Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Hunter x Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calogeroAG
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Fan
    Posts
    592

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhaegär @ 4/6/2014, 20:24) 
    #342:
    L'intero mondo di HxH è situato in un "piccolo laghetto" del Continente Oscuro: l'idea ci sta ma è la scala del territorio a risultare a dir poco assurda! Non basterebbero secoli per esplorarlo :asd:

    Come già detto nel capitolo precedente, mi piace la svolta "politica" che sta prendendo la storia, con i V5 che pianificano di annettere Kaikin (formando il V6) in modo da evitare problemi di sorta. Però è la modalità con cui avverrà questa annessione a non essermi del tutto chiara. Allora, correggetemi se sbaglio:
    I V5 vogliono che lo Zodiaco catturi Beyond, in modo da rendere più semplice trattare con Kaikin. Dopodiché, permetteranno al re di Kaikin (a cui andrà tutta la gloria e l'onore della spedizione), a Beyond (imprigionato dallo Zodiaco) e ai vari immigrati (che avevano risposto alla chiamata di Beyond) di partire per il Continente Oscuro, sotto il controllo dell'Associazione degli Hunter. In realtà, però, non si dirigeranno veramente verso il Continente Oscuro ma colonizzeranno delle isole inabitate che si trovano ai confini del lago/oceano.
    Prevedendo una decisione del genere da parte del V5, Beyond si è consegnato allo Zodiaco, pianificando di farsi liberare dai suoi uomini per poi fuggire nel Continente Oscuro. C'è qualcosa che mi sfugge?

    Bellissimo il confronto tra Jin e Pariston ma, anche qui vorrei una spiegazione: la frase che Jin rivolge a Pariston (finché non mi chiamerai "zio") è un modo di dire inglese che significa "finché non riconoscerai la mia superiorità" o implica un grado di parentela fra i due?
    Si parla nuovamente dei 5000 bozzoli di Formichimera che, a quanto ho capito, verranno usati se le provocazioni di Beyond non saranno raccolte.

    Infine, con solamente 3 persone uscite illese dal Continente Oscuro (Isaac e Beyond Netero, più una terza persona che adesso sarà morta... a meno di non contare Isaac due volte, visto che tante sono le volte in cui ci è andato) e una percentuale di sopravvivenza dello 0.04% non vedo proprio cosa ci azzecchino i nostri protagonisti con questa saga :asd: Cioè, la difficoltà di questa missione è su una scala completamente differente rispetto a quella delle Formichimere XD
    Vi dirò che non mi dispiacerebbe se venissero accantonati per concentrarci su Jin :asd: Anche se penso che questa prima spedizione si concluderà con un fallimentare buco nell'acqua e senza che nessuno (o quasi) dei partecipanti ritorni. In questo modo, dopo un timeskip di un paio d'anni si organizzerà una nuova spedizione a cui parteciperà anche Gon (che potrebbe essere motivato dal ritrovare il padre)... sarebbe interessante, anche se la questione del "recupero" è un clichè ricorrente e mi aspetterei qualcosa di più innovativo da HxH :attention: Vedremo come evolverà la vicenda... e mi sa che mi toccherà rileggere questo capitolo una terza volta, all'uscita delle scan in italiano :asd:

    ma in quali capitoli si parla di sti 5000 bozzoli e un argomento che non ricordo affatto :mumble:
     
    Top
    .
2568 replies since 8/12/2011, 09:39   71828 views
  Share  
.
Top