Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Difficilissimo valutare questi capitoli. Si andrà ad analizzare ogni singolo dettaglio minuscolo per vedere se "è davvero come se l'avesse fatto Miura" o meno. Non sono di fatto brutti, anzi, ma rimango sempre con tanti dubbi e insicurezze in merito a questa scelta di continuare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Storm's End @ 23/6/2022, 11:47) 
    ok mi ero perso la cosa della foresta
    Cmq potrebbe essere arrivato sempre con Griffith, vabbe pure se non compare nel prossimo in quelli poco dopo o alla fine della battaglia

    No, perché Griffith é stato guidato dal bambino ad andare sull'isola. Si, forse Zodd l'ha seguito ma per entrare nell'isola e cavalcare i rami dell'albero del mondo, in questo caso, serve Sonia perché Griffith é già sull'isola. Vabbé, ovviamente dipende tutto da come viene gestita la narrazione nel prossimo capitolo, ma già me l'aspetto Sonia nel chap 367.


    CITAZIONE (EmmeKira @ 23/6/2022, 12:28) 
    Difficilissimo valutare questi capitoli. Si andrà ad analizzare ogni singolo dettaglio minuscolo per vedere se "è davvero come se l'avesse fatto Miura" o meno. Non sono di fatto brutti, anzi, ma rimango sempre con tanti dubbi e insicurezze in merito a questa scelta di continuare.

    Io, in questo caso, non andrò ad analizzarli perché é completamente uno spreco di tempo. Si sa che sia differente dal tratto di Miura e per come lui gestisce i ritmi della storia. Ma, a questo punto, meglio di niente. Almeno, sapremo che finale voleva dare Miura alla sua opera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Meglio di niente non saprei. Forse alcune storie va bene lasciarle incompiute, se l'autore muore. Siamo troppo fissati coi finali delle storie, come se questi andassero a dare un senso all'opera tutta quando spesso non è così. Io mi sarei accontentato anche di un manga tronco... sta cosa di farlo continuare al team di Miura, senza delle vere direttive dall'autore originale non mi piace molto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmmeKira @ 23/6/2022, 13:09) 
    Meglio di niente non saprei. Forse alcune storie va bene lasciarle incompiute, se l'autore muore. Siamo troppo fissati coi finali delle storie, come se questi andassero a dare un senso all'opera tutta quando spesso non è così. Io mi sarei accontentato anche di un manga tronco... sta cosa di farlo continuare al team di Miura, senza delle vere direttive dall'autore originale non mi piace molto.

    Vabbé, se hanno deciso così...amen! Non ci possiamo fare niente, poi, la questione diventa soggettiva e può piacere o no.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasker @ 23/6/2022, 13:17) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 23/6/2022, 13:09) 
    Meglio di niente non saprei. Forse alcune storie va bene lasciarle incompiute, se l'autore muore. Siamo troppo fissati coi finali delle storie, come se questi andassero a dare un senso all'opera tutta quando spesso non è così. Io mi sarei accontentato anche di un manga tronco... sta cosa di farlo continuare al team di Miura, senza delle vere direttive dall'autore originale non mi piace molto.

    Vabbé, se hanno deciso così...amen! Non ci possiamo fare niente, poi, la questione diventa soggettiva e può piacere o no.

    Si beh certo. La decisione è loro e non ci si può far nulla. A me ripeto non fa impazzire. Avrei preferito di più, se proprio volevano continuarlo, di creare una sorta di "sequel". Non chiamarlo solo "Berserk", ma qualcosa di leggermente diverso così da renderlo un vero e proprio seguito distinto dall'opera dell'autore originale. Però ovviamente amen, è andata così.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    Esatto, su questo sono d'accordo pure io. Di lasciare stare "Berserk" e continuare con un altro titolo.

    Per esempio: "Berserk - Lost Memories".

    Perché non ha nulla a che fare con l'autore originale ma é soltanto un continuo fatte da altre persone, seppure vicine al Sensei.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #365-366
    Dal punto di vista artistico, questi capitoli sono stati molto ma molto meglio di quanto mi aspettassi... specie considerando che, finora, gli assistenti avevano avuto un ruolo veramente marginale nella realizzazione delle tavole.
    Sicuramente sono presenti delle inconsistenze... ma amen.

