Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,232

    Status
    Anonymous
    367
    disegni un po’ “scarsi” qua e là in particolar modo guts.
    Un eventuale rapimento di caska non saprei a cosa potrebbe portare o se mi piacerebbe. Stiamo a vedere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    I disegni non rendono per niente giustizia a Berserk. Quella scena d'azione tra Gatsu e Zodd è inguardabile e poi nella scena in cui si inizia a spaccare il terreno nell'isola immagino che Miura avrebbe fatto più pagine aperte che mostravano la devastazione di tutto quel paesaggio naturale idilliaco, mentre qua se la sono cavata con qualche vignetta un po' buttata lì. Oltre a questo... sento proprio che gli eventi si stanno muovendo a velocità supersonica, perchè si vede che non hanno abbastanza materiale originale per arricchire gli eventi. Per ora tutta questa manovra di riportare Berserk mi sta sembrano semplicemente sbagliata. Era meglio lasciarlo incompiuto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    367
    la questione del rapimento potrebbe essere interessante ora che Casca ha ripreso il senno (magari riesce a convincere persone a Falcona per una ribellione) diciamo che prima di giudicare aspetto di sapere per quale motivo Griffith la sta rapendo ( mi viene da pensare che il Moonlight boy dentro di lui non gli permetta di uccidere Casca e in realtà non la sta rapendo , ma salvando perchè cmq l'isola andava distrutta). Forse il capitolo andava rilasciato insieme allo scorso perchè cosi mi è sembrato piu corto del solito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    367
    mi piace me lo sono goduto e sono contento che ci sia questo andazzo piu veloce di narrazione e scontri
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasker @ 7/7/2022, 10:40) 
    Ho appena letto l'episodio.

    1) Primo pensiero: " Dov'è Sonia? " " Come è arrivato Zodd sull'isola? "

    2) Ero convinto che Skull Night fosse insieme a Danan, ma non è così. Di conseguenza, credo che lo vedremo nel prossimo episodio. Almeno, lo spero.

    3) La scelta narrativa su Casca (rapimento), non mi piace molto. Ma prima di esprimere un parere, voglio leggere il nuovo episodio e vedere come si sviluppa la storia dopo " quel finale" .

    4) Non ho capito cosa sia successo a Schierke e Farnese...

    5) L'arte era così e così.

    Cortesemente, usiamo gli spoiler la prossima volta in modo da evitare potenziali situazioni spiacevoli :asd:
    Per quanto concerne alcune delle tue questioni

    #367
    1) Zodd è arrivato seguendo Griffith/Moonlight Boy dato che, da brava mamma, continua a vegliare sul pargolo da lontano (come mostrato già in tempi non sospetti);

    4) La cosa è abbastanza confusionaria dato che, ad un certo punto, sono sparite... ma credo si siano semplicemente dimenticati di disegnarle :rotol:

    Anyway, l'impressione è che, ammesso e non concesso che Miura avesse in mente questi sviluppi, la gestione di questo climax è molto più sbrigativa e meno "epica" di quanto si potesse presagire, con vari elementi foreshadowati completamente tagliati fuori per semplicità... a meno che non compaiano nel prossimo capitolo ma, data la situazione, ne dubito.
    Nel finale, però, sembrano intravedersi degli esseri simili allo spirito dell'oscurità controllato da Schierke in uno degli ultimi capitoli di Miura fuoriuscire dal baratro (probabilmente ciò a cui alludeva Danan) per cui staremo a vedere

    Non mi aspettavo il rapimento di Casca ma, tutto sommato, ci sta così che Griffith non debba più esporsi ogni luna piena (dato che con buona probabilità non vuole eliminarla causa sentimenti di Moonlight Boy).
    Onestamente, l'idea non mi fa impazzire perché si rischia di rendere nuovamente Casca una damsel in distress (proprio quando aveva recuperato la ragione) ma questo dipenderà principalmente da come verrà gestita questa storyline: forse stare lontana da Guts l'aiuterà a superare il trauma, senza contare che a Falconia potrebbe ricongiungersi con Luca e le altre prostitute che l'avevano accolta e che potrebbero aiutarla ancora :mumble:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 7/7/2022, 21:09) 
    1) Zodd è arrivato seguendo Griffith/Moonlight Boy dato che, da brava mamma, continua a vegliare sul pargolo da lontano (come mostrato già in tempi non sospetti);

