Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    1023
    Ci siamo! Ci stiamo dirigendo speditamente alla fine degli scontri singoli. Rimangono solo Denjiro vs Orochi, ma che immagino possa essere sbrigata in un paio di pagine.
    Power up di Zoro e Sanji in arrivo. Il discorso di Sanji sul sentirsi "strano" lascia presagire il risveglio di qualche potere sopito dovuto agli esperimenti del padre, evidentemente causato dalla tuta dei germa, come dice lui stesso.
    Molto interessante l'introduzione alla razza dei lunariani, che vivevano sulla red line prima dei draghi celesti...
    Splash page finale potentissima! Un Momo adulto che somiglia a Oden ma che si trasforma in drago come Kaido...beh direi che l'hype è molto alto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    677

    Status
    Anonymous
    Concordo in pieno con il fatto che l'incoerenza è diventato il filo trainante del manga da anni a questa parte, ho sempre fatto l'esempio dell'andare a mangiare al ristorante, se vado nel ristorante stellato pago un botto e ho delle pretese, se vado da peppino il truce e non prendo la dissenteria sono già felice....pertanto da chi si pone in cima agli altri come il meglio del meglio, non mi aspetto il servizio da casa del popolo, altrimenti mi lamento abbestia...ed è il minimo
    Fortuna negli anni ho capito che è inutile che me la prendo, perchè questo fumetto non è nato per noi e neanche per il mercato europeo in generale, ma solo e solamente per Giapponesi, bambini minkia Giapponesi e non so come a loro sta roba piace e parecchio, una volta per curiosità andai in un forum giappo e li elogiavano tutti Sanji e apprezzavano molto come veniva gestito, era un figo, bah...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    1023

    Continuo a pensare che l'idea di un jutsu che invecchi un bambino fino a renderlo adulto sia troppo comodo in questa situazione, contando che poi è la stessa cosa che fa il frutto di Bonney.
    Interessante il riferimento ai lunariani che a quanto mi pare di aver capito vivevano sulla red line e possono manipolare in qualche modo innato il fuoco. Non ho mai apprezzato troppo Sanji, ma a sto punto un power-up casuale dovuto alla sua natura di cavia umana mi sembra l'unico modo per riportarlo alla ribalta, la tuta per quanto utile non può sostituire completamente un rafforzamento fisico.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    1023
    Mah, questa dell'invecchiamento istantaneo è una stupidaggine inaudita, un deus ex machina di una convenienza assurda per la trama, forse peggio di Rufy che è in piedi come se nulla fosse.

    Bello invece che Sanji stia per ricevere un power up, e mi auguro che venga confermato che il Diable Jambe sia effettivamente dovuto a chissà quale manipolazione di Judge e non alla minchiata che afferma Sanji. Brutto, anzi bruttissimo invece il parallelismo fra Zoro e i tizi samurai, perché c'è il serio pericolo che possa venir rovinato pure il personaggio di Zoro dandogli una backstory che non c'entra nulla e che per nulla era necessaria.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Aridaje con ste somiglianze oh, è na fissa. Rufy e Roger, Yamato e Oden, ora pure Zoro e ryuma (tra l'altro un passato di Zoro che obiettivamente non serve nemmeno), e che palle.
    Almeno ora sappiamo quasi per certo che o l'isola di quelli con la D sia marijoa stessa o che ce l'hanno costruita sopra e loro erano degli dei.
    Boh comunque ci sono troppe cose che non mi convincono più. Ormai lo leggo solo per avere delle risposte alle molte domande ancora senza risposta, e mai l'avrei pensato. Eppure cazzo pre timeskip era stupendo sto manga.
    Cazzo fai oda, cazzo fai.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    680

