Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L a w @ 23/10/2020, 12:44) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 23/10/2020, 12:31) 
    È una merda, perchè ce l'ho tutto in volumi (di 2 edizioni differenti) e ci ritrovo le stesse cazzate che ci trovo leggendo il capitolo settimanalmente, non è che se leggo d'un fiato non noto le cose che a me (e a quanto vedo anche ad altri) fanno cacare

    Giusto così per dire

    Io mi sono fermato al 70, fai te. Che va letto a volumi per apprezzarlo è incontestabile, per me, che non piaccia ci sta, che fa schifo beh droppalo e non buttare soldi,genio del male.
    Anche se questo tuo giudizio sulla saga mi fa capire che non ci capisco proprio poco o niente o zero.
    Da quando è rientrato Sabo che leggo sto manga come viene cercando di ritrovare gli spazzi di Skypea e questa saga ci sta riuscendo come anche PH. Quindi, smettila One Piece ti fa male.

    sicuramente leggere a volumi da un gusto migliore ma leggere un capitolo a settimana non impedisce di capirlo ed apprezzarlo, personalmente sono ormai anni che lo leggo man mano che esce e me lo sono sempre goduto e lo apprezzo come all'inizio
    leggerlo a volumi è più una comodità che una vera esigenza (diversamente il formato di una storia a settimana sarebbe fallito da anni)
    onestamente non riesco a capire come uno che segue da tanto il manga possa dire che fa cagare, ognuno ha i suoi gusti ma trovo più comprensibile che non piaccia dal primo capitolo e non ora, per quanto mi riguarda Oda è un maestro e un genio per come ha gestito tutta la trama fino ad ora.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ジョン

    Group
    Fan
    Posts
    8,224
    Location
    Paese del Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/10/2020, 14:05) 
    CITAZIONE (L a w @ 23/10/2020, 12:15) 
    I migliori lettori di One Piece sono i "capitolo per capitolo", privi di una visione completa, che credono di essere in grado di commentare in modo esauriente un manga che va letto a volumi.
    .. non mi riferisco a nessuno in particolare ..
    Provate a leggere tutti i capitoli disponibili sul reader del jjt e capirete che il lavoro svolto fin ora da Oda, oltre a rispecchiare il suo modo di impostare le saghe, risulta quasi impeccabile. Poi se avete letto un'altro manga fino ad ora affari vostri.. di Going Merry ne vedremo ancora molte.

    Ecco perche ogni anno lo rileggo tutto.

    :zercat:
    Se intendi, prendere un volume random dallo scaffale e iniziare a rileggere tutto, allora lo faccio anch'io :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L a w @ 23/10/2020, 14:17) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/10/2020, 14:05) 
    Ecco perche ogni anno lo rileggo tutto.

    :zercat:
    Se intendi, prendere un volume random dallo scaffale e iniziare a rileggere tutto, allora lo faccio anch'io :asd:

    Io lo rileggo proprio tutto ogni volta :rotol:
    e la cosa bella è che ogni volta trovo quei piccoli indizi che oda lascia in giro che si ricollegano con gli eventi futuri e sono sempre molto felice.
    Questa cmq non è una serie da leggere e dimenticare se si va di capitolo in capitolo si perdono un sacco di elementi e poi è facile dire che fa schfio.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    678