    Non so quante volte lo abbia ripetuto in questi giorni, dall'uscita del doppio cap fino a all'ultimo uscito ieri :rotol: . Non può essere stato Griffith, perché il tempo scorre diversamente sull'isola. Significherebbe che Zodd abbia aspettato tra i rami dell'albero del mondo per giorni interi. Non credo sia plausibile. Soprattutto per l'importanza che ha Zodd tra i demoni "dietro" Falconia, nel portare ordine soprattutto. Non può stare di certo fuori per un bel po' di tempo. Quindi, presumibilmente, sta arrivando una parte dell'esercito demoniaco di Griffith sull'isola, guidata da Sonia, così da distruggerla definitivamente dato che rappresenta l'ostacolo principale per la creazione del suo regno. (Non a caso, la "profezia" di Danan nell'ultimo cap rappresenta il totale sconvolgimento sull'isola.)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasker @ 7/7/2022, 21:23) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 7/7/2022, 21:09) 
    1) Zodd è arrivato seguendo Griffith/Moonlight Boy dato che, da brava mamma, continua a vegliare sul pargolo da lontano (come mostrato già in tempi non sospetti);

    Non so quante volte lo abbia ripetuto in questi giorni, dall'uscita del doppio cap fino a all'ultimo uscito ieri :rotol: . Non può essere stato Griffith, perché il tempo scorre diversamente sull'isola. Significherebbe che Zodd abbia aspettato tra i rami dell'albero del mondo per giorni interi. Non credo sia plausibile. Soprattutto per l'importanza che ha Zodd tra i demoni "dietro" Falconia, nel portare ordine soprattutto. Non può stare di certo fuori per un bel po' di tempo. Quindi, presumibilmente, sta arrivando una parte dell'esercito demoniaco di Griffith sull'isola, guidata da Sonia, così da distruggerla definitivamente dato che rappresenta l'ostacolo principale per la creazione del suo regno. (Non a caso, la "profezia" di Danan nell'ultimo cap rappresenta il totale sconvolgimento sull'isola.)

    Premetto che sono d'accordo con te sul foreshadowing di Sonia e l'arrivo della Banda, dico solo che non ci vedrei nessun plot hole se fosse arrivato solo Zodd seguendo Moonlight Boy: ancora, il problema è che l'Immortale non sa dove andare ma una volta che ha visto dove si trova l'uscita può attendere lì senza perdersi aspettando di entrare (come accaduto) o che Griffith esca.
    Anche perché il suo ruolo è sempre stato quello di bodyguard/mezzo di trasporto di Griffith piuttosto che mantenere l'ordine a Falconia (che è un ruolo svolto per lo più da Locus in particolare e, in parte, Grunbeld).

    Per riassumere, non ci vedrei alcuna forzatura se fosse arrivato da solo.
    Sicuramente un'occasione mancata per tutto il foreshadowing che c'era dietro ma di sicuro non un plot hole.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 7/7/2022, 21:42) 
    ...

    Spero che tu sappia l'inglese se no devo tradurre le frasi (capitolo 357):

    Griffith: Never lose sight of the person ahead of you!
    Sonia: Hey, you two, if you take your eyes off, you'll get lost.
    Mule: Get lost...?
    Sonia: Yes! A person who doesn't have special senses like Lord Griffith or I do would get lost in endlessly dividing branches and might pop out into an unexpected place. If anything goes wrong, he might even end up in the sea or underground.


