-
|
| .
|
| | mentre cercavo una cosa su Big Mom ho trovato un topic simile a quetso in un altro forum. tra l'altro topic molto interessante e molto più aggiornato di questo. ora posto un po' di roba
cmq per cominciare ho beccato una cosa che non mi era mai passata per la testa ma che in realtà è palesissima!
quoto direttamente da quel post: ho notato una somiglianza tra la saga di Impel Down e la sesta parte de Le bizzarre avventure di Jojo (stone ocean). sia luffy che jolyne, avventurandosi in una prigione, ricevono l'aiuto di un personaggio chiamato Emporio, che in entrambi i casi vive in una stanza segreta ad insaputa delle guardie, nella quale trovano rifugio anche altri prigionieri. inoltre, la prima volta che jolyne entra nella stanza fantasma di emporio, oltre a questo e a weather report si vede una ragazza. quando però questo personaggio riapparirà diverso tempo dopo nella storia per avere il suo ruolo, in seguito ad un ripensamento dell'autore sarà diventata un maschio, subendo anche un radicale restyling.
poi riguardo a Big Mom, ovviamente il suo nome, Charlotte, deriva dalla piratessa Charlotte de Berry
poi vabbè: ripropongo qui quello che avevo già messo sull'ultimo capitolo.

poi ho beccato questo già pronto che mi ha risparmiato tempo

Trafalgar Law: oltre ad essere il nome di una celebre battaglia navale, Trafalgar è anche il nome di una tipologia di sottomarini (vi ricorda qualcosa? ) mentre Law penso sia una deformazione di "Low, dal pirata Edward Low,
Shakky: lì dicono che potrebbe essere un omaggio al personaggio di Mia Wallace in Pulp Fiction la foto e convincente e il fatto che Tarantino sia il regista preferito di Oda (e che l'avesse già citato una volta) mi fa pensare che sia giusta

poi non ricordo se era già stato detto ma la scena in cui Kizaru si lancia su Shabaody in sella alla palla di cannone potrebeb essere sia una citazone del film Il barone di Munchausen (già citato con alcuni membri della ciurma di Teach) sia una citazione di Tao Bai Bai che s ene andava in giro usando la colonna come un missile
Edited by ash87 - 9/4/2012, 16:51 |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | Non so se è già stata fatta questa battuta da quattro soldi... Ma può essere che il nome di God Enel sia un semplice omaggio a questo?
In fondo entrambi hanno a che fare con l'elettricità. 
|
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | possibile ispirazione miyazakiana

un'altra possibile fonte per Tamago potrebbe essere il Dr. Eggman il quale nome, tra l'altro, significa Uomo-Uovo (sarà un caso?)

inoltre la storia degli edifici fatti di dolci potrebeb essere una citazione di Hansel & Gretel
poi ora che me l'hanno fatto notare la saga degli uomini pesce ha diversi punti in contatto con la celebre fiaba di Urashima Taro
poi i nomi delle tre tecniche di Kizaru, Yata no Kagami, Ama no Murakumo e Yasakani no Magatama, sono i 3 Tesori Sacri del Giappone (di cui parlvamo anche nella sez. di Naruto) e sono legati ad Amaterasu, divinità del Sole (e quindi della luce)
Un utente ha notato la somiglianza fra la residenza di Duval e la citta del film Waterworld dove anche lì un uomo pesce viene tenuto in gabbia, e gli assalitori della citta usano gli acqua scooter che vanno sott'acqua per poi saltare fuori:

il nome di Calico Yorki, ex-capitano di Brook viene dal pirata Calico Jack
poi non ricordo se l'ho già detto ma il frutto Target-Target penso sia una citazione del potere di Kaname Hagiri, Sniper in Yu degli Spettri
Hannyabal è un incrocio fra una maschera Hannya (da cui anche il nome), un faraone e un diavolo

