Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A k a r e m 91¾
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 19:49) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91¾ @ 29/4/2018, 19:44) 
    Si è vero!
    Ma in quelle scene ci sono i giornalisti che intervistano i pirati della flotta di cappello di paglia :D
    In pratica ci mostra le fonti da cui ha scritto l articolo quel furbacchione di Morgans

    ah ok :D e come fa Morgans a definirle "sette potenti flotte"?Ne scrivono di str....te sui giornali :ops:

    quando hanno intervistato i vari cavendish e bertolomeo hanno detto che sono 7 grandi flotte blababla
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 20:09) 
    Sette flotte di cui solo 2/3 possono fare qualcosa..i restanti fanno solo numero...un po come i figli di big mom (quelli senza nome o con in mano pistole/spade/mezzelune)

    Bè ma infatti servono anche questi e possono fare la differenza. Lo abbiamo visto ad es. su Cacao island, i vinsmoke dopo un breve effetto sorpresa sono stati facilmente sopraffatti dalla folla nonostante fossero avversari per lo più anonimi (ma troppo numerosi e bene armati)
     
    Top
    .
  3. Thekingkong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x il Cap favoloso
    Morgan è un furbacchione ahaha!!!?
    Cmq il Cap ci fa capire che ora la ciurma con la flotta al seguito con i mink e i samurai di wano e forse l aggiunta di qualche altro personaggio noto andranno a fare il culo a kaido che a detta di tutti sembra il più temibile. E li vedremo tutti i power up sviluppati da nami sanji e i mink con la luna piena sarà una mossa che darà una spinta (karot è stata micidiale. lei da sola figuriamoci tutti i mink) e nn ci scordiamo il protagonista ora lui sarà il più soggetto a stare sotto la lente di ingrandimento visto che tutto il mondo vuole sapere cosa farà il 5 imperatore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91¾ @ 29/4/2018, 20:13) 
    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 19:49) 
    ah ok :D e come fa Morgans a definirle "sette potenti flotte"?Ne scrivono di str....te sui giornali :ops:

    quando hanno intervistato i vari cavendish e bertolomeo hanno detto che sono 7 grandi flotte blababla

    appunto....
    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 19:49) 
    Ne scrivono di str....te sui giornali :ops:

    CITAZIONE (Deep Impact @ 29/4/2018, 20:22) 
    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 20:09) 
    Sette flotte di cui solo 2/3 possono fare qualcosa..i restanti fanno solo numero...un po come i figli di big mom (quelli senza nome o con in mano pistole/spade/mezzelune)

    Bè ma infatti servono anche questi e possono fare la differenza. Lo abbiamo visto ad es. su Cacao island, i vinsmoke dopo un breve effetto sorpresa sono stati facilmente sopraffatti dalla folla nonostante fossero avversari per lo più anonimi (ma troppo numerosi e bene armati)

    Non mi sembra di ricordare che a Cacao island i figli di Big Mom abbiano fatto una bella figura....si sono ripresi giusto un po grazie ai loro proiettili speciali...........ma mi pare di ricordare che nelle ultime apparizioni i Vinsmoke se la stiano cavando abbastanza bene riuscendo a tenerli a bada............
    Poi certo nelle vignette ci deve sempre essere qualcuno a terra grondante di sangue per dare colore ad una scena......ecco questa è l'utilità a cui può ambire ideo & co :ops:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 20:52) 
    mi pare di ricordare che nelle ultime apparizioni i Vinsmoke se la stiano cavando abbastanza bene riuscendo a tenerli a bada............

    Mica tanto, sono stati costretti a correre in ritirata per non soccombere (e ancora bigmom non era nemmeno arrivata). I grandi numeri contano e un imperatore ne ha bisogno, per mandarli contro gli eserciti dell'avversario. Rufy deve continuare ad accumulare gente perchè al momento è ancora un po' indietro rispetto agli altri da questo punto di vista. Tuttavia è sulla buona strada e la saga di wanokuni molto probabilmente si concluderà con altre decisive alleanze
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deep Impact @ 29/4/2018, 21:08) 
    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 20:52) 
    mi pare di ricordare che nelle ultime apparizioni i Vinsmoke se la stiano cavando abbastanza bene riuscendo a tenerli a bada............

    Mica tanto, sono stati costretti a correre in ritirata per non soccombere (e ancora bigmom non era nemmeno arrivata). I grandi numeri contano e un imperatore ne ha bisogno, per mandarli contro gli eserciti dell'avversario. Rufy deve continuare ad accumulare gente perchè al momento è ancora un po' indietro rispetto agli altri da questo punto di vista. Tuttavia è sulla buona strada e la saga di wanokuni molto probabilmente si concluderà con altre decisive alleanze

    Ho controllato...battono in ritirata dopo aver saputo che i mugi sono riusciti ad uscire dal territorio di mom....dicendo anche "missione compiuta"....certo non erano in vantaggio ma neanche così sopraffatti(parere personale)

    CITAZIONE (Deep Impact @ 29/4/2018, 21:08) 
    Rufy deve continuare ad accumulare gente perchè al momento è ancora un po' indietro rispetto agli altri