    Status
    Anonymous
    Io non dico che fa schifo e credo che sia stato usato senza intendere il senso puro della parola.
    Potrei scrivere mille mie motivazioni sul perché non mi crea più tt quel patos, ma sono mie idee di un nessuno che legge un manga per piacere e quel piacere sta scemando, in quanto troppe cazzatine/one mi sembrano un forzare eccessivamente una cosa che andava bene anche senza questi sotterfugi
    Se prima potevo immaginarmi anche un po' l’andazzo della situazione ora non posso farlo, perché come mino in offpannel quel tizio forte muore per una scoreggia di Chopper, troppe cose nosense che per me si sono evidenziate troppo nella SAGA NUMERO UNO DEL MANGA PIU’ BOMBA DI TUTTI SCRITTO DAL TOP DEI MANGAKAAA !!!111!! Un pressing su la saga più bomba di tutto il manga che Oda si prepara da anni che non vedeva l’ora di scrivere che serve per allineare gran parte dei tasselli e il tutto ripetuto all’infinito e poi….era meglio skypiea (giusto per dirne una del passato)
    E nonostante lo scriva più volte nella speranza di trovare conforto, mi rendo conto che sono come sempre la minoranza, si rimane li Oda è il top è scritto benissimo la gente che dice il contrario è perché non ha capito…forse è vero dovrei dropparlo e poi magari leggerlo a manga finito
    La cosa assurda è che mi risulta molto più gradevole l’anime
    Oda tranquillo tvb foreverr55r5
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ジョン

    Group
    Fan
    Posts
    8,224
    Location
    Paese del Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/10/2020, 14:33) 
    CITAZIONE (L a w @ 23/10/2020, 14:17) 
    :zercat:
    Se intendi, prendere un volume random dallo scaffale e iniziare a rileggere tutto, allora lo faccio anch'io :asd:

    Io lo rileggo proprio tutto ogni volta :rotol:
    e la cosa bella è che ogni volta trovo quei piccoli indizi che oda lascia in giro che si ricollegano con gli eventi futuri e sono sempre molto felice.
    Questa cmq non è una serie da leggere e dimenticare se si va di capitolo in capitolo si perdono un sacco di elementi e poi è facile dire che fa schfio.

    Svelaci questi piccoli segreti ogni tanto :asd:
    Comunque, mi trovo d'accordo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a numero di letture neanche io scherzo, prima che esca il nuovo rileggo più e più volte l'ultimo notando diversi particolari che scappano alla prima lettura perchè preso dalla foga del momento
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L a w @ 23/10/2020, 15:37) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/10/2020, 14:33) 
    Io lo rileggo proprio tutto ogni volta :rotol:
    e la cosa bella è che ogni volta trovo quei piccoli indizi che oda lascia in giro che si ricollegano con gli eventi futuri e sono sempre molto felice.
    Questa cmq non è una serie da leggere e dimenticare se si va di capitolo in capitolo si perdono un sacco di elementi e poi è facile dire che fa schfio.

    Svelaci questi piccoli segreti ogni tanto :asd:
    Comunque, mi trovo d'accordo.

    Ogni tanto lo faccio solo che chiaramente non è che mi ricordo tutto e sopratutto le poche volte che l ho fatto ho letto i soliti commenti..quindi..
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onomatopeica @ 23/10/2020, 15:23) 
    E nonostante lo scriva più volte nella speranza di trovare conforto, mi rendo conto che sono come sempre la minoranza, si rimane li Oda è il top è scritto benissimo la gente che dice il contrario è perché non ha capito…forse è vero dovrei dropparlo e poi magari leggerlo a manga finito
    La cosa assurda è che mi risulta molto più gradevole l’anime
    Oda tranquillo tvb foreverr55r5

    Sei (siamo, almeno qui sul JJT) la minoranza perché solitamente chi non apprezza un'opera smette di leggerla. Purtroppo, parlando personalmente, non posso smettere di leggere One Piece perché, che mi piaccia o meno (ed oggi non mi piace più), fa comunque parte della mia vita ormai da più di 11 anni e non è più un fatto di mera curiosità (che non manca, ovviamente) ma proprio di abitudine e passatempo che mi porto dietro da tempo. Un po' come Jack e Rose, salti tu salto io, smetterò di leggere OP solo quando morirò :asd:. Ma, a parte le battute, covo sempre la speranza che mi possa tornare a piacere come un tempo, ma più cresco e più divento insofferente alle cagate che leggo e quindi mi sembra improbabile che un tale scenario possa avverarsi.

