L'abilita Nen piu forte!!!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Specializzazione
    58.20%
    71
  • Potenziamento
    20.49%
    25
  • Trasformazione
    10.66%
    13
  • Manipolazione
    5.74%
    7
  • Emissione
    2.46%
    3
  • Materializzazione
    2.46%
    3
Guests cannot vote (Voters: 122)

L'abilita Nen piu forte!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyuubi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sta specializazzione ha rotto il cazzo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,224
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 13/1/2011, 22:58) 
    sta specializazzione ha rotto il cazzo

    in piu non è vero che è la piu forte è il potere con piu variabili ma nn il piu forte pure pakunoda è della specializzazione il suo potere è utile strategicamente ma nn è un potere da battaglia!
     
    Top
    .
  3. ~Spitfire~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    specializzazione
     
    Top
    .
  4. Kyuubi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akarem91 @ 14/1/2011, 11:38) 
    CITAZIONE (Kyuubi90 @ 13/1/2011, 22:58) 
    sta specializazzione ha rotto il cazzo

    in piu non è vero che è la piu forte è il potere con piu variabili ma nn il piu forte pure pakunoda è della specializzazione il suo potere è utile strategicamente ma nn è un potere da battaglia!

    appunto
     
    Top
    .
  5. dinian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende tutto da come si sviluppa l'abilità, per quanto riguarda la specializzazione quella è innata e non ci si può fare nulla, cioè se ti capita quella di meruem o di quoll ok, ma se ti capita qualcosa come quella di pakunoda o della figlia del signor nostrad in combattimento sei fregato
     
    Top
    .
  6. Kyuubi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dinian @ 16/1/2011, 16:56) 
    dipende tutto da come si sviluppa l'abilità, per quanto riguarda la specializzazione quella è innata e non ci si può fare nulla, cioè se ti capita quella di meruem o di quoll ok, ma se ti capita qualcosa come quella di pakunoda o della figlia del signor nostrad in combattimento sei fregato

    ma dovrebbe essere un genio nel combattimento
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto difficile rispondere: prima di tutto perchè la maggior parte dei poteri forti si basa su incrocio di più correnti; in secondo luogo perchè non mi pare un ragionamento coerente col sistema di combattimento del manga.

    non esiste davvero una corrente più forte di altre: tutto dipende dall'utilizzatore, dall'avversario e dalla combinazione di esse (sia per quanto riguarda la creazione dle potere che per quanto riguarda le interazioni negli scontri fra quella di un utilizzatore e quella di un altro)
    (così come, per es. in Naruto non esiste un elemento più forte in assoluto ma solo elementi che a seconda di come vengono usati e contro chi o quali elmenti sono usati, cambiano la propria potenza)

    vedo che va molto la specializzazione e in effetti a seconda dei casi può portare allo sviluppo di poteri assurdi
    diciamo che rispetto alla quantità di tempo e fatica necessari per ottenere un potere forte quello della specializzazione è il più potente proprio perchè, nel caso si sviluppi un forte potere, l'utilizzatore in teoria dovrebbe faticare meno per ottenerlo (da quello che ho capito quello della caratterizzazione è più una specie di "dono" naturale che un lavoro di fatica e ragionemento)


    quindi effettivamente la risposta che più si avvicina al concetto di "più potente" è "caratterizzazione" facendo un rapporto tempo-fatica-potenza. quindi la cosa riguarderebbe solo la sua acquisizione-creazione più che la forza del potere in se

    devo dire però che la concretizzazione ha sempre avuto al mia simpatia :asd:
     
    Top
    .
  8. Just|Dance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ci ha mostrato Togashi fino ad ora non esiste un Hatsu più forte di un altro, dipende tutto da persona a persona e dal tipo di potere sviluppato. In certi sensi la specializzazione da quanto si è visto potrebbe sembrare poter portare dei vantaggi, ma io non credo sia così. Ci sono troppe variabili per poter decidere quale di questi sei elencati sia il migliore, a mio parere non c'è nè uno quindi voto nullo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perchè una vita senza rimpianti, non è una vita vissuta a pieno!

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Just|Dance @ 13/9/2011, 14:14) 
    Da quello che ci ha mostrato Togashi fino ad ora non esiste un Hatsu più forte di un altro, dipende tutto da persona a persona e dal tipo di potere sviluppato. In certi sensi la specializzazione da quanto si è visto potrebbe sembrare poter portare dei vantaggi, ma io non credo sia così. Ci sono troppe variabili per poter decidere quale di questi sei elencati sia il migliore, a mio parere non c'è nè uno quindi voto nullo.

    Ti quoto alla grande, anche io ho dato voto nullo, per il semplice motivo che dipende tutto dall'intelligenza dell'utilizzatore
     
    Top
    .
  10. *Carl Johnson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    specializzazione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    La specializzazione richiede xò determinate condizioni più o meno severe...quindi mi butto sul potenziamento :ops:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,768
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    E' vero che non esiste un nen più forte degli altri, ma dipende da come lo si usa, però io dico che i migliori sono la specializzazione ed il potenziamento.
     
