Topic Generale

Tutto sui Videogames!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 1/5/2020, 02:28) 
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 30/4/2020, 23:22) 
    Non sono mai stato un grande fan degli fps e tanto meno di CoD, ma sto giocando a Warzone e mi sta piacendo un sacco. Tutto si può dire, ma non che la Activision non sappia fare fps di stampo realistico, mannaggia a loro se mi sto infognando.
    Per essere solo alla mia 6° partita dopo che non ci giocavo da anni sono arrivato 5° con 8 uccisioni.

    Warzone battle royal dettato dal caso, modern warefar è tipo il peggior cod di sempre, il multiplayer è stato concepito per avvantaggiare chi non ha skill, minimappa inutile poiché non si vede il fuoco nemico, mappe abnormi e piene di case anfratti dove nascondersi e fare i camperoni, time to kill inesistente, cioè cod non è quello, cod è muoversi per la mappa andando in serie, leggendo gli spawn, ma soprattutto killando, su mw la gente piglia e campera il 90% delle volte e questo si riflette su War zone, inizialmente sulla minimappa si vedeva il fuoco nemico ma dopo le numerosissime lamentele dei nabboni che venivano scopati di continuo camperando hanno deciso di mettere in game come loot armi solo silenziate così in mappa non si vede più nulla (tieni a mente che un buon giocatore di cod gioca passando l'80% del tempo con gli occhi sulla mappa), poi le streak, mio dio, uav, attacco a grappolo e bombardamento sono tipo broken in un battle royal, come è broken il fatto che si possano utilizzare le proprie classi, con tanto di perk avvantaggiando un po chi ha il gioco completo (come me ), in late game se non hai sangue freddo, fantasma e tracciante sei morto 100 volte su 100, i mezzi che vanno di pari passo agli rpg, cioè con un camion andando in retromarcia puoi tranquillamente arrivare in late game senza fare un gunfight e portandoti a casa 3/4 free kill, ma il problema più grande sono i camper che ti giocano di cecchino zolo perché loro devono cecchinare, dio santo, non gli interessa se perdono male loro cecchinano, poi pero gli chiedi 1vs1 sniper e rifiutano perché sanno che se messi in una mappa normale prendono un pene abnorme, con qualche correzione sarebbe un gran bel battle royale cosi rimane il soloto br dettato dal caso, poi se si guarda streamer e ytuber e si vedono prestazioni eclatanti è perché ci giocano per lavoro, un fottio di ore al giorno, e la skill se la fanno imparando a gestire le situazioni, comunque a win sto a 6, 5 in team da 3( con amici con cui gioco quasi ogni giorno) e una in solo (mi è venuto mezzo infarto a finire quella partita da tensione, le 10 kill più sudate di sempre ) comunque mw non è un buon cod, per il multiplayer gioco a cod bo4 che rispecchia (anche se alcune cose andrebbero nerfate) il vero cuore di cod ovvero l'essere arcade, de voglio giocare ad un realistico vado su Rainbow, battlefield non cod.

    Comunque giochi da pc?

