-
.
Commento al 293:
Questo capitolo è la dimostrazione che FT ha del potenziale, insomma abbiamo visto gag, combattimenti e c'è stata anche un bel po' di trama, questo è quello che mi aspetto da Mashima!
Spero davvero che la saga continui con questo ritmo perchè per ora è la mia preferita, è completa, ha un buon ritmo e Mashima non sta compiendo oscenità narrative
Non sta compiendo oscenita' narrative? Su questo ho da ridire...
E il bikini contest privo di qualsiasi senso cominciato da Mirajane all' interno del suo scontro? E la gag della calza di Toby durante il suo """"""scontro"""""" con Kurohebi? E la sconfitta per mano del solo Laxus di una gilda come Raven Tail, che sarebbe dovuta essere una delle piu' forti del torneo? O ancora la vittoria forzatissima di Elfman contro un mago come Bacchus (che si era detto fosse allo stesso livello di Erza)? Le cretinate Mashima le ha fatte eccome... E contribuiscono ad alimentare il mio odio per questo autore e per il suo mediocre manga.
Perchè su elfman dici che è forzata la vittoria?Ha avuto un'idea intelligente per contrastare la forza del nemico e ritorcergliela contro e alla fine ha vinto, non ci ho visto questa grande forzatura eh....cioè alla fine le ha prese di santa ragione, tant'è vero che è ancora bendato sul letto.Riguardo RavenTail non so che dire...Quel demonietto che è scappato mi fa pensare a una sconfitta intenzionale...ma penso comunque che sia stata una gran boiata....-"Perchè scappa?"
-"Perchè dobbiamo dargli la caccia"
-"Ma non ha fatto niente"
-"Perchè Mashima è il mangaka che tutti meritano, ma non quello di cui hanno bisogno adesso, e quindi lo sputtaneremo, perchè lui può sopportarlo, perchè lui non è un semplice mangaka, è un essere silenzioso, che disegna per passione..... un mangaka oscuro"
Rafiel, Fuocofatuo
[/URL]
BogenIdolo
&
Rafiel

IL CREDO
Credo in un solo Dio, Khirsah onnipotente, creatore del gdr e dell'off-topic, di tutto il regolamento e le razze.Credo in un solo signore, Kian barbuto, unigenito figlio di Dio, nato da Khirsah prima di tutte le sezioni;Khirsah da Khirsah, spam da spam, Khirsah vero da Kian falso, generato non tubefatto, dalla stessa sostanza del drago, per mezzo di Lui tutte le sezioni sono state create.Per noi utenti e per la nostra dannazione, scese dal letto, e per opera del forumcommunity si incarnò in internet e si è fatto account.Fu incudinato per noi sotto Chiara alias Saettina, morì e fu sepolto.Il terzo giorno è resuscitato, come vuole il regolamento, è salito nel letto, e si sdraia a destra di Khirsah, e di nuovo verrà, nella dannazione di noi utenti, per giudicare i pg vivi da quelli morti, e i suoi regni non avranno fine.Credo nella forumcommunity che è Khirsah e da la registrazione, e procede anche al ban.Con Khirsah e Kian è glorificato e adorato, e ha parlato per mezzo dei moderatori.Credo l'amministrazione, una santa, sacra e famiglia.Professo in un solo ban per il perdono dei peccati.Aspetto lo sban dei bannati e la registrazione di chi verrà.amen.
Silver nostro
SilverIce nostro che sei nei cieli, sia glorificato il tuo nome, venga il tuo volere, sia fatta la tua volontà, come in cielo anche in terra, dacci oggi il nostro gelo quotidiano, redimi le nostre pene, come noi ci redimiamo ai capi tirannici, e non ci indurre alla morte, e non metterci le catene.Amen

clicca!
Perchè la sola croce che decidiamo di portare......è questa nostra spada infissa sull'altare
------> Controlla sempre il tuo armadio.....potresti avere pure tu la scimmia nell'armadio...e allora saranno guai!!!!
. -
.
Ormai sembra sicuro che dopo questa saga ci sarà finalmente la tanto attesa svolta del manga.
In questa saga ha messo in ballo un torneo, 2 nuovi DS, tanti nuovi personaggi interessanti, la vendetta di Kagura e Millianna, lo strano potere magico avvertito da Gerard, le 12 chiavi, Lumen Histoire e ora i draghi.
Sforzandomi di dimenticare RT, imho questa al momento è la saga migliore
. -
.
Qualche scelta che mi ha fatto un po' storcere il naso Mashima l'ha fatta in questa saga, ma non le ritengo così esagerate da danneggiare la saga stessa, anzi molti capitoli sono stati più che piacevoli e per quello dico che per ora Mashima mi sta convincendo.
Ad esempio la saga di Hades IMO è bocciata a priori solo per come ha gestito lo scontro finale, mentre un Luxus che prevale su un'intera gilda non mi piace più di tanto, ma va ammesso che è in "stile Fairy Tail", un Luxus invece che al posto di sfasciare Hades di botte dona i suoi poteri ( temporaneamente ) a Natsu che lo finisce col solito Nakama Punch non mi era piaciuto.
Ecco, questa è una scelta che secondo me può rovinare una saga intera, mentre in quella attuale invece situazioni di questo calibro non le ho ancora viste.Ormai sembra sicuro che dopo questa saga ci sarà finalmente la tanto attesa svolta del manga.
In questa saga ha messo in ballo un torneo, 2 nuovi DS, tanti nuovi personaggi interessanti, la vendetta di Kagura e Millianna, lo strano potere magico avvertito da Gerard, le 12 chiavi, Lumen Histoire e ora i draghi.
Sforzandomi di dimenticare RT, imho questa al momento è la saga migliore

