Commenti ai film visti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Prey: Ce l hanno fatta. Dopo 36 anni e un infinità di sequel brutti, hanno fatto un film bello oltre il primo Predator.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Hellraiser (2022) : fighissimo, mi è piaciuto piu dell originale (unico altro film della saga che ho visto). Questo puo essere visto anche senza nessuna conoscenze degli altri film.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Enola Holmes
    visto ieri, carino, un modo simpatico di sfruttare la popolarità di Millie Bobby Browne con un qualcosa di diverso da ST, ricalca molto il modello delle storie dello Sherlock con Robert DJ ma spostando il protagonista. Onestamente la parte che trovo più debole è quella di Henry Cavill che per il ruolo di Sherlock mi pare proprio inadatto, è troppo grosso come attore e troppo piatta come interpretazione, per fortuna (almeno nel primo) ha una parte fortemente marginale
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,515
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Io di solito non faccio queste cose come ben sapete, ma stavolta voglio farlo perché dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso è voler essere riduttivi...

    Il Gatto con gli Stivali 2 - L'Ultimo Desiderio

    Un enorme sorpresa positiva :blink:.
    Ero andato a vederlo perché sono un fan della Saga di Shrek (mi sono piaciuti tutti i cinque film precedenti) e volevo godermi due ore di sano intrattenimento nudo e puro, infatti non avevo grosse aspettative da questo film (di cui prima del primo Trailer neanche ricordavo l'esistenza) e ci sono andato sia per sentire in italiano la voce di Antonio Banderas :asd: e sia per vedermi il Lupo con lo stile di combattimento di Jack di One Piece e che già nei Trailer combatteva più di lui :asd:...
    E devo dire che questo film mi ha scioccato, è bellissimo, ma davvero :blink:.
    Il tema portante del film è la Morte "nuda e pura" cit. (e non ho usato la M maiuscola a caso), un tema affrontato raramente nei film d'animazione moderni se non con qualche eccezione come Coco, solamente che se in Coco hanno trattato il post morte qui viene trattato il pre morte e tutto ciò che ne concerne, come la paura della Morte e e il trauma che ne può scaturire se la vedi in faccia ed inizi ad annusare per davvero la tua fine...
    Se ne parla in maniera intelligente, scendendo sia nell'ironico che nel dark e pure con analisi psicologiche vere e proprie.
    Un altro tema portante del film è la famiglia e quello che tu puoi chiamare tale, tema che invece viene trattato spesso all'interno dei film d'animazione moderni, ma anche qui viene usato in maniera intelligente seppur in maniera minore rispetto alla morte.
    C'è persino il ritorno del sangue (ma vero sangue, quando l'ho visto non ci volevo credere, specie nel modo in cui viene mostrato) e il linguaggio scurrile... prettamente censurato per dare l'effetto comico vero, ma comunque quei biiip mi hanno fatto morire dalle risate :asd:.
    Sono presenti ben TRE Villain Principali (sì, sono così tanti) già anticipati dai Trailer, ossia Riccioli d'Oro, il Lupo e quel Pasticciere che si intravede solamente (questi ultimi due non vi anticipo chi sono, vedrete, rimarrete piacevolmente sorpresi soprattutto da uno di loro), che rappresentano ognuno uno dei tre allineamenti in cui si può dividere il Male in Dungeons and Dragons: il Lawful, il Neutral ed il Chaotic. Quindi già da questo potete capire che sono tre Villain differenti, ma tutti e tre sono caratterizzati benissimo, il film si prende il tempo per mostrarli bene e due di loro hanno pure momenti dove per fattori esterni vengono analizzati per capire chi sono e perché agiscono così... il terzo compare fisicamente giusto in tre scene (sì, ho detto fisicamente), ma la sua presenza scenica e la sua personalità sono sufficienti a bucare lo schermo ogni volta che è in scena.
    Anche Gatto, Kitty e Perrito sono trattati degnamente tutti e tre, forse qualcuno potrebbe rimanere un po' "allergico" al fatto che Perrito sia troppo buono ed ingenuo (seppur venga da lui il linguaggio scurrile e ve lo anticipo subito :asd: :lol:), ma è un dettaglio che ha a che fare con la trama principale e ve ne accorgerete strada facendo ;).
    Giusto una cosa non ho capito del film: Riccioli d'Oro e i Tre Orsi nell'adattamento italiano parlano con accento napoletano... si capisce quello che dicono, ma parlano in napoletano :blink:. Non chiedetemi perché, immagino che anche nella versione inglese i quattro personaggi abbiano un accento particolare che in italiano si può riprodurre solo con il napoletano, ma dovremo aspettare il 21 Dicembre per scoprirlo dato che solo allora il film uscirà negli USA :asd:.
    In conclusione quindi: questo è un ottimo film d'animazione, come non se ne vedono da tempo e soprattutto rari di questi tempi, quindi se avete l'occasione di andare al cinema e volete un alternativa ad Avatar 2 andate a vedervi questo assolutamente, non ve ne pentirete affatto ;).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Black Adam
    l'ho visto qualche giorno fa finalmente, non è un capolavoro ma tutto sommato un film piacevole. Sia Adam che la JSA funzionano bene, forse un pò depotenziato Fate ma ci sta (mi fa ridere che però lo hanno trasformato in un narcolettico che dorme ogni tre secondi). La trama molto semplice, la facilità con cui Adam aiuta il ragazzino sembra una cavolata ma poi acquisisce un senso maggiore.
    Le due cose che avrei fatto diversamente sono aggiungere un membro alla JS (quattro sono proprio pochi) e non coinvolgere la Waller, è poco sensato che la JS prenda ordini (e poi nel finale Sup) da lei.
    Nel DCEU forse il miglior film. Voto 6
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Glass Onion - Knives Out


