-
sdazzo.
User deleted

Fullmetal Alchemist (Hagane no Renkinjutsushi?) è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa nel 2001 e tutt'ora in corso di produzione. In patria viene pubblicato nella rivista mensile Shonen Gangan, pubblicata dalla Square-Enix, ed al marzo 2008 ha raggiunto gli 85 capitoli pubblicati, i quali sono stati al momento raccolti in 19 Tankobon. In Italia il manga viene tradotto e pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga, ed ha raggiunto i 18 volumi pubblicati.CITAZIONEtrama
Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.
Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".
Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.
tratto da wikipedia
penso che lo conosciamo tutti....ma dato che non se ne parlava in questa sezione per completezza l'ho messo
. -
.
io lo sto leggendo proprio in questi mesi XD . -
.
Io ho visto l'anime su mtv,ma vorrei iniziare a leggere il manga....!Cmq un manga del genere merita di essere sugli scaffali di ogni camera!!
. -
kill bil.
User deleted
anche a me piacerebbe leggere il manga..idol me lo consigli?? . -
GrImMjOw: Io sono il Re.
User deleted
io ho visto l'anime su mtv ed è stato bellissimo xo so ke il manga è completamente diverso . -
kill bil.
User deleted
a si?? . -
.
confermo GrImMjOw lo letto e fino al numero 7 o 8 (giu di li ora non ricordo perche me lo passava un mio amico che non vedo piu) segue l'anime... poi e tuttaltra cosa... ma tanto da sembrare un altra cosa... . -
kill bil.
User deleted
ma cambia tutta lastoria?? . -
.
Credo proprio di sì compare. Una volta ho visto da un mio amico il un pezzetto del numero 13 e, fidati, mi sono perso. . -
User deleted
tra l'altro gli homunculus sono completamente diversi, x esempio al posto della madre ci sta uno grosso muscoloso enorme completamente bacato. x fare un esempio è un po' come shaman king, kiunque abbia visto l'anime e letto il fumetto capisce cosa intendo dire . -
kill bil.
User deleted
mi dispiace l'anime era cosi bello,,, . -
.
peccato...io ho visto tutto l'anime ma non ho mai letto una pagina del manga...mi accontento della bellezza della serie animata! . -
.
io non ho visto l'anime, ma sto leggendo il manga e lo trovo di tutto rispetto..
io lo cosiglio... -
User deleted
io penso ke questa sarà la prossima serie manga ke deciderò di comprare . -
kill bil.
User deleted
quoto..lo penso anche io.. .
Founder
PM

Email
Old Member

Hero Member