Turno LXII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,080
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Per i ruoli pensavo a questi, ditemi se van bene o se devo potenziare i ruoli pro C con qualcos'altro al posto di amleto e/o aggiungere un ulteriore ruolo.

    LUPO CORRUTTORE (Visto L, Conta L, Vince L)
    Ogni notte, a partire dal rogo ed entro la fine del turno notturno,è obbligato ad indicare al GM il nome del giocatore che intende sbranare. Esso conosce il resto dei lupi e dovrà mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vince se il numero dei lupi raggiunge quello dei contadini vivi in gioco. Può comunicare con gli altri lupi attraverso una chat esterna.

    INOLTRE: per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il GM (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

    LUPO FILANTROPO (Visto L, Conta L, Vince L)
    Ogni notte, a partire dal rogo ed entro la fine del turno notturno,è obbligato ad indicare al GM il nome del giocatore che intende sbranare. Esso conosce il resto dei lupi e dovrà mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vince se il numero dei lupi raggiunge quello dei contadini vivi in gioco. Può comunicare con gli altri lupi attraverso una chat esterna.

    INOLTRE: ha il potere di indicare ogni notte al GM il nome di un giocatore rimasto in gioco (quindi vivo). Questi gli comunicherà se il personaggio scelto è o meno il misantropo.

    MISANTROPO (Visto C, Conta L, Vince L)
    Egli appare al veggente come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio, minando eventuali alleanze tra contadini e infiltrandosi tra le loro fila. Ai fini della vittoria conta come L se almeno uno dei lupi originali è ancora in vita.





    VEGGENTE (Visto NL, Conta C, Vince C)
    A partire dalla fine del rogo ed entro il termine del turno notturno, dovrà mandare un messaggio privato al GM col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il GM gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).


    GUARDIANO (Visto NL, Conta C, Vince C)
    A partire dalla fine del rogo ed entro il termine del turno notturno, dovrà mandare un messaggio privato al GM con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

    AMLETO (Visto NL, Conta C, Vince C)
    È un paesano che lega il proprio destino al TESCHIO. Solo durante la prima notte, Amleto fa il nome di un giocatore al GM. il GM annuncerà il giorno successivo che quel giocatore ha il TESCHIO. Alla fine di ogni giorno, dopo il rogo, il giocatore con il TESCHIO deve scegliere un altro personaggio vivo a cui consegnarlo. Quando Amleto muore, può scegliere di portare il possessore del TESCHIO con sé nella tomba. Se lo fa, il GM rivela il ruolo di Amleto e muore oltre a lui anche il giocatore con il TESCHIO.

    Paesano X 3 (Visto NL, Conta C, Vince C)
    Non ha alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

    NARCISISTA (Visto NL, Conta Neutrale, Vince Ruba Vittoria)
    Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso. Se il Narcisista muore al rogo, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderlo morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Carini si, mi piace la roba del teschio e il narcisista. Certo però siam pochi e la partita finirà velocemente però va anche bene così. Breve ma intensa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sato @ 1/1/2018, 02:21)
    Ruoli trovati in rete, come vi sembrano?
    forse sono un po' troppi però xD


    LUPO: di notte agisce uccidendo un popolano. Il suo scopo è uccidere l'intero villaggio e per farlo si avvale dell'aiuto di altri personaggi come l'indemoniato, il negromante, il mezzomannaro, ecc...
    Vince se tutti i popolani sono sbranati o linciati dal popolo.

    MEZZOLICANTROPO: è un normale popolano che vince se vince il popolo. Se attaccato dai lupi, non muore, ma diventa un lupo a tutti gli effetti.
    Agli occhi della veggente è un popolano, se ospitato da Boccadirosa non la uccide...è un popolano!!! Diventa lupo se attaccato dai lupi.

    INDEMONIATO: è un popolano che vince se vincono i lupi. Se attaccato dai mannari, non muore, ma viene a conoscenza dei nomi dei mannari: grande aiuto per le forze del male!!!

