Oricon Rankings e dati di vendita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kubukurin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    One Piece è scandaloso. E' riuscito a piazzare praticamente 2 milioni di copie in 4 giorni (ricordatevi che i volumi Jump escono il 4) e ha trascinato Naruto, Bleach, Reborn!, Bakuman, Gintama, Kuroko e Beelze con se, facendoli salire tutti significativamente in termini di vendite dal numero precedente. In particolare Bakuman e Kuroko.
    Ma anche Bleach non apriva sopra le 550.000 da molto, e anche Naruto sopra le 850.000 da altrettanto tempo.
    Pensavo che far uscire tutte, e dico tutte le hit della rivista insieme avrebbe significato farle soccombere a One Piece, ma così non è stato. Ricordatevi che quelli sono i dati di soli 4 giorni.
    Questa è la dimostrazione finale che a differenza di qualunque altra jumpata, così come fece Dragon Ball 25 anni fa (anzi anche di più, da quanto mi dicono), One Piece è ben più di un semplice shonen, quanto un fenomeno trasversale che interessa tutti i Giapponesi.
    Nel sondaggio annuale sui manga più importanti per fasce d'età e sesso, One Piece è risultato al primo posto in tutte le categorie.
    Dal volume 50 ogni volume non ha mai venduto meno di 1.000.000 di copie alla prima settimana. Soltanto da dicembre a giugno il manga ha venduto più o meno quanto tutti gli alti manga messi insieme (e forse anche di più), ed è palese che entro fine anno sfonderà l'ambito muro delle 200.000.000 di copie, mica bazzecole.
    Ora a meno che la Shueisha non faccia pubblicità aumentando ulteriormente il numero delle copie di prima stampa, probabilmente il prossimo numero si calmerà un pochino, ma quello dopo, con l'esaltante fine del flashback e l'inizio dei capitoli super pieni che stiamo vedendo, è probabile che si avvicini all'ambito traguardo delle 2.000.000 di copie alla prima settimana, traguardo che il volume della riunione dei Mugiwara sfonderà di certo.
    Ancora una volta si vede la differenza tra il manga vivido, vero, pulsante, emozionante e incredibile che Eiichiro Oda ha creato e gli altri. E non mi importa un fico secco delle vendite all'estero, One Piece è e rimarrà per moltissimo tempo il miglior shonen in circolazione e sicuramente uno dei migliori di sempre (il posto DEL migliore lo prenderà una volta concluso, ne sono certo).

    CITAZIONE (o b e r o n @ 14/8/2010, 12:07)
    Di M&M e Shonen Shikku neanche l'ombra.

    Poco male. Noto che Kuroko e Beelze sono andati tremendamente bene e hanno ottime possibiltà di chiudere sulle 200.000 copie, arrivando quindi ai livelli di Toriko.
    Ormai, silenziosamente, così come ha fatto Mago con Toriko, Kuroko ha superato Beelze. Spero che ora qualcuno dedichi attenzione a questo ottimo manga, tra i più sottovalutati della Jump ma dalla qualità altissima.
    Vedo che in classifica è entrato anche Shinigami e probabilmente chiuderà sulle 50.000 copie. Questi sono i dati di vendita dei capitoli che hanno iniziato a non essere più in bottom, quindi credo che con il prossimo volume si alzeranno ulteriormente. Altro miracolo Jump dopo Medaka.
    Ora spero decisamente che qualcuno lo faccia per recuperarlo, visto che i rank si sono alzati molto ed in fretta ed anche le vendite. Sicuro ne uscirà qualcosa di buono, come anche con Medaka (che sto recuperando ultimamente e non è un capolavoro ma neanche malaccio). :-.0:
    A questo punto Metallica e Shikku sono spacciate e aspetto di vedere i rank di OO e SWOT, sperando immensamente per OO.
    Ora per Shinigami la sfida più grande è il prossimo volume, inoltre sul volume 41 o giù di lì è l'anniversario di 1 anno di serializzazione. Vediamo se osano dargli le lead color pages.
     
    Top
    .
7642 replies since 27/5/2010, 14:45   183180 views
  Share  
.
Top