    Sono d'accordo a metà.
    Il ttk su cod è sempre stato relativamente basso rispetto ad altri fps, per una br poi lo si sente ancora di più.
    L'errore di Activision secondo me è stato quello di fare una trasposizione troppo diretta del deathmatch nella battle royale, nonostante le due modalità abbiano meta completamente diversi. Il vero problema di warzone è proprio questo, hanno cercato di fare un cod br partendo dal multyplayer classico.
    Le cose che rovinano il gioco a mio avviso sono:
    _la possibilità di vedere la posizione dei nemici quando sparano, cazzata di idea in un br dove il positioning è fondamentale, soprattutto perchè fra uav e sensore del battito è possibile stanare i camper abbastanza facilmente.
    _i veicoli sono op come danni, utili per spostarsi velocemente ma fanno troppi danni, hanno una fisica tutta loro e come detto sopra non ha senso che la minimappa mostri la loro posizione ed addirittura il loro percorso mentre uno li sta usando.
    _troppa poca mobilità, non mi aspetto una roba alla Apex Legends, ma almeno di avere il tempo di nascondermi o girarmi con full armor.
    Questo gioco ha un ottimo audio posizionale, sia per gli spari che sono abbastanza realistici sia soprattutto per i passi che secondo me ti fanno capire perfettamente in che direzione sta correndo o camminando un nemico o su che tipo di terreno, però è tutto inutile se poi nella minimappa mi fai apparire i nemici. Tutto dovrebbe essere lasciato all'abilità del giocatore di saper interpretare l'audio posizionale di spari e passi.
    Tanto per fare un confronto, visto che io tempo fa giocavo anche a Apex Legends, che secondo me è molto più competitivo: il ttk è più lungo ed hai tempo di difenderti e riposizionarti anche una armatura blu se hai dei buoni riflessi, hai più mobilità e la balistica delle armi è fatta di gran lunga meglio (la trovo più skill-based), l'audio posizione degli spari è migliore perchè ti permette di capire chi, con cosa e da e verso dove un nemico sta sparando senza fartelo vedere (è uno spettacolo capire la distanza degli spari), le case sono anti-camper e tutto sta in movimento e mira. L'audio dei passi è peggio sull'asse verticale perchè mi riesce difficile capire se uno sta camminando sopra o sotto.
    Diciamo che sto cod all'inizio devi rushare per prendere tutto il possibile, poi devi correre solo all'aperto rasente a muri o edifici, poi nelle fasi avanzate devi andare di stealth pesante: accucciato, uav o hbs, perk dell'invisibilità o ancora meglio il passamontagna, mirare dagli angoli o dai bordi, ecc... Alla fine o vai in centro safe o stai ai bordi, mai nel mezzo (esperienza personale). Il posizionamento sulla mappa qui è dannatamente importante, così come il percorso verso la safe, devi calcolare attentamente le tue mosse perchè basta un nulla per ritrovarsi scoperti; la conoscenza della mappa e dei suoi percorsi è fondamentale.
    Cambia completamente il modo di giocare, è vero, ma è anche vero che il meta è diverso. Non sai quanti ne ho già uccisi fiondandomi dentro da un finestra e crivellandoli accucciati o con la testa che sbucava da dietro un bancone. I camper volendo non hanno tutta sta vita facile, i modi per fregarli ci sono, però sì sono un po' avvantaggiati se non sai come gestirli.
    Non è cod e non deve nemmeno esserlo visto che cod si è sempre basato su mappe più piccole, in una br il meta è un'altro e su molti aspetti hanno preso troppo dal cod classico, dovrebbero distanziarsene ancora di più.

    Sì, gioco su pc, ma ho il crossplay attivato, quindi se sei su console possiamo comunque giocare insieme.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Giocare in cross play mi da i brividi, ogni volta è una brutta esperienza, vuoi per i molti cheater, vuoi perché i pc player sono troppo più avvantaggiati dei pad player (fov, la rapidità di mouse and keybord, pc che possono sfruttare un numero più alto di fps ed hertz)

    Il problema, come già detto è che in questo br c'è troppo multiplayer (che di per se in mw è pessimo, popolato dalla peggio gente uscita da reconditi angoli del passato solo perché il cod nuovo si chiama modern warefar)

    Hanno messo la modalità terzetti classica che, finalmente ti fa giocare ad un br dove cash non c'è né e di conseguenza niente streak, niente autoress, niente loadout, una bella modalità classica.

    Hai provato a fare l'easteregg del bunker 11?

    Se lo farai ti ritroverai davanti al peggio della community di cod, devi prepararti alle persone che pur di rompere il cazzo camperano i telefoni utili, e che non contenti verso end game (questo principalmente su malloppo) si mettono a camperare il bunker aspettando che arrivino quelli che sono roluisciti a fare i passaggi per aprirlo per poi ucciderli e tentare di fottergli la roba all'interno (principalmente la maestria del mp7) e dico tentare perché ci sono così tanti sciacalli che nemmeno chi tenta di sciacallare riesce ad entrare :rotol:

    In team con dei miei amici ci abbiamo messo più o meno 8 ore (divise in 2 giorni )

    Tu immagina, dopo tutto lo sbattone che ti devi fare (ovvero devi beccare uno dei 3 telefoni che hanno la possibilità di esser quelli giusti che sono quello a dam, uno un una casetta un po distante da military base e quello a tv station, una volta beccato il tel giusto, dovrai tradurre dal russo all'italiano i 3 numeri che ti diranno al telefono, che ti porteranno ad altri tre telefoni da attivare nella sequenza data dal primo telefono, e poi fatto questo devi andare al bunker 11 che si trova davanti alla stazione dei pompieri vicino a military base, quasi a bordo mappa e ti ritroverai il mondo di persone che cercheranno di inculartelo :rotol: che dire la soddisfazione più grande è quando lo rifai la seconda volta (quindi hai già la mimetica) solo per il gusto di entrare, nascondere l'arma che di sblocca la maestria e poi infrangere i sogni di tutti quelli che cercheranno di entrare spaccandogli il deretano :com:

    Comunque il mio nik su psn è gyrozeppely92, dovrebbe esserci pure melma
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Personalmente non ho trovato così tanti cheater come dici (anzi forse solo uno), ho trovato molti camperoni ma è praticamente il gioco che ti spinge a diventarlo verso la fine. Comunque dai, una partita facciamocela, ormai avevo preso il ritmo ed il gioco mi stava piacendo, sono pure uno che sa giocare in squadra; vediamo come va con il cross-play e poi si vedrà, anche perchè da quello che ho visto la stragrande maggioranza dei giocatori sono consolari, ce ne sono pochi di pcisti.