    VEGGENTE: di notte è in grado di sondare la mente di un giocatore a scelta, e capire se si tratta di un lupo mannaro o meno. Nella dinamica del gioco in web, invia un messaggio privato al master chiedendo se il giocatore "x" sia o meno un lupo; il master risponderà di SI solo se si tratta del lupo, in caso contrario risponderà di NO. Il vantaggio di essere veggente è quello di conoscere informazioni preziose che potranno essere divulgate al popolo (ATTENZIONE!!!! la veggente non deve fare scoprire la propria identità ai lupi mannari, altrimenti sarà di certo la prossima vittima!!!!)
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    BOCCADIROSA: la notte agisce prima di ogni altro personaggio portando un popolano nelle sue dimore. Se ospita un umano, continua la sua partita (sapendo che tale popolano non è un lupo) altrimenti, se ospita un mannaro, muore nella notte. Nel secondo caso, però, evita al lupo di agire di notte perchè occupato con boccadirosa stessa. Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo! Particolarità del personaggio: se ospita un popolano e viene attaccato dai lupi, muore sia Boccadirosa che l'ospite (diventa un unico attacco con 2 morti difendibili solo dalla guardia che salverebbe entrambi).
    N.B. se il popolano ospitato dalla "lucciola" è un druido, l'attacco dei lupi segue le normali regole del gioco: Boccadirosa muore e il druido perde una vita!!! La guardia salverebbe sia Boccadirosa che la vita del druido!!!!
    N.B.2 se i lupi attaccano il popolano ospitato da Boccadirosa, i lupi attaccano a vuoto perchè trovano la casa del popolano VUOTA!!!!

    GUARDIA: la notte decide di salvare un giocatore (non può salvare se stesso). Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo!
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    MASSONE: sono sempre in 2 o più; sono giocatori che conoscono l'identità degli aggregati al loro gruppo massonico. Vincono se tutti i lupi vengono messi al rogo!

    MITOMANE: La prima notte di gioco indica un giocatore del quale clonerà l'identità: da semplice popolano potrà diventare qualsiasi dei ruoli ancora in gioco. La sua vittoria dipende dal personaggio che andrà ad interpretare.

    CURATORE: è un semplice popolano con un compito importantissimo, riportare in vita un giocatore morto: un solo giocatore nell'arco dell'intera partita. Attenzione a non attendere troppo, il curatore morto non salva più nessuno!!! Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo!
    N.B. il curatore, a differenza degli altri personaggi, non agisce di notte, ma quando vuole, giorno o notte che sia.

    DRUIDO: è un popolano speciale, se attaccato dai lupi muore solo al secondo attacco, nel primo riesce a difendersi anche senza l'aiuto della guardia. Se di giorno venisse messo al rogo dal popolo muore direttamente, senza seconda vita.
    Caso particolare: se il druido con ancora due vite, viene salvato dalla guardia da un attcacco, mantiene intatte le 2 vite!!! Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo!

    MISTICO: è un popolano semplice, totalmente privo di poteri; ad un turno x della partita (anche di notte), cede la sua vita per far resuscitare un giocatore precedentemente morto che, a suo parere, sia fondamentale per vincere!!! (questo perchè anche i morti, se giocano bene, possono vincere la partita!!!!)
    ES. io sono il mistico e capisco che il giocatore scipio è la guardia, benissimo attendo la sua morte, attendo il momento adatto per farla resuscitare e poi muoio cedendo la mia vita a lui: MEGLIO UNA GUARDIA CHE UN POPOLANO!!!!
    Con questo personaggi tutti i morti possono essere rievocati in ogni momento (realmente in ogni momento: non c'è attesa di turno)!!!

