REGOLAMENTO GENERALE

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  1. Noitora
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    REGOLAMENTO GENERALE


    1) COMPORTAMENTO

    Non sono consentiti/e:

    a) discussioni aventi per oggetto nudi, pornografia, immagini sconvenienti e/o scabrose;

    b) discussioni dai toni offensivi riguardanti politica, religione, stili di vita e quant'altro;

    c) piu' in generale, qualsiasi messaggio dai toni pesantemente sarcastici o denigratori (altrimenti detti FLAME). La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.

    Tutto cio', al fine da mantenere all'interno del forum un clima il piu' sereno possibile. Evitare poi di reiscriversi con nuovi nicknames per protestare.


    2) PROFILO PERSONALE E DATI D'ISCRIZIONE

    a ) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale, in caso di inadempienza o indifferenza ai richiami e di prendere opportuni provvedimenti;

    b) evitate nickname con significati che vanno contro le regole del Forum;

    c ) è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti (privacy), inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio; in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono;


    3) NOTE GENERALI

    a ) Ricordiamo che, più di ogni regolamento, dovrebbero essere anzitutto il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che porti a un pacifico rapporto con il resto dell'utenza;

    b) i nuovi utenti sono pregati di postare un topic in Benvenuti per una breve presentazione;

    c) evitate di iscrivervi con più nicknames, per rendere il gravoso lavoro di moderazione più sereno e semplice possibile;

    d) create discussioni secondo logica, efficienza ed economia, in modo da facilitare anche il lavoro ad admin e moderatori.
    Ciò significa postare nelle sezioni corrette, usando titoli pertinenti, chiari ed efficaci (non "AIUTOOOOOO!!1!" o "indovinate un po'!")
    e non creando nuove discussioni se ne esistono già di simili o uguali;

    e) evitate discussioni in cui date "troppa disponibilità", del tipo "sono esperto di tutto, chiedete ciò che vi serve" e simili. Ciò creerebbe troppa confusione al suo interno. Limitate i contenuti ed offrite il vostro aiuto nelle discussioni in cui viene chiesto;

    f) cercate di scrivere in maniera comprensibile (limitando le abbreviazioni, usando punteggiatura...) ed evitate di scrivere in maiuscolo: equivale ad urlare, e non ce n'è bisogno;

    g) anche per i post all'interno delle discussioni valgono gli stessi principi del punto d). Scrivete quindi nelle apposite sezioni, non divagate troppo, limitate gli interventi che esulano dal tema originale della discussione (off topic) e piuttosto create una nuova discussione dedicata;

    h) evitate lo spamming (post ripetitivi, messaggi contenenti faccine e basta, atti solo ad aumentare il proprio numero di messaggi) e non fate doppi post, al di fuori della sezione Off Topic;

    i) per l'utilizzo della tag vedasi apposito regolamento.

    l) VIETATO SPAMMARE IN TAG E QUALSIASI SEZIONE, SE NON QUELLA APPOSITAMENTE CREATA, CHE TROVATE QUI! PENA BAN A VITA

    m) VIETATO POSTARE EPISODI DI ANIME O FILM O SIMILI. PENA BAN A VITA.

    Le discussioni che violeranno il Regolamento potranno essere chiuse o cancellate, a discrezione dei Moderatori.
    Gli utenti coinvolti potranno essere richiamati, messi nel gruppo warned o bannati direttamente (per i casi piu' gravi).
    CITAZIONE
    - il Warn scatta quando un utente infastidisce altri utenti senza però infrangere il Regolamento a tal punto da meritare il ban;
    - i Warned potranno postare solo una volta ogni mezz'ora;
    - il ritorno a cursed/utente scattera' dopo un periodo di buona condotta (periodo minimo 2 settimane), proporzionato al fastidio recato;
    - se i Warned posteranno con altri account o continueranno ad infrangere il regolamento, scatterà il ban;
    - se non dovesse bastare il ban per ip, si segnalera' al supporto.

    Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che saranno sempre notificate chiaramente all'interno del forum, così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.

    Lo staff.

    Edited by ~kushina - 30/9/2014, 21:08
     
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    REGOLAMENTO TAG


    Cara utenza del JJT, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole, qui sul forum.

    Innanzitutto, la tag è un mezzo di comunicazione che fa da tramite tra Staff ed Utenza;
    tramite la tag, gli utenti possono scambiare saluti con altri utenti o con membri dello staff;
    tramite la tag, un utente può richiamare l'attenzione dello staff o degli altri utenti su un topic che ha appena aperto.

    Ecco quali sono le utilità della tag in un forum.

    Di conseguenza, poniamo i seguenti divieti, onde evitare spiacevoli situazioni che si sono già precedentemente presentate.


    1)E' vietato fare qualsiasi tipo di richiesta o sollecito sui capitoli, non solo tramite la tag ma anche tramite MP. Lo abbiamo scritto anche nella barra della tag sia sopra che sotto, quindi a meno che non abbiate seri problemi alla vista, dubito che non lo abbiate letto.Per dubbi e domande sulle uscite potete consultare questo topic
    Pena per questa mancanza: il ban per una settimana.

    2)E' vietato intasare la tag parlando di
    - calcio, di Formula 1, di Moto GP e chi più ne ha, più ne metta;
    - politica;
    - radiocronache dettagliate minuto per minuto dei cazzi propri:
    Questo per evitare di veder sommerse eventuali segnalazioni da parte di utenti dirette allo staff e di avere in tag cose stile 90° minuto o Porta a Porta (cosa che magari non tutti gli utenti gradiscono).
    Al massimo, potete aprire una discussione nelle apposite sezioni riguardo ad una partita o ad un qualsiasi altro evento ed invitare gli altri utenti a parteciparvi tramite un link messo in tag.
    Pena per questa mancanza: il ban per una settimana.


    3) Vietato spammare in tag (come in qualsiasi parte del forum, se non fatto nell'apposita sezione)
    Pena per questa mancanza: il ban eterno.


    4)Lo stesso vale anche per le abilitazioni: vi basta cliccare sulla scritta lampeggiante sopra alla tag due volte per rientrare nel gruppo cursed ed abilitarvi. In caso di problemi aprite un topic in help forum, non intasate la tag.
    Vedete tutorial qui!

    5) Siete pregati di non intasare la tag, nella prima mezz'ora successiva all'annuncio di rilascio di un capitolo.
    Pena per questa mancanza: cancellazione dei messaggi.

    6) Preghiamo gli utenti di non scrivere colorato in tag, anche se sono link per attirare l'attenzione a qualche topic, al massimo metteteli in grassetto, in modo tale che gli avvisi colorati in tag dello staff, abbiano la giusta visibilita' per tutti gli utenti.



    Ovviamente, se ci saranno utenti da bannare per non aver rispettato uno di questi punti, lo faremo senza esitazione.
    Passata una settimana, l' utente sarà libero di tornare sul forum, ma se infrangerà di nuovo le regole, questa volta il ban sarà permanente.

    Questo è tutto, ci auguriamo di vedervi collaborare alla crescità ed allo sviluppo di questo forum.
    E ricordatevi che ogni nuova idea è sempre ben accetta, quindi, se avete qualcosa da proporre, non esitate a mandare dei messaggi privati a noi dello staff!

    Edited by ~kushina - 31/7/2013, 07:14
     
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1 replies since 19/3/2008, 14:31   10967 views
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