Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Hunter x Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    344
    Dio che disegni :Q
    Don Freecs mi sa di personaggio ultra epico, curioso adesso di vedere Gon cosa farà comunque: non può usare il nen a quanto sembra, ma la follia dei Freecs l'ha comunque ereditata, andrà anche lui nel continente oscuro senza Nen?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    344: :argh:
    Questo capitolo mi ha messo hype a non finire!!!
    Kurapika nella cripta dei suoi compagni del clan Kurata :com:
    Le grandi calamità sembrano tutte strepitose, anche se alcune non si capisce bene perchè dovrebbero essere pericolose :mumble: tipo il serpente a due code (forse ha un veleno particolare); per il resto mi piace questa aura di mistero oscuro e leggendario che circonda il continente oscuro e ciò che vi dimora :figo: a partire dalle calamità fino ai materiali miracolosi che si possono trovare, da materie prime che danno energia elettrica fino a cibi che possono curare ogni malattia ed allungare la vita :°_°: , molto interessante sapere che c'era una civiltà antica una volta lì.
    Gon ha perso il suo nen, ma io mi ricordo che Wing disse che nel corso della vita un individuo può cambiare (anche se raramente) il tipo di nen, state a vedere che Gon ne svilupperà uno nuovo oppure troverà un'altro modo per riportare quello che aveva.
    Don Freecs è un antenato di Ging e Gon :argh: questo significa che Ging è diventato hunter per poi andare nel continente oscuro, forse proprio perchè aveva già in suo possesso o una copia dell'est oppure perchè aveva già informazioni tramandate dal suo antenato ai suoi discendenti, sperando che un giorno qualcuno lo raggiungesse :la:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Fan
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Da oggi in poi chiamatemi Don :relax:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,242

    Status
    Anonymous
    344
    Super capitolo, ragazzi!! Sarà interessante vedere Kurapika raggiungere il suo obbiettivo e finalmente vengono spiegate tante cose in maniera molto, ma molto più chiara. E' stato bello vedere anche Gon per poco tempo, in queste condizioni difficilmente lo vedo coinvolto nella situazione :/ ma sicuramente Togashi lo inserirà in qualche modo. il finale mi ha messo tanta curiosità, questa saga si fa sempre più bella! Ci sono tante strade che togashi può percorrere, e sono tutte da orgasmo :la:

    Complimenti Rhaeger per l'ipotesi, piace molto anche a me.

    Edited by enzo1995 - 18/6/2014, 23:17
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    #344: Finalmente un capitolo dove comprendo ogni dialogo! :asd: Decisamente il miglior numero uscito dalla ripresa!
    L'inserimento di Leorio e (sopratutto) di Kurapika nei Juunishin continuo a trovarlo un po' forzato, ma la storia sta prendendo una gran piega e riavere loro due tra i protagonisti mi rende strafelice (sopratutto per Kurapika che è il mio preferito tra i 4).
    Jin Freecs sempre uno con le palle e che ci sa fare, e ci da maggiori dettagli sulle spedizioni precedenti (chissà chi è Zzigg Zoldyck); la scena di Gon che non riesce attivare i poteri è un po' buttata lì senza contesta ma vabbè, tira fuori un altro spunto interessante che potrà magari collegarlo con il viaggio nel Continente Oscuro.
    Gran bel colpo di scena nel finale, l'amore per l'avventura e lo sconosciuto è decisamente nel sangue dei Freecs.

    Riguardo i precedenti 3 numeri: buono il #341, #342 INCREDIBILMENTE PALLOSO e con il 60% dei dialoghi quasi incomprensibili, molto carino il #343 (ha il pregio di riportare in scena Kurapika ma ha anche il difetto del dialogo poco chiaro tra Jin e Pariston e (come ho già accennato) dell'entrata un po' forzata delle nostre due vecchie conoscenze.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perchè una vita senza rimpianti, non è una vita vissuta a pieno!

