Commenti ai film visti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,034
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dellimellow @ 14/12/2011, 16:57)
    io ho mio zio appassionato che mi ha aperto un mondo con Jekie Chan lui secondo me ha rivoluzionato il cinema di genere parodiando Bruce Lee in modo geniale , ora non mi ricordo il titolo , ma ti devi vedere quello dove lui apprende la tecnica degli dei ubriachi , è geniale.

    Drunken Master :ehsisi:
    CITAZIONE (Bjørnunge il bianco @ 14/12/2011, 17:01)
    CITAZIONE (T o r i k o . @ 14/12/2011, 16:56) 
    Danny The Dog,Fearless e Drunken Master li ho visti bellissimi :ave: mi faresti un piacere se mi dici anche alcuni fantasy :rotol: ho visto La leggenda del drago rosso con Jet Li e mi è piaciuto :zizi:

    fantasy in che senso?
    del tipo fantasy con arti marziali o solo fantasy?
    comqunue "Il regno proibito" con Jakie chan e Jet li dovrebbe essere anche "fantasy"

    Intendevo quello grazie :asd:
     
    Top
    .
  2. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the medallion , il giro del mondo in 80 giorni , lo smoking , il monaco
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 14/12/2011, 17:08) 
    the medallion , il giro del mondo in 80 giorni , lo smoking , il monaco

    ma quetsi sono i più commercialoni per gli occidentali :asd: lungi dall'essere anche solo lontanamente accostabili ai migliori del genere :ehsisi:
    molto meglio la produzione di Hong Kong

    CITAZIONE
    Jekie Chan lui secondo me ha rivoluzionato il cinema di genere parodiando Bruce Lee in modo geniale , ora non mi ricordo il titolo , ma ti devi vedere quello dove lui apprende la tecnica degli dei ubriachi , è geniale.

    scusa ma Jackie con Bruce c'entra davvero poco.
    il suo stile "comico" e complesso discende dalla sua esperienza iniziale con Woo-Ping (che a sua volta si rifaceva a Chia-Liang)
    mentre il modo in cui usa l'ambiente è in parte influenzato dall'Opera di Pechino (dove spesso venivano fatti giochi d'equilibrio) in parte dal cinema di Chaplin
    di certo non parodizza Bruce Lee :gratt:

    cmq i fantasy sono quelli che appartengono al genere wu-xia, il cappa-e-spada cinese

    ti sparo qualche titolo:

    Once upon a time in China (soprattutto il I e il II)
    Iron Monkey
    Hero
    Ashes of time
    The tai-chi master
    Le 7 spade della vendetta
    Ninja in the dragon's den
    Fong sai yuk (I e II)
    La battaglia dei tre regni (Versione integrale divisa in due parti)
    The moon warriors
    Duel to the death
    Swordsman (trilogia)
    Dragon Inn
    Blade of fury

    dovrei avvisarti che in generale diversi di questi film è già tanto se li trovi subbati in ita (figuriamoci doppiati). s enon hai problemi con l'inglese la maggior parte lei trovi tranquillamente con i sub eng o doppiati

    cmq puoi anche dare uno sguardo a questo sito http://hkmdb.com/db/index.php per cercartene un po' da solo a seocnda del regista/attore/coreografo che t'interessa

    ah, un altro grande nome della coreografia è Ching Siu-Tung
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,034
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 14/12/2011, 17:34) 
    CITAZIONE (dellimellow @ 14/12/2011, 17:08) 
    the medallion , il giro del mondo in 80 giorni , lo smoking , il monaco

    ma quetsi sono i più commercialoni per gli occidentali :asd: lungi dall'essere anche solo lontanamente accostabili ai migliori del genere :ehsisi:
    molto meglio la produzione di Hong Kong

    CITAZIONE
    Jekie Chan lui secondo me ha rivoluzionato il cinema di genere parodiando Bruce Lee in modo geniale , ora non mi ricordo il titolo , ma ti devi vedere quello dove lui apprende la tecnica degli dei ubriachi , è geniale.

    scusa ma Jackie con Bruce c'entra davvero poco.
    il suo stile "comico" e complesso discende dalla sua esperienza iniziale con Woo-Ping (che a sua volta si rifaceva a Chia-Liang)
    mentre il modo in cui usa l'ambiente è in parte influenzato dall'Opera di Pechino (dove spesso venivano fatti giochi d'equilibrio) in parte dal cinema di Chaplin
    di certo non parodizza Bruce Lee :gratt:

    cmq i fantasy sono quelli che appartengono al genere wu-xia, il cappa-e-spada cinese

    ti sparo qualche titolo:

