SESSANTAQUATTRESIMO TURNO
Notte 21:30 - 09:59 Giorno 10:00 - 21:29 Fantasmi: Off Cambi Voto: Consentiti Roghi Multipli: Consentiti- I Cittadini vincono se: tutti i Criminali sono morti + (il Governatore è ancora vivo oppure tutti i Ribelli sono morti). - I Ribelli vincono se: tutti i Criminali sono morti + il Governatore è morto + almeno un Ribelle è ancora vivo. - I Criminali vincono se: il numero di Criminali ancora vivi è pari o superiore al numero di Cittadini ancora vivi. - I Neutrali si uniscono alla vittoria di qualsiasi fazione purché raggiungano il proprio obiettivo. Ribelli Criminali Investigatore [Veggente]Biologo [Medium]Scrittore Fotografo Macchinista [Chef]VIVI: 8/19 ¬ Mauro92 Zio`YasuragiYuna-chan™ Dottor Melmone-Mikan-H.BasilJohn Barleycorn JimmyGoldStær Heki The Emperor (Franz)Phantom SmokeSai Akuto Kei° Sparrow® RhaegärSanninRadagast92Red X7CAPO BANDA (Visto L , Conta L , Vince con i Criminali )Alla fine del turno notturno, può scoprire se la vittima da loro designata apparteneva ad un ruolo speciale della fazione dei Cittadini o meno (Operai , Ribelli , Neutrali ), senza conoscere di preciso il ruolo pro C o la fazione esatta. NB in caso di doppia uccisione lo saprà di entrambe le vittime scelte dai Criminali. TRUFFATORE (Visto L , Conta L , Vince con i Criminali )Ogni giorno, ma comunque per una sola volta in tutta la partita, può decidere di confondere le visioni dell'Investigatore [veggente]. La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come Cittadini verranno visti come Criminali , e viceversa. MASCOTTE (Visto L , Conta L , Vince con i Criminali ) Se muori al rogo, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Criminali , accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, uccidono DUE volte. Hanno ucciso il figlio del capo! CRIMINALE (Visto L , Conta L , Vince con i Criminali )Di notte spara ai Cittadini assieme agli altri Criminali (un Cittadino ogni notte, di comune accordo), di giorno si mescola ai Cittadini e cerca di non far scoprire che è un Criminale e di accusare qualcun altro di esserlo. GOVERNATORE (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )A fine partita se è ancora vivo quando l’ultimo Criminale muore, vinceranno i Cittadini , anche nel caso in cui ci siano Ribelli ancora in vita. VICE GOVERNATORE [Inconsapevole] (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )Gioca la partita convinto di essere un normale Operaio, ma in realtà è il vice del Governatore. Se quest'ultimo dovesse essere attaccato durante la notte dai Criminali , accorrerà in suo aiuto e morirà al suo posto. NB: Se dovesse diventare un Ribelle , rinuncerà alla sua carica politica e non si sacrificherà più per il Governatore. INVESTIGATORE [Veggente] (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )Durante il turno notturno, sceglie un giocatore e scopre se è Cittadino o Criminale . BIOLOGO [Medium] (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )Durante la notte, scopre se il giocatore morto al rogo il giorno precedente era Cittadino o Criminale . NB In caso di rogo multiplo, verrà a conoscenza del responso di tutti i morti al rogo. MACCHINISTA [Chef] (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )Ogni notte a partire dalla seconda, può fare un nome. Il personaggio indicato non potrà votare per l'eliminazione del giorno seguente e ai fini del conteggio il suo voto figurerà come NULLO . Non può essere fatto più di 1 volta il nome dello stesso personaggio nel corso della partita. Il giocatore che verrà bloccato non sarà annunciato pubblicamente, e lui non saprà di essere stato bloccato. FOTOGRAFO [Guardone] (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )Può scegliere ogni notte di fotografare un giocatore. Se questo viene aggredito dai Criminali , scoprirà l'identità di un Criminale a caso. Non può fotografare lo stesso giocatore per due notti consecutive. SCRITTORE (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )Raccogli la biografia dei giocatori morti, senza conoscere il loro