[Topic Ufficiale] CALCIO: Coppe europee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,227

    Status
    Anonymous
    Mauro hai scritto tutte cose dannatamente esatte. Quoto dalla A alla Z. Davvero.

    P.S: aggiungiamo che i tifosi del real fanno schifo...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Enzo *____* Mi lusinghi ^^

    Esatto... Fischiare Cristiano Ronaldo... Sono pazzi!!! E fischiare un tuo ex giocatore, che ha pure contribuito alla vittoria della DECIMA, che segna e per rispetto neppure esulta... è da deficienti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,227

    Status
    Anonymous
    E Kroos e James Rodriguez diventerenno ancora più mostruosi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Già, purtroppo sì XD XD XD Anche se io lo vedrei meglio accanto a Cristiano Ronaldo e a Benzema James Rodriguez...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 15/5/2015, 19:43) 
    Già, purtroppo sì XD XD XD Anche se io lo vedrei meglio accanto a Cristiano Ronaldo e a Benzema James Rodriguez...

    Idem, dove gioca adesso deve fare la fase offensiva e difensiva e per questo non arriva sempre lucido alle conclusioni o ai passaggi
     
    Top
    .
  6. Akira95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla questione Real, sono d'accordo con Mauro. E' assurdo dare colpa ad Ancelotti che è riuscito a vincere la agognata Decìma (più gli altri) ma era riuscito a trvare un equilibrio tattico alla squadra cosa che non si vedeva dalla stagione 2000/2001 in casa Real. La colpa come negli ultimi 13 anni è quella della dirigenza. Da quando hanno iniziato la storia dei Galacticos, hanno preferito puntare a giocatori più a livello di Marketing rispetto a questioni tecniche. Come diceva Mauro un esempio lampante sono le cessioni di Angel Di Maria e Xabi Alonso (anche se a mio parere la cessione di quest'ultimo ci stava) e poi sostituiti Da Kroos e James che sono acquisti di grandissimo valore però senza prendere ALMENO un centrocampista in grado di far filtro. Su Bale voglio citare le parole di una persona che conosco e a cui sono affezionato come se fosse uno di famiglia:
    Se sai saltare l'uomo in allungo sei un buon giocatore
    Se sai saltare l'uomo in allungo e nello stretto sei un fenomeno
    Se sai saltare l'uomo in allungo, nello stretto e da fermo, beh quelli che ho visto in vita mia si contano sulle dita di una mano
    E poi.. e poi c'è Platinì

    Ecco chiaro che non è un metro per stabilire la bravura di un giocatore però ecco Bale fa parte del primo gruppo, Di Maria del secondo. Bale è fenomenale negli spazi ma con le difese chiuse fatica enormemente, Di Maria invece le apriva in maniera fenomenale.

    Sul Napoli invece non sono molto d'accordo.
    Io credo che Benitez non sia un allenatore così straordinario, ha dei buoni schemi e il suo calcio è divertente ma in Italia dove rispetto alla tecnica si predilige la tattica fa fatica in maniera incredibile. E giocare con il 4-2-3-1 offensivo con la squadra che ha è un puro suicidio tattico.
    Il 4-2-3-1 , se usato come tattica di contenimento è principalmente un 4-5-1 è un modulo "contropiedista" (stile udinese qualche anno fa) mentre offensivo come usa il Napoli (o il Real) se non hai giocatori adatti ad alti livelli è assurdo giocarci. Primo servono due centrali forti, secondo serve almeno un centrocampista (meglio due) in grado di reggere il centrocampo da solo quindi che sia in grado di impostare che interdire, ecco perchè Modric è fondamentale per il Real, ed ecco perchè dico che un Tourè seppur a 32 anni puo fargli fare fortuna, l'altro,invece, deve essere bravo in fase offensiva/difensiva (meglio quest'ultima)
    Poi ci vanno due ali che procurino superiorità numerica e un grande finalizzatore (in generale i 4 davanti devono essere forti).
    Ricapitolando nell'ultimo punto ci siamo, gli altri apunti assolutamente no.
    Inler, Gargano, Lopes, Jorginho e De Guzman non sono assolutamente in grado di reggere il centrocampo e ci va un top player
    I due centrali, non mi esprimo, a parte Koulibaly che però è ancora acerbo...... Arbeloa, Henrique e Britos....... brrrrr
    Comunque bisogna dire che anchio non sono un fan dei 2 a centrocampo difatti solo due squadre ho apprezzato (giocavano con il 4-2-4 però) veramente con quel modulo anche se solo sulla carta giocavano con quel modulo.
    Una è il Milan di Sacchi che sulla lavagnetta era un 4-2-4 ma in realta era un 4-4-2, mai visto una squadra con un equilibrio tattico come quella
    La seconda è il Brasile di Messico 70, che sulla lavagnetta era un 4-2-4 ma in realta era un 2-3-5, i terzini giocavano a centrocampo con Clodoaldo mediano, Poi i famosissimi 5 numeri 10 con Gersinho a fare da trequartista con Jairzinho e Rivellino come ali, Tostao come punta e poi il mostro, il miglior giocatore mai visto su un campo di calcio, che svariava per tutto l'attacco.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,227