    Non ho giocato il nuovo mw perchè ho scaricato solo warzone (maledetti 100gb :facepalm: ), però il multy di cod è sempre stato tossico, su questo fronte nulla di nuovo. Non ho provato neanche il bunker, perchè in queste ultime due settimane ci ho giocato pochissimo, ma leggendo in rete per tenermi informato ho saputo che la community ha dato il peggio di se ed ha pure sfruttato diversi bug legati all'evento.

    Come faccio da battle.net ad aggiungerti sul psn? Posso aggiungerti alla lista amici da dentro il gioco?
    Inoltre a che ora giocate voi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Giochiamo la sera, ed il sabato e la domenica, si dal gioco dovresti riuscirci, però non so
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Finito Final fantasy VII remake.
    Avrei voglia di scrivere un post fiume perchè ci sono tonnellate di cose da dire, ma mi limiterò all'essenziale.
    Anzitutto han fatto un lavoro mostruoso rendendo un prologo di 4 ore un jrpg completo da 50.
    Tecnicamente tanto di cappello, grafica e colonna sonora al top.
    Il vero miracolo però è il combat system, perfetto ibrido tra action e stile a turni.
    Tutto oro quel che luccica? Ovviamente no, perchè i contro arrivano neanche a dirlo sul lato trama: se da una parte c'è approfondimento di personaggi e dialoghi con tanto di ampliamento di lore, dall'altro alcuni filler sono davvero orrendi e ci sono delle modifiche che fanno davvero storcere il naso.
    FFVII è da sempre il mio preferito ma non sono un purista. ciononostante un paio di robe me le han fatte girare parecchio.

    Edit: mi sono rigiocato il capitolo 18...…...Nomura spero ti internino in un istituto in cui ti fanno rivedere in loop tutta la merda che la tua mente partorisce.

    Edited by Sparrow® - 31/5/2020, 01:49
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Sony si sta aprendo molto al mercato pc, HZD uscirà su steam e così pure le opere di Cage che ne ho riottenuto i diritti completi.
    Ora ci molte voci sul possibile arrivo di BB, che secondo me è il più adatto ad arrivare su pc fra le esclusive sony.

    Fra l'altro ieri doveva esserci forse la presentazione di ps5, ma con il trambusto che c'è ora negli USA Sony ha deciso di rimandarla a data da destinarsi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Finito persona 5 Royal
    maruki" villain" coi controcazzi. Mi mancheranno troppo i personaggi, raramente mi sono affezionato così tanto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo1995 @ 5/6/2020, 15:37) 
    Finito persona 5 Royal
    maruki" villain" coi controcazzi. Mi mancheranno troppo i personaggi, raramente mi sono affezionato così tanto.

    maruki un personaggione, mi ha solo fatto un po' storcere il naso la sua battaglia finale, cioè lo batti, si rialza devi sconfiggerlo, si rialza (con adam kadmon) e di nuovo sconfiggerlo eccheccazzo però tutto quello che viene dopo è oro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 5/6/2020, 15:49) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 5/6/2020, 15:37) 
    Finito persona 5 Royal
    maruki" villain" coi controcazzi. Mi mancheranno troppo i personaggi, raramente mi sono affezionato così tanto.

    maruki un personaggione, mi ha solo fatto un po' storcere il naso la sua battaglia finale, cioè lo batti, si rialza devi sconfiggerlo, si rialza (con adam kadmon) e di nuovo sconfiggerlo eccheccazzo però tutto quello che viene dopo è oro

    si, concordo. La boss fight finale è stata un pò meh. Ma gran personaggio.
    Però a mio parere l'MVP È GORO AKECHI! :cryaddit:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo1995 @ 6/6/2020, 15:49) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 5/6/2020, 15:49) 
    maruki un personaggione, mi ha solo fatto un po' storcere il naso la sua battaglia finale, cioè lo batti, si rialza devi sconfiggerlo, si rialza (con adam kadmon) e di nuovo sconfiggerlo eccheccazzo però tutto quello che viene dopo è oro

    si, concordo. La boss fight finale è stata un pò meh. Ma gran personaggio.
    Però a mio parere l'MVP È GORO AKECHI! :cryaddit:

    quando sei nel memento e ha i ptsd sui pancake :rotol:

    Ti dirò non sono un fan di Goro, ma nella Royale (assieme a Sumire) sono stati gestiti da dio, sumire sinceramente sta diventando (o è anche diventata :asd:) la mia waifu del gioco :siiiii:


    Comunque sempre parlando di persona, qualche settimana fa mi è partito un pallino pauroso e mi son preso una ps vita usata dal giappone :rotol: (che qua sono introvabili) e ora mi sto giocando Persona 4 Golden

    Maledetta sony che tiene sti giochi in quella console dimenticata da dio :ehnono:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 6/6/2020, 15:56) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 6/6/2020, 15:49) 
    si, concordo. La boss fight finale è stata un pò meh. Ma gran personaggio.
    Però a mio parere l'MVP È GORO AKECHI! :cryaddit:

    quando sei nel memento e ha i ptsd sui pancake :rotol:

    Ti dirò non sono un fan di Goro, ma nella Royale (assieme a Sumire) sono stati gestiti da dio, sumire sinceramente sta diventando (o è anche diventata :asd:) la mia waifu del gioco :siiiii:


    Comunque sempre parlando di persona, qualche settimana fa mi è partito un pallino pauroso e mi son preso una ps vita usata dal giappone :rotol: (che qua sono introvabili) e ora mi sto giocando Persona 4 Golden

    Maledetta sony che tiene sti giochi in quella console dimenticata da dio :ehnono:

    anche a meakechi è piaciuto in royal, più spazio,più coerenza con il personaggio. Cioè quando akechi fa l'akechi senza nascondersi a me fa impazzire la sua rabbia e cazzutaggine :asd: alla fine stato quello che ci ha rimesso più di tutti. Una bella redenzione. Forse mi aspettavo una boss fight finale contro di lui per una questione di sfida continua con joker :rotol:
    Il plot twist di sumire è stata una GENIALATA. E Tutto il palace finale ha un design pazzesco. Che giocone.


    Quanto mi piacerebbe recuperarlo p4 :asd:

    Edited by enzo1995 - 6/6/2020, 16:18
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Un paio di anni fa gamestop aveva svenduto le vita fisse a tipo 10 € l'una, un pelo mi pento di non averla presa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo1995 @ 6/6/2020, 16:17) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 6/6/2020, 15:56) 
    quando sei nel memento e ha i ptsd sui pancake :rotol:

    Ti dirò non sono un fan di Goro, ma nella Royale (assieme a Sumire) sono stati gestiti da dio, sumire sinceramente sta diventando (o è anche diventata :asd:) la mia waifu del gioco :siiiii:


    Comunque sempre parlando di persona, qualche settimana fa mi è partito un pallino pauroso e mi son preso una ps vita usata dal giappone :rotol: (che qua sono introvabili) e ora mi sto giocando Persona 4 Golden

    Maledetta sony che tiene sti giochi in quella console dimenticata da dio :ehnono:

    anche a meakechi è piaciuto in royal, più spazio,più coerenza con il personaggio. Cioè quando akechi fa l'akechi senza nascondersi a me fa impazzire la sua rabbia e cazzutaggine :asd: alla fine stato quello che ci ha rimesso più di tutti. Una bella redenzione. Forse mi aspettavo una boss fight finale contro di lui per una questione di sfida continua con joker :rotol:
    Il plot twist di sumire è stata una GENIALATA. E Tutto il palace finale ha un design pazzesco. Che giocone.


    Quanto mi piacerebbe recuperarlo p4 :asd:

    concordo il plot twist kasumi/sumire è pure più bello del palazzo di Sae, e insomma già quello è tantissima roba


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 6/6/2020, 16:18) 
    Un paio di anni fa gamestop aveva svenduto le vita fisse a tipo 10 € l'una, un pelo mi pento di non averla presa.

    No vabbè a 10 euro era da prendere prima di subito
    Tieni conto che ho pagato circa 110 solo per la console senza contare trasporto e resto :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    Datemi del pazzo, ma io spero ancora in un port di P4 Golden per PS4/PS5 e/o Switch XD . Non può restare a vita su vita (no pun intended :rotol: )

    Se poi mi fanno un remake insieme a quello di Persona 3 (integrando i contenuti aggiuntivi di Fes e Portable con nuovi contenuti extra e migliorie al gameplay, ecc) ancora meglio ahah
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Cmq ora sono sotto con FFVII: remake.
     
    Top
    .
9277 replies since 1/11/2011, 15:12   81065 views
  Share  
.
Top