Non è ora di parlare di BIG 4??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    949
    Location
    Grottaferrata(Rm)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:26) 
    CITAZIONE (Rin_Exorcist @ 31/5/2011, 23:20) 
    E ma sembra che se la pensi come tutti sei un pro, invece se hai le tue idee sbagli e non capisci un cavolo.....mah!

    girono brutte persone

    Tu per primo -.- Poi dite che insultiamo... vabbè
     
    Top
    .
  2. Kyuubi90
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY_TONY_CHOPPER @ 31/5/2011, 23:31) 
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:26) 
    girono brutte persone

    Tu per primo -.- Poi dite che insultiamo... vabbè

    io per primo e che ho detto?
     
    Top
    .
  3. Rin_Exorcist
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 31/5/2011, 23:29) 
    Di sicuro non appari figo se vai contro tutto e tutti e apri un topic senza senso.Perché,scusa se te lo dico,è senza senso.

    Sentite io non voglio andare contro tutti e tutto, e non ho aperto questo topic perchè voglio fare il figo. Sono qui da 1 mesetto e mi dispiace se in passato se ne è parlato di sto argomento, non lo sapevo. Comunque volevo sapere da TUTTI cosa ne pensassero del fatto che reborn ultimente tra vendite dei volumi e toc, sta arrivando ai livelli di bleach....e se non fosse il caso di chiamarlo big, anche perchè come storia e disegni è a buoni livelli. Tutto qui. L'unica cosa che non capisco, sono gli insulti. Non voglio avere ne ragione, e rispetto tutte i pensieri di tutti, basta però che venga rispettato il mio.



    Per gintama mi dispiace ma l'ho letto e non mi piace, fattene na ragione tony chopper!!!! XD
     
    Top
    .
  4. scralla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:32) 
    CITAZIONE (TONY_TONY_CHOPPER @ 31/5/2011, 23:31) 
    Tu per primo -.- Poi dite che insultiamo... vabbè

    io per primo e che ho detto?

    GIRANO BRUTTE PERSONE.

    a me non fa ne caldo ne freddo e non mi offende ma a gente permalosa si.

    ora stacco davvero, bless for everyone e please ragionate prima di aprire topic, o almeno argomentateli seriamente e non con un a me piace allora è un big :ehsisi:
     
    Top
    .
  5. Rin_Exorcist
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scralla @ 31/5/2011, 23:34) 
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:32) 
    io per primo e che ho detto?

    GIRANO BRUTTE PERSONE.

    a me non fa ne caldo ne freddo e non mi offende ma a gente permalosa si.

    ora stacco davvero, bless for everyone e please ragionate prima di aprire topic, o almeno argomentateli seriamente e non con un a me piace allora è un big :ehsisi:

    sei tue quello che snobba reborn dicendo che non gli piace
     
    Top
    .
  6. Kyuubi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scralla @ 31/5/2011, 23:34) 
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:32) 
    io per primo e che ho detto?

    GIRANO BRUTTE PERSONE.

    a me non fa ne caldo ne freddo e non mi offende ma a gente permalosa si.

    ora stacco davvero, bless for everyone e please ragionate prima di aprire topic, o almeno argomentateli seriamente e non con un a me piace allora è un big :ehsisi:

    questo l'ho detto prima di sapere che non stavi parlando di me
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    949
    Location
    Grottaferrata(Rm)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:32) 
    CITAZIONE (TONY_TONY_CHOPPER @ 31/5/2011, 23:31) 
    Tu per primo -.- Poi dite che insultiamo... vabbè

    io per primo e che ho detto?

    Intendo che tu sei la prima brutta persona che gira qui -.- Vabbè io stacco mi sono stufato di discutere con voi... Notte a tutti belli e brutti!!! :cowboy:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rin_Exorcist @ 31/5/2011, 23:33) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 31/5/2011, 23:29) 
    Di sicuro non appari figo se vai contro tutto e tutti e apri un topic senza senso.Perché,scusa se te lo dico,è senza senso.

