Naruto prossimo alla fine. Chi sarà il suo sostituto come Big 3?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un pro, dico degli elementi, lo riconosco, ma a mio avviso l'idea della paura, delle battaglie di massa... è qualcosa di incredibileee! A parer mio.
     
    Top
    .
  2. Ulquiorra98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la battaglia di clan non vuol dire che ha poche idee, quella della saga di kyoto è stata una ssaga bellissima, ma questa qui si sta rivelando una delle saghe più belle che abbia mai letto nonostante l'inizio zoppicante e l'idea che si era fatta.
    nura da il suo meglio con i flashback dei capi clan (quello di nurarhyon e quello di rihan sono stati ottimi) e poi non so tra yokai che possa succedere, hanno inserito gli umani, ma non credo possano fare tanto quanto gli onmyouji, almeno è questo quello che penso su nura

    per toriko, si, questa è una serie sbalorditiva con una quantità di dati incredibile (per me a livelli di one piece per la vastità e descrizione accuratissima degli ambienti)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    Quoto Scralla,anch'io preferisco mago! dopo un inizio lento diventa uno shonen pazzesco! E l'ultima saga dimostra la netta(a mio parere) superiorità su toriko!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,621

    Status
    Offline
    Inizio col dire che da quando frequento questo forum ed il tempo è diciamo abbastanza, Naruto ogni 3 mesi sta per finire.
    Mi sembra che è da fine 2010 che sta per finire
    sta per finire... sta per finire... invece c'è ancora
    purtroppo le gufate non servono per Naruto
    continuerà ad invadere il Jump per il dispiacere di molti
    e detto questo
    concordo con molti pareri sopra sul fatto della nascita del termine Big3
    ed è impossibile pensare che in futuro eventuale
    i Big3 possano essere identificati in Toriko, Bakuman e Mago
    (è un esempio eh non iniziate col "eh ma è meglio x" "ah ma è meglio y")
    i Big3 saranno sempre Naruto, OP e Bleach
    pensare che qualcuno inneggiava Psyren tra i Big3
    robe dell'altro mondo
     
    Top
    .
  5. .:P.D.Ace:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i big 3 si chiamano così per un sacco di coincidenze non perché sono i 3 migliori manga sul jump
    1997 1999 2001 (inizio dei 3 big 3) ci sono 2 anni fra ciascuno inoltre il numero incredibile di soldi fatti affluire dal jump ha permesso di coniare questo termine
    una volta finito naruto o bleach o one piece resteranno gli altri e basta non ci sarà un cambio generazionale fra i big 3
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ulquiorra98 @ 15/11/2011, 21:24) 
    la battaglia di clan non vuol dire che ha poche idee

    a livello di combattimento si: dal punto di vista delle sceneggiatura i suoi socntri sono molto, molto semplici e poco articolati
    compensano ampiamente sul versante grafico: se bisogna parlare di idee è qui che le si deve cercare non certo nelle strategie, nei poteri o nelle coreografie
     
    Top
    .
  7. Alex-kun-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 15/11/2011, 15:49) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 15/11/2011, 15:45) 
    se leggi nel vol 28 o 29 non ricordo dice che è una serie scartata

    anche se scartata l'ha sempre voluta serializzare

    non l'ha scartata,è una storia che stava scrivendo prima di Naruto,ma non l'ha mai pubblicata,ma lo considera il suo manga migliore
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    è tra quella pagine che racconta le serie che hanno fatto flop prima lo leggevo pure io narutto!
     
    Top
    .
  9. David Yagami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 15/11/2011, 19:50) 
    cmq vaè, "risposte secche" a parte secondo me di shonen d'azione con potenzialità superiori a Toriko a momento non ne ce ne sono

    a livello di fantasia l'autore è qualcosa di mostruoso: raramente h visto una tale capacità inventiva

    a livello di combattimenti per ora si è visto poco ma è bastato: strategicamente parlando Shima è molto bravo e anch eil modo in cui usa conoscenze enciclopediche (reali) per adattarle al suo mondo e agli scontri è qualcosa che ho visto fare solo ad Araki
    dal punto di vista coreografico lo stesso è piuttosto originale per il periodo: riprende lo stile brutale degli anni '80 e lo adatta alle esigenze attuali
    anche il fatto che al contrario della maggior parte dei collegh non abbia bisogno di far vedere un combattimento ogni 4 capitoli preferiendo altre forme d'azione è una cosa non da poco per uno shone d'azione di Jump

    a questo proposito la perfezione del mix che Shima ha creato unendo (nella narrazione, nei personaggi, nelle ambientazioni) stile attuale e stile retrò secondo me al momento l'ha raggiunto solo Kenichi oltre a lui

    poi ha creato un mondo gigantesco, strapieno di personaggi che se sfruttata bene ha le potenzialità per dare vita a un'opera molto longeva

    quindi no, secondo me di serie con le stesse potenzialità (ricordo cmq che tipo di manga sono i Big3) al momento non ce n'è (e il continuo susseguirsi di nuove serie oscene e subito droppate ne è una triste prova)

    Commento figo! :addit:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex-kun-91 @ 16/11/2011, 11:30) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 15/11/2011, 15:49) 
    anche se scartata l'ha sempre voluta serializzare

    non l'ha scartata,è una storia che stava scrivendo prima di Naruto,ma non l'ha mai pubblicata,ma lo considera il suo manga migliore

    :cuoto:
     
    Top
    .
  11. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I.M.D.P.A.! @ 15/11/2011, 13:20) 
    na, a naruto do ancora 100-150 cap(2-3 anni ancora su jump), mi aspetto 1 altro salto temporale x vederli adulti e vedere la sfida finale sasukki-naru

    A quanto si diceva qualche tempo fa Kishimoto in effetti aspirava a una storia in 3 tempi, per ricordare Dragonball. Ogni saga si sarebbe dovuta concludere con un match Naruto-Sasuke (0-1; 1-1, poi la bella).