    Status
    Anonymous
    Benitez sbaglia solo ad essere testardo. È il suo più grande difetto...Con una difesa penosa come la nostra ci vorrebbe un centrocampista in più difensivo. A tre con Gargano, david lopez e Hamsik più avanzato sarebbe meglio...
     
    Top
    .
  8. Akira95
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 15/5/2015, 21:43) 
    Benitez sbaglia solo ad essere testardo. È il suo più grande difetto...Con una difesa penosa come la nostra ci vorrebbe un centrocampista in più difensivo. A tre con Gargano, david lopez e Hamsik più avanzato sarebbe meglio...

    Con i giocatori che ha davanti il 4-3-3 sarebbe la soluzione più giusta anche se ormai è inutile cambiare adesso sarebbe più dannoso che altro.
    Comunque su Benitez abbiamo diversi punti di vista, io fossi un dirigente di una squadra italiana non lo vorrei proprio, ringrazio ancora che c'è lo siamo scampato qualche anno fa.

    Comunque appena visto questo, sto morendo dal ridere. Dio se li adoro "Gli Autogol" :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol:

    Video
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Ahahahahah gli Autogoal fanno scompisciare!!! XD XD XD Spesso mi rivedo i loro video e ieri mi sono visto e rivisto quello delle convocazioni di ANTONIO CONTE!!! Ahahahah fantastica la parte con GIANLUIGI BUFFON!!! XD XD XD

    Comunque la stagione strepitosa della JUVENTUS è anche merito ad ANTONIO CONTE che ha preso una squadra sull'orlo del baratro, che veniva da due settimi posti, e l'ha portata subito a trionfare in ITALIA, conquistando 3 splendidi scudetti e 2 Supercoppe Italiane di fila!!! MASSIMILIANO ALLEGRI è stato bravissimo a mantenere un atteggiamento sobrio, ad accettare le INGIUSTE critiche dei tifosi che già lo volevano crocifiggere e, soprattutto, a mantenere lo schema di ANTONIO CONTE senza snaturare i suoi giocatori e senza confonderli e solo piano piano ha deciso di passare al 4-3-1-2, senza però accantonare il 3-5-2 CONTIANO. Io in lui vedo soprattutto questo merito. Però secondo me, proprio per ciò che ho detto, ad ANTONIO CONTE non gli rode più di tanto questa situazione... MASSIMILIANO ALLEGRI ha portato IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE una squadra che ANTONIO CONTE ha creato, forgiato e a cui ha trasmesso una grinta infinita!!! Secondo me è contento il nostro ANTONIO CONTE e a volte certi "tifosetti" esagerano... Prima lo idolatravano criticavano MASSIMILIANO ALLEGRI e ora insultano ANTONIO CONTE!!! Ma sono vergognosi dai... Dicono "eh ma ci ha traditi eh ma se n'è andato dai nemici della FIGC" Aoh!!! Ma chi cavolo credono di essere questi!? Come fanno a sapere cos'è successo esattamente tra ANTONIO CONTE e la dirigenza della JUVENTUS?

    Comunque, concordo che con i giocatori che ha il Napoli il 4-2-3-1 sia un suicidio tattico, ma secondo me è un buon allenatore Rafa Benitez :) :) :) E ha comunque vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana...
    Ah, si chiama Raul Albiol eh XD XD XD Non Arbeloa :) :) :) Ti sei confuso con il terzino del Real, Akira :) :) :)
     
    Top
    .
  10. -Mikan-
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akira95 @ 15/5/2015, 22:09) 
    Comunque appena visto questo, sto morendo dal ridere. Dio se li adoro "Gli Autogol" :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol:

    Video

    "La neve in Turchia. 40° gradi di media tutto l'anno e io becco l'unico giorno in cui nevica!"

