Future Uscite Italiane

Discussione sulle uscite dei manga in ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Non posta più nessuno in questo topic? :(

    Comunque leggevo i commenti nel topic di Lucca 2017 e qualcuno diceva che non c'era più il duopolio PlaMa e Star visto che J-Pop aveva preso The Promised Neverland. Mi sono venute in mente varie riflessioni:
    - Diciamo che la PlaMa e la Star hanno sempre avuto dei competitor con cui spartirsi i titoli importanti (semplificando di molto, le Jumpate hit), anni fa c'erano la Play Press e la Planeta DeAgostini, poi la GP (che per prendersi qualche titolo importante si prese insieme una marea di fuffa, strategia come abbiamo visto abbastanza fallimentare) e adesso la J-Pop (che nel corso degli anni si è sempre più affermata, ricordo anni fa quando portava quasi solo manhwa e manga sconosciuti ai più e ogni tanto qualche titolo in Giappone abbastanza non considerato ma pregevole, tipo Sun Ken Rock... poi il salto di qualità grazie principalmente a Tokyo Ghoul, che vende al livello dei Giganti a quanto si dice). Quindi alla fine niente di nuovo.
    - The Promised Neverland quanto successo ha veramente, al netto della spinta data da Shueisha, critici di riviste e siti autorevoli, ecc? Indubbiamente non poco, poi se sarà una cosa passeggera o duratura si vedrà. Qui in Italia dovrebbe andare abbastanza bene, considerato anche il props di alcuni opinionisti "famosi" che non farà vendere sfaceli ma non fa mai male.


    Per il resto che dire? L'editoria di manga in Italia rimane comunque una delle migliori, certo sicuramente rispetto a qualche anno fa l'offerta è leggerissimamente variata... penso al fatto che nessuno porta più titoli hentai (poi vabbè quelli che portava la Magic Press erano robetta, qualcuno porti Kei Mizuryu!) mentre gli yaoi stanno prendendo più spazio. Insomma, le cose cambiano... lentamente ma cambiano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    È probabile che portino un webtoon come tower of god?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    A lucca 2018 viene JUNJI ITO e quindi stanno iniziando a stampare tutto di lui
    https://www.mangaforever.net/536631/junji-...-3-nuovi-titoli

    https://www.mangaforever.net/537174/anche-...uncia-junji-ito

    https://www.mangaforever.net/528049/star-c...to-di-junji-ito

    e io godo cosi mi recupero le opere/storie singole che ancora non avevo letto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    ~Kuchiki™ Direi di no.
    Io non sono più informato su Naver e il suo parco titoli, ma mi pare che non rilasciano i volumi cartacei... cioè raccolgono i capitoli in volume sul sito ma è più una divisione in stagioni (cioè hai pochi volumi e ognuno con infiniti capitoli). Probabilmente il loro modello di business si basa sul far fruire dei loro prodotti sulla loro piattaforma, tipo Netflix. Poi magari se qualche editori italiano li da un botto di soldi glielo fanno portare ma direi che il gioco non vale la candela visto che pur essendo uno dei manhwa webtoon più popolari sul web italiano rimane comunque seguito solo da una nicchia (tralasciamo poi che Tower of God andrà avanti per anni e anni quindi la cosa diventa ancora più impossibile).
    In caso ti interessino maggiori dettagli chiedi al mitico Don Tarlo, visto che lui segue molto i webtoon (sud-)coreani e qui sul JJT credo sia il massimo esperto.

    Edited by Adrian Fahrenheit - 17/2/2020, 23:06
     
    Top
    .
1458 replies since 1/8/2011, 17:25   21729 views
  Share  
.
Top