possibile citazione del manga di Jump, Bobobo-bo Bo-bobo

Edited by ash87 - 9/4/2012, 16:49 |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | bellissimi , a me Law con quel movimento di mani quando usa i poteri dentro la room mi ricordano tantissimo qualcosa , pure la posizione con la quale incrocia le mani e tiene la spada appoggiata alla spalla , ma propio non riesco a ricordarlo.
LE 5 COSE DA SAPERE SU ONE-PIECE : seguite la pagina --- il grande guerriero Sanji1)Zoro non è il vicecapitano 2)Sanji è fisicamente più forte di Zoro ; 3) Jabura è il più forte del CP9 dopo Lucci ; 4)Shiki non ha mai incontrato Rufy nella storia di One Piece ; 5) qualsiasi cosa detta dall'autore Oda non vale nulla finchè non la disegna . ORA PUOI CONTINUARE A LEGGERE ONE PIECE |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE (dellimellow @ 9/4/2012, 18:35) a me Law con quel movimento di mani quando usa i poteri dentro la room mi ricordano tantissimo qualcosa , pure la posizione con la quale incrocia le mani e tiene la spada appoggiata alla spalla , ma propio non riesco a ricordarlo. il baseball?
INIZIA UNA NUOVA ERA!!! |
|
|
| .
|
-
|
| .
|

- Group
- Member
- Status
| | CITAZIONE (dellimellow @ 9/4/2012, 18:35) bellissimi , a me Law con quel movimento di mani quando usa i poteri dentro la room mi ricordano tantissimo qualcosa , pure la posizione con la quale incrocia le mani e tiene la spada appoggiata alla spalla , ma propio non riesco a ricordarlo. ...bè, in riferimento al movimento delle mani in particolare (più che altro delle dita) a me ricorda un qualsiasi marionettista di naruto! 
Ore wo dare da to omotte yagaru!!! |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | CITAZIONE (Dark Kamina @ 9/4/2012, 19:10) CITAZIONE (dellimellow @ 9/4/2012, 18:35) bellissimi , a me Law con quel movimento di mani quando usa i poteri dentro la room mi ricordano tantissimo qualcosa , pure la posizione con la quale incrocia le mani e tiene la spada appoggiata alla spalla , ma propio non riesco a ricordarlo. ...bè, in riferimento al movimento delle mani in particolare (più che altro delle dita) a me ricorda un qualsiasi marionettista di naruto!  quello è Doflamingo
INIZIA UNA NUOVA ERA!!! |
|
|
| .
|
-
|
| .
|

- Group
- Member
- Status
| | CITAZIONE (ash87 @ 9/4/2012, 19:22) CITAZIONE (Dark Kamina @ 9/4/2012, 19:10) ...bè, in riferimento al movimento delle mani in particolare (più che altro delle dita) a me ricorda un qualsiasi marionettista di naruto!  quello è Doflamingo ...anche! 
Ore wo dare da to omotte yagaru!!! |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | forse lo scontro tra maghi del signore degli anelli
no . non è . ma il movimento delle dita mi ricorda troppo qualcosa
LE 5 COSE DA SAPERE SU ONE-PIECE : seguite la pagina --- il grande guerriero Sanji1)Zoro non è il vicecapitano 2)Sanji è fisicamente più forte di Zoro ; 3) Jabura è il più forte del CP9 dopo Lucci ; 4)Shiki non ha mai incontrato Rufy nella storia di One Piece ; 5) qualsiasi cosa detta dall'autore Oda non vale nulla finchè non la disegna . ORA PUOI CONTINUARE A LEGGERE ONE PIECE |
|
|
| .
|
-
|
| .
|
 Il rei Oscuro
 - Group
- Member
- Status
| | CITAZIONE (dellimellow @ 9/4/2012, 19:58) forse lo scontro tra maghi del signore degli anelli
no . non è . ma il movimento delle dita mi ricorda troppo qualcosa Forse vi ricorda lui?

Edited by VZ7 - 9/4/2012, 23:04
|
|
|
| .
|
-
-
|
| .
|
 Il rei Oscuro
 - Group
- Member
- Status
|
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | poi meno male che è mashima di cui tutti si lamentano a copiare ma a me sembra che tutti copiano da tutti 
|
|
|
| .
|
-
|
| .
|
| | mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhh no , qualcunodi clamorosamente simile , ma propio non mi ricordo.
|
|
| .
|
-
|
| .
|
 - Group
- Member
- Status
| | Oda ha gia citato Tarantino? e quando? 
|
|
|
| .
|
124 replies since 12/7/2011, 20:04
.