    Questa parte mi ha steso definitivamente :rotol: :rotol: :rotol:

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 16/5/2015, 00:25) 
    Ahahahahah gli Autogoal fanno scompisciare!!! XD XD XD Spesso mi rivedo i loro video e ieri mi sono visto e rivisto quello delle convocazioni di ANTONIO CONTE!!! Ahahahah fantastica la parte con GIANLUIGI BUFFON!!! XD XD XD

    La banda del Sud America fa troppo ridere, loro sono i miei preferiti :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,534

    Status
    Anonymous
    Ma i tifosi del Real sono volubili, si sa. Sono i più abituati a vincere in assoluto e quindi sono anche quelli che hanno meno pazienza di tutti e non riescono a guardare le cose come stanno. Molte volte lo fanno col prosciutto sugli occhi.

    Ogni fottuto allenatore che hanno avuto è stato o osannato o contestato, o addirittura entrambe le cose, com'è successo con Mourinho prima ed Ancelotti dopo. Non c'è una via di mezzo per loro. Se la squadra vince è ok, se non lo fa l'allenatore e qualche giocatore diventano imbranati.

    Come ha detto giustamente qualcuno di voi, sono andati su giocatori più offensivi di quelli che avevano prima, e questo ha portato ad un mancato equilibrio della squadra. Secondo me l'unica colpa che ha Ancelotti è stata quella di non aver puntato i piedi alla cessione di Di Maria, già l'anno scorso si era capito che è stato il filo conduttore dei reparti del Real.

    James è fortissimo ma è deleterio farlo giocare dietro agli altri, non è uno che partecipa senza palla, il Real ne è pieno di giocatori così. Di Maria partecipava eccome.

    Detto questo la Juve ha meritato la finale, avete meno campioni di loro ma siete una squadra, a differenza loro.
     
    Top
    .
  12. Akira95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 16/5/2015, 00:25) 
    Ahahahahah gli Autogoal fanno scompisciare!!! XD XD XD Spesso mi rivedo i loro video e ieri mi sono visto e rivisto quello delle convocazioni di ANTONIO CONTE!!! Ahahahah fantastica la parte con GIANLUIGI BUFFON!!! XD XD XD

    Comunque la stagione strepitosa della JUVENTUS è anche merito ad ANTONIO CONTE che ha preso una squadra sull'orlo del baratro, che veniva da due settimi posti, e l'ha portata subito a trionfare in ITALIA, conquistando 3 splendidi scudetti e 2 Supercoppe Italiane di fila!!! MASSIMILIANO ALLEGRI è stato bravissimo a mantenere un atteggiamento sobrio, ad accettare le INGIUSTE critiche dei tifosi che già lo volevano crocifiggere e, soprattutto, a mantenere lo schema di ANTONIO CONTE senza snaturare i suoi giocatori e senza confonderli e solo piano piano ha deciso di passare al 4-3-1-2, senza però accantonare il 3-5-2 CONTIANO. Io in lui vedo soprattutto questo merito. Però secondo me, proprio per ciò che ho detto, ad ANTONIO CONTE non gli rode più di tanto questa situazione... MASSIMILIANO ALLEGRI ha portato IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE una squadra che ANTONIO CONTE ha creato, forgiato e a cui ha trasmesso una grinta infinita!!! Secondo me è contento il nostro ANTONIO CONTE e a volte certi "tifosetti" esagerano... Prima lo idolatravano criticavano MASSIMILIANO ALLEGRI e ora insultano ANTONIO CONTE!!! Ma sono vergognosi dai... Dicono "eh ma ci ha traditi eh ma se n'è andato dai nemici della FIGC" Aoh!!! Ma chi cavolo credono di essere questi!? Come fanno a sapere cos'è successo esattamente tra ANTONIO CONTE e la dirigenza della JUVENTUS?

    Comunque, concordo che con i giocatori che ha il Napoli il 4-2-3-1 sia un suicidio tattico, ma secondo me è un buon allenatore Rafa Benitez :) :) :) E ha comunque vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana...
    Ah, si chiama Raul Albiol eh XD XD XD Non Arbeloa :) :) :) Ti sei confuso con il terzino del Real, Akira :) :) :)

