[Topic Ufficiale] Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niego82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello un topic sulla F1!cmq "Vai Lewis! Andiamoci a prendere il titolo!...Da Autosprint di questa settimana "il problema sembra essere quello di sempre, la mancanza di carico aerodinamico che si traduce in scarso grip per le gomme.Davanti a una situazione simile non c'è molto da fare, se non intervenire pesantemente sul progetto". In sintesi dopo la terza sessione di prove svoltasi a Barcellona la scorsa settimana pare che la McLaren abbia toppato il progetto della Mp4-26! :patpat:
     
    Top
    .
  2. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra che per il momento le "modifiche drastiche" effettuate abbiano quantomeno raddrizzato un minimo la situazione. Vettel sembra di un altro pianeta, forse riusciamo a giocarci il podio con Lewis. Vediamo.
     
    Top
    .
  3. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene così. Secondo posto importante, primi dei "normali", Vettel oggi era imprendibile. Speriamo non ci siano problemi per il fondo danneggiato di Hamilton. Male Button. Il sorpasso su Massa era chiaramente irregolare, avrebbe dovuto subito ridare la posizione invece ha finito col beccarsi il drive through e si è rovinato la gara. Piuttosto ridicoli Webber e Massa.
     
    Top
    .
  4. Niego82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno cambiato l'ordine d'arrivo....le due Sauber sono state squalificate per irregolarità nell'alettone posteriore;pare abbiano infranto il regolamento all'articolo 3.10.1 e 3.10.2 relativi alla forma e alla curvatura dell'alettone!magra consolazione per la ferrari che artiglia qualche punto in più grazie al ora 7 posto di Massa.Questo GP ha detto che ancora una volta la Red bull è la vettura da battere,la Mc Laren nonostante prove invernali al di sotto delle aspettative,grazie alle ultime novità introdotte proprio prima del weekend di Melbourne,compie un sorprendente passo avanti prestazionale.Male le Ferrari dopo che nei test era sembrata per lo meno la seconda forza dietro alla vettura creata da Newey;letteralmente scomparsa la Mercedes....che oltre ad accusare un pesante distacco prestazionale,vede le sue due vetture ritirate...Sorprende invece la LotusRenault,che coglie grazie al russo Petrov un insperato alla vigilia ottimo podio;il che fa rimpiangere l'assenza per grave infortunio del polacco Kubica,che avrebbe potuto chissà insidiare almeno il 2 posto di Hamilton.
     
    Top
    .
  5. Niego82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    G.P della Malesia discretamente interessante.....protagoniste le gomme Pirelli che con la loro durata nei vari stint,hanno condizionato le prestazioni dei vari piloti.Vettel e la RedBull si confermano il binomio da battere quest'anno;in particolare il tedesco alla 4 vittoria consecutiva ha ormai una solidità mentale e una simbiosi con la vettura difficile da arginare;si conferma la McLaren con Button al 2 posto dopo un occulata gestione dei pneumatici;Hamilton paga il degrado delle gomme ed anche un contatto con il ferrarista Alonso e si classifica 7;così così le Ferrari 5 e 6 con Massa ed Alonso complici anche errori ai box e il contatto di Alonso con Hamilton;bisogna che si diano una mossa...per colmare il gap dalle vetture che gli sono davanti.....Ottima invece la Renault a podio per la seconda volta consecutiva con Heidefeld che accuisce il rimpianto per l'assenza di Kubica....dotato di maggior talento...e quindi in grado anche di inserirsi tra Red Bull e Mclaren.Decisamente male invece la Mercedes che sembra aver toppato completamente il progetto.Prossimo G.P in Cina settimana prossima!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    Che delusione per la mancanza della pioggia! :(

    la tua analisi mi trova abbastanza in accordo...
    eccetto su alcune cose...

    hamilton non è risultato per niente penalizzato dal contatto con alonso...
    è stato penalizzato dall'errore di mettere al primo pit le gomme dure che la sua mclaren consuma in maniera anomala... ha dovuto anticipare rispetto agli altri il secondo pit e quindi è andato in crisi nel finale...per me non conta il contatto con alonso...

