Posts written by GinoSkà

  1. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 29/5/2020, 08:18) 
    Ma spero di no, a meno che non vogliano fare uno slice of life :asd: diciamo che la storia di Kimetsu non si presta a troppe estensioni verso il futuro, quanto più a spin-off sul passato o qualcosa di poco conto tipo Death Note. Il mondo non è come quello di Naruto, Bleach o One Piece e a meno di non tirare fuori cazzate non c'è modo di ampliarlo così tanto.

    è proprio ciò di cui ho paura :crai:
  2. .
    Calcolate anche che l'uscita del film in Giappone (se non sbaglio prevista per ottobre) darà un ulteriore impulso alla vendita del manga
  3. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2020, 17:39) 
    CITAZIONE (GinoSkà @ 18/5/2020, 17:27) 
    Ma la donna che risponde al telefono chi è?

    La mamma dei fratelli Kamado attuali.

    Sì, ma non ho capito se è la reincarnazione di qualche personaggio in particolare
  4. .
    Sono sempre un po' triste quando finisce un manga che stavo seguendo con affetto...

    Ringrazio in primis il JJT per il grande lavoro svolto, che ci ha permesso di fruire di questa opera liberamente. Passiamo adesso alle considerazioni finali:
    l'ultimo capitolo non me lo aspettavo così! Lo scenario del Giappone moderno era del tutto alieno all'opera, e vedermelo spuntare così all'improvviso nell'ultimo capitolo mi ha lasciato un po' perplesso devo dire; però la storia delle reincarnazioni ha un suo senso, e mi ha commosso un po' la tavola finale con tutti i personaggi (almeno quelli sopravvissuti) nella foto. Ma la donna che risponde al telefono chi è?

    Parlando del voto finale, io ho dato 4/5. Il mio è un voto basato quasi esclusivamente sull'emotività: Demon Slayer mi ha fatto rivivere certe emozioni da battle shonen vecchia maniera che non provavo da tempo, soprattutto guardandomi le battaglie mi sono sentito quasi tornare a quando da adolescente seguivo gli shonen dell'epoca, per questo gli dò un voto così alto. I personaggi, per quanto tutto sommato abbastanza semplici, mi sono risultati tutti interessanti e ho fatto il tifo per i buoni fino all'ultimo. Ho apprezzato anche che a tutti i villain venisse dato un minimo di background, e poi c'è da dire che per essere un battle shonen ha affrontato anche tematiche abbastanza profonde, come la morte dei propri cari e la vita dopo la morte. Ultima nota positiva, l'ambientazione nel Giappone in epoca Taisho mi è piaciuta veramente molto, ho trovato interessante la commistione fra elementi dell'antichità e altri della modernità.
    Non ho dato 5/5 perchè credo che oggettivamente abbia dei grossi limiti: la trama è ben lungi dall'essere originale, alla fine semplificando all'estremo si tratta di buoni VS cattivi e poco più; molte cose non sono state approfondite, di alcuni personaggi avrei voluto sapere di più e l'arco finale di tutti contro tutti mi è sembrato un po' affrettato. Altro difetto secondo me è la ripetitività, molti archi narrativi si assomigliano fra di loro (Tanjirou e uno o più pilastri che se le danno contro una o più lune crescenti).

    In conclusione, forse ciò che ho più apprezzato dell'opera è stata la sua semplicità: disegni semplici, storia abbastanza lineare, e una morale di fondo non proprio originale ma sempre ben gradita e rassicurante, che mi ha riportato con la mente ai battle shonen del passato.
  5. .
    In che senso hanno sponsorizzato il sesso?
  6. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 16/5/2020, 15:06) 
    quella animata giapponese chiaramente che se no che schifo

    O quella pixelata dei porno giapponesi

    Buonasera :asd:
  7. .
    Letto il 203,

    bel capitolo, mi è piaciuto il dialogo interiore tra Tanjirou e Muzan, anche se l'esito era scontato fin dall'inizio. A quanto pare però Tanjirou non sfuggirà alla sorte di chi muore dopo pochi anni (non mi ricordo quanti esattamente) per aver manifestato i segni, e questo secondo me contribuisce a creare un finale agrodolce che non mi dispiace; d'altra parte però a mio gusto ci sono state fin troppe morti illustri, sono morti praticamente tutti i pilastri. E tirando le somme (quasi) finali, mi dispiace non aver visto di più in azione il signor Urokodaki.
  8. .
    Buonasera a tutti!

    A proposito di ordini, io oggi in un momento di depressione da quarantena ho ordinato una cassa di snack e schifezze varie americane, come M&M's al caramello, kitkat al burro d'arachidi e altra robaccia
  9. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 12/5/2020, 23:09) 
    CITAZIONE (GinoSkà @ 12/5/2020, 22:57) 
    Buonasera ragazzuoli, oggi 12 maggio, è il giorno in cui due androidi appariranno su un'isola a sud-est della città dell'ovest, quindi siate prudenti

    sappi che ti ho risposto pagine fa sul discorso di ieri sulla saga di cell :asd:

    eeeh comunque anche oggi studiato un cazo

    Chiedo venia, me lo sono perso fra i meandri della discussione

    CITAZIONE (Sai Akuto @ 12/5/2020, 23:25) 
    gli androidi ormai con la quarantena pure loro a casa

    :asd:
  10. .
    Buonasera ragazzuoli, oggi 12 maggio, è il giorno in cui due androidi appariranno su un'isola a sud-est della città dell'ovest, quindi siate prudenti
  11. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 11/5/2020, 23:41) 
    In verità in verità vi dico, le incongruenze sono belle presenti già prima, ben prima anche della saga di freezer :asd: poi che sia la più bella è molto probabile e penso che 8 fan su 10 risponderebbero la stessa cosa, ma questo è un altro discorso