    Mi ha deluso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,567
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Non so se vale come film in quanto è un anime, comunque questa sera sono stato al cinema a vedere Akira... Non so, nutro pareri leggermente discordanti.

    Visivamente parlando resta ineccepibile, stupendo, e l'audio del cinema garantiva un'immersività che nessuna soundbar potrebbe mai eguagliare. Le animazioni delle persone però le ho trovate molto meccaniche e innaturali, ma immagino sia normale per un film di 35 anni fa. Infine, a livello contenutistico avrei gradito qualcos'altro sul finale, tutto sommato comunque è stata una serata ben spesa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ant Man 3 Quantumania
    ho letto un sacco di commenti negativi, gente che lo definisce uno dei peggiori cinecomics di sempre, per me invece è stato un film carino, in linea con i precedenti Antman che sono stati discreti film. L'inizio della trama è un pò forzato, sia il fatto che Janet non dica nulla sia come finiscano nel mondo quantico, il resto funziona abbastanza bene, dal cattivo alle interazioni fra i personaggi. Scott ha sempre quella vena ironica ma ci sta, anche quello dei fumetti è sempre stato un personaggio simpatico, fintanto che non si arriva all'idiozia di Starlord, di Thor o Drax per me va benissimo come modo. Cassie mi sarei aspettato di più, dovrebbe avere un ruolo maggiore invece è poco più di una comparsa come peso nella storia, peggio ancora Hope (che sta pure nel titolo) che fa veramente poco...scena finale con i vari Kang (Immortus, Ramtuth ecc) ottima.
    Ottimi gli effetti speciali, tutto il mondo quantico sembra una variante di SW ma è ben fatto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    D&D l'onore dei ladri
    visti ieri sera, ero molto combattuto visto il tono chiaramente "simpatico" che trapelava dai trailer e soprattutto visto il precedente non proprio eccezionale ma da giocatore di ruolo di lunghissima data dovevo dargli una possibilità.
    Il film ha un discreto ritmo, non risulta noioso e dura il giusto. Le gag ci sono ma non sono pesanti ed fastidiose come in un Thor o Guardiani della Galassia (ad eccezione del drago ciccione inguardabile). Ha un discreto cast di attori famosi che ovviamente serve a richiamare un pubblico vario ma secondo me non è ne carne ne pesce, le citazioni e gli eggs per i giocatori ci sono e sono ben fatte, non scendono nel dettaglio per non annoiare chi non ne conosce nulla (risultando però così un sacco di roba incomprensibile). Alcune situazioni sono grottesche e sembrano forzate ma sono esattamente come ci si aspetterebbe in una campagna di D&D (oggetti magici specifici proprio per quell'avventura, fallimenti in azioni di furtività sul più bello ecc).
    La cosa che veramente avrei fatto meglio è il "rispetto delle classi", i vari personaggi hanno ognuno un tipo ma tolte piccole cose decisamente sembrano personaggi senza un perchè tipo il bardo si porta il liuto che suona due volte ma non fa nulla come ispirare ecc in battaglia, il druido fa mille trasformazioni (pure troppe) ma per il resto non sa fare nulla, la barbara picchia duro ma sembra solo una forte e taciturna ecc