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    cap 344:
    Hype assoluto!I freecs sono una famiglia di demoni!XDDDD apparte gli scherzi, se hisoka viene a sapere che gon non può più utilizzare il nen, o si suicida, o ammazza gon, oppure trova un modo per farglielo riutilizzareXD a meno che gon non abbia cambiato il suo potere nen...Dopotutto pitou dice che ha sacrificato tutto il suo potenziale se non sbaglio....forse il suo "talento" nel rinforzamento, essendo stato bruciato, si è spostato su qualche altra specializzazione...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Baby Sitter"


    Group
    Member
    Posts
    24,697
    Location
    Torino Nerazzurra!

    Status
    Offline
    Magari se Gon dovesse cambiare specializzazione del Nen potrebbe tornare a combattere con la canna da pesca :soso:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Quindi gente, ricapitolando il dialogo tra Jin e Pariston, si è capito che:
    1. Pariston vuole andare nel Continente Oscuro (seguendo una rotta sconosciuta mai percorsa in precedenza).
    2. Jin fa irruzione, sembra voglia mettere i bastoni tra le ruote a Pariston e Beyond, difendendo l'organizzazione Hunter. Anche lui però vuole andare nel Continente Oscuro.
    3. Pariston ha a disposizione 5000 Formichimere che utilizzerà contro l'organizzazione Hunter nel caso questa non risponda alle sue richieste. In caso contrario mi pare di aver capito che voglia usare le formichimere nella spedizione.
    4. La frase "Io, invece, sono felice quando le persone mi odiano. E in quei momenti ho voglia di distruggere e fare a pezzi ogni cosa che mi sta a cuore" dovrebbe essere una sorta di motivo per cui Pariston vuole distruggere l'organizzazione Hunter quando avrà finito di "giocarci" e la troverà noiosa.
    5. Jin decide di essere il numero 2 (cioè al di sotto solo di Beyond), e sembra faccia passare dalla sua parte almeno 6 dei (la donna con i capelli raccolti, la ragazzina robot, il nano e quell'altro che sembra un mecha non si sono ancora espressi al riguardo) Hunter pagati dal figlio del defunto Isaac Netero, rendendoli a quanto pare il suo team.

    Mi sono perso qualcosa oppure ho capito male alcuni passaggi?

    Edited by Dæmon - 19/6/2014, 12:36
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Visto che alla fine ad ascoltare la spiegazione di Gin sono solo in 3 pensavo che gli altri avessero preso i soldi e se ne fossero andati :asd: dite che non è così???
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 19/6/2014, 12:26) 
    Visto che alla fine ad ascoltare la spiegazione di Gin sono solo in 3 pensavo che gli altri avessero preso i soldi e se ne fossero andati :asd: dite che non è così???

    Il team di spedizione mostrato nel #340 ci sono 10 membri:
    - Pariston non da problemi, accetta Jin come secondo ed è presente nelle pagine finali ad ascoltare la spiegazione.
    - Il tizio con la sorella minore all'ospedale, accetta subito e ritorna nella stanza proprio durante la spiegazione.
    - Il cuoco, Il tizio con gli occhiali a fondo di bottiglia, e il ciccione con i capelli a caschetto sono presenti durante la spiegazione, perciò diamo per scontato che abbiano accettato anche loro.
    - Il tizio che ce le sta per prendere da Jin nel #343 accetta e non vuole nemmeno i soldi, ma non è presente alla spiegazione a quanto sembra dalle tavole.
    - La donna alta e snella, la ragazzina robot, il nano con il lecca lecca e gli occhi da fattone e quell'altro che sembra un mecha non si esprimono al riguardo e non sono presenti alla spiegazione a quanto sembra dalle tavole.

    Per avere conferme tocca aspettare i prossimi numeri (sperando i testi tradotti dai team inglesi siano comprensibili!).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Pariston e il tizio che torna ovviamente li consideravo...intendevo 3 oltre a loro :asd:
    La prossima volta scriverò meglio ;)
     