    NEGROMANTE: è un popolano che parteggia per i mannari (agli occhi della veggente è un popolano); ogni notte avvelena la mente di un giocatore modificando il suo successivo voto a suo piacimento. Es: il negromante indica stregakk (avvelenata); di giorno, al voto, il negromante vota scipio e stragkk vota nolimiz....il negromante può mofificare il voto di stregakk da nolimiz in xerodark o in scipio, ecc... ovviamente questa modifica avviene prima della pubblicazione dei voti (il caso particolare vorrebbe che il negromante cambi il voto di stregakk da nolimiz a nolimiz...ma siamo nella particolarità!!!)
    Con questo giocatore si rafforzano gli schieramenti del male.
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    CERCATORE: ha un ruolo preciso ed unico: trovare la veggente; ogni notte indica un giocatore, sia esso vivo o morto (la veggente può morire, percui indica pure i morti). Sapere chi sia la veggente è un aiuto fondamentale per il popolo: la guardia la salverebbe ad ogni turno, il curatore la farebbe tornare in vita, il mitomane potrebbe trasformarsi in essa, ecc...
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    SINDACO: di rado avviene che in votazioni o arringhe, il voto sia sempre uguale tra due accusati; da regolamento, il master dovrebbe procedere al sorteggio (TERRIBILE!!!). Il sindaco cosa farebbe, per evitare questo stallo? Potrebbe essere l'ago della bilancia, avendo l'ultima parola.
    Chi è il sindaco? Il sindaco può essere chiunque, la guardia, l'indemoniato, la veggente, il lupo....CHIUNQUE. E' una carta aggiuntiva che viene data ad inizio partita ad un giocatore che la conserva nei casi di stallo.
    Domanda: e se il sindaco muore?
    Risposta: esiste una città senza sindaco? Morto un sindaco il master ne elegge un altro...
    E' una carta priva di poteri, serve solo ad evitare gli spareggi con la monetina!!!


    oppure qui si può prendere qualche altro spunto

    www.goblins.net/files/downloads/Lu..._Personaggi.pdf

    abbiamo na lista di ruoli infinita :soso:

    CITAZIONE (John Barleycorn @ 1/1/2018, 10:54)
    Magari non lo seguono in molti e non vi va ma la butto lì, se si facesse un lit terra formars? :mumble:

    Ah auguri a tutti :ciapapa:

    wow le partite a tema :com:

    mi iscriverei ma non mi piacciono i ruoli pigliati dal webbo quindi non gioco :soso:

    cioè se il narcisista si auto vota alla fine per crepare al rogo la notte dopo risorge e rimuore, aaaahhh i ruoli no sense :ebete:

    cioè io mi autorogherei, mi metterei in condizioni di doppio e poi crepo male autorogandomi
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    le basilandre mi hanno parlato in sogno. E' tempo che torni a giocare una partita.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,492

    Status
    Anonymous
    Ruoli non belli come l'altra partita
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,080
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 2/1/2018, 13:45) 
    CITAZIONE (Sato @ 1/1/2018, 02:21)
    Ruoli trovati in rete, come vi sembrano?
    forse sono un po' troppi però xD


    LUPO: di notte agisce uccidendo un popolano. Il suo scopo è uccidere l'intero villaggio e per farlo si avvale dell'aiuto di altri personaggi come l'indemoniato, il negromante, il mezzomannaro, ecc...
    Vince se tutti i popolani sono sbranati o linciati dal popolo.

    MEZZOLICANTROPO: è un normale popolano che vince se vince il popolo. Se attaccato dai lupi, non muore, ma diventa un lupo a tutti gli effetti.
    Agli occhi della veggente è un popolano, se ospitato da Boccadirosa non la uccide...è un popolano!!! Diventa lupo se attaccato dai lupi.

    INDEMONIATO: è un popolano che vince se vincono i lupi. Se attaccato dai mannari, non muore, ma viene a conoscenza dei nomi dei mannari: grande aiuto per le forze del male!!!