    Se però il loro incontro di qualche tempo fa in cui si è detto "se combatteremo seriamente moriremo entrambi" ha creato qualche dubbio intorno questi scontri finali prefissati, ultimamente un'altra frase mi ha dato da pensare:
    Nagato prima di morire ha detto una cosa tipo "la prima parte fu Jiraya e lui è il migliore, la seconda sono io e ho fatto schifo. Ora la terza parte tutta avvolta su se stessa sei tu Naruto, vai e spacca tutto ecc ecc"

    E' facile leggere la cosa in termini di metafumettosi (o qualcosa del genere) e vederla come una riflessione sul manga stesso, in questo senso quel "tutta avvolta su se stessa", che di per se non è molto chiaro, starebbe a simboleggiare una mancanza della terza parte della storia, causa il calo nella seconda.

    O sono io che sono troppo metafumettico? Non so, ha avuto un calo così sensibile (nelle vendite)?
     
    Top
    .
  12. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contando che Naruto è il secondo bestseller di casa Shueisha attualmente. E tra i manga più venduti in Giappone (di nuovo secondo, ma non ricordo con precisione, ad esempio nella prima metà del 2011 Gantz lo ha superato). No :asd:
    È un analisi abbastanza pretenziosa.

    Cioè avrà anche avuto dei cali (irrisori), ma non è l'unico, sono legati alla pesante crisi in corso, che non ha mancato di travolgere anche il settore dell'editoria Giapponese.

    Credo sia un discorso legato al tema tanto caro a Kishimoto del susseguirsi maestro-allievo.

    EDIT: Ecco, controllato. Kishimito è secondo con 11mln di copie vendute da Gennaio 2010 ad oggi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    風影


    Group
    Fan
    Posts
    10,034
    Location
    Anime Shonen Forum =D

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (David Yagami @ 15/11/2011, 11:15) 
    Ragazzi. Naruto è prossimo alla fine. La guerra sta finendo e Sasuke è vicino!! Forse per Febbraio o Marzo 2012 (Con nostro immenso dispiacere) Naruto farà la sua grande uscita scenica da Jump. Adesso c'à un opzione da considerare. Senza un Big 3, I Big 3 non sarebbero piu Big 3. :pazz:

    Cazzo, non riesco a pensare ai Big 3 o a Jump, senza Naruto.

    Comunque sia, ci sarà sicuramente un sostituto Big 3 che prenderà il posto di Naruto.
    I più votati credo siano: Toriko, Hunter x Hunter, No Mago, Gintama e Reborn. (anche se quest'ultimo non mi fa impazzire)

    Secondo i miei gusti, il manga perfetto per diventare il sostituto di Naruto è Toriko. Senza ombra di dubbio! Mentre al secondo posto metto Hunter x Hunter.
    Voi che ne dite??

    Rispondete numerosi!

    :ops:

    quoto tutto ciò che hai detto ma al secondo posto o terzo posto si conterrano hunter x hunter e reborn... reborn per l'alto livello sui disegni mentre hunter hunter ha dei disegni.. bè credo che un bambino li faccia meglio... sembra più un manga per la square enix che per la jump... però in compenso hunter x hunter ha una storia molto più figa rispetto quella di katekyo hitman reborn ma vedremo chi si meriterà il posto xDDD per toriko e molto bello assolutamente e fighissimo quindi e probabile che prenda il primo posto per gintama non l'ho mai guardato quindi non so dire
     
    Top
    .
  14. *Carl Johnson*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn so chi vende di piu
    so solo che per me gintama e gia superione ai big tre
     
    Top
    .
  15. David Yagami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh Gintama è molto diverso dai "big 3". Naruto, Bleach e One Piece sono dei manga mainstream a pieno livello, mentre Gintama è un manga comico. Io non l'ho mai letto, anzi, ho letto solo il primo volume, ma da quello che so e quello che leggo, penso che sia un gag manga. Quindi il paragone regge poco.
    Però è quasi arrivato al 400° capitolo e non ha mai annoiato durante il corso dei capitoli. In giappone è molto apprezzato. Lo leggerò presto così potrò dare il mio parere.

    Detto questo, concludo dicendo che per me non è superiore ai Big 3 perchè il paragone, come ho detto prima, non regge. Può piacere di più, ma si tratta di gusti personali. Poi c'è anche il fatto delle vendite. Naruto e One Piece sono superiori a Gintama in quanto a percentuali di vendite. Bleach una volta vendeva molto di più.

    Per concludere definitivamente, il manga che per me prenderà il posto di Naruto come Big 3 sarà Toriko! Bello bello!

    Però ragazzi vi prego, non incominciamo di nuovo una mega discussione su ciò che vuol dire Big 3.
    All'inizio io ho creato la discussione senza stare a pensare a questo. Non mi interessa il vero motivo del perchè si chiamano così. Se è un termine tanto per...o altro.

    Perciò chi risponderà da adesso in poi si atterrà al mio primo commento. A pag 1. :asd:
     
    Top
    .
82 replies since 15/11/2011, 11:15   2410 views
  Share  
.
Top