Posts written by Gigax

  1. .
    Ichigo però dovrebbe essere il protagonista quindi è più grave di Grimm che poi un pg così c'è in quasi tutti i battle Shonen. Per quanto riguarda il capitolo in se io non capisco perchè Kubo abbia questo complesso di figaggine con paroloni, bastava che aizen e kyoraku parlassero di cose concrete e a noi tutti sarebbe parso più figo. Cmq io lo dico sempre noi italiani non siamo adatti a leggere certe opere perchè noi siamo abituati alla trama e alla linearità con essa, giapponesi e americani se ne fregano di norma, per loro conta di più il colpo ad effetto anche se quest' ultimo distorce la trama. Fragolo dovrebbe schiumare rabbia alla sola vista del barbone perchè ora sa che è lui che ha ucciso l'adorata mamma, questa sua calma apparente non mi piace molto, anche se di certo salvare i mondi viene prima del vendicarsi da un punto di vista di logica formale. Kubo ci siamo rotti dei paroloni gradiremmo un pò di fatti concreti..
  2. .
    A me il capitolo invece è piaciuto molto, quando si caratterizzano tanto bene i personaggi per me è un bene, Mayuri non è un affettatore, è un genio del male che ne sa una più del diavolo e come tale si comporta, magari poteva fare un trucco ancora più sadico, ma le sue facce e il suo modo di fare mi piacciono assai quindi per me il capitolo è ampiamente promosso :)
  3. .
    Il potere di questo Quincy è uno di quelli con cui puoi fare benissimo o malissimo, poichè ha margini incredibili ma è altrettanto facile far sembrare che venga utilizzato senza senso. Purtroppo Kubo lo sta usando decisamente male, io sono convinto che poteva far uscire qualcosa di molto più epico, per dirne una, Ken si spara la posa che taglia l' acciaio? Il tizio diventa di diamante.. C' erano tante soluzioni possibili ma per ora lo scontro stenta... Tuttavia anche se il capitolo non mi è piaciuto tanto quando Ken-chan ha detto il nome della sua zampakuto mi è sussultato il cuore, però non ditemi che già usa il Bankai, perchè l' unico bankai che potrei accettare per Zaraki è qualcosa che distrugga l' intero universo di bleach e che debba essere fottutamente temuto anche dai suoi alleati!!
  4. .
    Il potere di Yachiru è "tutto fumo e niente arrosto" quindi ne sono rimasto un pò deluso anche se mi sembra molto adatto a lei, forse si è visto troppo poco. Circa il potere del nemico è di quella tipologia che a me piace molto e mi pare evidente che quest' ultimo debba essere forte, Zaraki deve mostrare ancora una volta quanto è figo? Circa i due capitani morti sinceramente credo che eliminato il nemico anche i suoi effetti spariranno con tanto di Yachiru che avrà di nuovo ossa normali.

    P.s. Scrivo ciò dalla mia stanza verniciata rosso intenso con la spada di Zaraki sulla scrivania... Quando c' è lui la figaggine è assicurata, Zaraki non si discute si ama xD
  5. .
    Che il suo Bankai cambiasse ci sta, come detto anche Byaku disse che era incompleto e ci sta anche che dopo i percorsi con la brigata, come per Ichigo, ora la sua spada lo ritenga degno, tuttavia concordo pienamente che è totalmente assurdo e inaccettabile che superi in abilità uno come Kensei, figurarsi lui e Love insieme... è senza alcun senso, non mi piace per niente, senza contare il fatto che Mask spaccava e l' ha abbrustolito come se fosse la cosa più facile del mondo
  6. .
    Beh stavolta non sono tanto contento del capitolo, fino al potere di Rose era tutto molto buono (mi piacciono i poteri così) ma poi dopo è stato un tracollo. Un capitano con esperienza secolare non può essere tanto stupido da dire il proprio potere e quindi dare una soluzione al suo avversario, dai è poco credibile. Capisco che bisognava far fare il figo a Renji ma così mi pare troppo. Che poi trovo fastidioso che i capitani si facciano salvare da Renji, che ancora ci può stare, ma troverei assurdo interventi salvifici di Rukia. Speriamo che Kubo settimana prossima si rifaccia..
  7. .
    Kyoraku ha sempre quel non so che di misterioso, non sai mai cosa ti tira fuori, non vedo l' ora di vederlo all' opera e intendo al suo massimo potere.. Per quanto riguarda Hisagi e co ma dai possono mai averli stesi così facilmente? Spero seriamente che non sia così anche perchè non esiste che Rukia sia più forte di loro (tranne l' inutile, ma vabbè) :mastrauffa:
    Comunque il potere The balance credo sia abbastanza evidente ora, ma spero che Kubo trovi un modo per rendere devastante un pg fino ad ora davvero ben riuscito e figo, curioso per il prossimo capitolo anche se temo dovremo sorbirci Rukia e Abarai :nuooo:
  8. .
    A mio modestissimo avviso Kubo sta veramente giostrando alla grande il manga, è riuscito a far vedere Ichigo senza tagli di vene concatenati (gran traguardo, è riuscito a far spaccare i quincy anche senza bankai (giustissimo) e addirittura è riuscito nella titanica impresa di rendere figo Komamura... Insomma ragazzi non possiamo chiedergli altro.. Un minimo di strategia c' è però ragazzi mi pare scioco chiederla in uno scontro così e in questo manga, quindi si passa oltre, e si arriva a dire che il bankai è disegnato benissimo e la storia dello zombie la trovo molto bella, però credo che la morte di Komamura sia certa, altrimenti le sue parole prima di affettare Bambietta non avrebbero senso. In ogni caso... ben fatto Tite..
  9. .
    Questo capitolo si può riassumere in una sola parola: Tamarro xD