    VEGGENTE: di notte è in grado di sondare la mente di un giocatore a scelta, e capire se si tratta di un lupo mannaro o meno. Nella dinamica del gioco in web, invia un messaggio privato al master chiedendo se il giocatore "x" sia o meno un lupo; il master risponderà di SI solo se si tratta del lupo, in caso contrario risponderà di NO. Il vantaggio di essere veggente è quello di conoscere informazioni preziose che potranno essere divulgate al popolo (ATTENZIONE!!!! la veggente non deve fare scoprire la propria identità ai lupi mannari, altrimenti sarà di certo la prossima vittima!!!!)
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    BOCCADIROSA: la notte agisce prima di ogni altro personaggio portando un popolano nelle sue dimore. Se ospita un umano, continua la sua partita (sapendo che tale popolano non è un lupo) altrimenti, se ospita un mannaro, muore nella notte. Nel secondo caso, però, evita al lupo di agire di notte perchè occupato con boccadirosa stessa. Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo! Particolarità del personaggio: se ospita un popolano e viene attaccato dai lupi, muore sia Boccadirosa che l'ospite (diventa un unico attacco con 2 morti difendibili solo dalla guardia che salverebbe entrambi).
    N.B. se il popolano ospitato dalla "lucciola" è un druido, l'attacco dei lupi segue le normali regole del gioco: Boccadirosa muore e il druido perde una vita!!! La guardia salverebbe sia Boccadirosa che la vita del druido!!!!
    N.B.2 se i lupi attaccano il popolano ospitato da Boccadirosa, i lupi attaccano a vuoto perchè trovano la casa del popolano VUOTA!!!!

    GUARDIA: la notte decide di salvare un giocatore (non può salvare se stesso). Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo!
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    MASSONE: sono sempre in 2 o più; sono giocatori che conoscono l'identità degli aggregati al loro gruppo massonico. Vincono se tutti i lupi vengono messi al rogo!

    MITOMANE: La prima notte di gioco indica un giocatore del quale clonerà l'identità: da semplice popolano potrà diventare qualsiasi dei ruoli ancora in gioco. La sua vittoria dipende dal personaggio che andrà ad interpretare.

    CURATORE: è un semplice popolano con un compito importantissimo, riportare in vita un giocatore morto: un solo giocatore nell'arco dell'intera partita. Attenzione a non attendere troppo, il curatore morto non salva più nessuno!!! Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo!
    N.B. il curatore, a differenza degli altri personaggi, non agisce di notte, ma quando vuole, giorno o notte che sia.

    DRUIDO: è un popolano speciale, se attaccato dai lupi muore solo al secondo attacco, nel primo riesce a difendersi anche senza l'aiuto della guardia. Se di giorno venisse messo al rogo dal popolo muore direttamente, senza seconda vita.
    Caso particolare: se il druido con ancora due vite, viene salvato dalla guardia da un attcacco, mantiene intatte le 2 vite!!! Vince se tutti i lupi vengono messi al rogo!

    MISTICO: è un popolano semplice, totalmente privo di poteri; ad un turno x della partita (anche di notte), cede la sua vita per far resuscitare un giocatore precedentemente morto che, a suo parere, sia fondamentale per vincere!!! (questo perchè anche i morti, se giocano bene, possono vincere la partita!!!!)
    ES. io sono il mistico e capisco che il giocatore scipio è la guardia, benissimo attendo la sua morte, attendo il momento adatto per farla resuscitare e poi muoio cedendo la mia vita a lui: MEGLIO UNA GUARDIA CHE UN POPOLANO!!!!
    Con questo personaggi tutti i morti possono essere rievocati in ogni momento (realmente in ogni momento: non c'è attesa di turno)!!!

