino che ha portato a tale conclusione, era predestinato ad un destino infausto o magari a causare il chaos, non necessariamente la predestinazione ha accezione positiva); e in più in One Piece la volontà ereditata e il destino sono elementi importanti (oltre che ai sogni); a non piacermi è quando i personaggi si accavallano, cioè diventano lo stesso personaggio, quindi parliamo di vere reincarnazioni e non somiglianze. Mi spiego, uno può anche ricordare, avere dei modi di fare simili, ecc., ma non che li fai sembrare troppo uguali così da far perdere piano piano le singolarità/unicità.
    Prendiamo Rufy e Roger, a me va bene che lo ricordi e rappresenti la sua volontà, ma non mi piace molto che piano piano sia diventato la fotocopia, addirittura il cappello che era una cosa tra lui e shanks è diventato un oggetto di Roger, cioè bello un richiamo e riprendere degli elementi di un personaggio, perché soprattutto in un opera come One piece dove si parla di destino ed eredità della volontà è un elemento necessario, però mi piace poco appunto quando i personaggi diventano una cosa sola.

    E nel caso di zoro, era certo che Oda facesse a wano dei riferimenti legati a lui, in questo caso con ryuma secondo me non serviva dire che fosse anche cieco ad un occhio bastavano le similitudini che ci avevano già trovato(stile e aspetto), soprattutto dopo aver detto che di aspetto sono uguali, almeno ad uno lasciagli l'occhio sano XD.
    Edit: anche se non è un errore, averla messa adesso la cicatrice, perché tecnicamente nel punto dove fanno vedere la cicatrice sull'occhio del ryuma vivo,il ryuma zombie aveva le bende, perciò non è impossibile che avesse una cicatrice, e Oda ci aveva già pensato. Vedendo lo zombie poteva avere qualsiasi cosa sotto, poi magari oda non ci aveva pensato all'epoca,la benda era solo scenica e ne ha approfittato solo ora per inserirci la cicatrice(questo lo saprà solo lui nella sua testa)... però non è un errore di rappresentanzione perché comunque la possibilità c'era che sotto le bende avesse cicatrici (anche se non mi piace la scelta perché non ho gradito pure la similitudine con la cicatrice e l'occhio solo).

    Mentre per quanto riguarda il concetto del personaggio di Zoro, sono sincero che mettergli un parente importante, a livello di forza, giustificherebbe un po' la sua forza, perché per quanto ti alleni duramente senza predisposizione non ci arrivi ad altissimi livelli, perché se personaggi che si allenano e hanno talento arrivano ad un certo livello(vedasi Rob lucci), il personaggio senza talento che si allena e diventa più forte dei talenti che si allenano, mi fa storcere il naso, per carità rimane un fumetto, però non apprezzo molto le opere dove il talento che si allena è più debole di uno senza talento che si allena, salvo non abbia poteri o armi più forti(posso capire invece un talento che non si allena battuto da uno senza talento che si allena).
    Che poi in realtà nulla toglie che il parente di Zoro sia diventato forte solo con il duro allenamento e quindi come Zoro è forte perché si è allenato, e quindi gli elementi in comune sono dedizione, duro lavoro ed essere comunque portato(magari ci mette più tempo a sbocciare)
    Il tutto comunque, secondo me, non toglie nulla a Zoro, perché comunque senza allenamento non avrebbe raggiunto quel livello.

    Ps: dimenticavo che in generale su questo argomento, predestinazione, non mi piace neanche quando lo dicono ogni due. È stato detto, non c'è bisogno di ripeterlo spesso, in più solitamente, porta i due personaggi paragonati a diventare sempre più un unica entità

    Edited by portgas_91 - 31/8/2021, 01:14
     
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    Alla fine leggendo su wikipedia la biografia di zoro dice:

    Roronoa Zoro è nato nel villaggio Shimotsuki. Cioè lo stesso nome dei discendenti che hanno nominato nell'ultimo capitolo :gratt:
     
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    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

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    Ho letto un po' di vostra commenti. e rispondo così:
    1. Onepiece va presto per quel che è e mi sembra abbastanza coerente con ciò che è (mi riferisco a Momo che diventa adulto, la predestinazione di Zoro ecc...)
    2. Vedrete che la predestinazione sarà una tematica che troveremo anche negli altri membri della ciurma probabilmente (quelli che non sono già dei predestinati intendo).
    3. Oda che mi tira fuori sta cosa del potere del fuoco , cosa che ormai avevamo già metabolizzato da tempo, per poi non darci una spiegazione e dirci solo che sanji grazie alla passione prende fuoco è una vaccata ma se ciò servisse a non fargli poi usare la tuta ne gioirei (essendo umano se la usa sta male) ma non sarà così purtroppo. Quindi mo sembra che il biondo è condonato a dei Power up stupidi e senza uscita. Preferirei l ipotesi lunariani...vuoi vedere che per per risvegliare i poteri lunariani non bisogna avere legami di sangue con questa razza ma è un gene che hanno tutti e che si può risvegliare grazie a una forte passione??? Solo che i lunariani lo sanno e col duro lavoro riescono a risvegliare questo potere Questa spiegazione la gradirei.
    PS parlare di geni è forse inappropriato. Capacità sovrannaturali che possono essere sviluppate, con adeguate conoscenze e allenamento. Sanji è riuscito a svilupparle autonomamente ma lo stesso vale anche per Pearl , durante Baratie, che a quanto pare riusciva a prendere fuoco e pare lo avesse imparato crescendo da solo nella giungla.

    Edited by Señor Melma - 31/8/2021, 11:02
     
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    Hanno iniettato anche a sanji i geni dei suoi fratelli.
    Però per qualche strano motivo non ha sviluppato gli "esoscheletri" come i suoi fratelli.
    Vuoi vedere che grazie alla tuta si è sbloccato pure lui? :mumble:
     
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