    Top
    .
  13. 123456789000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il ragionamento secondo cui la specializzazione e' migliore si basa sul fatto che e' rara e si possono ottenere forti poteri
    ma e' anche vero che il potere che si sviluppa e' casuale quindi
    potrebbe capitare anche un potere debole o inutile. Allora la scelta potrebbe ricadere sul potenziamento , ma questo pone forti limiti per esempio si puo' potenziare solo se stessi o degli oggetti . quindi o colpisci l' avversario direttamente o sei in difficolta'.con l' emissione si puo' colpire da lontano ecc. secondo me le piu' equilibrate sono emissione e trasformazione
    emissione=es Azor trasformazione si puo' trasformare il nen in molte cose quindi ha larga applicazione.
     
    Top
    .
  14. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'hatsu (inteso come potere completo, non come singola corrente allo stato "puro") più forte mostrato fin'ora (almeno per quanto riguarda il combattimento) è quello di Netero.
    ma questo è possibile grazie al fatto che per svilupparlo si è allenato decenni e decenni e ancora altri decenni
     
    Top
    .
  15. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti pronti alla dissertazione accademica:
    ------------------------------------------------

    LE FORME DELL'HATSU E LA PREVALENZA STATISTICA DELLE CONTINGENZE D'USO

    Vero è che, essendo troppe le variabili in gioco, soprattutto correlate con l'utilizzatore, deliberare quale gruppo hatsu sia il più forte non ha senso. Ciò non vuol dire che sia impossibile.

    Prendere le tipologie in "valore assoluto" è un passaggio necessario per confrontarle: ciò equivale a immaginarle applicate a un campione uniforme che definiremo di abilità media. Rifarsi a esempi di utilizzatori di nen conosciuti ci potrà essere utile solo riducendo le loro abilità al livello di questo campione. Occorre inoltre immaginare il campione inserito in un contesto il più possibile comune e privo di particolari possibilità).

    In secondo luogo bisogna tener conto che il dato più importante per il confronto non è tanto la peculiarità di un particolare hatsu, quanto il rapporto con i rimanenti.



    Tipi adiacenti hanno alta coutilizzabilità, distanti di uno bassa, opposti sono virtualmente incompatibili. Assumiamo che per il nostro campione siano da considerare competitive (quindi utilizzabili) solo abilità ad alta coutilizzabilità.

    I tipi che il nostro immaginario campione utilizza con maggiore efficacia sono: l'irrobustimento, che non richiede nessuna strategia particolare, nè necessita di colpi speciali;
    l'emissione, avvantaggiato dalla sua stessa natura di attacco a distanza (se uno spadaccino incontra un pistolero dotato della sua medesima esperienza e abilità, chi tra i due è avvantaggiato?)

    La trasformazione richiede una certa inventiva nonchè la capacità di scelgiere una trasformazione efficace ma non dannosa per se stessi.
    La manipolazione per essere davvero competitiva richiede l'applicazione di una particolare procedura, ciò la rende ottimale per situazioni tatticamente studiate, non sempre e comunque.
    La concretizzazione è risaputamente più ostica, richiede condizioni estreme d'utilizzo per poter dare il meglio. Data la natura del nostro campione essi sarebbero in grado di materializzare solo qualche arma sciocca e deboluccia.
    La specializzazione per sua stessa natura non può essere ridotta a un campione di abilità media, quindi la scarteremo a priori.

    Andiamo quindi a vedere quale combinazione fornisce al nostro "hunter medio" la probabilità statistica di cavarsela nel maggior numero di situazioni:
    un "irrobustitore" vanta un'ottima capacità di corpo a corpo, un discreto arsenale di colpi a distanza nonchè un certo fattore sorpesa fornito dalla trasformazione della propria aura;
    un "emettitore" è il migliore dalla lunga distanza, non se la cava male nel corpo a corpo e riesce anche ad assumere un certo controllo dell'avversario (specialmente la combo emissione-manipolazione può risultare decisiva);
    tra gli altri solo il "trasformatore" può risultare competitivo guadagnando una ragguardevole potenza offesiva data dalla combinazione di un buon fisico e un'arma passabile con un'adeguata trasformazione dell'aura.

    In definitiva se nel combattimento i nostri "hunter medi" di questi tre hatsu potrebbero all'incirca equivalersi, solo il tipo di "emissione" rivela una marcia in più nelle missioni di spionaggio, o più in generale nelle situazioni tatticamente connotabili.

    Ergo, l'abilità Nen più forte (in valore assoluto) è: l'emissione.




    -Ribadiamo che non essendo il mondo di hunterxhunter ben rappresentato dal nostro campione di medio livello questo studio fornisce una risultante puramente teorica e non empiricamente riscontrabile
     
    Top
    .
46 replies since 1/4/2010, 18:06   2842 views
  Share  
.
Top