    NEGROMANTE: è un popolano che parteggia per i mannari (agli occhi della veggente è un popolano); ogni notte avvelena la mente di un giocatore modificando il suo successivo voto a suo piacimento. Es: il negromante indica stregakk (avvelenata); di giorno, al voto, il negromante vota scipio e stragkk vota nolimiz....il negromante può mofificare il voto di stregakk da nolimiz in xerodark o in scipio, ecc... ovviamente questa modifica avviene prima della pubblicazione dei voti (il caso particolare vorrebbe che il negromante cambi il voto di stregakk da nolimiz a nolimiz...ma siamo nella particolarità!!!)
    Con questo giocatore si rafforzano gli schieramenti del male.
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    CERCATORE: ha un ruolo preciso ed unico: trovare la veggente; ogni notte indica un giocatore, sia esso vivo o morto (la veggente può morire, percui indica pure i morti). Sapere chi sia la veggente è un aiuto fondamentale per il popolo: la guardia la salverebbe ad ogni turno, il curatore la farebbe tornare in vita, il mitomane potrebbe trasformarsi in essa, ecc...
    N.B. di notte non agisce se ospitato da Boccadirosa

    SINDACO: di rado avviene che in votazioni o arringhe, il voto sia sempre uguale tra due accusati; da regolamento, il master dovrebbe procedere al sorteggio (TERRIBILE!!!). Il sindaco cosa farebbe, per evitare questo stallo? Potrebbe essere l'ago della bilancia, avendo l'ultima parola.
    Chi è il sindaco? Il sindaco può essere chiunque, la guardia, l'indemoniato, la veggente, il lupo....CHIUNQUE. E' una carta aggiuntiva che viene data ad inizio partita ad un giocatore che la conserva nei casi di stallo.
    Domanda: e se il sindaco muore?
    Risposta: esiste una città senza sindaco? Morto un sindaco il master ne elegge un altro...
    E' una carta priva di poteri, serve solo ad evitare gli spareggi con la monetina!!!


    oppure qui si può prendere qualche altro spunto

    www.goblins.net/files/downloads/Lu..._Personaggi.pdf

    abbiamo na lista di ruoli infinita :soso:

    CITAZIONE (John Barleycorn @ 1/1/2018, 10:54)
    Magari non lo seguono in molti e non vi va ma la butto lì, se si facesse un lit terra formars? :mumble:

    Ah auguri a tutti :ciapapa:

    wow le partite a tema :com:

    mi iscriverei ma non mi piacciono i ruoli pigliati dal webbo quindi non gioco :soso:

    cioè se il narcisista si auto vota alla fine per crepare al rogo la notte dopo risorge e rimuore, aaaahhh i ruoli no sense :ebete:

    cioè io mi autorogherei, mi metterei in condizioni di doppio e poi crepo male autorogandomi

    Infatti ho scritto che non cisi può autovotare. Tanto lo fa solo mauro quindi è una regola pensata apposta per lui
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    questa è dittatura e non mi piace :evilebete:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    :rotol:
    si comincia domani dunque? o si aspetta che si unisca ancora qualcuno?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Daje domani , avanti popolo alla riscossa bandiera grossa per tutti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,080
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Che ne dite di questi se si aggiunge gente? Possono farlo i fichi d'india :mumble:

    Menestrelli (x2)

    Ogni notte ciascun menestrello fa un nome ai master per cercare di ritrovare il compagno: se si indicano nella stessa notte, viene fuori un concerto orrendo che impedisce la fase di attacco dei lupi. A fine esibizione perdono i propri poteri. Il moderatore si limiterà a comunicare l'assenza di morti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    per me va bene :zizi: rende il tutto più confuso,anche se la probabilità che facciano lo stesso nome è rara
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,080
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Adesso datemi un po' di nomi trash che possano coprire i ruoli... pensavo a de sica come narcisista... jerry calà non so dove metterlo e poi manca il resto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    quidni partita speciale a tema qui ormai per smuovere qualcosa biogna estremizzare :com:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,080
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 2/1/2018, 22:56) 
    quidni partita speciale a tema qui ormai per smuovere qualcosa biogna estremizzare :com:

    Ma non rompereeee

    CITAZIONE (ƒenrir* @ 2/1/2018, 19:06) 
    Ruoli non belli come l'altra partita

    :ç_ç:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    ma è la verità :com:
     
    Top
    .
59 replies since 30/12/2017, 23:52   762 views
  Share  
.
Top