Esatto, come dicevo prima la storia di Raven Tail si può dimenticare vista la gestione della saga in generale.
. -
.
Esatto, come dicevo prima la storia di Raven Tail si può dimenticare vista la gestione della saga in generale.
io spero ancora che siano forti e che abbiano perso apposta
OGGI SULL'ORLO DELL'ABISSO... ALLO SCADERE DEL TEMPO... ABBIAMO SCELTO DI CREDERE L'UNO NELL'ALTRO... OGGI AFFRONTIAMO I MOSTRI ALLE NOSTRE PORTE... OGGI NOI SCONGIURIAMO L'APOCALISSE!
Enjoy! --> DJmichi's channel on youtube. -
.
Quello lo speriamo un po' tutti credo, per ora rimanere nel dubbio è la cosa migliore
. -
.
Per parlare degli interlocutori di Igneel, come potrebbero essere i draghi dei DS di Saberthoot? Loro hanno detto di averli uccisi...
Quindi la cosa potrebbe rivelarsi più complicata di quanto sembri. -
.
A dir la verita io nn ci spero per niente e poi scusate cosa vi fa sperare ke raven tail sia forte? abbiamo visto flare ke se nn fosse stato per il tizio ke annula la magia avrebbe perso contro lucy e per perdere contro lucy cazzo se ce ne vuole poi abbiamo visto il tizio ciccione ke si è scontrato contro gray e dal quel poco ke abbiamo visto nn mi pareva tutto sto gran ke poi abbiamo il tizio ke annula la magia e da quel ke si è visto quella di annulare la magia degli altri è la sua unica abilità visto ke per far punti nella competizione del misuratore di forza usa il suo insulso animaletto poi abbiamo kurohebi forse l' unico cn una magia decente cioè la magia della mimica e su di lui nn ho niente da dire ha battuto il suo avversario ok ma ricordiamoci ke era il l' uomo cane di lamia ke nn era tutto sto mostro di potenza anzi e infine abbiamo ivan durante tutto il manga nelle poke occasioni ke si è parlato di lui nn si è mai detto ke fosse un mostro di forza o kissa ke infatti ha dimostrato tutta la sua mediocrità contro luxus probabilmente il secondo piu forte in gilda dopo gildartz per concludere lo scontro tra luxus e raven tail nn mi è sembrato per niente forzato dato la mediocrità generale dei componenti ke c' erano e spero proprio ke nn si facciano piu vivi in sto torneo per lasciare spazio a incontri molto piu emozionanti ad esempio quello d questa settimana
Edited by S h u r a` - 1/8/2012, 22:40. -
.
Per quanto mi riguarda non si discute sul fatto che la gilda dovesse essere forte, ma sulle aspettative create da Mashima, insomma una gilda deve essere davvero scarsa se il master più i suoi membri più forti vengono sconfitti da un solo mago, certo Luxus è forte ma così fai cozzare il modello di Raven Tail figo che si pavoneggiava ogni capitolo con quello miseramente sconfitto e incapace di muovere un dito.
Poi se a qualcuno non è sembrato così e si aspettava sin da subito che Raven Tail facesse una figuraccia, meglio così
. -
.
Quello lo speriamo un po' tutti credo, per ora rimanere nel dubbio è la cosa migliore
A dir la verita io nn ci spero per niente e poi scusate cosa vi fa sperare ke raven tail sia forte? abbiamo visto flare ke se nn fosse stato per il tizio ke annula la magia avrebbe perso contro lucy e per perdere contro lucy cazzo se ce ne vuole poi abbiamo visto il tizio ciccione ke si è scontrato contro gray e dal quel poco ke abbiamo visto nn mi pareva tutto sto gran ke poi abbiamo il tizio ke annula la magia e da quel ke si è visto quella di annulare la magia degli altri è la sua unica abilità visto ke per far punti nella competizione del misuratore di forza usa il suo insulso animaletto poi abbiamo kurohebi forse l' unico cn una magia decente cioè la magia della mimica e su di lui nn ho niente da dire ha battuto il suo avversario ok ma ricordiamoci ke era il l' uomo cane di lamia ke nn era tutto sto mostro di potenza anzi e infine abbiamo ivan durante tutto il manga nelle poke occasioni ke si è parlato di lui nn si è mai detto ke fosse un mostro di forza o kissa ke infatti ha dimostrato tutta la sua mediocrità contro luxus probabilmente il secondo piu forte in gilda dopo gildartz per concludere lo scontro tra luxus e raven tail nn mi è sembrato per niente forzato dato la mediocrità generale dei componenti ke c' erano e spero proprio ke nn si facciano piu vivi in sto torneo per lasciare spazio a incontri molto piu emozionanti ad esempio quello d questa settimana
Punti!
Virgole!
Dittonghi "ch"!
Vi prego venite a salvarmi!