contenuto. Durante la notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore a cui consegnare le biografie accumulate fino a quel momento. Non puoi scegliere di consegnare le biografie allo stesso giocatore più di una volta. *Il contenuto delle biografie E' NOMINATIVO e può riguardare qualsiasi cosa inerente alla partita in corso. Scoperte in veste del ruolo che si aveva da vivi, o semplici sospetti/tentativi di depistaggio per creare scompiglio tra le fazioni. N.B.: I personaggi Neutrali non possono scrivere testamento, perché una volta morti hanno già vinto o perso.OPERAI [X 4] (Visto C , Conta C , Vince con i Cittadini )Non hanno alcun potere. L'unica arma in loro possesso, oltre la chiave inglese, è la capacità deduttiva necessaria per tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine condannare coloro che sospettano di essere Ribelli o Criminali . RIVOLUZIONARIO (Visto C , Conta C , Vince con i Ribelli )Conosce l'identità dell'Anarchico Una sola volta per partita, può provare a reclutare un altro giocatore nella suo gruppo di Ribelli. Per farlo, oltre al nome del giocatore che intende reclutare, deve anche scegliere la fase notturna di un personaggio della fazione Cittadini (speciale e che agisce ogni notte) durante la quale agire (ad esempio, "agisco durante la fase dell'Investigatore"). Se il personaggio nella cui fase tenta di agire è ancora in vita, viene scoperto! La sua abilità fallirà ed entrambi si riconosceranno a vicenda. Se invece riesce a reclutare senza ostacoli, il successo della sua abilità dipenderà dal suo bersaglio. Se prova a reclutare il Governatore o un Criminale , questi gli spareranno sul posto! Se prova a reclutare un Neutrale , la sua abilità fallirà ma non ci saranno conseguenze negative. Se prova a reclutare un personaggio della fazione Cittadini (a parte il Governatore ), cambierà la sua fazione in Ribelle . Il giocatore convertito apprenderà la sua identità e lui saprà di aver avuto successo. ANARCHICO (Visto C , Conta C , Vince con i Ribelli )Conosce l'identità del Rivoluzionario . Una sola volta per partita, può provare a sparare a un altro giocatore. Per farlo, oltre al nome del giocatore che intende uccidere, deve anche scegliere la fase notturna di un personaggio della fazione Cittadini durante la quale agire (ad esempio, "agisco durante la fase del Biologo"). Se il personaggio nella cui fase tenta di agire è ancora in vita, dovrà sparare a lui invece che al suo bersaglio per evitare di farsi scoprire! ASSASSINO (Visto C , Conta C , Vince come Solitario )All'inizio del gioco, gli verrà commissionata l'uccisione di un nome di un altro giocatore scelto a caso, di conseguenza quel giocatore sarà il suo bersaglio. Il nome che riceve sarà sempre quella di un personaggio della fazione dei Cittadini , ad esclusione del Governatore e dello Scrittore . Il suo unico obiettivo durante il gioco sarà uccidere il suo bersaglio. Se il suo bersaglio viene eliminato mentre è ancora in vita, vince insieme alla fazione vincitrice. Una volta che ha realizzato questo obiettivo, il suo ruolo sarà rivelato, otterrà la sua ricompensa e se ne andrai dalla città (viene rimosso dal gioco). Se muore mentre il suo bersaglio è ancora in vita, ha perso. Se invece il suo bersaglio muore durante la notte, si trasformi permanentemente nell'Esiliato (vedi spoiler). Fintanto che resta Assassino, è immune agli attacchi notturni.ESILIATO (Visto C , Conta C , Vince come Solitario )Se il suo bersaglio muore durante la notte, non potrà più riscuotere la sua ricompensa e si trasforma in un Esiliato . Il suo unico obiettivo diventa essere ucciso durante il giorno. Se riesce a farsi uccidere, vince insieme alla fazione vincitrice. Se muore durante la notte, oppure se a fine partita è ancora in vita, ha perso. Se muore al rogo, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderlo (vale a dire il giocatore che l'ha tolto da una condizione di parità con un altro candidato al rogo) morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.