    Molto indietro :rotol: ......cmq anche io sono d'accordo con te.....semplicemente mi ha fatto ridere la frase "sette potenti flotte" tutto qui ;)
     
    Top
    .
  7. ingggiaco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonney02 @ 29/4/2018, 19:49) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91¾ @ 29/4/2018, 19:44) 
    Si è vero!
    Ma in quelle scene ci sono i giornalisti che intervistano i pirati della flotta di cappello di paglia :D
    In pratica ci mostra le fonti da cui ha scritto l articolo quel furbacchione di Morgans

    ah ok :D e come fa Morgans a definirle "sette potenti flotte"?Ne scrivono di str....te sui giornali :ops:

    ma sono l'unico a preoccuparsi che anche in Giappone sono presi come in italia con i giornali e la politica tanto che Oda cita questo fatto nel manga :asd:

    :ehno:

    Dai che a Wano rivedremo Bartolomeo :yaaa:
    Se non ricordo male quando Lufy era sulla nave di Pollo Kun c'erano bandiere dell'imperatore Kaido...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    677
    Location

    Status
    Offline
    Non credo ci sia spazio per Bartolomeo a wano. Ma spero che il gatto ritrova Marco la fenice, e soprattutto lui si unisce alla flotta di luffy o addirittura un altro compagno :argh:
    Come fù con Franky e subito dopo brook.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reinerufy @ 29/4/2018, 21:54) 
    Non credo ci sia spazio per Bartolomeo a wano.

    Più che altro spero che non gli venga proprio dato :asd:
    CITAZIONE (Reinerufy @ 29/4/2018, 21:54) 
    Ma spero che il gatto ritrova Marco la fenice, e soprattutto lui si unisce alla flotta di luffy o addirittura un altro compagno :argh:
    Come fù con Franky e subito dopo brook.

    Sarà sicuramente un valido alleato....non penso possa diventare un membro per due motivi:
    1) E' troppo forte e carismatico....a mio avviso metterebbe rufy in secondo piano....lo eclisserebbe totalmente
    2)Credo che venga detto che è l'attuale capitano dell ex ciurma di BB o sbaglio?Quindi ha gia una sua ciurma....molto più forte
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    beh raga non potete pretendere che ogni alleato sia rilevante, il parco personaggi sarebbe ingestibile. pure BB aveva solo una manciata di pirati decenti in tutta la sua flotta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,995

    Status
    Offline
    Ma poi c'è da dire che Rufy & co hanno consensi amichevoli da tutti i loro alleati, lo fanno tutti per scelta, non per imposizione, come invece per gran parte degli alleati degli altri imperatori succede (almeno, Big Mom, Kaido e Teach sicuramente). Rufy ha il consenso di almeno quattro famiglie reali. Dovunque vada lascia positività e libertà. Si dice già da tanto tempo che questa caratteristica sia un potere enorme.

    Marco per me sarà un alleato in combattimento, ma ho i miei dubbi che possa diventare capo di una flotta di Rufy, anche perché teoricamente Rufy non vuole flotte, ma solo compagni. Non mi sento di escluderlo a priori visti i rapporti con Ace e la loro perdita dello storico capitano.

    Qualcuno non ha ancora capito che le notizie di Morgan sono gonfiate per fare scalpore, ma va beh, ce ne faremo una ragione, probabilmente non leggerete mai giornali. Questa è gente che va a caccia di scoop, volete mettere parlare di quinto imperatore? Chi non sarebbe attirato da una notizia del genere?

    P.S. Ah già...pensate un po', Rufy è anche amico di un'arma ancestrale :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,570
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 29/4/2018, 16:38) 
    CITAZIONE (wrager @ 29/4/2018, 14:09) 
    Puoi essere un po' più preciso e spiegare dove questo viene detto? Detto, non presunto

    La logica impone questo pensiero, poiché se pure Buggy è andato su raftel cosa lo spinge a non ritornarci/a non vantarsene con la gente solo per arruolarla tra le sue fila...

    Ok, quindi non è mai stato detto ed è quindi una supposizione tua. Detto ciò, io credo proprio che ci siano stati, soprattutto Shanks, e sul perché non ci ritornino beh è la stessa questione del "Perché nessuno riesce ad arrivarci, anche solo per sbaglio?"
    Ci sarà sicuramente un ostacolo che in qualche modo sarà legato ai Poignee Griffe rossi, altrimenti non si spiega come in 20 anni, da quando ci andò Gold Roger, nessuno sia più riuscito a metterci piede anche per culo. Insomma, Oda può inventarsi qualsiasi cosa al riguardo. Sul perché Buggy non si vanti di tale impresa, ricordati che lui nemmeno voleva far sapere agli altri che era stato membro della ciurma del re dei pirati e che comunque già solo questa informazione è abbastanza eloquente ed attira tantissimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Bah, arrivare su raftel vuol dire essere il re dei pirati ( è un dato di fatto, in quanto l'unico che fin'ora c'è stato è stato Roger) non mi sembra che shanks venga nominato con questa nomea, di barba bianca si diceva che avrebbe potuto essere il re dei pirati dell'epoca dopo roger, ne aveva le carte in regola, ma a lui non interessava per altri motivi, altra cosa, se shanks sa come arrivare a raftel ( se fosse stato presente allo sbarco su di essa, allora dovrebbe pure sapere il contenuto dei red pognegrif e quindi dovrebbe sapere come arrivarci tranquillamente senza troppi sbatti visto e considerato che quella rotta l'ha già percorsa ) perché non ci ritorna? Perché non prende l'one piece? Perché non parla dei centanni di buio? Perché si limita a cazzeggiare per il nuovo mondo?