A parte questo, per il tizio che annulla la magia è stato detto "La sua magia non può essere rivelata in pubblico", giustificando il motivo per cui ha usato quel mostriciattolo per segnare il punto.
Mostriciattolo che è scappato.
Secondo me Raven Tail è stata sconfitta sul serio, magari perché presa alla sprovvista, ma tornerà comunque e vedrete che farà qualcosa di grosso.. -
.
Punti!
Virgole!
Dittonghi "ch"!
A parte questo, per il tizio che annulla la magia è stato detto "La sua magia non può essere rivelata in pubblico", giustificando il motivo per cui ha usato quel mostriciattolo per segnare il punto.
Secondo me Raven Tail è stata sconfitta sul serio, magari perché presa alla sprovvista, ma tornerà comunque e vedrete che farà qualcosa di grosso.
esatto, secondo me nn è raven tail che è scarsa ma è luxus che è troppo forte
. -
.
Punti!
Virgole!
Dittonghi "ch"!
Secondo me Raven Tail è stata sconfitta sul serio, magari perché presa alla sprovvista, ma tornerà comunque e vedrete che farà qualcosa di grosso.
Ma tu saresti? da come parli sembri la mia insegnate di italiano
già devo starci attento a scuola alla punteggiatura se poi mi tocca farlo anke sui forum mi scasso le balle abbi pietà ke altro vuoi ke ti dica se tu senza punteggiatura nn riesci a star dietro a un discorso ke sia più lungo di 3 righe fai a meno di leggere è l' unico consiglio ke ti posso dare 
Tornando al discorso serio hai detto : "La sua magia non può essere rivelata in pubblico" bhè mi sembra ovvio ke sia cosi visto ke quella di annulare la magia altrui è la sua unica abilità da quel ke si è visto è ovvio ke mostrata una volta e capendone il funzionamento durante il torneo nn avrebbe più potuto essere di nessun aiuto alla gilda e cn questo voglio solo sottolineare la grande inutilità di questo personaggio neint' altro.Poi hai detto :Secondo me Raven Tail è stata sconfitta sul serio, magari perché presa alla sprovvista? ma scusa cm fai dire una cosa del genere? mi sembra una gran contradizione da dire come fa una persona sola a prenderne alla sprovvista 5 ? ke come se nn bastasse gli avevano teso un imboscata? avrei capito se avessi detto il contrario ma detta cosi mi sembra na fesseria sempre a parer mio ovviamente e se nn ti bastasse cm giustificazione aggiungo ke sempre secondo la mia modestissima opinione un ivan( ke cm minimo dovrebbe conoscere piuttosto bene le capacità quanto meno del proprio figlio) battuto in questo modo nn fa altro ke alimntare il mio sospetto nel dire ke raven tail fosse solo na banda di cialtroni
.Per concludere ripeto solamente ke dopo la figuraccia fatta contro luxus spero ke raven tail nn si faccia più viva in questo torneo/proseguimento di saga dopo torneo se ci sarà.Questo nn vuol dire ke nn si faccia rivedere è solo una mia speranza 
Edited by S h u r a` - 2/8/2012, 18:05. -
.
già devo starci attento a scuola alla punteggiatura se poi mi tocca farlo anke sui forum mi scasso le balle abbi pietà ke altro vuoi ke ti dica se tu senza punteggiatura nn riesci a star dietro a un discorso ke sia più lungo di 3 righe fai a meno di leggere è l' unico consiglio ke ti posso dare 
Se a scuola ti insegnano l'italiano ci sarà un motivo non credi? Forse non lo sarà per te che scrivi, ma per chi legge i tuoi messaggi la mancanza di punteggiatura, oltre a essere fastidiosa, rende più difficile la comprensione.. -
.
Riesco benissimo a stare dietro al discorso, per tutte le righe che vuoi, ma un uso e una compresione corretta dell'italiano e della punteggiatura mi portano a leggere quel discorso, senza virgole e senza punti, tutto d'un fiato, incasinandomi anche la vista con tutte quelle k che vedo.
E puoi capire che non è il massimo, perché giustamente sono costretto a rileggerlo mettendoci delle pause mentali nei momenti giusti o rischio di non capire cosa vuoi dire.
E ritengo che la preservazione della nostra lingua debba cominciare dal piccolo, specie dalle discussioni su internet, dove è purtroppo lampante quanto la gente se ne freghi dell'italiano.
E no, non sono un insegnante di italiano, ma un semplice scrittore.Se a scuola ti insegnano l'italiano ci sarà un motivo non credi? Forse non lo sarà per te che scrivi, ma per chi legge i tuoi messaggi la mancanza di punteggiatura, oltre a essere fastidiosa, rende più difficile la comprensione.
Exacta, sono lieto di non essere l'unico