    Di sicuro nelle loro intenzioni iniziali era farne un saga, non so se riscuoteranno il successo che sperano (non credo però sarà un flop) tanto da farne anche solo un 2...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,515
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Io Domenica ho visto Dungeons and Dragons al cinema e cavolo quanto è bello, mi è piaciuto tantissimo :wub:.
    Ve lo consiglio assolutamente, guardatevelo al cinema se potete :b:.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    John Wick 4
    non sono uno che si aspetta chissà cosa da questo genere di film ma in due capitoli su 4 ero cmq rimasto soddisfatto, qui ci sono diverse forzature ma soprattutto tutti gli scontri sono esageratamente finti, dagli abiti antiproiettile che sfidano anche le più banali leggi della fisica (un lembo di giacca penzolone che non viene spostato da un proiettile) ai nemici che sparano peggio degli stormtrooper e che si mettono in attesa quando il protagonista è troppo esposto per schivare i colpi ma soprattutto le pose che prendono tutti per accompagnare i colpi ancor prima di essere afferrati...capisco perchè è durato poco in sala...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono finalmente riuscito a vedere Guardiani della Galassia 3;
    nelle settimane scorse quasi ovunque leggevo commenti super entusiasti, ero quindi ansioso divedere cotanta grandezza!
    oggi sono rimasto quindi un bel pò deluso, il film non è brutto ma non è neanche niente di che, la trama di una semplicità imbarazzante, degni di nota ovviamente gli effetti speciali, i combattimenti (quello nel corridoio soprattutto) e molto forte la parte emotiva (effettivamente tutte le parti Flashback sono intense) ma tutta la questione di cercare il codice, il come ecc non regge, Nebula da sola non si spiega come non possa hackerarlo, prende il controllo di un'intera mega nave che dovrà avere protocolli ben più complessi...MA il lato peggiore è che la parte nel presente è un'insopportabile sequenza di gag e battutine idiote dove ogni singolo personaggio è un clown (od una serie infinita di Thor mcu)...gli eroi, il cattivo, i mostri ecc e poi Warlock, inutile praticamente in tutto, forse l'unico giustificato ad essere un pò tonto (sia perchè praticamente un "neonato" sia perchè risvegliato troppo presto) ma ai fini della storia praticamente ininfluente, poteva essere un meteorite che cadeva e colpiva casualmente rocket od una scheggia vagante, stesso risultato...(e poi perchè ha la "gemma" sulla fronte se non è quella dell'infinito?)
    Personalmente se do un 7 al primo film, un 4 scarso al secondo, questo prende un 5 stiracchiatissimo (solo grazie alle lacrimuccie che scatena il giovane Rocket).
     
    Top
    .
3986 replies since 6/12/2011, 20:33   53568 views
  Share  
.
Top