Posts written by Smoke

  1. .
    Wooo, ottimo
  2. .
    Morto Toriyama...magari ora interrompono quello schifo del super (?)
  3. .
    e tu glielo hai venduto
  4. .
    Anabolizzanti
  5. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 4/2/2024, 23:54) 
    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 21:50) 
    niente Rhaegär , mi sono preso bene :asd:


    Screenshot-31

    se ti rompe le palle lascia pure perdere, lo capisco :asd: ma stavo aspettando il secondo tempo della partita :asd:

    Altro scontro durissimo tra due personaggi ben caratterizzati e anche simili sotto certi versi (entrambi molto introspettivi e riflessivi, focalizzati sulla ricerca interiore) seppur con le loro differenze. Una delle cose che più apprezzo in entrambi è quanto sia travagliata e complessa la loro maturazione psicologica: il loro cammino, infatti, è pieno di passi falsi, battute d'arresto o momenti che sembrano vere e proprie regressioni (pensiamo a Guts che si fa dominare dalla rabbia, cercando finanche di stuprare Casca o a come Musashi si lasci provocare da Ittosai finendo per scontrarsi con lui laddove inizialmente aveva rifiutato il duello).

    Senza dilungarmi, uno vale l'altro: se dovessi risponderti direi Musashi... ma la mia risposta potrebbe cambiare tra qualche giorno :asd:

    Ci sta, ovviamente anche per me uno valeva l'altro (altrimenti neanche avrei messo lo screen). Alla fine ho votato Gatsu semplicemente perché c'è più "farina del sacco" dell'autore. In ogni caso, l'ho tirata avanti come se si fossero equivalsi.

    Anche in questo caso ti dò un escursus su com'è finito: finale Yabuki vs Gatsu

    Vittoria di Yabuki che non mi sento neanche troppo in colpa a dare, dato che in primis ha un suo finale (e che finale) e in secondo luogo non ha nulla da invidiare agli altri due nella costruzione (ed anzi, proprio come loro, in merito a quanto dicevi tu, è un personaggio che è contraddistinto dai suoi sbagli e dal suo essere testardo).

    Per altro, proprio questo discorso mi ha portato a fare un'ulteriore considerazione sul fatto che Yabuki sia un personaggio che non si piega alla narrazione. Questo nella misura in cui c'è una trama da seguire e lui è messo lì per esserne il ricamo centrale. Al contrario è praticamente lui stesso l'ago che decide quando entrare e quando uscire nelle vicende che accadono a priori da lui :asd: (addirittura in un caso specifico è Rikishi a fare quello che dovrebbe fare un protagonista pur di sfidare Joe, e senza neanche un "valido" motivo che non sia la caratterizzazione del suo personaggio). Quanto cazzo è bello sto manga.

    D'altro canto, però, è pur vero che Ashita no Joe è più incentrato sul personaggio stesso (e quindi più facile dargli tutta l'attenzione) di quanto non lo sia Berserk (ma non Vagabond, effettivamente)
  6. .
    Gatsu ovviamente :soso: Io lo odio a morte hanamici

    comunque in finale ha vinto l'unico che poteva vincere :soso:
  7. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 4/2/2024, 21:57) 
    è divertente perche sono stati 2 manga che ho letto praticamente insieme a 15/16 anni :rotol:

    e sono due personaggi che non sapremo mai come finiranno :asd:

    il problema qui è che uno è "realistico", l'altro sovrannaturale. Quindi il parallelo viene veramente difficile


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 4/2/2024, 21:58) 
    è divertente perche sono stati 2 manga che ho letto praticamente insieme a 15/16 anni :rotol:

    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 21:57) 
    nono, ci sono tipo tutti i JOJO e Rufy, poi non sai chi scegliere, non voglio darti questa pena :yeah:

    Ci posso provare l ho fatto pure a quello di ieri alla fine!