    La saga di Cell ha si le sue belle incongruenze ma quanto meno è quella più pensata probabilmente :asd:

    Perchè più sensata quella di Cell? In quella di Freezer almeno si scopre il background del protagonista, c'è ancora al centro la ricerca delle sfere del drago (che danno il nome all'opera), le scene action sono vere scene action e il villain, seppur non abbia tutto sto gran background, aveva uno scopo ben preciso e sensato, cioè diventare immortale e conseguente il dominatore assoluto della galassia. Nella saga di Cell invece tutti vogliono uccidere Goku perchè sì, e molto spesso i combattimenti si riducono a una gara a chi ce l'ha più grande (l'onda energetica). L'unico personaggio veramente figo della saga di Cells secondo me è Cyborg 16. Poi certo, qualche incongruenza c'era anche prima, ma da Cell in poi diventano la regola.
  12. .
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 11/5/2020, 23:25) 
    E allora io sono doppiamente commosso!!! :com: :com:

    Innanzitutto perché pure io credevo di essere l'unico o uno dei pochissimi a considerare la trama di Dragonball fottuta dopo Freezer (dalla storia di un Super Saiyan ogni mille anni si arriva ad avere pure bambini super saiyan :rotol: :rotol: poi la storia della malattia cardiaca di Goku e Trunks che arriva dal futuro boh si vede che Akira voleva fermarsi prima e la mia serie preferita di Dragonball è la prima infatti)

    E in secindo luogo sono commosso perché hai scelto una delle fazioni in cui c'è il sottoscritto!!! :bomber:

    Asylum will raise!!! :yaaa: :yaaa:

    Ma sì, un sacco di gente dice che la saga di Cell è la migliore, ma la verità è che da lì in poi iniziano a fioccare buchi di trama e incoerenze come se non ci fosse un domani: Goku che deve prendere la medicina portata da Trunks (i senzu se li erano dimenticati? :asd: ), Cell che si rigenera pur restando senza testa, la stanza del tempo che prima ci possono andare in due poi nella saga di Majin Bu ci fanno i festini, e molte altre. Cell stesso è un villain insulso, il suo scopo è uccidere Goku e distruggere tutto per dimostrare di essere perfetto, e poi? Il suo unico background è quello di essere nato da una cavalletta :asd: inoltre da lì in poi i livelli di forza sono completamente sminchiati, vedi C18 che prima le dà di santa ragione a Vegeta SSj e poi le prende da due bambini al torneo. La saga di Freezer invece secondo me è una delle migliori, quando sono si Namecc ci sono diversi colpi di scena e rovesciamenti di fronte fino al culmine della nascita del Super Sayan.

    Asylum ftw :yaaa:
  13. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 11/5/2020, 23:01) 
    In quel caso dipenderebbe dalla distanza dalla stella, dalla dimensione della stella, dalla forza di attrazione, dalla velocità di rivoluzione e di rotazione :asd: in un fantasy non puoi metterti a fare sto ragionamenti sia perché puoi modificare la fisica a piacimento per giustificarlo sia perché sarebbe come chiedersi come fanno i capelli di Goku e perdere melanina e schiarirsi salvo poi riacquistarla :asd:

    E in tutto ciò non hai scelto la fazione :evilebete:

    Sì, mi sa che hai ragione, però in un manga come HxH dove viene descritto tutto nei minimi particolari mi aspettavo che questi aspetti venissero spiegati meglio.

    Come fazione scelgo ''Asylum'' perchè è quella con meno seguaci e ha bisogno di rinforzarsi

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 11/5/2020, 23:14) 
    Sai benissimo Smo che per me, dopo la saga di Freezer, la trama di Dragonball va a puttane

    finalmente qualcuno che la pensa come me, sono commosso ;_;
  14. .
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 11/5/2020, 22:45) 
    Meglio un manga scorrevole e semplice o un manga lungo, complesso e arzigogolato?

    Io tendenzialmente preferisco quelli arzigogolati, ma ci sono dei momenti in cui ho voglia di disconnettermi e rilassarmi un po', in quei casi ne preferisco uno semplice e lineare.

    Secondo me Togashi avrebbe potuto continuare a scrivere la storia e far fare tutti i disegni ai suoi assistenti, così avrebbe continuato a guadagnare con il minimo sforzo e avrebbe fatto contenti i fan. Forse non ha proprio più idee e ha fatto il passo più lungo della gamba con la storia del nuovo mondo. Che poi non ho mai capito come fa il mondo conosciuto a stare dentro un lago di un continente decine di volte più grande: quando cavolo è grande il pianeta di HxH? Con un pianeta così grande la forza di gravità dovrebbe essere maggiore e anche il ciclo notte/giorno dovrebbe cambiare. Lo so che è pur sempre un fantasy ma questa cosa non mi è mai andata giù
  15. .
    CITAZIONE (melma senza burro @ 11/5/2020, 22:25) 
    Cmq butto lì un altro parere controverso: sto recuperando Demon Slayer e mi sto facendo l idea che il successo di quest opera sia , anime a parte, determinato dalla sua estrema semplicità. Lo leggi senza aver bisogno di leggerlo, scorrevole come poche altre opere. Con ciò non sto dando un giuzio sulla qualità del manga,non sottoindendo che è bello o brutto . Solo che si legge senza il minimo impegno, guardassi solo le immagini riuscirei comunque a capire quasi tutto (e bene). Per di più con quei disegni li (che a me piacciono ma sono molto"poveri" ) non devi neanche concentrarti su chissà quale dettaglio, tiri dritto dalla prima alla ultima pagina senza intoppi.

    Concordo :zizi:

    Io di Togashi penso solo che vorrei poter vivere di rendita come fa lui.
162 replies since 6/4/2013
.
Top