Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Non fatevi domande dai, è meglio cosi.

    Specie su un capitolo one shot.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kanian1 @ 30/8/2021, 09:05) 
    Ma io vorrei capire una cosa (segue SPOILER)
    Nel cap viene detto che a causa della mancanza di Aizen e Yawch, con i loro immensi reiatsu tenevano chiuse le porte degli inferi.. ora i cancelli possono essere aperti da ambo i lati.. Ma io ricordavo che nell'ultimo cap della serie classica Aizen compariva imprigionato (presumibilmente nella soul society) e quindi vivo! Perchè ora vien detto come se fosse morto? Francamente non l'ho proprio capita questa cosa.. A meno che nelle grafic novel post manga non sia successo qualcosa in merito.

    Stessi dubbi, a meno che non siano passati altri anni dall'ultimo capitolo di Bleach (che è ambientato dopo le light novel Can't Fear Your Own World), ed è una cosa di cui dubito, allora probabilmente la restrizione di Aizen è talmente forte da far sparire il suo reiatsu. Altrimenti non si spiega, è difficile sia morto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,254
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    AIZEN non è morto è recluso probabilmente con i poteri tutti bloccati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kanian1 @ 30/8/2021, 09:05) 
    Ma io vorrei capire una cosa (segue SPOILER)
    Nel cap viene detto che a causa della mancanza di Aizen e Yawch, con i loro immensi reiatsu tenevano chiuse le porte degli inferi.. ora i cancelli possono essere aperti da ambo i lati.. Ma io ricordavo che nell'ultimo cap della serie classica Aizen compariva imprigionato (presumibilmente nella soul society) e quindi vivo! Perchè ora vien detto come se fosse morto? Francamente non l'ho proprio capita questa cosa.. A meno che nelle grafic novel post manga non sia successo qualcosa in merito.

    Perché è sigillato e quindi la sua reiatsu non influisce più sui cancelli dell'Inferno, il Muken è un luogo particolare e i sigilli sul suo corpo limitano l'area in cui la sua reiatsu si può espandere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    Bleach: Sennen Kessen-hen è il titolo della saga finale che arriverà nel 2022?
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,254
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    E se la saga finale verrà fatta solo in versione anime?
    Si parlava da tempo che l anime avrebbe avuto un finale ampliato con la collaborazione di kubo e questo capitolo potrebbe essere la sua introduzione...
    Perche una cosa è CERTA questo è l inizio di un altra saga .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    Per TYBW ho aspettative altissime e so che verrò in qualche modo deluso perchè a parte il finale ampliato mi aspetto che ci siano tutte quelle cose che i fan avrebbero vuoluto vedere o approfondire nella saga finale e invece non ci sono state. Per quanto riguarda la saga dell' inferno tutto è possibile; volendo potrebbero anche animare il romanzo sequel CFYOW perchè è scritto veramente bene e da una chiusura alla questione Re delle Anime.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 31/8/2021, 14:44) 
    Per TYBW ho aspettative altissime e so che verrò in qualche modo deluso perchè a parte il finale ampliato mi aspetto che ci siano tutte quelle cose che i fan avrebbero vuoluto vedere o approfondire nella saga finale e invece non ci sono state. Per quanto riguarda la saga dell' inferno tutto è possibile; volendo potrebbero anche animare il romanzo sequel CFYOW perchè è scritto veramente bene e da una chiusura alla questione Re delle Anime.

    Fin dove l'hai letto? :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Hime_ @ 31/8/2021, 17:27) 
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 31/8/2021, 14:44) 
    Per TYBW ho aspettative altissime e so che verrò in qualche modo deluso perchè a parte il finale ampliato mi aspetto che ci siano tutte quelle cose che i fan avrebbero vuoluto vedere o approfondire nella saga finale e invece non ci sono state. Per quanto riguarda la saga dell' inferno tutto è possibile; volendo potrebbero anche animare il romanzo sequel CFYOW perchè è scritto veramente bene e da una chiusura alla questione Re delle Anime.

