Kuroko No Basukediscussione spoiler per capitoli ita

« Older   Newer »
.
  1. .

Watch Dogs

Group
    Cursed

Status

Spero arrivi presto in Italia, ma penso che ci vorrà ancora un altro anno...

.
  2. .

Group
    Honorary Cursed

Status

CITAZIONE (Bolverk @ 8/10/2011, 19:58) 
    Ho iniziato questo manga giusto una settimana fa e per ora mi sta piacendo abbastanza (sono arrivato al capitolo 85 concluso). In realtà, per tutti i primi volumi non mi aveva colpito un granché: per carità, i disegni erano fin da subito molto belli, ma la trama mi sembrava un po' sbrigativa. Andando avanti, però, mi sono reso conto che quei volumi erano stati una sorta di "introduzione" alla vera storia e da lì ha iniziato a prendermi molto: trovo che spesso le scene siano strutturate in maniera decisamente epica e coinvolgente.
    Una cosa che non mi piace particolarmente è, invece, la caratterizzazione dei personaggi: se da un lato Kuroko, Kagami e i membri della Generazione dei Miracoli sono tutti molto curati ed approfonditi, dall'altro ho una forte impressione che gli altri membri del Seirin siano caratterizzati in modo decisamente approssimativo.
    Per ricollegarmi al discorso di cui sopra, vi dirò che, per quanto mi riguarda, ho deciso che non me ne frega assolutamente nulla del fatto che i personaggi di Kuroko compiano azioni completamente surreali. All'inizio la cosa mi dava effettivamente un po' fastidio, ma poi ho deciso di ignorarla e provare a godermi il manga così com'è, raggiungendo tra l'altro risultati piuttosto soddisfacenti :asd:

Esattamente, devi lasciar perdere quella ricerca del realismo, non è come Slam Dunk, ha una visione del Basket più fantasiosa e particolare, uno stile di narrazione molto più veloce ed adrenalinico e degli ottimi personaggi, molto ben caratterizzati, sopratutto i due protagonisti, Kagami e Kuroko, e la generazione dei miracoli.
    Le scene d'azione nelle partite sono fantastiche, i movimenti sono rappresentati benissimo e si possono godere dalla tavole molto curate!
    Insomma, un' ottimo spokon, sono felicissimo che ottenga un'anime e spero che verrà annunciato in Italia quest'anno a Lucca, sarebbe sensazionale!
    Consiglio vivamente di darci un'occhiata.
    Giusto per farvi capire, è come se iniziaste a leggere Medaka Box aspettandosi "raziolanità"(relativamente parlando) e realismo, quando invece è un manga che punta tutto sull'esagerazione e la tmarraggine, prendendo anche in giro gli stessi shonen il WSJump! Kuroko di certo non raggiunge quei livelli surreali, ma non aspettatevi normali giocate da liceali, ci saranno azioni da NBA e giocate assurde se non quasi impossibili!

9ve1rr

JJTAGIMHFPMAC

.
  3. .

Group
    Member

Status
    Anonymous

Letti i primi 10 capitoli, non ho dato molta importanza alla inrealtà e devo dire che l'ho trovato piacevole... le doppie tavole, come diceva uno di voi, danno un senso di epicità assurdo... davvero belle! Poi sì... va molto veloce, infatti sono già arrivato al secondo giocatore della generazione dei miracoli, ma non è problema se poi mi dite che va avanti bene... comunque pensavo moolto moolto peggio... se si chiude un occhio e non si cerca la razzionalità è un manga valido :)
    .
  4. .

Group
    Member

Status

Io seguo le scan ita, sono al capitolo 80.

Fin'ora a me il manga sta piacendo molto, non è al livello di spokon come Slam Dunk o Rookies a mio parere, però è un'opera che vale la pena di leggere. I disegni sono belli e le scene comiche ben fatte.
    .
  5. .

Group
    Member

Status
    Anonymous

però ti appassiona sto manga... e ti dà tanta carica... dopo aver appena letto la partita con il seihou ho voglia di giocare xD
    .
  6. .