    Certo a me praticamente piaciono tutti ahaha

    ahahah toh, fammi del male: https://new.uwufufu.com/quiz/worldcup/6423...e467b84699/rank

    io sono stato solo dispiaciuto di aver eliminato Joseph
  8. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 4/2/2024, 21:56) 
    GATSU.
    Linka sta cosa però daaai.

    nono, ci sono tipo tutti i JOJO e Rufy, poi non sai chi scegliere, non voglio darti questa pena :yeah:
  9. .
    niente Rhaegär , mi sono preso bene :asd:


    Screenshot-31

    se ti rompe le palle lascia pure perdere, lo capisco :asd: ma stavo aspettando il secondo tempo della partita :asd:
  10. .
    CITAZIONE (wrager @ 4/2/2024, 13:20) 
    CITAZIONE (Smoke @ 4/2/2024, 12:35) 
    ma scusami, tu compri 400 manga al giorno, cosa non conoscevi di quelli? erano tutti noti...tolto Johan magari :mumble: (che poi perché lui e non l'amico, boh)

    Comunque, per curiosità, chi ti ha eliminato Meruem (davvero) e Grifis? :asd:

    ...oddio, sono andato a rivedere la lista e in realtà ce ne sono alcuni un po' meno noti :mumble: ma nessuno che impensierisce troppo i top...mi spiace solo vedere Toguro così in basso.

    Kumagawa 60esimo ci sta solo perchè SPERO i lettori di Medaka sono estremamente più rari rispetto a praticamente quelli di tutto il resto... che poi qui faccio per rispondere anche a quello che mi diceva Rhae e a cui non ho risposto: il fatto che non abbia le caratteristiche da grande villain sono proprio una sua caratteristica :asd: è il good loser del resto :asd: ma paga anche il fatto che è infilato dentro un manga che non ha la stessa rilevanza non solo storica ma anche di "spessore" del suo mondo. Alla fine combattono per essere i rappresentanti di una scuola :asd:

    Compro molti fumetti ma la maggior parte sono storie brevi, slice-of-life o in generale senza villani di spessore. Per intenderci, negli ultimi mesi ho recuperato molte opere della Takahashi e qualche shojo, che minchia di villain ci devono essere là :asd:

    Tuttavia, il vero discriminante è che ormai compro e leggo pochissima roba mainstream, e come ben immagini i villani più noti provengono tutti da lì. Ad esempio non ho mai letto HxH, mai letto JJK, MHA l'ho droppato al 20esimo volume, Berserk al 30esimo (prometto che fra 10 anni quando finirà lo rileggerò con attenzione). Poi mi mancano delle opere che magari meriterebbero di essere riprese, come Code Geass (e chissà quante altre che non mi vengono in mente).

    Proprio Johan in realtà è uno di quelli che meglio conosco perché ho adorato Monster, mentre mi sta benissimo che non ci sia stato l'amico perché 20CB è la kaka :soso: (sul serio, in confronto a Monster non c'è storia)

    Quindi sì, mi spiace dirtelo ma Meruem non lo conosco e pertanto ha vinto Zamasu :rotol: (dici avrei potuto benissimo votarlo anche senza conoscerlo, lo so lo so ma ho voluto fare lo stronzo). Grifis invece non lo ricordo, ma credo sia stato proprio Pain/Nagato (oppure era Gendo Hikari? Boh)

    Per quanto riguarda Kumagawa sappi che è andato abbastanza avanti nel torneo perché è piaciuto molto anche a me (anche se il mio pg preferito di Medaka Box era Zenkichi Hitoyoshi) e la tua descrizione calza a pennello :asd:. Ma comunque in generale credo che Medaka Box non sia uno di quei manga che possa essere considerato nella stessa schiera di top, proprio per una questione di numeri, quindi è inevitabile che il suo pg di riferimento comunque stia in basso. Infine concordo un po' con quanto diceva Rhae, anche io per qualche ragione non riesco a considerare Kumagawa un vero e proprio villain.

    Infine mi stupisce non aver trovato nemmeno un personaggio di Tokyo Ghoul, che è un'opera parecchio bistrattata ma che io ho adorato <3

    Tolto che posso anche accettare che Johan sia migliore dell'amico...ma non è che mettere uno escludeva l'altro :asd: e faccio finta di non aver letto il commento su 20thCB :soso: (che si, può avere un finale un po' what, ma trasmette così tanto per tutto il resto che è e resterà il più bel manga di sempre :soso: ) ...mi chiedo chi abbia eliminato Johan comunque a questo punto :yeah:

    cooooooomunque, Zenkichi è un gran bel persoanggio, ma è molto più standard, Kumagawa è proprio una follia creativa di Nisioisin, con tutte le preferenze che si possono avere, Kumagawa sta sopra (poi le preferenze ci sono sempre, non lo si può negare. Altrimenti un abominio come Vegeta dovrebbe essere il personaggio più bistrattato della storia).