    Fin dove l'hai letto? :)

    Ho acquistato e letto il primo volume in italiano, per gli altri 2 ho letto i riassunti e le wiki dei vari personaggi, appena uscirano anche gli altri 2 in italia me li leggerò per bene.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Bah direi che il plot di sta saga è più convincente di quello delle ultime 2 canoniche, che dire, non male, quanto non mi sono mancati gli sfondi bianchi, per il resto tutto bello e tutto figo (rimane solo da capire come il figlioletto di ichigo abbia aperto le porte dell'inferno, ma se sommiamo l'intelligenza di ichigo a quella di orhime, beh la risposta è già bella che servita)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 1/9/2021, 03:43) 
    Bah direi che il plot di sta saga è più convincente di quello delle ultime 2 canoniche, che dire, non male, quanto non mi sono mancati gli sfondi bianchi, per il resto tutto bello e tutto figo (rimane solo da capire come il figlioletto di ichigo abbia aperto le porte dell'inferno, ma se sommiamo l'intelligenza di ichigo a quella di orhime, beh la risposta è già bella che servita)

    Il problema delle ultime due è che Tite ha gettato roba importante... senza poi dare risposte o approfondirle come meritavamo. Oltre alla gestione discutibile di alcuni personaggi ^^"
    Per questo ripongo le mie speranze nell'anime. Sperando cambino cose ^^"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Domanda: ma quindi Kubo ha retconnato il worldbuilding introducendo l'inferno e declassando l'hueco mundo a...qualcosa? Io ho sempre considerato l'hueco mundo come l'"inferno" del mondo di Bleach.

    Ovvio che farsi ste domande per Bleach lascia il tempo che trova e ti fa entrare in un tunnel senza uscita :asd:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 1/9/2021, 16:53) 
    Domanda: ma quindi Kubo ha retconnato il worldbuilding introducendo l'inferno e declassando l'hueco mundo a...qualcosa? Io ho sempre considerato l'hueco mundo come l'"inferno" del mondo di Bleach.

    Ovvio che farsi ste domande per Bleach lascia il tempo che trova e ti fa entrare in un tunnel senza uscita :asd:

    In realtà l'Inferno è stato introdotto fin dai primi volumi ma lasciato sempre in disparte.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Forse ricordo male, ma quando Ichigo & Co. andarono per la prima volta nella SS passando per quel passaggio interdimensionale non veniva accennata all'esistenza di altri mondi e quindi di un multiverso spirituale? :mumble: Una roba tipo Yu degli spettri con il mondo degli spiriti. Tanto che anni fa discutevamo proprio se i Quincy fossero arrivati da un altro mondo.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,910

    Status
    Anonymous
    Recentemente ho finito il re-watch di Bleach e oggi ho finito di leggere anche l'ultima saga; thousand year blood war.
    Qui sotto spoiler cosa penso della saga dei Fullbringer->
    SPOILER (click to view)
    Rangiku, come ha fatto ad arrivare dalla Fake-Karakura a quella vera situata nel Rukongai senza essere passata d'avanti ad Isshin e Ichigo? (che erano nel dangai) 'Sta cosa non è stata proprio fatta vedere/menzionata..

    Vabbè, oltre questo, la saga dei Fullbringer è praticamente un vero e proprio filler. Incredibile come sia stata gestita male, solo il climax finale è degno di nota.

    - Ishida, che ha combattuto contro nemici assurdi, tipo Szayelaporro, si fa inchiappettare da Tsukishima/Ginjo. Oppure, sempre lui, che decide di non farsi curare direttamente da Inoue ma affidarsi alle cure ospedaliere del padre... Incredibile. Se si fosse fatto guarire direttamente, praticamente la saga non sarebbe mai esistita. Tra l'altro, decide di farsi curare da Inoue quando praticamente non serviva più a niente, la ca**ata era già stata perpetrata..Grande Uryuu!

    - Ichigo, dopo tutte le vicende che ha passato con Urahara, e suo padre, si fida sulla parola di un totale sconosciuto che gli esclama "Urahara ci ha salvato tutti?". Cioé, se si fosse degnato di chiedere aiuto ad Urahara direttamente, la saga non sarebbe mai esistita (pt.2). Addirittura pensare che Kisuke sia un suo nemico... :facepalm:

    - Q.I. del protagonista totalmente assente in questa saga, crede davvero sulla parola quando loro gli dicono che si vogliono sbarazzare dei loro poteri.. Ma seriamente? Cioè, chi è che si vorrebbe sbarazzare di una cosa che ti rende "unico"? :facepalm: Non si fa nemmeno 2 domande sul fatto di come possa diventare un Fullbringer, siccome loro più volte citano il fatto che le loro madri sono state attaccate da degli Hollow quando loro erano nella pancia delle madri stesse.. Vabbé, nota positiva è che almeno getta le basi per Masaki attaccata da White nella saga dei Quincy.

