Full Metal Alchemist

« Older   Newer »
.
  1. sdazzo
    .

User deleted

image

Fullmetal Alchemist (Hagane no Renkinjutsushi?) è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa nel 2001 e tutt'ora in corso di produzione. In patria viene pubblicato nella rivista mensile Shonen Gangan, pubblicata dalla Square-Enix, ed al marzo 2008 ha raggiunto gli 85 capitoli pubblicati, i quali sono stati al momento raccolti in 19 Tankobon. In Italia il manga viene tradotto e pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga, ed ha raggiunto i 18 volumi pubblicati.

CITAZIONE
    trama
    Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.
    Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".
    Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.

tratto da wikipedia

penso che lo conosciamo tutti....ma dato che non se ne parlava in questa sezione per completezza l'ho messo :ehsisi:
    .
  2. .

Image and video hosting by TinyPic

Group
    Founder

Status
    Anonymous

io lo sto leggendo proprio in questi mesi XD
    .
  3. .

Group
    Member

Status

Io ho visto l'anime su mtv,ma vorrei iniziare a leggere il manga....!Cmq un manga del genere merita di essere sugli scaffali di ogni camera!! :yeah:

Ultimo lavoro...

image

image

.
  4. kill bil
    .

User deleted

anche a me piacerebbe leggere il manga..idol me lo consigli??
    .
  5. GrImMjOw: Io sono il Re
    .

User deleted

io ho visto l'anime su mtv ed è stato bellissimo xo so ke il manga è completamente diverso
    .
  6. kill bil
    .

User deleted

a si??
    .
  7. .

Group
    Old Member

Status

confermo GrImMjOw lo letto e fino al numero 7 o 8 (giu di li ora non ricordo perche me lo passava un mio amico che non vedo piu) segue l'anime... poi e tuttaltra cosa... ma tanto da sembrare un altra cosa...

~Mio Forum~

image

~My Adoptions~

imageimage

imageimage

.
  8. kill bil
    .

User deleted

ma cambia tutta lastoria??
    .
  9. .

Cliente affezionato del JJT

Group
    Hero Member

Status

Credo proprio di sì compare. Una volta ho visto da un mio amico il un pezzetto del numero 13 e, fidati, mi sono perso.

2iafmfb

mariottide

3fd3697296d4d9e2bb66caa4113b1203
    .
  10. GrImMjOw: Io sono il Re
    .

User deleted

tra l'altro gli homunculus sono completamente diversi, x esempio al posto della madre ci sta uno grosso muscoloso enorme completamente bacato. x fare un esempio è un po' come shaman king, kiunque abbia visto l'anime e letto il fumetto capisce cosa intendo dire
    .
  11. kill bil
    .

User deleted

mi dispiace l'anime era cosi bello,,,
    .
  12. .

Group
    Founder

Status

peccato...io ho visto tutto l'anime ma non ho mai letto una pagina del manga...mi accontento della bellezza della serie animata!

Bleach Icons

png png png

png

Arrancar#1, l'ammazzaEvil, colui che in 2 minuti minacciò, con risultato positivo, il capo dell'Evil team.

Unico e forse ultimo Grammar Fail di Alexandros!

CITAZIONE (A l e x a n d r o s @ 12/2/2011, 14:44) 
    CITAZIONE (Niizuma Eiji @ 12/2/2011, 14:03) 
    boh, mettici i marchi .-.

se qualcuno mi impara a farlo....

Rocky Balboa

rocky2

Napoli nel cuore

2sbv440

CHI RIPPA GLI VIENE PEDOBEAR NELLA CAMERA!

.
  13. .

Group
    Honorary Cursed

Status

io non ho visto l'anime, ma sto leggendo il manga e lo trovo di tutto rispetto..
    io lo cosiglio..

351d635

2janf9d

.
  14. GrImMjOw: Io sono il Re
    .

User deleted

io penso ke questa sarà la prossima serie manga ke deciderò di comprare
    .
  15. kill bil
    .

User deleted