    Status
    Offline
    Non riesco a farmi andar bene sto jutsu dell'invecchiamento, è il potere di bonney punto e basta, non so neanche come possa spiegarlo con un eventuale frutto se non forse forse se ha mangiato quello di toki, ma non credo. Grosso mah. Per il resto a me il capitolo è piaciuto, molto interessante sta cosa dei Lunaria anche se non troppo velata paraculata per farci intendere che la gamba infuocata è possibile per questo (anche se io pensavo fosse dovuta al fatto che tutto sommato è un esperimento del padre); la tutina probabilmente ha risvegliato i suoi poteri nascosti, almeno forse così non dovrà usarla come power up per i combattimenti più impegnativi ma solo come vettore iniziale. Zoro finalmente non combatte con uno spadaccino classico, anche se già Pica non era un classico spadaccino ma usava le spade e c'era comunque la roccia da scalfire.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    1023
    Tralasciando la questione riguardante la predestinazione che sappiamo esserci in quasi tutti gli shonen e ok. Lasciamo stare momo finché non ci darà una spiegazione. Tralasciando ciò... altro bel capitolo. Che sanji possa essere un parente di King? Oda strizza l'occhio in quella direzione per poi , secondo me, ribadire più volte quanto lui sia umano e niente ci azzecca con tutto il resto e via con la tuta(anche se Sanji stesso ci dice di sentirsi strano dopo l'uso della tuta...). Spero non sarà così e se si fossero risvegliati dei geni lunariani (presumendo che sia questo il nome della razza di King e che questi geni siano stati impiantati nel cuoco) a me non dispiacerebbe affatto perché conosciamo il suo background e sarebbe più che plausibile, perché darebbe finalmente un senso alle gambe che prendono fuoco e perché ritarderebbe l'utilizzo della tuta di merda (che spero utilizzerà seriamente solo se sta per crepare).
    Che poi inizialmente la spiegazione alla gamba infuocata pareva essere l'attrito dell'aria dovuto alla rotazione. Poi ha cominciato a usarla in modo totalmente nosense e quindi che ben vengano spiegazioni """"serie"""". E sarebbe anche figo, visto che entrambi volano, visto che entrambi producono del fuoco se alla fine tutto venisse deciso da Sanji vs King (considerando anche che Zoro non credo siamo al 120% nonostante la cura miracolosa)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    Si, il fatto IMHO è che spesso ci si ritrova con poteri che alla fine si rivelano simili. Galdino poteva creare copie di Nami e Luffy per catturare rispettivamente la navigatrice e lo spadaccino e metterli nel Candle Service per trasformarli in statue di cera e poi vediamo che una cosa simile la poteva fare Mr 2 col Mane Mane, sebbene siano due frutti con caratteristiche e poteri diversi. Idem Sta roba del Jutsu di Shinobu, il quale è abbastanza simile a quello che può fare Bonney col suo frutto anche se la supernova può farlo anche su stessa (esempio quando si trasforma in bambina e blocca Zoro dall'affettare Charloss). Ma oltre questo è un espediente talmente banale e telefonato che non fa impazzire a priori, anzi la cosa che temo è che con questo escamotage adesso Momo avendo piena facoltà del suo corpo di 28enne possa aver raggiunto chissà quali abilità pur non avendo avuto modo di acquisire forza ed esperienza visto che non solo ha viaggiato nel tempo, ma di conseguenza è restato nel corpo di un bambino di soli otto anni. Bah.


    Comunque carina la parte su Sanji e Zoro e gli iniziali scambi con King e Queen non sono manco male solo che personalmente resto davvero scettico su ambedue le storie relative al Diamble Jambe che alle orgini di Zoro. Premesso che potrei anche essere parzialmente di parte visto che la storia dei Vinsmoke e dei Germa 66 non è mi piaciuta granché, ma quando ho letto la frase della seconda calamità ("Un umano normale non può generare fuoco sulle gambe") sinceramente ho storto un po' il naso. Cioè, in un mondo in cui esistono persone che sono capaci di dare fuoco alle lame (vedasi Fossa, un comandante del vecchio, a Marineford) o anche tutto il corpo (Pearl, tra l'altro con una scusa molto sempliciotta che è cresciuto nella giungla e con esso teneva lontano gli animali feroci) e via dicendo...in un mondo in cui è presente un così vasto numero di esseri umani capaci di fare cose ambigue anche senza ausilio di frutti del diavolo uno che può incendiare le gambe che cosa avrebbe di così particolare in proporzione?
    Cioè, mi sembra solo un modo per retconare pure il DJ e correllarlo a Judje, quando poi anche nel loro scontro il padre non sembra nemmeno così interessato al fatto che il figlio generasse fiamme dalle gambe(e pure lo ha usato come il Concasse e il Flange Strike se non erro).


    Poi, vabbè, Zoro già di per sé non mi fa impazzire per niente come è stato dipinto nel post timeskip, ma il bello di questo personaggio era proprio che, a differenza delle solite predestinazioni da shonen, questo era forte perché si è fatto il mazzo per diventarlo. Con questo non voglio dire che Zoro è predestinato e via dicendo, solo che questo voler tanto accentuare la somiglianza sia con Ushimaru e Ryuma mi dà questo brutto presentimento. E sarebbe un peccato visto che già solo col suo flashback, sebbene sia di una manciata di tavole, è stato chiaro e cristallino. Parte che non poteva nemmeno battere Kuina tanto che ci ha perso 2001 volte compresa la notte che è stato sconfitto dopo che si sono fatti la promessa, ma quello serviva proprio a delinearlo come uno che un obiettivo preciso e, di per sé, si è sempre spinto oltre per di diventarlo. Senza contare che Ogni occasione difficile era buona affinché si spronasse a diventare più forte (come lo scontro con Mihawk al Baratie, il fatto che ad Alabasta dice lui stesso che se fosse più forte avrebbe tagliato le sbarre della cella di agalmatolite a Rainbase, il tagliare l'acciaio contro Das Bones in cui prendendosi lo Atom Spar, prima del fb di Koshiro, lui stesso dice sotto le macerie del palazzo e prima che trovandosi in situazioni difficili ha sempre colto ogni attimo per migliorarsi ecc... ). Davvero spero che non vada ad optare per sta roba già è diventato quasi ossessionante con il gommoso ed il continuo rimarcare quanto sia predestinato e messia ed i suoi continui legami.