    Oltre questo, alcune cose non mi tornano. Isshin dice durante la sua permanenza nel Dangai "le nostre zanpakuto sono riluttanti ad insegnarci questa tecnica, presto capirai il perché." <-riferendosi al FGT, ma lui, precisamente, contro chi l'ha usato? Nessuno. Quando ha salvato Masaki, aveva già perso i suoi poteri... Durante i suoi anni da Capitano? Direi di no. Frase fatta dire da Kubo a caso.

    Altre considerazioni:
    - Aizen non cita mai i Fullbringer, possibile mai? Ok, magari li reputava spazzatura, ma Ginjo? Lui era uno Shinigami con poteri hollow, proprio come il suo pupillo Ichigo.. Mai detto niente su Kugo, perché?

    - Ginjo, essendo stato il 1°sostituto shinigami, aveva una Zanpakuto, la si vede nel flash-back di Tsukishima, che fine ha fatto? Ha perso i suoi poteri? Non sembra.. Praticamente non li ha mai utilizzati, ha preferito essere un inutile Fullbringer. Boh.

    - Tsukishima vs Byakuya... Incredibile come 'sta cosa campi in piedi. Si vede che Byakuya ha una reiatsu quasi nulla dato che una battaglia di Shinigami è una battaglia tra reiatsu (cit: Aizen, sul fatto che Suzumebachi su di lui ha effetto nullo). Questo umano, Tsukishima, che tiene testa ad un capitano è qualcosa di comico.. Tra l'altro lo taglia pure, ma decide di tagliarlo, appunto, ca**ata enorme, dato che poteva usare il suo potere (Book of the End) su Byakuya, ponendo fine allo scontro praticamente..

    - Ma poi, questi, durante lo scontro nella Fake-Karakura, ma nemmeno qui, in generale proprio, dov'erano prima? Possibile che nessuno ha mai notato la loro presenza? Né gli arrancar, né Aizen, né quelli del Gotei 13 e nemmeno Ichigo? Dai..

    Questa saga, a mio modesto parere, è stata gestita con i piedi. La creazione di questi moscerini era totalmente sorvolabile.. Passare direttamente alla saga dei Quincy non credo che era difficile, anzi..

    Bel filler insomma, "ufficiale" sì, ma comunque un filler... Un filler vero, come quello della Saga dei Bount, era stato gestito molto meglio :sisi:

    Mentre qui, due considerazioni, appunto, sulla TYBW->
    SPOILER (click to view)
    Prima di partire con la vera e propria opinione sulla saga, mi è venuto in mente il fatto che il fatto di Aizen già scopritore dell'Hogyoku prima di Urahara puzza.. Se lui già lo aveva "inventato", perché non hollowificare subito gli Hollow e attaccare la S.S.? Poi vabbé che dice lui stesso che erano inutili e già lo sapeva, praticamente ha buttato solo tempo, dato che appunto gli Shinigami erano convinti che la gemma dovesse risvegliarsi entro un tot di tempo, tempo che in realtà era una loro pura congettura e che Aizen stesso gliel'ha fatta credere, ma vabbé... Diamola per buona.. Cmq:

    Come nella saga dei Fullbringer, abbiamo un'altra genialità da parte di Ishida-junior qui. Praticamente Quirge dice che è impossibile che le sue frecce siano più deboli rispetto a quelle di Uryuu (quando si scontra con Ichigo), ciò è chiaramente legato al fato che Uryuu stesso è a conoscenza di Yhwach e tutto ciò che ne consegue, dunque, perché non avvisare il Gotei ed evitare praticamente una strage? Ok che molti sarebbero morti, ma soldati semplici, con le info a loro carico, sarebbero potuti partire prevenuti. Grande Ishida!

    Il Letz Still/Vollstanding, arma più forte e al contempo più inutile dei Quincy. Non so quante volte l'avevo scritto quando leggevo l'opera ancora in corso.. All'epoca mi provocava rabbia, ma qui mi ha procurato non poca ilarità..
    Bastava uno Skraverei di massa, dato che nella S.S. c'è un ammasso di reishi superiore al mondo degli esseri umani (anche se quando lo usa Quirge comunque ha effetto sulle carni di Chad e Inoue), e addio tutto.
    Si vede che Kubo si è reso conto di aver creato una ca**ta con 'sto guanto Sanrei Shutou.. Ma a 'sto punto, non farlo usare nemmeno a Quirge.. Va bene renderlo unico con Ishida vs Mayuri e basta.. e invece.. ok. (ricordo che i Quincy non producono le Reishi, ma le assorbono, appunto, con lo Skraverei sincronizzato, avrebbero raso al suolo qualsiasi cosa).

