Crunchyroll distribuirà digitalmente i manga Kodansha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    http://www.crunchyroll.com/anime-news/2013...-kodansha-manga

    Questa è quella che si dice una big news. Visto che saranno 180 paesi mi auguro ci sia anche l'italia :asd:
     
    Top
    .
  2. pietro87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene la notizia,in pratica 180 paesi in cui saranno tradotti quei manga e saranno pubblicati?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    In pratica Crunchyroll pubblicherà, nello stesso giorno dell'uscita in giappone, 12 manga in 170 diversi paesi. se sei un utente non registrato puoi leggere solo l'ultimo capitolo delle serie con le pubblicità affianco finchè non esce quello nuovo, mentre se fai l'abbonamento puoi leggere completamente tutte le opere che ti offrono.
     
    Top
    .
  4. pietro87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in italiano,no?Sull'android o Ipad?Si paga?
     
    Top
    .
  5. Oberon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giappone, Cina, Francia, Germania ed Italia non faranno parte dei 170 paesi in distribuzione.
     
    Top
    .
  6. pietro87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah,bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oberon @ 27/10/2013, 09:57) 
    Giappone, Cina, Francia, Germania ed Italia non faranno parte dei 170 paesi in distribuzione.

    e che hanno messo, mozambico, isole samoa, macedonia e azzorre?? va bene il giappone, ma non metterlo negli altri 4 mi sembra una stupidata.
     
    Top
    .
  8. Oberon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/10/2013, 10:43) 
    CITAZIONE (Oberon @ 27/10/2013, 09:57) 
    Giappone, Cina, Francia, Germania ed Italia non faranno parte dei 170 paesi in distribuzione.

    e che hanno messo, mozambico, isole samoa, macedonia e azzorre?? va bene il giappone, ma non metterlo negli altri 4 mi sembra una stupidata.

    Potrebbero esser stati gli stessi paesi a non voler accettare, del resto sia la Francia che l'Italia hanno delle case editrici molto fornite e che badano parecchio alla concorrenza. IMHO questo progetto avrebbe portato parecchie perdite alle case editrici nostrane, quindi forse per questo l'Italia non è presente tra i 170 paesi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/10/2013, 10:43) 
    CITAZIONE (Oberon @ 27/10/2013, 09:57) 
    Giappone, Cina, Francia, Germania ed Italia non faranno parte dei 170 paesi in distribuzione.

    e che hanno messo, mozambico, isole samoa, macedonia e azzorre?? va bene il giappone, ma non metterlo negli altri 4 mi sembra una stupidata.

    tranquillo, tanto la maggior parte di quei manga sono portati avanti cmq dagli scan team, quindi li leggerai cmq XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    @ulquiorra: per me il problema non era tanto il leggere le scan, ma proprio un fatto di visibilità internazionale dell'italia :asd:

    @obe: effettivametne non ci avevo pensato, sarà quello il motivo per cui non c'è stato l'accordo con l'italia :zizi: però sono comunque curioso di conoscere la lista di questi 170 paesi che, in ogni caso, mi sembra comunque esagerata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Notizia bomba!
    Stavo cercando informazioni su ANN riguardo la serie OAV hentai La Blue Girl ( :crafty: ) e mi appare QUESTO... poi cercando c'è QUESTO AGGIORNAMENTO.
    Per chi non sa l'inglese, riassumiamo: in poche parole Shueisha ha lanciato questo sito Manga Plus in cui mette a disposizione i capitoli delle serie che vedete nell'elenco, una gran parte della line-up di Shonen Jump e non è poco, in lingua inglese e spagnola (per il momento, poi a seconda di vari fattori potrebbero aggiungersi altre lingue), lo stesso giorno che quei capitoli escono su rivista in Giappone.
    Certo ci sono delle limitazioni: saranno disponibili solo i primi 3 capitoli e gli ultimi 3 capitoli.

    Vi lascio un link diretto al sito ufficiaile: MANGA PLUS.

    P.S.: Ho usato questo vecchio topic perché mi sembrava sensato riutilizzarlo cambiando titolo (una cosa del tipo "Editori Giapponesi distribuiscono i proprio manga fuori dal Giappone"), poi boh se si vuole fare un topic per editore spostate pure.

