Situazione Anime Jump

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kubukurin
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho pensato che visti i nuovi acquisti, sia necessario, anzi doveroso un topic in cui parlare degli adattamenti (ormai moltissimi) anime dell'attuale line-up jump.

    CITAZIONE
    One Piece: Anime Endless 1999-

    Hunter x Hunter: Anime 4cour 62 episodes (1999-2001); 30 OVA episodes (2002-2004); Anime Reboot Endless (?) 2011-

    Naruto: Anime Endless 2001-; spanned in two season 2001-2007, 2007-

    Bleach: Anime Endless 2004-;

    Gintama: Season 1 201 episodes (2006-2010); Season 2 Ongoing: 2011-

    Reborn!: Season 1 203 episodes (2006-2010); Season 2 (?) rumored.

    Sket Dance: Anime 3cour confirmed, 4th cour rumored, 39 or 52 episodes.

    Mago: Season 1 26 episodes (2010); Season 2 26 episodes (2011); Season 3 rumored (2012).

    Toriko: Anime 4cour confirmed, maybe endless 2011-

    Bakuman: Season 1 25 episodes (2010); Season 2 25 episodes (2011); Season 3 rumored (2012).

    Kuroko: Anime green-lit by J.C.Staff for 2012 (2cour, maybe 4cour)

    Beelzebub: Anime 4cour confirmed, maybe endless 2011-

    Medaka: Anime green-lit by Gainax for 2012 (2cour, maybe 4cour)

    Forse il prospetto è più difficile da capire di quanto credevo, ma sono cose che più o meno si dicono sempre quindi non dovrebbe essere difficile. Le cose che potreste non sapere sono:

    1. Sket Dance non è un bistagionale. Per ora la rete conferma 39+ episodi, ciò significa che probabilmente ne avremo 50-52. Se continua ad andare bene come sta andando ora (buoni ascolti ma sopratutto buone vendite DVD) non escludo che l'anno prossimo possano rinnovarlo direttamente per un altro anno senza pause e di fatto trasformarlo in un endless (se ovviamente ogni anno arriverà il rinnovo).

    2. Toriko e Beelze non sono ancora nella situazione di endless. Per ora sono stati prodotti e prenotati 50-52 episodi, toccherà poi alla rete farci sapere (magari un mesetto prima o giù di lì) se l'anime continuerà per un altro anno o no, diventando così endless (sempre che ogni anno arrivi il rinnovo).

    3. Beh non ci voleva molto a capirlo, ma visti gli ottimi risultati di manga/dvd/anime una terza stagione per Mago e Bakuman (con la stessa tempistica delle prime 2) è molto probabile. Forse solo per Mago un po' meno visto che la stagione di Mago coprirà fino a capitolo 134 lasciando inanimata soltanto la saga attuale (anche se per luglio dell'anno prossimo saremo ben oltre il capitolo 200), mentre per Bakuman i rumor dicono che arriverà soltanto alla serializzazione di PCP quindi intorno al capitolo 90. Per ottobre dell'anno prossimo anche Bakuman sarà intorno al capitolo 200, quindi di roba da animare ce n'è eccome (per questo si vocifera che questa seconda stagione non sarà da 25 episodi ma da 50).

    4. Anche Reborn! dovrebbe riprendere a breve, lo dissero stesso gli animatori che avrebbero ripreso la serie, e che non era finita.
     
    Top
    .
  2. †Lø®Ð•laW†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il reboot di HXH io avevo letto che si sarebbe mantenuto sulla cinquantina di episodi. Se fanno come per fma brotherhood (il numero di volumi è simile) io potrei seriamente avere uno svenimento per la gioiaXD Soprattutto traducendolo fare un endless diverrebbe una cosa infinitaXD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,243
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    no credo propio sara una serie endeness xD
     
    Top
    .
  4. †Lø®Ð•laW†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene.... (fugge di corsa dalla finestraXD)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,226

    Status
    Anonymous
    Ottima idea,Kubu :zizi: sono anni che ho intenzione di guardare l'anime di Gintama XD

     
    Top
    .
  6. $TخM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente una line-up così non ce l'ha proprio nessuno :asd: io non so per beelzebub, non credo sarà endless perchè un personaggio non è stato mostrato ed è un personaggio su cui pare proprio si svolgerà una prossima saga. Poi il fatto che siano annunciati solo 50 episodi per il momento va a favore del fatto che non sarà endless. Anche se mi dispiace, dopo un avvio un pò in sordina si stava riprendendo come qualità. Per il resto i nuovi anime sono da vedere, sia Kuroko che Medaka.
     
    Top
    .
  7. Just|Dance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna proprio dirlo, i manga del Weekly Shonen Jump vanno di brutto, se penso che su venti serie in corso ben 13 hanno/avranno a breve un anime fa quasi impressione.
     
    Top
    .
  8. $TخM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, contando la visibilità della rivista, c'è poco da stupirsi :asd:
     
    Top
    .
  9. Jimbei-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($TØ®M @ 30/9/2011, 20:18) 
    Beh, contando la visibilità della rivista, c'è poco da stupirsi :asd:

    In pratica le uniche serie senza Anime sono i due gag manga (Kochi e Inumaru Dashi) e le serie con meno di 5/6 volumi
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,243
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jimbei-san @ 30/9/2011, 20:20) 
    CITAZIONE ($TØ®M @ 30/9/2011, 20:18) 
    Beh, contando la visibilità della rivista, c'è poco da stupirsi :asd:

    In pratica le uniche serie senza Anime sono i due gag manga (Kochi e Inumaru Dashi) e le serie con meno di 5/6 volumi

    Che tendono a sparire in fretta nbdhm8.jpg
     
    Top
    .
  11. $TخM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Kochi avrà un Drama, tipo serie tV e mi pare abbia pure un live action
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    l'anime di reborn faceva cagare! ma prp cagare!!!!!
     
    Top
    .
  13. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inumarudashi ha un anime, in corso tra l'altro.

    http://myanimelist.net/anime/10847/Inumarudashi
     
    Top
    .
  14. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... kochi ha avuto già un anime...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous
    ma si cazzo! finalmente arriva kuroko!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
20 replies since 29/9/2011, 22:50   482 views
  Share  
.
Top