The Killer Inside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous

    The KIller Inside





    KILLER-INSIDE001



    Trama




    E' uno studente universitario come tanti.

    Eiji Urashima vuole solo godersi la vita senza troppe preoccupazione.

    Misteriose amnesie, però, lo costringono ad affrontare ciò che da sempre rimuove.

    E cosa c'è di più pericoloso di quello che nascondiamo perfino a noi stessi?


    La risposta in un thriller d'autore psicologico e violento

    Trama by vol 1 panet manga




    Seinen


    Psicologico

    Thriller

    Edited by Midora Il Famelico - 18/4/2021, 11:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Allora, partiamo dal presupposto che lo sto leggendo cartaceo, quindi non so dove trovare le scan od altro.

    Parlando un po più nello specifico, quello che fin'ora mia ha colpito di questo manga, oltre alla trama accattivante e piena di Pathos, da buon thrillerone quale è, sono i disegni, puliti, ricchi di dettagli, ben fatti e molto espressivi.

    Detto ciò, vado a recuperare un po di commenti fatti in OT, chissà che qualcun altro non inizi a leggerlo :asd:


    SPOILER PER SAI

    riguardante a fatti accaduti nel volume 1

    minchia sta cosa delle amnesie, io sono solo al secondo capitolo, ma sta storia cazzo m sta scopando il cervello, quando lui vuole ficcare e crede di stare per farlo la prima volta invece ha già ficcato il giorno prima, oppure quando si accorge che oggi non è oggi ma 3 giorni avanti, mo è arrivato in città n nuovo LL, ma sarebbe troppo banale fosse lui ( il figlio dell originale ) vediamo un po.

    i disegni sono veramente belli, belli i visi, la struttura dei corpi, infatti inizialmente lo comprai solo perchè le copertine mi piacevano assai poi so amante degli occhioni, comunque sia il taglio degli occhi è la mia parte preferita nel corpo umano e mi piace un botto come li disegna, ma feticci a parte, ho appena letto della presunta doppia personalità B-Ichi, solo che è banale anch'essa, sarebbe meglio fosse un qualcuno di "esterno" che agisse come imput per far scattare un qualcosa, o comunque che simula le azioni del padre e causa le amnesie per dare la colpa a eiji

    comuque finito il vol 1

    B-Ichi sembra si sia messo in un giro di prostituzione, per trovare vittime,eiji contatta gli skull e ci va in giro assieme, scopre che loro voglio seccare chi gli ha seccato la puttana, probabile sia stato B-Ichi, ma soprattutto la tipa strana è andata a casa di eiji ed ha fottuto soldi e mazza... spero solo che la tipa con cui si è appena mollato per "difenderla" non finisca nel giro degli skull


    vol 2

    il padre di Eiji/B-Ichi era un pappone che seccava le sue prostitute, un modo come un'altro per avere un hobby infinito, credo che B-Ichi voglia fottere il giro agli skull, che palle però il solito clichè di lui che viene sgamato, mo metteranno in mezzo la famiglia, e la tipa poi arriverà B-Ichi e risolverà la situa, mi girerebbe il cazzo ad elica se Kyoka finisse nel giro oidocrop
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Come detto, ho letto i primi 40 capitoli e finora è molto bello, c'è qualcosina un pò tirata per come riesce a cavarsela in qualche situazione ma per il resto lo trovo ben fatto e con i giusti colpi di scena, ti intrattiene veramente bene e c'è sempre la voglia di continuare a leggerlo capitolo dopo capitolo.
    Proprio dove sono arrivato io poi c'è un altro colpo di scena e il modo in cui te la presenta è molto figo, tutto ciò anche grazie ai disegni che li trovo bellissimi per quanto riguarda i volti dei personaggi, uno dei più belli stili di disegno negli occhi e nel viso in generale, anche il tratto leggermente sporco di alcune scene si abbina bene alla tipologia del manga.
    Comunque so che è un manga già concluso con meno di 100 cap, vediamo come si concluderà e si mantiene allo stesso livello di questi capitoli.

    P.S: metto alcune immagini per far capire a chi entra a cosa mi riferisco per quanto riguarda la bellezza dei volti disegnati, NON sono immagini spoiler
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Sai Dove lo leggi in scan?

    Mandami un mp
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,565
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Più tardi commento come si deve, intanto dico solo che mi irrita tantissimo quando Planet Manga sbaglia a scrivere i nomi che già seguire tutta la vicenda non è semplice, se poi uno si deve scervellare per capire che il nome scritto è sbagliato e il pg è un altro stiamo a posto proprio... Comunque è un errore capitato solo due volte finora, quindi nulla di grave dai.

    I disegni sono top, come dite voi soprattutto i visi e gli occhi. Ogni tanto spunta qualche volto in espressioni tipicamente da manga (esempio, Kioko con la faccia imbronciata e le guanciotte piene) che inizialmente mi faceva strano visto il tenore dell'opera, ma il tutto è comunque disegnato magistralmente quindi non ci si fa caso.