    Io voglio bene ad Antonio, come si fa non volergliene, è stato nostro capitano e ci ha riportato in vetta all'Italia.
    Però onestamente, si, sono ancora scottato per certe cose, perchè mollare così, a torto o a ragione, è inaccettabile per rispetto verso una società che ti ha reso grande e difeso quando avevi tutti contri per la faccenda calcioscommesse.
    Poi rispetto verso i tifosi che ti hanno SEMPRE sostenuto, oltre per il fatto del Calcioscommesse, anche quando pareggiavamo con i danesi, anche quando siamo andati fuori con la neve in Turchia (aggiacciande questa neve XD), anche quando l'anno scorso siamo stati buttati fuori da un Europa League, che ci era servita sul piatto d'argento.
    Io capisco che magari non aveva più motivazioni o chissa cos'altro, ma lascia a fine stagione non ad inizio ritiro.
    E poi è stato anche irrispettoso verso i giocatori che gli hanno fatto vincere tre scudetti di fila, non puoi uscire con sparate "Non possiamo sederci in un ristorante da 100 euro con 10 euro" perchè allora sei tu che non credi per primo nei tuoi giocatori.
    Comunque il fatto che abbia lasciato così secondo me ha dato parecchie motivazioni ai giocatori e io sono convinto che vogliano sotto sotto dimostrare ad Antonio che loro valgono molto più di 10 euro (la parte di Gigi in questo video non credo sia poi distante dalla realtà, anzi alla fine tutto il video non è tanto distante dalla realtà, secondo me sotto sotto un po' rosica).
    Su Allegri concordo in totò, aggiungiamoci che come allenatore ha dato più calma, più tranquillità e più consapevolezza alla squadra mentre Conte li faceva martellare per tutta la partita e alla fine crollavano, questo è il suo più grande difetto.
    In questo senso mi ricorda molto Sacchi, spero possa vincere quanto lui e che nell'Italia riesca a fare quello che a lui non è riuscito.

    Comunque vero è Albiol non Arbeloa mi sono rincoglio**** del tutto, l'altro giorno parlavo di Italia-Germania 4-3 e non so perchè come un coglione ho detto Spagna 82 lol.

    Gli Autogol li vedo sempre tutti, ma vabbè i: "Buffa racconta Il grande Giappone" e "Buffa racconta IL DIVINO Jonathan" sono insuperabili però pure Full Metal Conte Spacca LOL.
    Invece il pezzo dove ho riso di più è quella di Juve-Fiorentina dopo l' andata di coppa Italia quando Chiellini parla di Padoin che Insegue Salah e non lo raggiunge mai, li ho riso per 3 giorni mi uccise quella volta. Ma sono tutti fantastici i video XD

    CITAZIONE (-Mikan- @ 16/5/2015, 00:52) 
    CITAZIONE (Akira95 @ 15/5/2015, 22:09) 
    Comunque appena visto questo, sto morendo dal ridere. Dio se li adoro "Gli Autogol" :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol:

    Video

    "La neve in Turchia. 40° gradi di media tutto l'anno e io becco l'unico giorno in cui nevica!"

    Questa parte mi ha steso definitivamente :rotol: :rotol: :rotol:

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 16/5/2015, 00:25) 
    Ahahahahah gli Autogoal fanno scompisciare!!! XD XD XD Spesso mi rivedo i loro video e ieri mi sono visto e rivisto quello delle convocazioni di ANTONIO CONTE!!! Ahahahah fantastica la parte con GIANLUIGI BUFFON!!! XD XD XD

    La banda del Sud America fa troppo ridere, loro sono i miei preferiti :rotol: :rotol: :rotol:

    Anchio sono rotolato lì ma sono morto al: "Come ha fatto acciughina a mangiare in un ristorante da 100 euro con 10 euro, avrà trovato un ca*** di buono su Groupon!! Io devo andare al McDonald con 5 euro in tasca, manco il menù grande posso permettermi , giusto l'Happy Meal posso comprare" :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol:
    La Banda mi ammazza, però rivoglio i Los Zingaros nella parodia dove hanno rapito Chiellini sono morto XD
    Comunque Buffa è il mio preferito (Adoro sia l'originale, è un conta storie favoloso, sia la parodia XD)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Appena visto Lazio vs Crucchi nazisti. Bella partita piena di azioni salienti da una parte e dall'altra. Finalmente un'italiana che vince e (piu o meno) convince.. considerati tutti gli infortuni la Lazio ha giocato bene. Se passa riavremo finalmente tre squadre in champion's.... Non ne possiamo portare solo 2 :facepalm: , si che poi la Lazio finirà terza e quindi in Europa League però intanto sulla carta sono 3. Speriamo.


    -Mikan- te la fai la prossima partita di Lupus???
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,182

    Status
    Anonymous
    La qualificazione è possibile, speriamo che biancocelesti riescano a passare il turno preliminare.

    PS. Quanto cazzo è forte Depay? :0.0:
     
    Top
    .
988 replies since 18/9/2010, 12:25   6574 views
  Share  
.
Top