    Se avesse seguito il bambino, Zodd sarebbe apparso insieme a lui (ma non l'ha fatto). E se il ragazzo fosse emerso dall'albero prima di lui (cosa che ha fatto), Zodd si sarebbe perso, secondo quanto detto nel cap 357.


    Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire:

    Zodd ha portato il ragazzo sulla spiaggia (la prima volta sarebbe) perché l'Albero del Mondo non era disponibile come mezzo di viaggio in quel momento. Sull'isola solitaria (quella di Isma) il ragazzo arriva e se ne va da solo usando quei rami e Zodd non è presente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasker @ 8/7/2022, 12:20) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 7/7/2022, 21:42) 
    ...

    Spero che tu sappia l'inglese se no devo tradurre le frasi (capitolo 357):

    Griffith: Never lose sight of the person ahead of you!
    Sonia: Hey, you two, if you take your eyes off, you'll get lost.
    Mule: Get lost...?
    Sonia: Yes! A person who doesn't have special senses like Lord Griffith or I do would get lost in endlessly dividing branches and might pop out into an unexpected place. If anything goes wrong, he might even end up in the sea or underground.


    Se avesse seguito il bambino, Zodd sarebbe apparso insieme a lui (ma non l'ha fatto). E se il ragazzo fosse emerso dall'albero prima di lui (cosa che ha fatto), Zodd si sarebbe perso, secondo quanto detto nel cap 357.


    Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire:

    Zodd ha portato il ragazzo sulla spiaggia (la prima volta sarebbe) perché l'Albero del Mondo non era disponibile come mezzo di viaggio in quel momento. Sull'isola solitaria (quella di Isma) il ragazzo arriva e se ne va da solo usando quei rami e Zodd non è presente.

    Ancora.
    1. Il problema sono i dividing branches ossia le biforcazioni dei rami perché non sai quale ramo imboccare.
    Ma seguendo uno che conosce la strada (come in questo caso) il problema non sussiste.
    2. Non sono apparsi insieme a causa delle protezioni dell'Isola, che hanno "bloccato" Zodd fuori (che è apparso quando Griffith le ha distrutte dall'interno).
    Ancora, non ci vedo problemi o incoerenze.

    L'ultimo tuo spoiler è abbastanza opinabile.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,232

    Status
    Anonymous
    Insomma
    Griffith meglio di google maps :dance:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Sti capitoli so un po' meh
    il rapimenti di casca, boh, sembra solo il pretesto per far muovere la trama a 300km/h
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 14/7/2022, 00:35) 
    Sti capitoli so un po' meh
    il rapimenti di casca, boh, sembra solo il pretesto per far muovere la trama a 300km/h

    Guarda per me dipenderà tutto dal motivo.
    Mi viene da pensare che siccome il moonlight child/ex demon fetus che fa parte di lui non vuole che lei muoia , allora lui l ha dovuta rapire per evitare che perisse insieme all isola. Spero lo dica presto il motivo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,232

    Status
    Anonymous
    368
    boh, sti cap non riesco a commentarli. Una volta capito il motivo di tutto ciò avrò un giudizio più lucido, ma per ora mi sembrano tante cose messe in fretta e furia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enzo1995 @ 12/8/2022, 23:09) 
    368
    boh, sti cap non riesco a commentarli. Una volta capito il motivo di tutto ciò avrò un giudizio più lucido, ma per ora mi sembrano tante cose messe in fretta e furia.

    Ma così sarà, d'ora in avanti.

    Ci sono tante cose che non ci vengono spiegate, ma si sapeva che sarebbe stato così.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    368
    Beh questo capitolo è andato piu lento come molti volevano e ci sono state piu tavole per la distruzione dell' isola. Avrei voluto che griffith dicesse perchè la sta portando via (si ok è perchè il moonlight child dentro di lui non gli permette di ucciderla al 99% come abbiamo gia visto in passato , ma voglio che venga detto). Temo se ne riparlerà quando lei si sveglierà a Falconia.
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2011, 13:43   14109 views
  Share  
.
Top