    Insomma, comuncia la guerra, prima invasione magistrale..davvero, gestita benissimo, poi avviene la catastrofe con l'arrivo della 0.
    Byakuya che sopravvive, primo errore madornale (Hinata 2.0), Unohana che fa una fine inutile e rende Shunsui un totale idiota. Ok che la questione "poetica", se così la si vuole chiamare, è scritta benissimo, ma a termini di logica conflittuale è un errore che fa ridere davvero. Non si poteva allenare lui con i membri della 0? Magari al posto di un Kuchiki morto? No eh? Eh vabbé..

    Passo oltre, livelli di forza gestiti quasi o peggio come li gestisce Oda in One Piece.
    Robert Accutrone prima sembrava dio, ricordo cosa ha combinato a Shunsui, poi un pesce totale.. ok.

    Kenpachi fa fuori 3 sternritter, Ichigo pure la fa facile con Quilge e probabilmente arrivato avrebbe fatto lo stesso di Zaraki, mentre gli altri praticamente si fanno pis***re in testa, ripeto, un certo Kyouraku compreso.. Lo stesso che fa fuori uno Schutzstaffel che precedentemente è stato potenziato con l'Auswahlen e che ha fatto fuori 1 membro della 0 come se avesse bevuto acqua fresca..

    Ripeto, apparsa la 0, solo cappellate si sono viste, davvero... Cose da One Piece.

    Zaraki che perde contro una copia di Yhwach.. o si sono scambiati non si sa quanto o veramente anche qui cavolata.., ma vabbé, beneficio del dubbio.

    Passiamo a Yamamoto vs Yhwach. Allora, dico subito che Genryuusai ad Osho gli avrebbe aperto il culo perché il Yamamoto di 1000 anni fa, col bankai incompleto, fece fuori (o quasi) Yhwach con i suoi poteri oculari, cosa che il Bonzo non riesce a fare, e anzi, appena lo stesso Yhwach riottiene la vista, 1 sec dopo lo fa implodere malamente..

    Cmq bankai di yamamoto, cristo, perché? perché non l'ha mai usato? qui veramente situazione gestita malissimo quasi quanto i dislivelli alla One Piece.

    Allora, riprendo, dalla notizia di Byakuya vivo da parte di quello dell'Onmitsukido, tutto a tarallucci e vino.
    Il Bankai di Renji è stato completamente distrutto innumerevoli volte da svariati pg, ancora si parla di giunture mai rimarginate? Ma dai, per favore..
    Inventane una migliore per restilizzare quel bankai orrendo, suvvia..

    Kirinji.. Madonna quanto hype mi dava all'epoca.. Deride Soifon, unohana e il gotei per non aver rispettato un loro compito (proteggere il seiretei e la s.s.), per poi perdere come un demente.. Ok.
    Personaggio scritto da dio devo dire.. Bravo kubo. (sono ironico)

    Questione trame mai approfondite.. Kuukaku si rivolge a se stessa in terza persona parlando dello "zio", quando Ichigo sale al palazzo, perché mai prima non ne sapeva niente dello stesso Ichigo? Svista di Kubo o trama inserita dopo? Peccato che avrei voluto vedere la loro relazione..
    I fullbringer poi.. Morti, resuscitano nella S.S., ok posso accettarlo, ma per quale motivo con gli stessi vestiti e con gli stessi poteri? Questa qualcuno me la deve raccontare perché non ha alcun senso.
    Isshin sembra conoscere la divisione zero, o meglio, nimaya, anche kuukaku sa di questa cosa, perciò dice che magari "lo zio" si arrabbia

    Perché Yhwach scappa dalla divisione 0 dopo la prima invasione quando bastava evocare gli Schutzstaffel, attivare l'Auswahlen, far si che appunto l'èlite li arasse di brutto, e risalire facendo fuori il re? con Ichigo incompleto, idem Zaraki e Aizen ancora nel Muken.. Dai.. Come allungare il brodo, aggiungendo ingredienti di pessima qualità.