    Sentite io non voglio andare contro tutti e tutto, e non ho aperto questo topic perchè voglio fare il figo. Sono qui da 1 mesetto e mi dispiace se in passato se ne è parlato di sto argomento, non lo sapevo. Comunque volevo sapere da TUTTI cosa ne pensassero del fatto che reborn ultimente tra vendite dei volumi e toc, sta arrivando ai livelli di bleach....e se non fosse il caso di chiamarlo big, anche perchè come storia e disegni è a buoni livelli. Tutto qui. L'unica cosa che non capisco, sono gli insulti. Non voglio avere ne ragione, e rispetto tutte i pensieri di tutti, basta però che venga rispettato il mio.



    Per gintama mi dispiace ma l'ho letto e non mi piace, fattene na ragione tony chopper!!!! XD

    Ma guarda che io rispetto il tuo parere,anche se non sono d'accordo.In 34 volumi,a mio parere,Reborn non ha mai fatto il salto di Qualità che ha fatto Bleach,sia a livello di Trama,che di vendite.Non guardare solo le vendite Jap,Perché l'appellativo "Big 3" è usato sul web,mondo delle scan.Bleach in tutto il mondo vende tantissimo,Reborn non è poi così amato come lo è in jappone all'estero.
    Nella Saga Deicide Bleach ha mostrato il peggio di sè,ma questo non vuol dire che qualcun'altro ha preso il suo posto...ce ne vuole.

    Edited by enzo1995 - 31/5/2011, 23:44
     
    Top
    .
  9. Kyuubi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY_TONY_CHOPPER @ 31/5/2011, 23:38) 
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:32) 
    io per primo e che ho detto?

    Intendo che tu sei la prima brutta persona che gira qui -.- Vabbè io stacco mi sono stufato di discutere con voi... Notte a tutti belli e brutti!!! :cowboy:

    :facepalm: non ti saluto per educazione :trollface: ora cortesemente vai a fare in c...

    Edited by Kyuubi90 - 31/5/2011, 23:48
     
    Top
    .
  10. Rin_Exorcist
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 31/5/2011, 23:41) 
    CITAZIONE (Rin_Exorcist @ 31/5/2011, 23:33) 
    Sentite io non voglio andare contro tutti e tutto, e non ho aperto questo topic perchè voglio fare il figo. Sono qui da 1 mesetto e mi dispiace se in passato se ne è parlato di sto argomento, non lo sapevo. Comunque volevo sapere da TUTTI cosa ne pensassero del fatto che reborn ultimente tra vendite dei volumi e toc, sta arrivando ai livelli di bleach....e se non fosse il caso di chiamarlo big, anche perchè come storia e disegni è a buoni livelli. Tutto qui. L'unica cosa che non capisco, sono gli insulti. Non voglio avere ne ragione, e rispetto tutte i pensieri di tutti, basta però che venga rispettato il mio.



    Per gintama mi dispiace ma l'ho letto e non mi piace, fattene na ragione tony chopper!!!! XD

    Ma guarda che io rispetto il tuo parere,anche se non sono d'accordo.In 34 volumi,a mio parere,Reborn non ha mai fatto il salto di Qualità che ha fatto Bleach,sia a livello di Trama,che di vendite.Non guardare solo le vendite Jap,Perché l'appellativo "Big 3" è usato sul web,mondo delle scan.Bleach in tutto il mondo vende tantissimo,Reborn non è poi così amato come lo è in jappone all'estero.