Perché spesso, quando tento di avvisare a fin di bene in questo modo, o vengo preso a male parole o semplicemente mi si ignora.
Ah, e tornando al discorso Fairy Tail, Shura non ha capito quel che intendevo dire.
"La sua magia non può essere mostrata ad altri" secondo me non si riferisce a poter annullare la magia altrui, ma al suo vero potere.
Abbiamo già avuto dimostrazioni di magie complesse che in apparenza sembravano solo di un tipo o di persone che potessero usare due tipi di magia (Arca del Tempo e Magia del Ghiaccio per Ultear), dunque è plausibilissimo che quel tizio abbia una magia molto potente, magari un'arma segreta di Raven Tail, che non debba ancora essere rivelata.
Del resto, nello scontro con Laxus non mi pare abbia fatto granché, mentre quel demonietto che esce dal suo corpo (e che siccome lo lascia svenuto potrebbe essere egli stesso) potrebbe avere qualche caratteristica speciale.
Questo intendevo dire, Shura.. -
.
Se a scuola ti insegnano l'italiano ci sarà un motivo non credi? Forse non lo sarà per te che scrivi, ma per chi legge i tuoi messaggi la mancanza di punteggiatura, oltre a essere fastidiosa, rende più difficile la comprensione.
Ho capito il tuo punto di vista sia kiaro il fatto ke mi sto intestardendo su questo argomento nn è ke perchè nn accetto le critike ma è il modo in cui è stato detto
Punti!
Virgole!
Dittonghi "ch"!
Salvarlo? e da cosa? madonna manco qualkuno lo avesse costretto a leggere cn la forza il mio commento se a qualkuno da fastidio il mio modo di scrivere mi va benissimo e invito kinque a nn leggere più i miei prossimi commenti mi sta bene ma ke mi si preda per il culo nn lo accetto per niente
Io continuerà a scrivere cm mi aggrada di più e nn cambierò modo solo xk a due o tre emeriti sconosciuti nn piace cm scrivo se veramente il commento del signor lelouch fosse stato a fin di bene forse avrebbe potuto scegliere parole più adeguate visto ke leggendo il suo commento a me è sembrata kiaramente una presa per il culo è solo questo ke volevo sottolineare xk le critike le accetto ma ripeto le prese per il culo no .
Per quanto riguarda sto benedetto tizio di raven tail ho capito ke qualkuno ripone ancora speranza nel fatto ke forse sia solo stata una tattica farsi battere da luxus in questo modo e va bene ho cercato solo di farvi capire il mio punto di vista sulla questione cioè ke a parer mio raven tail fosse una manica di cialtroni e nient' altro tutta qui la questione a mio avviso se avesse avuto un potere nascosto quello scontro sarebbe stato il luogo adatto per mostrarlo visto ke sn stati portati via dalle guardie e nn penso faranno una bella fine questo è il pensiero poi ovvio ke ognuno la vede cm vuole.. -
.
secondo me dovresti provare a usare un po' di più la punteggiatura.
non so che lavoro vuoi fare da grande ma metti che tu debba scrivere per bene: avresti risparmiato un sacco di tempo. se scrivi più su internet che a scuola è probabile che fra qualche anno tu non sappia più correttamente scrivere in italiano e questo non penso sia un bene.
il solo fatto che tu debba "starci attento" quando invece dovrebbe essere una cosa naturale dopo anni di scuola non è il massimo
non prenderla neanche come una critica ma come un consiglio preventivo.
poi giustamente dici che tu continuerai a scrovere come ti pare, nessun problema (almeno per me che non avevo mai letto un tuo messaggio prima d'ora e l'ho fatto solo perchè ho letto le altre critiche a riguardo) però mi pare che alla lunga rischia di diventare un problema tuo
chiusa parentesi e chiedo scusa per la paternale

INIZIA UNA NUOVA ERA!!!
.
Cursed
PM
Email

Web

Contacts

Mod. sezione
Fairy Tail 331
Toriko 233
One Piece 709