    Once upon a time in China (soprattutto il I e il II)
    Iron Monkey
    Hero
    Ashes of time
    The tai-chi master
    Le 7 spade della vendetta
    Ninja in the dragon's den
    Fong sai yuk (I e II)
    La battaglia dei tre regni (Versione integrale divisa in due parti)
    The moon warriors
    Duel to the death
    Swordsman (trilogia)
    Dragon Inn
    Blade of fury

    dovrei avvisarti che in generale diversi di questi film è già tanto se li trovi subbati in ita (figuriamoci doppiati). s enon hai problemi con l'inglese la maggior parte lei trovi tranquillamente con i sub eng o doppiati

    cmq puoi anche dare uno sguardo a questo sito http://hkmdb.com/db/index.php per cercartene un po' da solo a seocnda del regista/attore/coreografo che t'interessa

    ah, un altro grande nome della coreografia è Ching Siu-Tung

    Mi hai spezzato il cuore :argh: :rotol:
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiace :asd: però diversi cmq li trovi subbati in ita. cerca un po'
    eh, ragazzi, l'inglese serve, smettetela di prendere in giro il prof della lingua anglossassone e studiate :asd:

    mi sono scordato di The Blade!!! che assieme ad Ashesh of time rappresenta uno dei punti più alti del genere, anzi, per me sono fra i due più bei film degli anni '90 :ehsisi:

    però forse hanno uno stile troppo "sperimentale" per un profano (e non intendo del cinema di arti marziali ma del cinema in generale)
    Ashes si potrebbe definire il "2001 delle arti marziali" (con in più dentro parecchio di Leone)
    The Blade è assurdo: un tripudio d'invenzioni registiche :ave:

    CITAZIONE
    ho visto La leggenda del drago rosso con Jet Li e mi è piaciuto :zizi:

    ecco, lì le coreografie sono di Corey Yuen :ehsisi:

    CITAZIONE
    tra l'altro ieri mi sono rivisto little big soldier sempre un film orientale che parla del periodo in cui la cina era divisa e le varie fazioni combattevano tra di loro, bè devo dire che jackie chan è sempre una certezza e il film racconta con molte sfacettature il periodo con la solita ironia di chan che non guasta mai!

    bello! e anche particolare. appartiene a una recente fase della poetica di Jackie (perchè alla fin fine anche quando non li dirige i film sono praticamente suoi) in cui ha messo un po' da parte il suo classico personaggio fortissimo e diventa più umano
    già in questo si vede che fa la parte dello scarsone imbranato (e il finale è un colpo al cuore)
    ma poi anche New police story dove la comicità viene del tutto prosciugata per lasciare spazio alal durezza o Shinjuku incident, dove proprio non sa neanche cosa siano le arti marziali e interpreta un personaggio piuttosto tragico

    bravo, secondo me ha fatto bene a reinventarsi in questo modo (senza cmq scordarsi delle proprie origini e continuando ad accontentare anche i fan più puristi)
    anche il prossimo 1911, che narra della nascita della Repubblica Popolare Cinese suppongo avrà uno stile asciutto
     
    Top
    .
  6. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ash fottiti sei dannatamente informato e la sai lunga sul cinema in generale... e sono contento che tu stia in questo forum perchè ci voleva una persona che riesce a spiegare brevemente e in modo coinciso ciò che purtroppo in pochi riescono a dire con post lunghissimi... comunque vedo che anche se pochi ci sono amanti del cinema in questo forum e quest'anno c'è ne saranno di film da commentare!
     
    Top
    .
  7. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia prof di inglese non ha voglia di fare niente, siamo sempre in aula d'informatica a fare ricerche per una tre ore alla settimana che poi non servono perche la prof ha gia le sue è le tira fuori la settimana dopo

    CITAZIONE (nad the kid @ 14/12/2011, 18:19) 
    Ash fottiti sei dannatamente informato e la sai lunga sul cinema in generale... e sono contento che tu stia in questo forum perchè ci voleva una persona che riesce a spiegare brevemente e in modo coinciso ciò che purtroppo in pochi riescono a dire con post lunghissimi... comunque vedo che anche se pochi ci sono amanti del cinema in questo forum e quest'anno c'è ne saranno di film da commentare!

    :cuoto:

    qmq io il martedi guardo sempre su rai 4 che fanno i film asiatici

    ieri pero non ho visto, qualcuno sa dirmi cosa hanno fato?
     