    Forse l'ultima saga ha un pò deluso tutti....sennò a trama fino adesso è stata bellissima!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rin_Exorcist @ 31/5/2011, 23:44) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 31/5/2011, 23:41) 
    Ma guarda che io rispetto il tuo parere,anche se non sono d'accordo.In 34 volumi,a mio parere,Reborn non ha mai fatto il salto di Qualità che ha fatto Bleach,sia a livello di Trama,che di vendite.Non guardare solo le vendite Jap,Perché l'appellativo "Big 3" è usato sul web,mondo delle scan.Bleach in tutto il mondo vende tantissimo,Reborn non è poi così amato come lo è in jappone all'estero.

    Forse l'ultima saga ha un pò deluso tutti....sennò a trama fino adesso è stata bellissima!

    Fino ad ora Reborn ha fatto una saga e mezza ottima,Quella dei varia,che è ottima,è quella della future arc,pero di quest'ultima solo la prima parte.Poi? poi il vuoto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    949
    Location
    Grottaferrata(Rm)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:43) 
    CITAZIONE (TONY_TONY_CHOPPER @ 31/5/2011, 23:38) 
    Intendo che tu sei la prima brutta persona che gira qui -.- Vabbè io stacco mi sono stufato di discutere con voi... Notte a tutti belli e brutti!!! :cowboy:

    :facepalm: non ti saluto per educazione :trollface: ora cortesemente vai a fare in c...

    Vacci tu carissimo :) Io non insulto tu si -.- Non ti insulto solo per non essere bannato -.- Se lo rifai una terza volta gratuitamente inizio a rispondere :D :trollface: Sogni d'oro carissimo :D :patpat: :patpat: :patpat:
     
    Top
    .
  13. Kyuubi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY_TONY_CHOPPER @ 1/6/2011, 00:26) 
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 31/5/2011, 23:43) 
    :facepalm: non ti saluto per educazione :trollface: ora cortesemente vai a fare in c...

    Vacci tu carissimo :) Io non insulto tu si -.- Non ti insulto solo per non essere bannato -.- Se lo rifai una terza volta gratuitamente inizio a rispondere :D :trollface: Sogni d'oro carissimo :D :patpat: :patpat: :patpat:

    scusa se mi dici ''l'unica persona brutta qui sei tu'' secondo te dovrei dire grazie (e poi perchè ti senti tu se non stavo parlando neanche con te quando ho detto ''girano brutte persone'')

    Edited by Kyuubi90 - 1/6/2011, 00:51
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 31/5/2011, 23:13) 
    CITAZIONE (ash87 @ 31/5/2011, 23:02) 
    chiamami ash :asd:

    Oda si disegna da solo tutti i personaggi: hai presente tutte le scen di massa che ci sono nel manga, le tavole straricche di personaggi?

    eccco: Kubo (bravissimo sia chiaro) disegna delle splendide, espressive e isolate figure umane su sfondi inesistenti.
    mi chiedo a cosa gli servano gli assistenti

    non ho detto che la Amano è superiore a Kubo, ho detto che hanno qualità diverse (e quindi non è neanche inferiore). il livello di dettaglio della Amano Kubo se lo sogna così come l'uso che fa dei retini (in Bleach quasi inesistenti e isolati).
    globalmente ho visto più tipi di tavole disegnate dalla Amano (per effetti, scelte registiche, toni ecc) che non da Kubo

    poi su Jump c'è anche un certo Obata...

    Perché a Kubo chi gliele disegna le tavole con tutti i personaggi?
    Comunque per farti un'idea di Kubo basta vedere le sue color page,La amano se le sogna.Le Ombre,le espressioni dei personaggi,i combattimenti,in questo Kubu è superiore.Per quanto mi riguarda trovo i disegni della Amano troppo infantili.

    si, ovvio ma le hai presenti le scene di massa che ci sono in OP? hai presente tutte le comparse, i dettagli del vestiario, ti ricordi bene la quantità di figure che Oda tira fuori a ogni capitolo (raggiungendo la vetta a MF)? il livello di dettaglio che le definisce da quelle in primo piano fino a quelle minuscole sullo sfondo?
    anche Kubo se li disegnerà da solo (Kishimoto per esempio non lo fà) ma come quantità sono infinitamente minori. in più da deve pure essere veloce per dare il tempo agli assistenti di creare quegli sfndi pazzeschi (Kubo non ha manco questo problema) quindi direi proprio che è meno impegnativo.

