Posts written by NemesisRa

  1. .
    Non so, ho letto tutta la prima serie di Alita compreso il primo finale, ma la storia non mi ha mai convinto del tutto.
    Molto affascinante e ben curato il primo arco narrativo; bello il mondo in cui si muovono i personaggi. Il resto, tuttavia, è mero ciarpame. Una serie di idee abbozzate senza un ordine o una logica, come se accadessero perché così dovesse essere; personaggi forzati, deus ex machina stereotipati e una storia che finisce di netto nel momento in cui inizia a ingranare (gli ultimi capitoli in cui entra in gioco Salem).

    Purtroppo, proprio per questo, quando seppi dell'uscita di Last Order decisi di lasciar perdere l'impresa. Spero solo che, con la nuova serie, Yukito Kishiro sia rinsavito e abbia messo un po' di ordine nelle sue idee.
  2. .
    A parer mio l'esempio che mostra in tutto il suo splendore i mutamenti delle diverse epoche (anni 80'-90'-00-10') è quella sequenza stratigrafica che è Berserk. Dove possiamo vedere non soltanto l'evoluzione (o involuzione, a seconda di chi vede) di Miura ma anche i cambiamenti che sono avvenuti nella filosofia del disegnare e sceneggiare. Come accennavo prima: evoluzione? involuzione? Chissà: se il mercato vuole questo, questo sia!
  3. .
    Serious Sam: The second encounter

    Difficile trovare orde più caotiche e folli da far fuori. Samuele Serio non si smentisce mai.
  4. .
    :soso: vedrò di ottimizzare i mezzi.
    Grazie per il benvenuto, ci vedremo nel forum.
  5. .
    Oh sciocche creatur...ehm... (daccapo!)
    Salve umani del forum, sono Nemesis Ra Algon. Anche se molti di voi mi conoscono con nomi diversi, il nome con cui dovrò essere ricordato sarà questo.
    Sì, so cosa molti di voi pensano: ma questo qua non dovrebbe riportare Atlantide ai vecchi fasti? Ebbene, ma vi siete mai chiesti che razza di preoccupazioni bisogna assumersi per un'impresa simile? Troppi stipendi, troppi sottoposti inetti e, come se non bastasse, troppi eroi pronti a metterti i bastoni tra le ruote... Per adesso è meglio leggere manga, è meno pericoloso che trasformarsi in statue di sale. E poi... vogliamo mettere le soddisfazioni? In fondo, il mondo potrà pure aspettare qualche altro migliaio d'anni per il ritorno di Atlantide! No? No!? :boss:
5 replies since 30/9/2014
.
Top