    Però sì, coloro che rispondono dicendo che se non apprezzo OP è perché non ho capito una sega mi fanno imbestialire come poche altre cose.
    CITAZIONE (L a w @ 23/10/2020, 15:37) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/10/2020, 14:33) 
    Io lo rileggo proprio tutto ogni volta :rotol:
    e la cosa bella è che ogni volta trovo quei piccoli indizi che oda lascia in giro che si ricollegano con gli eventi futuri e sono sempre molto felice.
    Questa cmq non è una serie da leggere e dimenticare se si va di capitolo in capitolo si perdono un sacco di elementi e poi è facile dire che fa schfio.

    Svelaci questi piccoli segreti ogni tanto :asd:
    Comunque, mi trovo d'accordo.

    Impossibile, solitamente non si argomentano mai queste affermazioni e ci si limita a dire che Oda è un genio perché va avanti da 20 anni! A meno che con "piccoli segreti" non ci si riferisca a stronzate tipo Sanji che dice di essere del north blue e quindi "EEEEEEEEH Oda aveva previsto che Sanji era il principe di sto**zzo", il che ovviamente non sta né in cielo né in terra, ma ho letto pure di peggio da chi voleva difendere il manga, tipo il tizio che qualche tempo fa disse "Apprezzo che One Piece non mostri molti eventi perché così possiamo immaginarceli noi" e lì il mio cervello ha raggiunto il nirvana.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Io personalmente sono MOLTO critico unicamente con i trenta Capitoli finali di Whole Cake Island (la parte peggiore di One Piece a parere personale), con il flashback di Oden (che continuo a ritenere un Gary Stu e per questo mi sta lì) e con lo scontro Kaido vs Foderi che
    fino al Capitolo scorso ritenevo ridicolo (adesso voglio vedere come prosegue dopo il taglio del braccio di Kiku).

    Per il resto One Piece, nel bene e nel male, mi è sempre piaciuto, anche nei suoi momenti "bui".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrager @ 23/10/2020, 19:16) 
    CITAZIONE (Onomatopeica @ 23/10/2020, 15:23) 
    E nonostante lo scriva più volte nella speranza di trovare conforto, mi rendo conto che sono come sempre la minoranza, si rimane li Oda è il top è scritto benissimo la gente che dice il contrario è perché non ha capito…forse è vero dovrei dropparlo e poi magari leggerlo a manga finito
    La cosa assurda è che mi risulta molto più gradevole l’anime
    Oda tranquillo tvb foreverr55r5

    Sei (siamo, almeno qui sul JJT) la minoranza perché solitamente chi non apprezza un'opera smette di leggerla. Purtroppo, parlando personalmente, non posso smettere di leggere One Piece perché, che mi piaccia o meno (ed oggi non mi piace più), fa comunque parte della mia vita ormai da più di 11 anni e non è più un fatto di mera curiosità (che non manca, ovviamente) ma proprio di abitudine e passatempo che mi porto dietro da tempo. Un po' come Jack e Rose, salti tu salto io, smetterò di leggere OP solo quando morirò :asd:. Ma, a parte le battute, covo sempre la speranza che mi possa tornare a piacere come un tempo, ma più cresco e più divento insofferente alle cagate che leggo e quindi mi sembra improbabile che un tale scenario possa avverarsi.

    Però sì, coloro che rispondono dicendo che se non apprezzo OP è perché non ho capito una sega mi fanno imbestialire come poche altre cose.
    CITAZIONE (L a w @ 23/10/2020, 15:37) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/10/2020, 14:33) 
    Io lo rileggo proprio tutto ogni volta :rotol:
    e la cosa bella è che ogni volta trovo quei piccoli indizi che oda lascia in giro che si ricollegano con gli eventi futuri e sono sempre molto felice.
    Questa cmq non è una serie da leggere e dimenticare se si va di capitolo in capitolo si perdono un sacco di elementi e poi è facile dire che fa schfio.

    Svelaci questi piccoli segreti ogni tanto :asd:
    Comunque, mi trovo d'accordo.