    PS: io leggo il manga solo in cartaceo, sono arrivato al volume 4 e ad oggi ne sono usciti solo 6 su 11 qui da noi, prima che io commenti il finale mi sa che arriveremo al 2022
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    di preciso a che capitolo sei arrivato? Hai letto il colpo di scena o la rivelazione?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,565
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Ieri ho finito di leggere il volume 3
    Sai è stato appena arrestato e la polizia ha fatto una retata agli Skall. Eiji ora se n'è andato in clinica dove ha incontrato l'ennesimo tipo sospetto che ce l'ha con la sua ragazza

    Oggi inizio il 4

    Edit: ho appena controllato, il volume 4 si apre col capitolo 26, quindi mi sa che ancora ci manca un po' prima del colpo di scena di cui parli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    io sono fermo al volume 2, sta storia devo leggerla con calma e quando ho voglia di leggere :ebete:



    se poi ci mettiamo anche che oggi stavo facendo le pulizie di primavera e mi è venuta la brillantissima idea di scaricare una palesissima app malware fake dhl, beh diciamo che la giornata è iniziata alla grande, mo ho cambiato qualsiasi cosa sia collegata al telefono :ebete:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    si manca un pò, quando arriverai scrivi pure :zizi:
    putroppo io lo seguo solo in scan e al momento sono fermi da mesi con il cap 41, se continua così lo finisci prima tu e poi mi toccherà comprarlo per leggere come finisce :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    non si trova 1 sito di scan 1
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,565
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sai Akuto @ 22/5/2021, 15:08) 
    si manca un pò, quando arriverai scrivi pure :zizi:
    putroppo io lo seguo solo in scan e al momento sono fermi da mesi con il cap 41, se continua così lo finisci prima tu e poi mi toccherà comprarlo per leggere come finisce :asd:

    Madonna mia, sto fumetto è bestiale, ho appena finito il volume 4 e in questo momento sto viaggiando così tanto che non posso aspettare domattina per scrivere un post :0.0:

    Il volume si chiude al capitolo 34 e penso di aver raggiunto il colpo di scena al quale ti riferivi.
    Tutto il volume è stato un'ansia incredibile, ero letteralmente incollato alle pagine ma al tempo stesso ansiosissimo dal leggere come continuasse. La scena di Kyoka a casa di Eiji con lui che scopre che lei ha ricevuto una chiamata dalla clinica è stata schifosamente terrificante. Quelle vignette in cui si vede l'ombra di Kyoka dalla doccia sono in assoluto le mie preferite del volume, totalmente semplici e senza particolari, ma di una espressività angosciante. Ancora una volta lodo i bellissimi disegni.

    Tutta la storia di Kyoka è stata una signora rivelazione, ho apprezzato tantissimo il fatto che l'autore sia stato in grado di far apparire Kyoka serena e felice fino alla fine, aumentando di molto lo shock per il lettore.

    Infine, l'ultima tavola del volume è spettacolare: Kyoka che dice "Non te l'aspettavi, eh?" sono certo che stia parlando al lettore anziché a Eiji :0.0:. Graficamente poi è perfetta, i complimenti al mangaka si sprecano, non solo per i disegni ma anche per il sapiente gioco di ombre e luci.

    Signori, leggetevi questo manga, ad ora posso ritenerlo la mia migliore nuova lettura del 2021.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Ohh son contento che qualcun altro apprezzi parecchio il manga, io lo avevo ribadito più volte in Off Topic che era ben fatto e che andava letto soprattutto a chi piacesse il genere, capisco perfettamente la sensazione di voler andare avanti capitolo dopo capitolo per vedere cosa succede :asd:
    Al momento gli darei 8/10 e io ho il braccino corto per i voti ai manga, questo fa capire comunque che lo apprezzo parecchio finora
    Comunque ti dico solo di continuare perchè ancora non hai visto il bello, se ti ha sorpreso questo, ti sorprenderà il doppio dopo :uhuh: quando arriverai dove son arrivato io
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,565
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Ok, ammetto che stanotte ero leggermente "high" e che quindi le emozioni erano abbastanza amplificate :asd:. Oggi ho letto anche il volume 5 perciò commenterò a freddo tutte le bombe che sono state lanciate in questi capitoli.

    PS: Midora, so che non ti fidi di me viste le nostre divergenze sul finale dell'Attacco dei Giganti :rotol: ma cerca di recuperare al più presto la lettura di sto fumetto, aspettare per leggerlo con calma è sacrosanto ma credimi che i primi due volumi a confronto non sono nulla di quello che succede dopo :f:.

    Detto ciò sotto spoiler i commenti, non apritelo se non avete raggiunto almeno il capitolo 40.
    Fermo restando che la storia di Kyoka è straziante e angosciante al punto giusto, avrei qualcosa da ridire sulle figure della madre e del padre, che ho trovato fin troppo convenienti per la narrazione.
    Abbiamo la madre abusiva nei confronti di Kyoka, e fin qui tutto ok, solo che non viene accennato il motivo di tali abusi se non un semplice "aveva occhi solo per la sua figlia prediletta". I trascorsi dei vari personaggi sono sempre stati approfonditi, quindi avrei gradito che pure in questo caso si desse maggiore risalto alle motivazioni della madre in quanto le reputo fondamentali perché stanno alla base del personaggio di Kyoka. Di contro, il padre di Kyoka è stato perfetto per il racconto, un uomo incapace di affrontare i problemi e capace solo di voltare lo sguardo sottomettendosi totalmente alla moglie.