    Sinceramente mi è piaciuto, è riuscito con un buonissimo espediente ad alzare tremendamente le aspettative su un pg che fino a quel momento non calcolavamo proprio e concordo sul fatto che Shinji sia usato come espediente narrativo, sono certo che arerà parecchia gente più in avanti, poi diciamo che è anche stato sorpreso ed in ogni caso è stato utile a capire il potere delle tipetta. Su Hinamori preferisco sorvolare perchè proprio non riesco a sopportarla però ragazzi, Kubo sta spaccando davvero tanto in questa saga, ormai leggo con grande piacere e attesa ogni capitolo, quindi bravo Kubo e continua così!!
  10. .
    Che peccato quando l' ha preso per il collo sembrava veramente che Kishi cercasse di salvarsi in angolo ed invece no, ancora questo maledetto talk no jutsu... Come mi da fastidio questa santità di Naruto, è diventato un pg assolutamente piatto e poco realistico, anche i buoni hanno dubbi e lotte interiori, invece ora naruto è Gesù.. Peccato davvero, Naruto è stato il primo manga che ho letto non avrei mai pensato a questa fine così piatta e scialba.. pazienza...
  11. .
    Il capitolo mi è parso ancora molto brillante e piacevole, Kubo ha messo marce molto alte e Bleach al momento è molto godibile. Il siparietto con Mayuri e mr(ho il ciuffo alla Aizen) è molto divertente e anche ben fatto infondo da Mayuri mi sarei aspettato esattamente questo, mentre anche per quanto riguarda il nostro caro nuovo Cyborg... beh direi tamarrissimo ma molto ben fatto e lo scontro con soi fon sembra promettere ottime cose (non per la salute della capitana a dirla tutta) :asd:

    L' unica cosa che non mi è piaciuta è quanto detto da Buzz-B. Nel caso in cui fosse una semplice uscita tamarra ci sta pure ma è inconcepibile che abbia fiamme anche solo simili a Yamamoto che fa chiaramente capire che il suo bankai potrebbe distruggere la SS in un batter d' occhio e spero bene che il quincy non sia tanto forte, anche perchè ricordo che Yamamoto è lo shinigami èiù forte, se già solo Buzz-B lo supera, buonanotte... :scruto:

    In ogni caso staremo a vedere e per ora do cmq un bel 7.5 a questo capitolo
  12. .
    Beh che dire Tite ha messo le marce alte da un pò e Bleach incanta continuamente, mettendosi quasi in cima nelle mie preferenze dei vari manga. Devo dire che sono contento che i due Sternitter non siano morti subito, dimostrazione che i quincy sono forti e che i capitani dovranno usare tutta la loro testa e i loro poteri per venirne a capo.. Come sempre tite mi stupisce per la sua tamarraggine ma cari miei quella minigun uscita dalla veste era uno spasso e la spavalderia del nostro Heat anche.. Omaeda ancora una volta da l' idea di quello che potrebbe provare un qualsiasi soldato del gotei13 che di certo non ha la forza di fare chissà cosa.

    Circa il discorso fullbringer sinceramente non saprei come prenderli, non li vedo molto come alleati della SS e direi che gli unici due che veramente potrebbero servire sono Tsukishima e Ginjo, il primo perchè in tag con un capitano potrebbe con un sol colpo svoltare ogni battaglia, mentre il secondo se parte dal livello dello scontro con Fragolo più allenamento direi che ha la forza per potersi rendere utile...

    In ogni caso amici miei io non vedo l' ora di vedere Zaraki, ad ogni capitolo spero che spunti la sua faccia xD
  13. .
    Capitolo che mi è piaciuto, Matsumoto sempre divina, e Omaeda invece ha fatto una parte molto bella e profonda, sono concorde circa l' idea che incarni un pò l' ideale del soldato del gotei, perchè non sono mica tutti pazzi stile zaraki o forti come i capitani eppure devono combattere, l' ho trovata un' idea molto carina.
    Circa la strategia è decisamente buona e sensata, anche io quando ho letto ho ripensato al mio esame di fisica del primo semestre dove ne ho fatte a tonnellate di cose similari xD In ogni caso bella strategia ma credo non sia finita qui, Buzz Bee mi sembrava presentato come uno che sapeva il fatto suo anche se può anche darsi che "serva" per sottolineare i progressi dei due leader della decima divisione
  14. .
    Un capitolo a mio parere bellissimo, che con le musiche tristi di bleach (quelle della primissima parte dell' anime) rende veramente benissimo e mi è piaciuto un sacco. Tite anche in questa saga ha fatto alcuni errori ma sta tirando fuori delle cose strepitose, tra i capitoli di yamamoto, kenpachi-unohana, e quest' ultimi è davvero strepitoso :argh:
    Voglia di leggere il prossimo capitolo immensa, anche se sono curioso di capire meglio ora come verrà trattata la questione dei poteri quincy di ichigo. Un power up magnificamente giostrato, bravo il nostro tite
  15. .
    Anche io sono rimasto un pò dubbioso per alcuni motivi di chiarezza ma quando ho letto il capitolo sono rimasto decisamente scioccato e questo è il compito di un opera letteraria o manga, non essere un trattato di scienza della ragione (sempre con dei limiti, ogni riferimento a Kishimoto è voluto). Sono curiosissimo di leggere il prossimo capitolo, bravo Kubo, dopo una saga orripilante stai andando davvero davvero forte
71 replies since 15/4/2011
.
Top