    Top
    .
  12. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dæmon @ 18/6/2014, 23:49) 
    #344: Finalmente un capitolo dove comprendo ogni dialogo! :asd: Decisamente il miglior numero uscito dalla ripresa!
    L'inserimento di Leorio e (sopratutto) di Kurapika nei Juunishin continuo a trovarlo un po' forzato, ma la storia sta prendendo una gran piega e riavere loro due tra i protagonisti mi rende strafelice (sopratutto per Kurapika che è il mio preferito tra i 4).
    Jin Freecs sempre uno con le palle e che ci sa fare, e ci da maggiori dettagli sulle spedizioni precedenti (chissà chi è Zzigg Zoldyck); la scena di Gon che non riesce attivare i poteri è un po' buttata lì senza contesta ma vabbè, tira fuori un altro spunto interessante che potrà magari collegarlo con il viaggio nel Continente Oscuro.
    Gran bel colpo di scena nel finale, l'amore per l'avventura e lo sconosciuto è decisamente nel sangue dei Freecs.

    Riguardo i precedenti 3 numeri: buono il #341, #342 INCREDIBILMENTE PALLOSO e con il 60% dei dialoghi quasi incomprensibili, molto carino il #343 (ha il pregio di riportare in scena Kurapika ma ha anche il difetto del dialogo poco chiaro tra Jin e Pariston e (come ho già accennato) dell'entrata un po' forzata delle nostre due vecchie conoscenze.

    sottoscrivo.
     
    Top
    .
  13. Ever Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono molte cose, che mi sono poco chiare, ad esempio il fatto che togashi non sappia dove mettere le doppie nel nostro alfabeto, ma vabbè è la cosa minore. Intanto diciamo che ora come ora si stanno creando solo più domande, ma non tanto per noi, più che altro per i molti avventurieri che dovranno affrontare questo viaggio. Noi non possiamo che aspettare per leggere le conclusioni che trarranno, però...

    Gon senza nen, credo sia normale, visto che Alluka ha fatto tornare al suo stato precedente solo il corpo mentre il nen è vincolato da leggi ben diverse, non possiamo sapere se sia tornato normale anch esso.

    Quindi Isaac, Zzigg e Linnet hanno contratto una leggera forma di zobae, o ne sono stati completamente infettati ? Me lo chiedo perchè il tipo che avevano rinchiuso nel laboratorio di ricerca sulle 5 calamità dissero che è sopravvissuto per quasi 50 anni autonomamente, ma quella è la fine che fanno gli infetti se non si nutrono oppure capita a tutti ? boh boh

    Inoltre Zzigg, (che credo sarà semplicemente Zig visto il Neterro...), penso proprio sia il figlio di Maha, semplicemente perchè nel cap 264, Zeno parla del fatto che quando lui era un poppante, Isaac era già come lo vedevamo, ed era coetaneo di Maha, oltre al fatto che ci aveva già combattuto contro, quindi visto che nell'immagine Zzigg sembra un ragazzino e Isaac un uomo già di una certa età credo che la cosa potrebbe essere fattibilissima. Mentre Linnet come ha già detto qualcuno prima credo pure io che sia quella apparsa nella saga delle elezioni.

    e poi va bè ci sarebbe ancora tante altre cose da chiarire per noi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora che escano gli altri capitoli.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    bel capitolo, ci vengono date ancora più infoz e scopriamo che il libro è stato scritto da un trisnonno o qualcosa del genere di Gon beh, cos'altro dire...bomba!
    tra l'altro il "cibo di lunga vita" con tutti i mille nomi che poteva avere, da "riso patate e cozze" a "gino", si chiama "nitro" a mio parere è una piccola cit a Toriko, chissà se magari non ne viene fuori una serie di citazioni reciproche come per Naruto.
    in ultimo, questo capitolo ribadisce ancora di più quanto Togashi ormai abbia preso lo stile di Miura, certo, forse se proprio doveva attingere qualcosa dal Kentaro nazionale avrebbe potuto concentrarsi un po' più sul disegno e meno sulle pause :asd:

    CITAZIONE (nad the kid @ 18/6/2014, 20:47) 
    come riportare il ragno nella storyline senza che ci siano forzature?? semplice utilizzando il deusexmachina del protagonista che cerca di riprendere ad usare il nen e se per farlo si unisce a quoll il gioco è fatto ;)

    sarebbe figo
     
    Top
    .
2568 replies since 8/12/2011, 09:39   71827 views
  Share  
.
Top