    P.S.: Poi faccio un altro post con varie considerazioni, intanto questo lo posto così che potete dare un'occhiata!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Qualcuno dirà, ma come? Distribuiscono i capitoli in inglese quando c'è l'ESJ (ossia l'English Shonen Jump della Viz)? Premessa: ho scoperto che l'ESJ ha chiuso durante lo scorso Dicembre ed è stato rimpiazzato da un sito ufficiale della Viz in cui continuano le serie che portavano sull'ESJ gratis ma pagando una modica cifra mensile hai accesso ad un vasto catalogo (grossomodo tutta roba sui cui hanno lavorato nel corso degli anni, quindi da Dragon Ball e Kenshin a Sensei no Bulge e Takamagahara). Però il problema era che questi capitoli erano fruibili solo in varie nazioni (non poche, eh) e l'Italia purtroppo non era compresa.
    Ora invece nasce questo servizio che è disponibile in ogni nazione (a parte 2-3, che però hanno un servizio loro quindi possiamo dire che stavolta non si può lamentare nessuno).
    Quindi perché chi può fruire di entrambi dovrebbe pagare per il primo? Perché appunto ha un catalogo che il secondo non ha e al quale (ripeto: pagando) puoi accedere... a differenza di avere accesso solo ai primi 3 e agli ultimi 3 capitoli. Certo per noi che stiamo in Italia il problema non si pone, avendo possibilità di fruire solo del secondo,
    Se poi vogliamo confrontare le due line-up "live", a grandi linee il Manga Plus ha tutte le serie del Viz Official (nome inventato da me non avendone uno vero e proprio xD) tranne, di grosso, OPM e poco altro... poi viceversa non mi è chiaro se le varie serie del Jump+ che sono sul MP sono anche sul VO non potendo accedere a quest'ultimo.

    Ora arriva una cosa ancora più interessante. Come questa alternativa legale (il simulpub) avrà ripercussione sull'alternativa illegale (le scanlation)?
    Parliamo prettamente di "chi legge in inglese", probabilmente l'italiano non verrà mai aggiunto e quindi il mondo di "chi legge in italiano" non verrà mai toccato (ah, se no una buona parte degli scanlation team mainstream chiuderebbe o perlomeno avrebbe un calo nelle visite notevole... fine).
    Cosa faranno i cari Mangastream, i mafiosi che anni fa tutti odiavano e ora invece tutti amano? Mah, sono curioso di vedere se avranno la faccia tosta di fare uscire i prossimi capitoli di OP e MHA questo giovedì. Al che io fossi in Shueisha prenderei vie legale e poi si vedrà cosa succede. Ma comunque loro anche nel caso peggiore non muoriranno, tireranno a campare con le hit che gli rimangono (tipo Berserk, certo un capitolo ogni morte di papa :(), il danno che avranno sarà notevole ma andranno avanti.
    Poi vabbè sperando che si riesca a stabilizzare una situazione di legalità ci saranno sicuramente i bimbiminkia che piangeranno perché non possono più leggere il capitolo il giovedì ma il lunedì dopo, poverini :(
    Poi è chiaro che comunque anche se i MS si tirassero indietro qualche team che non ha nulla da perdere rilascerà prima del lunedì, tipo i MangaPanda, certo probabilmente saranno lavori pietosi qualitativamente parlando ma per l'utente medio non c'è problema. E la cosa più triste è che probabilmente molti team italiani useranno quelle traduzioni, arrivano a risultati ancora più penosi ma vabbè, è tutto nella norma, no?

    Quindi molte cose interessanti da stare a vedere, prendiamo i pop-corn e godiamoci lo spettacolo.
    Certo che l'utente un po' oltre il medio non potrà che essere contento per avere finalmente un modo per leggere la sua serie gratis dando un minimo supporto all'editore.

    P.S.: In tutto questo mi sto un po' muovendo per il sito. Ho dato un'occhiata al materiale disponibile di OP. Sì, ca**o Luffy e non Rufy! Però poi purtroppo c'è Zolo al posto di Zoro :( Non ci sono i credits, o almeno io non li ho visto, quindi non possiamo sapere chi ci ha lavorato. Spettacolo, la pubblicità finale alla Star Comics :applausi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Vedendo l'evoluzione del mercato è indubbio che Crunchyroll sia stato un pioniere del simulpub dei manga: sì, bisogna dargliene atto.

    Edited by Adrian Fahrenheit - 17/2/2020, 23:17
     
    Top
    .
12 replies since 26/10/2013, 22:23   350 views
  Share  
.
Top