    Chiave del Re sarebbero i corpi della 0... Ok, questa pure faceva ridere.. Il re, tra l'altro, prima apparizione, palese avesse mani e gambe.. idea delle mani e del cuore che gli è venuta dopo a quanto è quotata? grande min***ata pure questa.
    Il Reio voleva vedere Ichigo poi.. Chissa cosa aveva in mente Kubo all'inizio.. Secondo me roba migliore di quella che si siamo sorbiti, indubbiamente. Avrà mandato tutto a...sapete voi.

    Cmq non so se è già stato detto, ma secondo me la 0 non invecchia siccome essendo delle chiavi del re ambulanti, letteralmente, non subiscono appunto 'sto processo. non perchè abbiano chissà quale reiatsu, paragonato a Yamamoto ovviamente. Grande Yamajii.. beato te che sei morto prima di vedere le comiche successive..

    Hitsugaya altro pg che praticamente campa grazie ai fan.. avrà addirittura una divisa da Sternritter, solo lui tra tutti gli altri zombificati.. Fanservice a gogo..haha

    Vizard in questa saga umiliati come non mai. Addirittura Renji in shikai passeggia su Kensei e Rose in bankai... Vergognoso.
    Poi la scena di NaNaNa che lo osserva con il suo potere.. perché metterla se non fa letteralmente niente dopo? cambio di idea anche qui.. vabbé.

    Salire nel palazzo era impossibile? Un via vai manco la Salerno-Reggio Calabria..

    Altra teoria, il funzionamento dei poteri di Rukia credo siano simili a quelli del Bankai di Isshin..
    Approposito di Rukia.. As Nodt.. Che spreco di personaggio.. spero di rivederlo nell'Hell Arc.

    Grande Byakuya che combatte sempre con tipi fissati con l'amore.. Kubo per me lo odia questo pg, ma non lo poteva far fuori ovviamente..

    Arrancar mostrati perché si doveva far capire che la loro minaccia era seria.. sì.. come.. Bambietta da sola fece uno sfracello enorme con Sajin, Shinji, ecc.. Si vede che li aveva fatti troppo forti e si è rimangiato la lingua per poi rifarli troppo forti ma rendere comunque spropositati gli Shinigami.. Ripeto, somiglianze con One Piece? lol

    Ster Ritter che si rivoltano gli uni contro gli altri.. Ok. Crearne di meno così da evitare 'sta ca**ta? Bastava far dire che la metà era perita nella guerra di 1000 anni fa e non facevi 'sta enorme sapete voi cosa..Tanto lo sapevamo che quelli di 1000 anni fa erano dei in confronto a questo gotei.. anche se... dopo gli ultimi volumi basta toshiro a far fuori yamamoto e co. hahahaha
    Yamamoto batte Yhwach con i suoi occhi completi. Oshou perde non appena Yhwach torna ad averli dopo 999 anni. Non c'è sfida tra i 2.

    Peccato a 0 scene mostrate tra Aizen e Momo, nonostante fossero nella stessa stanza.. avrei voluto vederlo schernire lei e Shinji.. occasione sprecata.

    Shikai di Shinji il più inutile della storia. Complimenti. Pure Hanataro secondo me lo fa fuori ez gg.

    Chad nelle scene finali, personaggio inutile, che combatte contro i Golem inutili.. Kubo non sapeva che utilizzo dare a questo e ha messo quelle guardie.. mi ha davvero strappato un sorriso

    Chissà Yoruichi contro chi aveva già combattuto nella forma da gatto elettrico.. Mistero come il mistero di Isshin che usa il FGT contro chissà chi..

    Grande Yhwach che nel 700 d.c. aveva già vestiti nazi..visionario.

    Avrà invaso la S.S. con Bazz e Jugo ancora ragazzi, perciò erano ancora vivi e vegeti e non hanno parlato di guerra precedente, mentre gli altri erano morti (Hugo ecc). Con chi avrà invaso la S.S.? Lui e quei 2 scarsoni? Ok.
    Yhwatch quando ha 200 anni incontra i piccoli Jugo e Bazz, prima di affrontare Yamamoto, poi passano 5 anni, poi altri 3, l'invasione credo sia avvenuta tipo dopo questi 8 massimo 10 anni.

    Jugram dice che i sigilli del reio gli sono stati impostati dagli shinigami, e se il reio, sapendo il futuro, non aspettasse altro che essere ucciso? Quindi la 0 sarebbero dei carcerieri e non guardie. Magari nell'Hell'arc si saprà di più.. forse non aspettava altro..

    Buona lettura, se vi rompete, capisco :asd:
     
    Top
    .
7349 replies since 15/2/2012, 21:51   183991 views
  Share  
.
Top