Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuji Baku
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 2/9/2021, 18:55) 
    In realtà nessuno di loro è un predestinato loro stanno seguendo un loro scopo e percorso che con fatica li sta facendo diventare predestinati.
    Il discorso delle volontà ereditate è proprio questo,nessuno è predestinato sei tu a scegliere cosa seguire.
    Zoro è l esempio concreto di cio.

    Diventare predestinati non è solo un ossimoro, è proprio scrivere vicine due cose che si annientano a vicenda.
    Mi spiace ma almeno la metà dei membri della ciurma sono dei predestinati, Rufy in primis: figlio a momenti di satana in persona, che in tenera età è stato esposto a uno dei pirati più fichi di sempre (che sicuro verrà retconnata pure la presenza di Shanks a Foosha), che ha mangiato un frutto del mare che dio solo sa a chi era appartenuto e che sembra abbia preso dal re dei pirati manco fosse suo figlio, con cui è cresciuto tra l'altro.

    Il punto è che: anche se quella di partire è stata una decisione, essa è stata influenzata dal contesto e da una marea di fattori che prescindono dalla volontà di Rufy e che, anzi, l'hanno plasmata.

    Per altro stiamo parlando dei protagonisti di un battle shonen che ho anche difficoltà a definire "UN battle shonen", loro sono già narrativamente predestinati a raggiungere i loro sogni e i loro obbiettivi.

    La predestinazione dei mugi è talmente completa e layerata che sfonda la quarta parete. Cazzo pure Usopp, che uno dei personaggi più sfigati di tutti, in realtà ha i geni al loro posto e diventerà un cecchino fortissimo

    Edited by Ryuji Baku - 3/9/2021, 10:05
     
    Top
    .
19365 replies since 8/2/2012, 17:02   636097 views
  Share  
.
Top