    Dal punto di vista narrativo, chiudere il Fantasia Arc è la parte "scialla" dell'ingrato compito che Mori e Studio Gaga si sono caricati sulle spalle, grazie al pesante foreshadowing di Miura.
    La reazione di Guts è da copione, il PTSD di Casca è logico (considerando la sua reazione alla vista del Black Swordman).
    L'arrivo di Mamma Zodd, che ha sempre tenuto d'occhio il suo piccino da lontano (costituendo, di fatto, una delle principali evidenze sulla vera natura di Moonlight Child) era prevedibile... così come è prevedibile (ed è già stato detto in questo thread) l'arrivo di Sonia: altra curiosità, di ritorno a Falconia la ragazza dichiarò che per Griffith sarebbe andata in capo al mondo and guess what? Ora come ora, Griffith si trova letteralmente dall'altra parte del mondo :rotol:
    Altra cosa che mi aspetto è la distruzione (o, quantomeno il tentativo) dell'Albero da parte di Griffith dato che la distruzione degli Alberi che parassitano il World Tree è uno degli obiettivi a breve termine del Falco di Luce (motivo per cui venne attaccata Flora).

    Non mi aspettavo che la Forma Astrale di Griffith fosse praticamente "umana"... ma considerando che quella di Moonlight Child è praticamente Griffith bambino direi che ci sta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Per ora mi limiterò a dire
    TANTA CGI.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    Comunque, la traduzione dal giapponese all'inglese é sbagliata all'inizio. Mi riferisco ai dialoghi degli esseri fantastici dove dicono che "sentono un'entità maligna", "c'è qualcuno", in quel caso parlano al plurale.

    Quindi, in una chiave logica, ci dovrebbe essere l'esercito demoniaco di Griffith nei paraggi dell'isola. E, di conseguenza, lo scontro entrerebbe già nel vivo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,741
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ieri ho scoperto che sono usciti tre nuovi cap, (365-367)
    il bambino è arrivato sull'isola e passa dei giorni spensierati con Caska e Gatsu, poi a sorpresa di Gatsu e Caska si trasforma in Grifis...tutta l'isola è scossa perchè un entità del genere sia riuscita ad entrare...Gatsu ovviamente subito lo attacca ma è tutto inutile...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 6/7/2022, 11:10) 
    ieri ho scoperto che sono usciti tre nuovi cap, (365-367)
    il bambino è arrivato sull'isola e passa dei giorni spensierati con Caska e Gatsu, poi a sorpresa di Gatsu e Caska si trasforma in Grifis...tutta l'isola è scossa perchè un entità del genere sia riuscita ad entrare...Gatsu ovviamente subito lo attacca ma è tutto inutile...

    Buongiorno ^U^ :rotol:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    Prossimo capitolo 12 agosto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Ci sono già gli spoiler però mmh
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,741
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmmeKira @ 6/7/2022, 10:23) 
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 6/7/2022, 11:10) 
    ieri ho scoperto che sono usciti tre nuovi cap, (365-367)
    il bambino è arrivato sull'isola e passa dei giorni spensierati con Caska e Gatsu, poi a sorpresa di Gatsu e Caska si trasforma in Grifis...tutta l'isola è scossa perchè un entità del genere sia riuscita ad entrare...Gatsu ovviamente subito lo attacca ma è tutto inutile...

    Buongiorno ^U^ :rotol:

    grazie, buona sera
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto l'episodio.

    1) Primo pensiero: " Dov'è Sonia? " " Come è arrivato Zodd sull'isola? "

    2) Ero convinto che Skull Night fosse insieme a Danan, ma non è così. Di conseguenza, credo che lo vedremo nel prossimo episodio. Almeno, lo spero.

    3) La scelta narrativa su Casca (rapimento), non mi piace molto. Ma prima di esprimere un parere, voglio leggere il nuovo episodio e vedere come si sviluppa la storia dopo " quel finale" .

    4) Non ho capito cosa sia successo a Schierke e Farnese...

    5) L'arte era così e così.
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2011, 13:43   14109 views
  Share  
.
Top