    Top
    .
  8. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dead_king-2 @ 14/12/2011, 18:31) 
    CITAZIONE (nad the kid @ 14/12/2011, 18:19) 
    Ash fottiti sei dannatamente informato e la sai lunga sul cinema in generale... e sono contento che tu stia in questo forum perchè ci voleva una persona che riesce a spiegare brevemente e in modo coinciso ciò che purtroppo in pochi riescono a dire con post lunghissimi... comunque vedo che anche se pochi ci sono amanti del cinema in questo forum e quest'anno c'è ne saranno di film da commentare!

    :cuoto:

    qmq io il martedi guardo sempre su rai 4 che fanno i film asiatici

    ieri pero non ho visto, qualcuno sa dirmi cosa hanno fato?

    little big soldier :asd: anche io guardo sempre con interesse r4 anche se per ora a parte sniper e lbs gli altri film li conoscevo già..
     
    Top
    .
  9. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahi ahi ! Ash mi cadi su jakie chan aspè mo ti spiego
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,034
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Comunque,grazie per i titoli Ash :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,517

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (T o r i k o . @ 14/12/2011, 19:08) 
    Comunque,grazie per i titoli Ash :asd:

    Alien vs Ninja, Versus e Big Tits Zombie :ggià:
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ragà ne ho visti 10mila di sti film perchè mio zio ha tutte le videocassette che esistono sul genere ,ma non so associare neanche un titolo xkè era il periodo che li guardavo giustoper il gusto di vedere le coreografie , Ash ti vorrei trovare un intervista di Gianni Canova ed un altra fatta a Jekie chan per lo speciale di sky se non la trovo ti spiego io.
     
    Top
    .
  13. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nad the kid @ 14/12/2011, 18:19) 
    comunque vedo che anche se pochi ci sono amanti del cinema in questo forum e quest'anno c'è ne saranno di film da commentare!

    lo so! non vedo l'ora sarà un anno spettacolare per il cinema

    CITAZIONE
    Ash ti vorrei trovare un intervista di Gianni Canova ed un altra fatta a Jekie chan per lo speciale di sky se non la trovo ti spiego io.

    il mitico Canova ("L'alieno e il pipistrello", gran bel libro di teoria :ehsisi:) :asd: vabbè riassumi tu, sono sempre pronto a ridefinire le mie conoscenze se sbagliate :asd:

    CITAZIONE (nad the kid @ 14/12/2011, 16:50) 
    ultimo oggi mi sono visto changeling (dopo troppo tempo che rimandavo il capolavoro del maestro eastwood) bè se cercate un film altamente drammatico e con quella atmosfera cupa che solo clint può dare allora muovetevi a guardarlo perchè è stupendo, angelina jolie impressionante!

    bellissimo :ave: lo vidi al cinema ed è uno di quelli in cui proprio Clint non guarda in faccia a nessuno (per questo non potrò mai perdonargli Invictus e Hereafter :nono:)
    tra l'altro lo sceneggiatore è Michael Straczynski, uno dei più grandi sceneggiatori di comics nonchè, per quanto riguarda il cinema, creatore della serie Babylon 5 e sceneggiatore anche di Ninja assassin, soggettista per Thor
    oltre ad avere una lunga carriera come sceneggiatore di serie tv live action e cartoon (negli anni '80 sceneggiava la serie He-man, chi se la ricorda?)
    :asd:

    Edited by ash87 - 14/12/2011, 19:42
     
    Top
    .
  14. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ash87,14/12/2011, 19:33 ?t=49019179&st=30#entry341651549]
    CITAZIONE (nad the kid @ 14/12/2011, 18:19) 
    comunque vedo che anche se pochi ci sono amanti del cinema in questo forum e quest'anno c'è ne saranno di film da commentare!

    lo so! non vedo l'ora sarà un anno spettacolare per il cinema
    :pecora: :pecora: :pecora:
     
    Top
    .
  15. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hereafter lo visto al cinema e devo dire che non sembrava un film di clint! molti dicono che era lento altri che non aveva un senso la trama io dico solo che non c'erano emozioni trasmesse ne dalla storia ne tantomeno dagli attori! mentre invictus non mi è dispiaciuto giusto qualche cosa ma non mi è dispiaciuto per niente anche se c'è stato di meglio... il mio film preferito di clint rimane gran torino unico nel suo genere e devo dire che mi è scappata pure la lacrima e non sono proprio il tipo per intenderci!
    ora aspettiamo questo j.edgar che sembra prometta scintille e che non avrà nessuna pietà per nessuno!
     
    Top
    .
3986 replies since 6/12/2011, 20:33   53568 views
  Share  
.
Top