    La madre la considero "conveniente" proprio per l'assenza delle motivazioni che rende molto più facile la scrittura della storia, tuttavia è comunque una questione decisamente di poco conto. Un problema maggiore sta invece nel personaggio del padre, il quale ne esce "esagerato" perché in realtà scopriamo che egli è semplicemente un feticista degli ordini e della sottomissione, tant'è che, morte la moglie e la figlia maggiore, ritrova la sua ragion d'essere proprio nella figlia minore. Inizialmente ero convinto che la madre fosse abusiva con tutti (e magari lo è pure stata col marito) e che Kyoka fosse una semplice conseguenza di ciò, ma poi il feticismo di Shirabishi (il padre) è stato sfruttato anche per il prosieguo del racconto e l'ho vista come una soluzione un po' facilona per incastrare i pezzi del puzzle, soluzione comunque decisamente originale quindi in un certo senso da apprezzare (per capirci, non avrei mai pensato che l'assenza del padre fosse dovuta a quella sua malata sottomissione).

    Ad ogni modo, sia il padre che la madre sono due personaggi perfettamente funzionali alla storia del passato di Kyoka che viene raccontata in maniera magistrale (cazzo, quanto è pesante quella tavola in cui Kyoka prova, invano, a strozzarsi?).

    Per quanto riguarda ciò che succede dopo, abbiamo la tavola migliore del volume, quella che tu la guardi e dici "porca vacca" e stai lì a fissarla per un po' prima proseguire con la lettura:

    brsQPzc

    Spettacolo, sono completamente innamorato di questo manga.

    Tornando a noi, in carcere Rei Shinmyoji ci racconta il suo passato. A confronto con quelli di Kyoka e di Eiji questo è poca roba (ma neanche tanto), tuttavia il vero punto di forza è stato come l'autore sia riuscito a collegare assieme le storie di queste 3 persone. A proposito di Eiji, tu hai detto che sei arrivato al capitolo 41, quindi hai visto solo il flashback di Rei e perciò non dirò altro. Il volume 5 si chiude col capitolo 43 e in questi due capitoli Eiji racconta la sua infanzia (altra bomba non da poco).

    Facendo un rapido calcolo, i volumi escono una volta ogni 2 mesi, il 7 è in uscita a giugno, quindi l'undicesimo e ultimo volume dovrebbe uscire a febbraio prossimo, madonna che strazio dover aspettare così a lungo. In ogni caso, mi sa che la scanlation non proseguirà quindi mi sento di darti lo spassionato consiglio di acquistare il manga in fumetteria :asd:, il quale ormai ha comunque superato da più di un volume il punto in cui sei arrivato tu.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    si esatto, sono arrivato poco dopo il racconto dell'infanzia di Eiji, o meglio..
    Spoiler cap 41
    di B1, perchè a quanto pare lui vuole far capire che non è B1 l'alter ego, ma invece è Eiji la seconda personalità, ora non ricordo perfettamente perchè è passato qualche mese ma mi viene in mente che a rafforzare questa tesi c'er il fatto che nella clinica era andato B1 probabilmente per farsi curare da questa doppia personalità e che lo stesso psicologo non voleva rivelare nulla del trattamento a Eiji proprio perchè probabilmente era Eiji che doveva scomparire da B1.
    Oppure mi viene in mente che proprio nel cap 40 c'è B1 che scrive che in queste settimane non ha avuto il cambio di personalità, come se appunto Eiji fosse l'intruso.
    Poi chissà magari è tutta una finzione e Eiji non ha mai avuto la doppia personalità ma ha sempre fatto finta ed è semplicemente un serial killer :rotol:
    Insomma di teorie ce ne sono e possono essere tutte valide come finale se ben strutturate, per ora è tutto abbastanza in linea e non c'è nulla di troppo assurdo, spero la conclusione lasci con un colpo di scena come il cap 40, quella vignetta improvvisa cade al momento giusto e stupisce tanto la prima volta, poi disegnata che è una bellezza, lo stile suo in generale mi piace tanto

    Comunque se non dovessero tradurlo prima della fine del manga probabilmente lo comprerò, preferisco farlo a manga finito così posso leggerlo tutto in una volta senza aspettare, comunque commenta pure i capitoli oppure quando lo finisci scrivi pure se ti è piaciuto che son curioso, soprattutto perchè è un tipo di manga dove il finale dell'opera conta tantissimo nel giudizio finale dello stesso
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    comunque hanno tradotto qualche altro cap e cioè fino al 49 per ora,
    chissà se continueranno a tradurlo fino alla fine
     
    Top
    .
35 replies since 18/4/2021, 10:09   600 views
  Share  
.
Top