    Impossibile, solitamente non si argomentano mai queste affermazioni e ci si limita a dire che Oda è un genio perché va avanti da 20 anni! A meno che con "piccoli segreti" non ci si riferisca a stronzate tipo Sanji che dice di essere del north blue e quindi "EEEEEEEEH Oda aveva previsto che Sanji era il principe di sto**zzo", il che ovviamente non sta né in cielo né in terra, ma ho letto pure di peggio da chi voleva difendere il manga, tipo il tizio che qualche tempo fa disse "Apprezzo che One Piece non mostri molti eventi perché così possiamo immaginarceli noi" e lì il mio cervello ha raggiunto il nirvana.

    Mai detto ma evidentemente faccio bene a evitsare di scrivere :)
    Quante volte vi ho detto di leggere tot capitoli per capire le cose ma vabbè sinceramente cazzi vostri :)

    Se fate critiche ridicole NON avete capito ONE PIECE è semplice logica non ti offendere per questo ;)
    Oggi sono di pessimo umore e faccio risposte stronze.


    Edited by A k a r e m 91 ™ - 23/10/2020, 22:33
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    Ma sti foderi so proprio destinati a perdere almeno un arto ciascuno :asd:
    Sarebbe bello vedere un massacro da parte di Kaido...ma dopo che ho visto quanti cazzzzz di piani deve scalare Rufy (nooo un'altra volta una scalata INFINITA NOOOO) dovrà andare notevolmente per le lunghe :facepalm:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,568
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/10/2020, 21:49) 
    Se fate critiche ridicole NON avete capito ONE PIECE è semplice logica non ti offendere per questo ;)
    Oggi sono di pessimo umore e faccio risposte stronze.

    Nah, nessuna offesa, è soltanto l'ennesimo post privo di argomentazioni, normale amministrazione :asd:
    Sopra avevo detto che tali risposte mi fanno imbestialire ma oggi, a differenza tua, sono di umore pacato, quindi pace :)

    Parlando invece del capitolo odierno:
    Meno male, davvero, anche se comunque non si cancella lo scempio dei capitoli precedenti perché non si capisce per quale ragione Kaido ha aspettato di finire col culo per terra prima di svegliarsi ed incominciare a soffiare lame.

    Comunque il capitolo di oggi è promosso a pieni voti solo solo per il minion di nome BRISCOLA
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Vabbè sono pure io incazzato e rispondo male alla gente :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    597

    Status
    Offline
    Ho una domanda per quelli che si lamentano degli ultimi capitoli: se i nove fossero stati one shottati, non avreste storto il naso ugualmente? Sono tutti, chi più chi meno, personaggi che ci stiamo portando dietro da 3 saghe, secondo me ha senso che oda gli dedichi alcuni capitoli. Dopotutto siamo tutti coscienti del fatto che stanno combattendo in 9 contro un imperatore, e che probabilmente alcuni faranno anche una brutta fine, e che kaido ne uscirà pressoché illeso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lightning Tiger @ 24/10/2020, 15:09) 
    Ho una domanda per quelli che si lamentano degli ultimi capitoli: se i nove fossero stati one shottati, non avreste storto il naso ugualmente? Sono tutti, chi più chi meno, personaggi che ci stiamo portando dietro da 3 saghe, secondo me ha senso che oda gli dedichi alcuni capitoli. Dopotutto siamo tutti coscienti del fatto che stanno combattendo in 9 contro un imperatore, e che probabilmente alcuni faranno anche una brutta fine, e che kaido ne uscirà pressoché illeso.

    A parere personale, e quindi parlo a nome mio naturalmente, non dovevano essere shottati, ma nemmeno dominare come hanno fatto fino a quel momento.
    Spero sarà giustificato tutto con...

    il desiderio di morire di Kaido che l'ha portato a subire colpi nella speranza che lo ammazzassero


    ... perché sarebbe l'unico modo per giustificare il tutto secondo me.
     
    Top
    .
19371 replies since 8/2/2012, 17:02   636397 views
  Share  
.
Top