    Su tokyo ghoul, io lo apprezzo molto, però l'anime non l'ho mai visto e credo, da quel che ho capito, che non è stato particolarmente apprezzato. poi per quanto sia stato un fenomeno del suo tempo, non è uno di quelli che emerge nel lungo periodo (ahimé). Così come non credo che tra 10 anni ancora si parlerà di My hero academia, per esempio.
  11. .
    CITAZIONE (wrager @ 4/2/2024, 11:47) 
    CITAZIONE (Smoke @ 3/2/2024, 23:25) 
    Nei risultati globali comunque al primo posto c'era Freezer e al secondo Madara :asd: (poi proprio Grifis e Meruem)

    ve lo condivido comunque va, magari vi viene voglia
    https://new.uwufufu.com/quiz/worldcup/65b6...8da39967f6/rank

    Ho provato a farlo ma ahimè mi rendo conto di non aver letto/visto molte opere, quindi di fatto il mio torneo è stato parecchio falsato :asd:. Ad esempio è capitato sto match
    s7YJImZ

    E mio malgrado sono stato costretto a votare Zamasssss :trollface:


    Per quanto concerne i risultati globali, passi per Freezer che immagino stia lì semplicemente perché è il cattivo più pompato del manga più popolare di tutti i tempi, e ok... Ma Madara? Cioè, già all'interno di Naruto stesso vi sono villani migliori di lui imho, Pain/Nagato per dire lo asfalta, ma anche lo stesso Zabusa va :asd: (Zabusa troppo bello, porca miseria che bello). E infatti, manco a farlo apposta, la finale è stata proprio
    J0ckme7

    E ovviamente il vincitore era scontato <3

    E il fatto che Zabusa stia solo al 25° posto della classifica globale mi strugge il cuore

    ma scusami, tu compri 400 manga al giorno, cosa non conoscevi di quelli? erano tutti noti...tolto Johan magari :mumble: (che poi perché lui e non l'amico, boh)

    Comunque, per curiosità, chi ti ha eliminato Meruem (davvero) e Grifis? :asd:

    ...oddio, sono andato a rivedere la lista e in realtà ce ne sono alcuni un po' meno noti :mumble: ma nessuno che impensierisce troppo i top...mi spiace solo vedere Toguro così in basso.

    Kumagawa 60esimo ci sta solo perchè SPERO i lettori di Medaka sono estremamente più rari rispetto a praticamente quelli di tutto il resto... che poi qui faccio per rispondere anche a quello che mi diceva Rhae e a cui non ho risposto: il fatto che non abbia le caratteristiche da grande villain sono proprio una sua caratteristica :asd: è il good loser del resto :asd: ma paga anche il fatto che è infilato dentro un manga che non ha la stessa rilevanza non solo storica ma anche di "spessore" del suo mondo. Alla fine combattono per essere i rappresentanti di una scuola :asd:
  12. .
    beh, è più villain di Askeladd, se per questo :asd: diciamo che "villain" come definizione ci sta più di cattivo.

    Comunque mi fa molto ridere che hai i gusti di un bambino però ci tieni a farci notare che Grifis è più "debole" (come caratterizzazione)...di Dio :asd: ...o Freezer che fondamentalmente, in base a quello che dici di Grifis, è una sua copia carbone senza neanche l'intrigo amoroso omosessuale :nuooo:
  13. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 3/2/2024, 22:50) 
    CITAZIONE (Smoke @ 3/2/2024, 21:35) 
    Aprirò questo tema qui ed ora: stavo perdendo tempo a caso su uwufufu, grande sito, con l'incredibile torneo "best villain ever". Scremo, faccio, dico, mi imbatto nel seguente scontro:

    Meruem vs Grifis



    mando la foto alla mia ragazza, a cui ho fatto recuperare entrambe le opere nel tempo e lei mi dice Meruem senza neanche pensarci troppo (e le piace Berserk eh)... cosa mi dite? :mumble: chissà se ancora Rhaegär si aggira per questi luoghi

    Premetto che è uno scontro interessante tra due villains sicuramente diversi tra loro (con tragitti diametralmente opposti, direi) ma entrambi ben caratterizzati. Va inoltre aggiunto che il primo può fregiarsi di un percorso completo mentre il secondo no, mancando ancora di Nemesi e Catarsi (seguendo la struttura delle tragedie shakespeariane, in quanto Griffith è scritto come un Tragic Hero).