    la ferrari non ha sbagliato nulla dai box...
    la strategia era giusta, morbide morbide dure...e avrebbe portato alonso di sicuro almeno secondo se poi non avesse commesso quell'errore nel sorpasso di hamilton...
    ma l'errore ci sta...non gli funzionava l'ala mobile quindi doveva inventarsi in un altro posto il sorpasso...meglio sbagliare che accodarsi dietro...
    per la verità l'unico piccolo errore al box è stato al primo pit di massa dove c'era qualcosa che non andava con una gomma...
    mentre quella del secondo stop di alonso troppo lungo è stata una invenzione dei pessimi commentatori rai, smentita dallo stesso alonso a fine gara...

    che dire...la ferrari deve migliorare molto sul giro secco...
    ma dal passo gara mi sembra di capire che abbiano capito come risolvere i problemi legati al carico aerodinamico...

    altra cazzata dei commentatori rai: dire in continuazione che il sistema dell'ala mobile non funziona...
    è una cosa completamente falsa...
    ma dato che i commentatori rai sono completamente senza personalità si accodano alla tendenza degli ultimi anni di dire che ogni cosa che introduce la fia è sbagliata...

    mentre per me sia il kers che l'ala mobile funzionano molto bene...
    e si è visto che l'ala mobile quando funziona (e qui devono risolvere i problemi i team) da un bel vantaggio in rettilineo...vantaggio che può permettere sorpassi...
    che si aspettavano i commentatori rai? di vedere un turbo? una macchina che andasse il doppio dell'altra?
    io sono anni invece che mi aspetto che li buttino fuori...
    oggi quello principale (mi sa che si chiama mazzone) è stato per tutta la gara ad aggiornarci sul numero dei pit stop totali per confrontarlo con un record di non so quanti anni fa...ma chi se ne frega???????????????
    invece ogni volta che succedeva qualcosa ad una macchina non sapeva dire chi fosse e si cadeva in dei secondi di silenzio a dir poco imbarazzanti...
     
    Top
    .
  7. Niego82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Serjt....mi riferivo al pit di Massa.....senza quell'errore ti ricordo che avrebbe potuto agguantare il podio.....Per quanto riguarda i commentatori....il telecronista si chiama Gianfranco Mazzoni...è il suo mestiere quello dello statistico..sa solo aggiornare record tempi numero di treni usati..etc etc...fa rimpiangere il vecchio Poltronieri...di una volta.:ehsisi:.Il kers credo si riferisse ad Webber che non lo poteva usare...come si è visto in partenza....l'ala mobile è una gran bella idea solo che il vero problema è la conformazione delle piste....e la cronica perdita d'aderenza a seguire in scia un'altra vettura;che nonstante tu possa esser più veloce anche di un secondo rende difficile il sorpasso!fin tanto che si privilegierà l'aerodinamica e non il grip meccanico...sorpassi come una volta è molto difficile che se ne vedano...;poi le piste moderne sono tutte uguali.....grandi accelerazioni frenate..chicane esse e varianti non ci sono più le curve che so del vecchio Nurburgring...o per stare in Italia di Imola...prima della morte di Senna...;poi i maledetti freni in carbonio fanno il resto....come fai a sorpassare qualcuno...se già ritardi al limite la frenata grazie a questi materiali?i piloti più di tanto non possono fare..si tornasse ai freni in acciaio....si vedrebbe la maggior sensibiltà del pilota a portar in curva la vettura....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    Io non sono d'accordo con tornare indietro...
    la F1 deve rappresentare il massimo della tecnologia e mi sembra ovvio che ne risenta lo spettacolo...

    ma se si conformano le piste in maniera giusta i sorpassi possono esserci...

    e poi questa dell'ala può essere una soluzione che garantisca i sorpassi...
    vedremo...
     
    Top
    .
  9. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pietà. Lewis dopo 5 stagioni non ha ancora capito come gestire le gomme... Gomme che in ogni caso sono indegne, un vero schifo. Portiamo a casa un merdosissimo 7 posto... WE di merda, bravo Button che porta a casa un podio...

    Nel frattempo Vettel fa un altro mestiere, c'è poco da fare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    le gomme non sono indegne...
    è stato chiesto esplicitamente alla pirelli di fare gomme che durassero poco...
    per avere una variante in più...
    e meno male...
     
    Top
    .
  11. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Serjt @ 10/4/2011, 14:35) 
    le gomme non sono indegne...
    è stato chiesto esplicitamente alla pirelli di fare gomme che durassero poco...
    per avere una variante in più...
    e meno male...