    Sulla parte di Jack ed Inu, boh, non mi ha trasmesso niente questo perché, secondo me, si è già bruciato l'occasione buona con l'ennesimo off pannel quando lo hanno abbattuto in sulong. Quella, per me, era l'occasione ideale per mostrare la vera rabbia dei duchi che, in quanto signori del loro Paese, avrebbero dovuto abbattere colui che ha causato quasi il genocidio di massa dei loro compagni. Il tutto è stato talmente random, privo di phatos con uno sfruttamento pessimo della forma sulong che anche se ora fa dire quattro belle parole ad entrambi o che rimostra il sulong non mi lascia più niente se non proprio una maggiore "delusione" visto che questo sembra voler mettere una ennesima toppa al come ha gestito, in maniera meh, quella che doveva essere la vendetta dei due dopo aver creato le solite aspettative NON rispettate, il solito hype che spesso si rivela tutti fumo e niente arrosto, cercando di riparare il "danno".

    Jack, il genio, si decide solo adesso ad usare la ibrida? Non dovrebbe essere consapevole della forza dei mink... che anche solo i visoni, anche quelli più deboli, tra cui il mon Mink scimmia ed un bambino atteravano di per sé i plusers, o che Siclian e gli altri due capo moschettieri hanno seccato un gifter con la mano del lupo ed i due duchi riuscivano comunque a reggerlo per ben dodici ore nonostante lo stesso Inu, nel fb, abbia detto di alternarsi perché loro potevano riposarsi mentre il nemico non aveva scampo?
    Serviva prendere mazzate una seconda volta per decidersi? Ma vabbè.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Si ma ok tutto bello e tutto caro ma nel 1021 non vi siete nemmeno accorti dell'enorme citazione a Devilman
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ACE Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    1023
    Is QUEEN a Doc Octavius reference …?
    Comunque io aspetto ancora di sapere quali siano gli effetti della manomissione alla memoria di Sanji da parte di Pudding, forse lo ha sbloccato in qualche modo, boh ..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 29/8/2021, 04:38) 
    Si ma ok tutto bello e tutto caro ma nel 1021 non vi siete nemmeno accorti dell'enorme citazione a Devilman

    Per chi come me non ha letto Devilman... explain
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    677
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 29/8/2021, 04:38) 
    Si ma ok tutto bello e tutto caro ma nel 1021 non vi siete nemmeno accorti dell'enorme citazione a Devilman

    Penso nemmeno te. Visto che sono passati settimane e l'hai scritto adesso :yeah:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    677
    Location

    Status
    Offline
    Comunque adesso che ho letto il capitolo.
    Sanji sarà davvero umano? O per colpa della tuta ha risvegliato i suoi poteri di cavia? :mumble:
    Non penso proprio che sia la stessa razza di king.
    Zoro discendente di ryuuma? Nah potevano evitare una cosa simile, tanto vincerà ugualmente senza giustificare la sua forza :ops:
    Momonosuke 28 anni e shinobu che piange dicendo assomiglia a....? Ok adesso capisco perché Momonosuke aveva il sopra della testa rasato :rotol:
    Appena ritorna umano vedremo una copia di oden e tutti rimarranno a bocca aperta :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reinerufy @ 29/8/2021, 16:12) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 29/8/2021, 04:38) 
    Si ma ok tutto bello e tutto caro ma nel 1021 non vi siete nemmeno accorti dell'enorme citazione a Devilman

    Penso nemmeno te. Visto che sono passati settimane e l'hai scritto adesso :yeah:

    Son passate settimane perché era dal Cap 1019 che non leggevo one piece

    CITAZIONE (wrager @ 29/8/2021, 14:29) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 29/8/2021, 04:38) 
    Si ma ok tutto bello e tutto caro ma nel 1021 non vi siete nemmeno accorti dell'enorme citazione a Devilman

    Per chi come me non ha letto Devilman... explain

    La trasformazione di robin in delvil è identica a Devilman, ha pure le antennine, stesso design delle ali vampiresche è identica ad amon (demone che si unisce al protagonista Akira fudo)

    Ps: è il momento di recuperarlo Devilman visto che è un caposaldo dei manga
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,401
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reinerufy @ 30/8/2021, 01:17) 
    Comunque adesso che ho letto il capitolo.
    Sanji sarà davvero umano? O per colpa della tuta ha risvegliato i suoi poteri di cavia? :mumble:

    Su questo non ci sono dubbi, i suoi genitori sono umani.
     
    Top
    .
19365 replies since 8/2/2012, 17:02   636133 views
  Share  
.
Top