    Ma il punto più importante di tutti è che, per quanto possa sforzarmi, mi riuscirebbe impossibile dare una risposta completamente unbiased in quanto Griffith non solo è il mio personaggio (e sottolineo personaggio) preferito in campo animanga ma è un concentrato di idee e concetti (tutti ben eseguiti, almeno fino a qui) che apprezzo particolarmente:
    - è un Tragic Hero (il mio archetipo preferito) e la sua è una Fall from Grace (che è anche il mio tipo di tragedia preferito);
    - è una rappresentazione "realistica" (intesa non come modello strettamente positivo che si pone a guida e/o difesa della razza umana) dell'Übermensch nietzschiano... e c'è tanto di Nietzsche (filosofo che apprezzo molto) in Berserk e soprattutto in Griffith (pensiamo, ad esempio, al celebre discorso della fontana);
    - è un Dark Messiah.

    Ci sarebbe tanto da dire e da analizzare, perché un personaggio non va analizzato solo in senso assoluto ma anche contestualizzato all'interno dell'opera: il suo ruolo, l'impatto che ha sulla storia, le sue relazione, come è stato influenzato e come ha influito sugli altri personaggi, parallelismi e simbolismi... ed avendo già premesso di non potere offrire un punto di vista unbiased, non mi azzardo nemmeno a cominciare.

    Tutto questo per dire che la mia risposta alla domanda è Griffith ma che comprendo chi risponderebbe Meruem e che secondo me ci sta (cosa che non direi di altri villains, anche molto quotati).

    :soso:

    Pensa che le ho detto proprio la stessa cosa sulla questione dei tragitti opposti :asd: lei mi diceva della costruzione di Meruem, io le ho risposto della "decostruzione" di Grifis (per riferirmi alla tua "Fall from grace").

    In ogni caso, alla fine ho optato per Meruem e mi sono ritrovato a fargli vincere tutto il torneo. In finale si è ritrovato con Kumagawa, pensa :asd: non ricordo se tu leggessi/apprezzassi Medaka Box (nel tragitto, Meruem si è liberato anche di Johan Liebert, unico altro a poter attentare alla sua vittoria).

    Poi, per intenderci, un Quoll o un Hisoka non ci si sono neanche avvicinati alla finale (ma il primo più del secondo). Credo che tutte e tre le guardie reali siano personaggi migliori di Hisoka, per dire. Non so se invece per "non direi altri villains, anche molto quotati" intendessi villain di ogni altro manga/anime.

    Nei risultati globali comunque al primo posto c'era Freezer e al secondo Madara :asd: (poi proprio Grifis e Meruem)

    ve lo condivido comunque va, magari vi viene voglia
    https://new.uwufufu.com/quiz/worldcup/65b6...8da39967f6/rank
  14. .
    Valido suggerimento

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/2/2024, 21:55) 
    Grifis è una fangirl di gatsu e meruem un bambino viziato sono dei villan pessimi!

    ahhhh non sapevo non avessi letto né HxH né Berserk, te li consiglio :soso:
  15. .
    Aprirò questo tema qui ed ora: stavo perdendo tempo a caso su uwufufu, grande sito, con l'incredibile torneo "best villain ever". Scremo, faccio, dico, mi imbatto nel seguente scontro:

    Meruem vs Grifis



    mando la foto alla mia ragazza, a cui ho fatto recuperare entrambe le opere nel tempo e lei mi dice Meruem senza neanche pensarci troppo (e le piace Berserk eh)... cosa mi dite? :mumble: chissà se ancora Rhaegär si aggira per questi luoghi
53186 replies since 3/6/2012
.
Top