    Meno male un tubo. Praticamente vince chi azzecca il cambio gomme.




    Che gara! Lewis ti amo!

    Grandissima gara di Webber, veramente bravo. La minchiata di Button ai box =_=

    Comunque questa gomme dimostrano di essere un vero terno al lotto.
     
    Top
    .
  12. Niego82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S o l o @ 17/4/2011, 10:43) 
    CITAZIONE (Serjt @ 10/4/2011, 14:35) 
    le gomme non sono indegne...
    è stato chiesto esplicitamente alla pirelli di fare gomme che durassero poco...
    per avere una variante in più...
    e meno male...

    Meno male un tubo. Praticamente vince chi azzecca il cambio gomme.




    Che gara! Lewis ti amo!

    Grandissima gara di Webber, veramente bravo. La minchiata di Button ai box =_=

    Comunque questa gomme dimostrano di essere un vero terno al lotto.

    Mi permetto....di correggerti :zizi: ;vince la vettura....che sfrutta meglio le due....mescole di gomme....Per quanto Lewis sia un fenomeno :zizi: oggi ha vinto perchè le dure...sulla McLaren hanno reso decisamente meglio di quello che ci si poteva aspettare....infatti pur attaccando e stressamdo i pneumatici.....è riuscito ad attaccare la RedBull di Vettel...Sono d'accordo nel dire che la Ferrari e la Redbull...hanno sbagliato strategia.. :ehsisi: però se ci pensi hanno cambiato le gomme solo...5 giri prima di McLaren e Mercedes..per cui se non fossero decadute di botto o come nel caso della Ferrari che non sono proprio state competitive... :nono: perchè prima dell'ultimo pit...L'oggi ottimo Massa :zizi: è arrivato quasi in scia di Vettel....dopo che aveva superato la Mclaren...in precedenza..Alonso oggi è stato deludente... :facepalm: ;peccato anche per quanto mi riguarda...viste le gioie che in passato ci ha dato;il disastroso confronto del grande Kaiser Shummy nei confronti del giovane Rosberg :ehsisi: .

    P.S. se mi rispondi..al post guarda che non mi offendo... :nono: mi piace parlare di F1 visto e considerato che la seguo da 16 anni..... :asd:
     
    Top
    .
  13. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Niego @ 17/4/2011, 11:18) 
    CITAZIONE (S o l o @ 17/4/2011, 10:43) 
    Meno male un tubo. Praticamente vince chi azzecca il cambio gomme.




    Che gara! Lewis ti amo!

    Grandissima gara di Webber, veramente bravo. La minchiata di Button ai box =_=

    Comunque questa gomme dimostrano di essere un vero terno al lotto.

    Mi permetto....di correggerti :zizi: ;vince la vettura....che sfrutta meglio le due....mescole di gomme....Per quanto Lewis sia un fenomeno :zizi: oggi ha vinto perchè le dure...sulla McLaren hanno reso decisamente meglio di quello che ci si poteva aspettare....infatti pur attaccando e stressamdo i pneumatici.....è riuscito ad attaccare la RedBull di Vettel...Sono d'accordo nel dire che la Ferrari e la Redbull...hanno sbagliato strategia.. :ehsisi: però se ci pensi hanno cambiato le gomme solo...5 giri prima di McLaren e Mercedes..per cui se non fossero decadute di botto o come nel caso della Ferrari che non sono proprio state competitive... :nono: perchè prima dell'ultimo pit...L'oggi ottimo Massa :zizi: è arrivato quasi in scia di Vettel....dopo che aveva superato la Mclaren...in precedenza..Alonso oggi è stato deludente... :facepalm: ;peccato anche per quanto mi riguarda...viste le gioie che in passato ci ha dato;il disastroso confronto del grande Kaiser Shummy nei confronti del giovane Rosberg :ehsisi: .

    P.S. se mi rispondi..al post guarda che non mi offendo... :nono: mi piace parlare di F1 visto e considerato che la seguo da 16 anni..... :asd:

    Non sono d'accordo, non del tutto almeno, così come devo correggere il mio tiro goliardico. Vince chi sfrutta meglio e cambia meglio le gomme. I problemi di decadimento si sono verificati su tutti, McLaren, Ferrari, Mercedes, forse quella che ancora una volta ne ha sofferto di meno è la Red Bull. Alla fine abbiamo visto come anche pochi giri di differenza (tra un cambio gomme e l'altro) potessero essere fondamentali. La Red Bull rimane quella che sfrutta e gestisce meglio le gomme e con una maggior intelligenza al muretto avrebbe portato a casa anche questa gara.
     
