Anime Café

Vecchio "Che anime state seguendo?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adrian Fahrenheit
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Io negli ultimi anni ho visto e letto veramente poca roba (perlomeno per gli standard che ho avuto per anni), però di buono c'è che sulle poche robe che vedo o leggo ho modo di rifletterci più o meno approfonditamente.

    Un pensiero che ho da parecchio ma che non avevo mai avuto modo di esternare è sull'anime de L'attacco dei Giganti in relazione al manga da cui deriva. La riflessione è: l'anime non è un grande tradimento verso il manga?
    Cioè la trama e i personaggi sono quelli (poi vabbè non sono un esperto del manga quindi se hanno modificato qualche dettaglio non lo so, però nel caso presumo sia una cosa da poco...), però dal punto di vista visivo siamo agli antipodi. Il manga è sporco, disordinato e quant'altro, mentre l'anime è tutto pulito, perfettino e via discorrendo. Cioè, se non si fosse capito, io parlo dello stile. E' chiaro che il fatto che si siano fatti disegni e animazioni ben fatti (gioco di parole bruttino ma vabbè) e character design riconoscibili non lo considero un alterazione dell'originale, cioè in originale fanno pena mentre qui sono cose di tutto rispetto... direi ben venga.
    Se Delli se ne intendesse di manga e anime direbbe come provocazione che questo è un caso di media mix e la battuta, devo dire, sarebbe molto divertente :rotol:

    La cosa più strana in tutto questo è che la gente sui forum di manga e anime si inparanoia se nell'anime di X manga che a loro piace aggiungono una scena di 2 minuti (scene spesso aggiunte per motivi di produzione, nel senso di sceneggiatura che deve stare entro un certo minutaggio e quindi non può farne più o meno [il nostro caso]), però in questo nessuno ha detto niente anzi molti l'anime l'hanno apprezzato parecchio (probabilmente perché non vedevano anime da anni e appena ne hanno visto uno ad alto budget si sono esaltati). Voglio dire la gente critica Hunter x Hunter, la serie del '99. perché molto filler trascurando che era un adattamento fatto parecchio bene; quello del 2011 non l'ho visto, se mai un giorno qualcuno in Italia butterà fuori i soldi per doppiarlo ne approfitterò.
     
    Top
    .
6804 replies since 14/12/2011, 13:57   84294 views
  Share  
.
Top