    per la Amano... vabbè, non ci troviamo proprio. se poi i disegni sono pure infantili (mai letto Law of Ueki?) a livello tecnico resta fra i migliori di Jump, poi vabbè i gusti... ma fino a un certo punto (e senza dire che sia migliore o peggiore di Kubo... dimetichiamoci Kubo un momento)
    ho capito che la discussione a riguardo può finire qui (e non lo dico come insulto ma solo come constatazione, almeno evitiamo discussioni infinite in un topic che ne sta già creando abbastanza).


    per tornare IT: scusa exorcist ma hanno ragione. a livello di vendite e successo globali Reborn sta sotto Bleach (e a dirla tutta Gintama vende di più ed è più gfamoso).
    non sto parlando di qualità, quella è un'altra cosa e non mi ci pronuncio sopra, ma del fatto che l'appellativo di Big si basa sul raggiungimento di certo dati statistici totali (lascia predere le ultime tendenze) che Reborn non ha mai raggiunto (e visto a che punto siamo non penso che ormai li raggiungerà più: e Gintama gli fa compagnia).
    non è nè per sminuirlo nè per esaltare i 3 (anzi, leggere ogni volta le seghe di gente che ogni volta che OP "sfonda" si sbrodola dopo un po' mi dà pure fastidio) ma dati alla mano Bleacch sta ancora decisamente dopra reborn in quanto vendite, successo mondiale, anime (se non sbaglio quello di Reborn ha chiuso)

    detto ciò c'è pure la quesione di Toriko: è molto semplice. nessuno dice che Toriko è un Big ma che fra i manga attuali di Jump è quello che ha più possibilità di diventarlo. perchè?
    perchè la Shueisha ci sta puntando sopra un sacco anche con la campagna che lo accomuan a OP
    perchè vendeva già un botto senza avere l'anime (da ora in poi si vedrà)
    perchè in una recente cover in primo piano stavano Rufy, Naruto e Toriko (Ichigo sullo sfondo)
    perchè nonostante sia un manga recentissimo è già fra quelli che vendono di più
    perchè nel toc sta sempre (o quasi) fra le prime 5 posizioni

    ora, non è detto che Toriko raggiunga i livelli (parrlo sempre di vendite e successo) dei £ ma ora ocme ora sembra quello con più probabilità.
    Reborn e Gintama ormai "hanno dato", restano fra i manga più venduti della storia ma non hanno raggiunto quei vertici là.

    che poi lo ripeto: a parità di volumi le serie che possono competere con i Big3 sono kenshin, Yuyu e HXH

    Edited by ash87 - 1/6/2011, 11:23
     
    Top
    .
  15. .: Mada Gangryong :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io so solo che per fare le tavole che tira fuori l'Amano ci vuole più impegno tecnico vista l'abbondanza di retini e dettagli e la capacità di rendere sempre tutto chiaro.

    poi per alcuni aspetti preferisco Kubo, per altri la Amano ma Kubo è uno dei disegnatori meno "completi" di Jump (Murata è molto più versatile, Oda pure)

    Mah secondo me non sei più in errore di così...secondo te la tecnica sta nella retinatura? Mah... la tecnica è ben altro che questo, e a mio avviso kubo ne ha molta di più di amano...
    e parlando di sfondi, premettendo che non leggo reborn ma che guardo i cap in eng,per curiosità personale, devo dire che soprattutto nell'ultimo ci sono come bleach un sacco di scene bianche o retinate ( il che non lo diversifica molto da bleach)
     
    Top
    .
123 replies since 31/5/2011, 20:30   1467 views
  Share  
.
Top