    Top
    .
  14. Niego82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si su questo sono d'accordo :zizi: ! :mumble: in effetti rileggendo meglio mi sono espresso male.....;intendevo che se noti nella parte di gara con le morbide...la Ferrari per esempio ha reso meglio del previsto arrivando addiritura quasi in scia della RedBull di Vettel.....dopo aver superato la McLaren di Hamilton....;invece la McLaren che sembrava in difficoltà con le morbide.....quando ha messo le dure era la vettura più veloce....anche meglio della RedBull che è oggettivamente la vettura col miglior pacchetto aerodinamico e meccanico :ehsisi: ;mentre la Ferrari è decaduta di botto....con le dure..andando peggio di quello che si poteva presupporre...ed aveva cambiato le gomme pure dopo Vettel....mentre Hamilton nonostante abbia uno stile aggressivo e per attaccare le vetture a lui davanti ha forzato....volava con le dure... :ehsisi: ;cmq se Webber avesse tenuto le dure...all'inizio un paio di giri in più....forse si sarebbe giocato la vittoria con Hamilton....non capisco l'autolesionismo sull'australiano da parte della squadra...boh!Sono ancora sorpreso però dell'enorme passo avanti fatto dalla McLaren...prima della 1 gara....perchè a leggere Autosprint...e loro difficilmente sbagliano....pareva avesse toppato il progetto dellla vettura....;mentre mi aspettavo di vederci la Ferrari a lottare con la RedBull :zizi: anche se era un poco difficile fare giuste previsioni per via della novità sostanziale delle gomme Italiane...cmq è vero che la FIA ha chiesto di far delle gomme che durassero di meno...proprio per evitare gare come quelle dell'anno scorso...quando le gomme quasi quasi finivano la gara senza cambiarle.....se non per via del regolamento,che impone l'uso delle due mescole in gara!
     
    Top
    .
  15. S o l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Niego @ 17/4/2011, 12:16) 
    Si su questo sono d'accordo :zizi: ! :mumble: in effetti rileggendo meglio mi sono espresso male.....;intendevo che se noti nella parte di gara con le morbide...la Ferrari per esempio ha reso meglio del previsto arrivando addiritura quasi in scia della RedBull di Vettel.....dopo aver superato la McLaren di Hamilton....;invece la McLaren che sembrava in difficoltà con le morbide.....quando ha messo le dure era la vettura più veloce....anche meglio della RedBull che è oggettivamente la vettura col miglior pacchetto aerodinamico e meccanico :ehsisi: ;mentre la Ferrari è decaduta di botto....con le dure..andando peggio di quello che si poteva presupporre...ed aveva cambiato le gomme pure dopo Vettel....mentre Hamilton nonostante abbia uno stile aggressivo e per attaccare le vetture a lui davanti ha forzato....volava con le dure... :ehsisi: ;cmq se Webber avesse tenuto le dure...all'inizio un paio di giri in più....forse si sarebbe giocato la vittoria con Hamilton....non capisco l'autolesionismo sull'australiano da parte della squadra...boh!Sono ancora sorpreso però dell'enorme passo avanti fatto dalla McLaren...prima della 1 gara....perchè a leggere Autosprint...e loro difficilmente sbagliano....pareva avesse toppato il progetto dellla vettura....;mentre mi aspettavo di vederci la Ferrari a lottare con la RedBull :zizi: anche se era un poco difficile fare giuste previsioni per via della novità sostanziale delle gomme Italiane...cmq è vero che la FIA ha chiesto di far delle gomme che durassero di meno...proprio per evitare gare come quelle dell'anno scorso...quando le gomme quasi quasi finivano la gara senza cambiarle.....se non per via del regolamento,che impone l'uso delle due mescole in gara!

    Webber non è ben visto in casa Red Bull. Per quel che riguarda la McLaren Whitmarsh ha detto che una settimana prima del primo GP sono state effettuate modifiche drastiche per tentare di raddrizzare la situazione, evidentemente hanno funzionato.
     
    Top
    .
123 replies since 18/9/2010, 12:33   831 views
  Share  
.
Top