鉄芯

Group
    Mod

Status
    Anonymous

Sto per dire qualcosa che farà storcere il naso a molti, come alcuni di voi sanno io seguo Kuroko no Basket in raw ed ora come ora lo trovo migliore di Slam Dunk.

Dico questo per un semplice motivo, ovvero io riconosco che Slam Dunk sia un capolavoro e che abbia dato l'input a molti spokon di questo tempo, il problema è che io Slam Dunk non l'ho vissuto.

La serializzazione di Slam Dunk finisce nel 1996, anno in cui io avevo solo sei anni e non mi ero ancora affacciato nel mondo dei manga.

A differenza Kuroko no Basket lo sto vivendo in prima persona, senza dover fare nessuna rincorsa di 200 e passa capitoli per leggermi un manga che ha già fatto storia.

Il problema sta tutto lì, Slam Dunk dopo una settimana era finito, Kuroko no Basket invece lo seguo alla giornata e mi trasmette un entusiasmo che purtroppo Slam Dunk è riuscito a darmi solo in parte, per via della mia giovane età.

.

「鬼灯」

JJT MH MML OH OPC

.
  7. .

♪ ♫ John Lemon ♫ ♪

Group
    Member

Status
    Anonymous

CITAZIONE (Just|Dance @ 9/10/2011, 11:49) 
    Io seguo le scan ita, sono al capitolo 80.

Fin'ora a me il manga sta piacendo molto, non è al livello di spokon come Slam Dunk o Rookies a mio parere, però è un'opera che vale la pena di leggere. I disegni sono belli e le scene comiche ben fatte.

devi assolutamente dirmi dove hai trovato le scan ita fino all'80!!!!!!

Kill%20Bill%20Vol%202%20Crime%20Drama%20Thriller-626036
    .
  8. .

Finch: Chi era lui? Evey: Era Edmòn Dantés. Ed era mio padre e mia madre, mio fratello, un mio amico, era lei, ero io, era tutti noi.

Group
    Cursed

Status

hasta team

2012b2f 2wfmias mreepx 15gqcgj 21et5yxmjsv7m banner1ua7dn1
    tanimemangahj8mv6
    .
  9. .

Group
    Member

Status

CITAZIONE (nad the kid @ 9/10/2011, 18:01) 
    hasta team

Esatto... w lo spam!
    .
  10. .

Group
    Cursed

Status

CITAZIONE (Just|Dance @ 9/10/2011, 19:27) 
    CITAZIONE (nad the kid @ 9/10/2011, 18:01) 
    hasta team

Esatto... w lo spam!

Ma credo che i siti fuori dai 3 circuiti si possano linkare senza problemi :ehsisi:
    .
  11. .

♪ ♫ John Lemon ♫ ♪

Group
    Member

Status
    Anonymous

an giusto...comunque no...non è spam.. e ve lo dico IO :yeah:

Kill%20Bill%20Vol%202%20Crime%20Drama%20Thriller-626036
    .
  12. .

Il notturno melodico

Group
    Member

Status

Anche io lo seguo dall hasta che sono anche quelli che me lo hanno fatto scoprire! Cmq qualcuno saprebbe dirmi a che capitolo sono in giapp? tanto per sapere!

.
  13. Mr. Snrub
    .

User deleted

L'ultimo capitolo pubblicato dovrebbe essere il 136.
    .
  14. .

Group
    Member

Status
    Anonymous

Oberon, quello che dici è vero... un conto è recuperare un manga e un conto è viverlo ogni settimana... io avrei preferito vivermi OP tutto dal primo volume in italia (ma avevo 7 anni) che arrivare al 55esimo volume...
    .
  15. .

Group
    Member

Status

CITAZIONE (scralla @ 9/10/2011, 22:25) 
    Oberon, quello che dici è vero... un conto è recuperare un manga e un conto è viverlo ogni settimana... io avrei preferito vivermi OP tutto dal primo volume in italia (ma avevo 7 anni) che arrivare al 55esimo volume...

Boh io la penso esattamente al contrario.

Preferisco fare una full immersion e leggere un manga intero in una settimana che seguirlo settimanalmente o mensilmente rischiando di perdere il filo e dovendo quindi rileggere dei passaggi più indietro...

.
214 replies since 8/10/2011, 14:40
.