-
.
scusate ma qualcuno mi può fare qualche sempio di manga di questo tipo? cioè, non serie sconosciute (così è troppo facile) ma serie anche famose
nels enso che a volte mi è capitato di sentire parlare di manga come Enigma o come quelli di Ohba-Obata come di manga quasi "indipendenti", ma a me non pare proprio
cioè, su due piedi di manga che si potrebbero definire "indie" famosi scritti da autori di un certo livello mi vengono in mente solo Dorohedoro della Hayashida e Level E di Togashi
però mi chiedo: che caratteristiche dovrebbe avere un manga di questo tipo?. -
.
Domanda interessante 
Non basterebbe che il manga in questione fosse una doujinshi famosa, come nel caso di Onani Master Kurosawa?

. -
.
Domanda interessante
Non basterebbe che il manga in questione fosse una doujinshi famosa, come nel caso di Onani Master Kurosawa?
boh, suppongo di si
. -
.
indipendenti in che senso... non shonen classici? . -
.
indipendenti nel senso che stanno anche al di fuori, nel modo in cui vengono elaborati, da alcune logiche tipiche di mercato (il che non esclude che possano incontrare successo)
gli shonen classici dubito che si potrebbero mai definire "indipendenti". giusto Hunter x Hunter usa soluzioni talmente atipoche da poter essere vagamente definito tale, ma resta cmq un prodotto più o meno mainstream. -
-S o u l.
User deleted
http://indiemanga.com/ . -
.
grazie
ma almeno sono famosi?. -
.
Proprio perchè indie sono cose di nicchia. -
.
mica vero: una produzione indipendente non necessariamente dev'essere semi-sconosciuta (mai sentito parlare dei fratelli Coen, di Wes Anderson o di Tarantino?), così è "troppo facile"
io intendevo proprio serie che potessero essere considerate indipendenti (se non nella pratica editoriale almeno nello spirito) ma fossero anche "famose" e importanti.
un po' come le due che ho citato all'inizio. -
.
needless?
sinceramente non ho capito cosa intendi con "Indie"
. -
.
needless?
sinceramente non ho capito cosa intendi con "Indie"
con "indie", indipendenti, intendo che non sono mainstream ma allo stesso tempo non sono manco manga sconosiuti che conoscono 3 persone in tutto
insomma, ho messo due esempi: hai mai letto Dorohedoro o Level E? quelli per me si possono considerare "indie" ma allo stesso tempo hanno una certa fama
cioè, vorrei capire se nel mondo dei manga esistono autori/opere che possano paragonarsi a quelli che nel cinema sono gli indipendenti di culto (qualche esempio: Tarantino, i Coen, Paul Thomas Anderson, Wes Anderson, Carpenter, tutti quei film che partecipano al Sundance e poi diventano piccoli-grandi cult). -
.
purtroppo Level E e Dorohedoro non li ho mai letti (anche perchè non li trovo).
cmq ho capito ciò che intendi e direi Needless e Peacemaker Kurogane che, anche se non sono famosi a livelli mainstream, hanno anche ottenuto delle proprie miniserie animate (max 24 episodi) e non sono male (anzi sono meglio di altri manga famosi). e poi kamiyadori e ga-rei (specie quest'ultimo è particolare).
e tra tutti ti consiglio Dog che è bellissimo anche se introvabile della planet
sono tutti manga eccezionali cmq, anche meglio dei "famosi"
ti metto qualche copertina per rendere l'idea
Needless
Peacemaker Kurogane
Kamiyadori
Dogs
Ga-Rei
io li ho presi tutti via fumetteria quindi non saprei consigliarti dove scaricarli. per qualsiasi altra informazione, basta chiedere a me
. -
.
Bhè allora credo che anche peace maker (quello wenstern) sia indie... è abbastanza famoso e parla di pistoleri... con tecniche... poi ci metterei anche un letter bee... almeno io ho letto 6 volumi, ma i combattimenti che almeno io ho visto solo molto atipici... e belli . -
.
Direi che Letter Bee è un manga che si potrebbe ben definire "indie", oppure 5banme no Heya (La quinta camera), Koroshiya Ichi, Homunculus, Team Medical Dragon, Dorohedoro, Baccano!, Durarara!!, Ikigami, Yumekui Merry, Dorohedoro, Stens;Gate, Run Day Burst, Black Jack ni Yoroshiku (Say Hello to Black Jack), RRR (Rock 'n' Roll Ricky), HE∀DS (Heads).
Un autore un pò "indie" secondo me è Tsutomu Nihei.
P.S. ora che ci penso non potrebbe essere considerato anche "indie" il famoso Black Jack di Tezuka? E' molto famoso ma come argomento trattato non è da mainstream...
Edited by ~Ðemonsasuke - 11/9/2011, 12:12. -
.
Yotsuba& è Indie sicuramente xD 

Storm e la Amano:Akarem e Planet manga:
Alcuni volumi di Ao no exorcist si stanno scollando un pò,ma come li incollano con la sputazza? :rotol:
Questo problema è solo mio,oppure anche a voi?
queste sono cose che vanno incollate con una bella catarrata a pieni polmoni solo che la planet per risparmiare usa un semplice sputazza da 2 soldi quindi scatarra piu che puoi amico mio :com:.
Mod. sezione
PM
Email
Honorary Cursed

Web

Mod
Contacts

Toriko 237
Fairy Tail 335
Bleach 541
One Piece 711
Naruto 634