    Semplicemente perché su raftel non c'è mai stato, a differenza di ray e compagnia bella che sanno per filo e per segno ciò che c'è su raftel, che sa come arrivarci ( lo dice a shabaody)

    Sta cosa di shanks su Raftel è la fanboiata del secolo :soso:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,508

    Status
    Offline
    L'argomento è controverso, diciamo che quanto detto da Rayleigh nel 507 potrebbe anche valere per Shanks e Bagy. Hanno scoperto tutto ma non sapevano cosa fare di quelle informazioni ottenute, per cui hanno delegato la gestione di tutto ciò alle generazioni successive.
    Poniamo il caso che su Raftel si venisse a sapere che l'attuale governo mondiale sia costituito da usurpatori, i quali hanno cancellato col sangue l'antico regno (poi scoperto dagli studiosi di ohara), appropriandosi delle loro tecnologie e conoscenze. Tuttavia il mondo attuale gode di un equilibrio, per quanto precario, tra le diverse forze in campo. E' davvero un bene rivelare quel vecchissimo scandalo e provocare una rivolta globale che getterà il mondo nel caos? Gente come Dragon spinge verso questa direzione, altri come la ciurma di Roger hanno scelto il silenzio e preferito lasciar decidere qualcun altro.

    Perchè gli ex della ciurma del re non tornano quindi su Raftel? Perchè non hanno più nulla da fare lì, sanno già tutto quel che c'è da sapere e non sanno cosa farne di quelle informazioni. Lo stesso Rayleigh disse a Robin "potrei dirti tutto adesso ma è meglio se giri il mondo e ti fai una tua idea", come a dire che per usare al meglio quelle conoscenze è consigliabile avere un quadro completo dei pro e dei contro del mondo attuale per scegliere se resettarlo oppure tenerselo così com'è

    Edited by Deep Impact - 30/4/2018, 13:35
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,570
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/4/2018, 12:39) 
    Bah, arrivare su raftel vuol dire essere il re dei pirati ( è un dato di fatto, in quanto l'unico che fin'ora c'è stato è stato Roger) non mi sembra che shanks venga nominato con questa nomea, di barba bianca si diceva che avrebbe potuto essere il re dei pirati dell'epoca dopo roger, ne aveva le carte in regola, ma a lui non interessava per altri motivi, altra cosa, se shanks sa come arrivare a raftel ( se fosse stato presente allo sbarco su di essa, allora dovrebbe pure sapere il contenuto dei red pognegrif e quindi dovrebbe sapere come arrivarci tranquillamente senza troppi sbatti visto e considerato che quella rotta l'ha già percorsa ) perché non ci ritorna? Perché non prende l'one piece? Perché non parla dei centanni di buio? Perché si limita a cazzeggiare per il nuovo mondo?

    Semplicemente perché su raftel non c'è mai stato, a differenza di ray e compagnia bella che sanno per filo e per segno ciò che c'è su raftel, che sa come arrivarci ( lo dice a shabaody)

    Sta cosa di shanks su Raftel è la fanboiata del secolo :soso:

    Ti contraddici da solo. Prima sostieni che essere il re dei pirati significhi arrivare su Raftel (cosa che non sta scritta da nessuna parte) e che solo Roger ci sia arrivato, poi affermi che Rayleigh ci sia arrivato pure lui (e quindi secondo la tua logica anche Rayleigh dovrebbe essere il re dei pirati).

    Come ti ha già dimostrato Deep impact, l'autore può inventarsi qualsiasi storia che risponda alle tue domande sul perché non ci tornano (che poi anche volendo perché dovrebbero tornarci, manco ci fosse un luna Park). Io di contro posso farti le seguenti domande: se Raftel è un'isola fisica che sta lì da qualche parte, com'è che nessuno la trova? Com'è possibile che in 20 anni nessun pirata ci sia arrivato anche solo per caso? Evidentemente ci sarà bisogno di qualche requisito che non è possibile replicare a piacere, ergo né Shanks né Buggy possono farvi ritorno anche volendolo.
    Inoltre i pirati di Roger non hanno scoperto il contenuto dei Poignee Griffe rossi in quanto non erano in grado di leggerli, ma Gold Roger sentiva le cose e quindi ha capito cosa doveva fare.

    Sta cosa di Shanks su Raftel personalmente non la considero una fanboyata, sei tu che hai deciso che non deve essere così quando in realtà non ci sono né prove né ragionamenti di sorta per escludere l'una o l'altra ipotesi.
     
    Top
    .
19374 replies since 8/2/2012, 17:02   636615 views
  Share  
.
Top