PILOTA (Visto C , Conta C , Vince come Solitario )Se i Criminali gli sparano durante la notte, non potranno sparare durante la notte successiva. Se viene attaccato dai Criminali , vince insieme alla fazione vincitrice. Se muore per altri motivi, oppure se a fine partita è ancora in vita, ha perso. Vice Governatore - Non è informato di essere il Vice governatore nemmeno dopo la sua morte (dunque non potrà scriverlo nella sua biografia). - Il Vice governatore si sacrificherà al posto del Governatore solo in caso di attacco da parte dei Criminali. In tutti gli altri casi, muore normalmente. - Se il Vice si sacrifica per il Governatore, è considerato la vittima dei Criminali ai fini del Fotografo. (Dunque il Fotografo scoprirà un Criminale solo se stava fotografando il Vice Governatore). Fotografo - La sua abilità gli permette di ottenere informazioni solo nel caso in cui la vittima che ha fotografato sia stata attaccata dai Criminali. Se il giocatore che ha fotografato è morto per altri motivi (es. Anarchico, Esiliato), non ottiene informazioni. Scrittore - Il giocatore indicato dallo Scrittore ogni notte riceve le biografie scritte dai giocatori morti precedentemente che non sono già state consegnate. Questo vuol dire (supponendo che tutti ne abbiano scritto una e che lo scrittore sia sempre vivo), che il ciclo è questo: Notte 1: Non agisce Notte 2: Biografia di giocatori morti a notte 1 e giorno 1 Notte 3: Biografia di giocatori morti a notte 2 e giorno 2 Notte 4: Biografia di giocatori morti a notte 3 e giorno 3 ecc. Questo vale solo se le recapita ad un destinatario diverso ogni notte, nel caso in cui volesse usare il potere a notti alterne, recapiterà al destinatario tutte quelle raccolte fino a quel momento. - I giocatori morti di notte devono scrivere la biografia entro le 12:00. I giocatori morti durante il giorno devono scriverla entro la chiusura della notte successiva al loro rogo (ovvero le 09.59). - Lo scrittore non è informato né del loro contenuto, né di quando un giocatore gli consegna una biografia. Se un giocatore sceglie di non scrivere, non ne sarà consapevole né lo Scrittore né il giocatore a cui sceglie di consegnarli. - Se nessun personaggio rimasto in vita può più riceve biografie (perché tutti ne hanno già ricevute in precedenza), lo Scrittore non potrà più consegnare biografie. Ribelli - Rivoluzionario ed Anarchico si conoscono tra loro, ma non possono comunicare tra loro mediante chat esterne. - Le fasi in cui possono scegliere di agire durante la notte sono quella dell'Investigatore, del Biologo, del Macchinista, dello Scrittore o del Fotografo. Il Governatore gli Operai non hanno fasi notturne. - Un personaggio che diventa Ribelle perché reclutato dal Rivoluzionario mantiene tutte le sue abilità speciali (se ne ha). L'Anarchico verrà a conoscenza dell'eventuale giocatore convertito dal Rivoluzionario. Capo Banda - Il Vice governatore, essendo un ruolo inconsapevole, non è considerato un Pro C ai fini della sua abilità. - Se un giocatore viene convertito in Ribelle, non cambia il modo in cui è visto dal Capo Banda (Cittadino Speciale o no). PRIMO TURNO Notte: John Barleycorn Giorno: Radagast(10:52) Radagast vota Yuna, cambio in Goldstar (20:21), cambio in Radagast (21:26) (11:33) Zio vota Mauro, cambio in Mikan (19:44) (11:45) Yasuragi vota Smoker (12:49) Yuna vota Radagast (13:16) Mauro vota Radagast (14:52) Basil vota Sannin (15:03) Sparrow vota Mikan (15:53) Melma vota Franz (16:50) Goldstar vota Radagast (17:49) Kei vota Red, cambio in Radagast (21:27) (17:57) Red vota Goldstar (18:03) Jimmy vota Franz (18:28) Mikan vota Mikan (19:47) Sai vota Radagast (20:17) Rhaegär vota Goldstar (20:20) Smoker vota Nullo (20:27) Franz vota Nullo (21:16) Sannin vota Mikan
SECONDO TURNO Notte: Sai Akuto Giorno: Smoker e Sannin(12:09) Yasuragi vota Mikan (14:18) Mikan vota Zio, cambio in Sannin (17:03), cambio in Smoker (20:25) (15:31) Mauro vota Sannin (15:36) Sparrow vota Zio (16:35) Zio vota Nullo (17:36) Goldstar vota Red, cambio in Sannin (20:51) (18:05) Rhaegär vota Smoker, cambio in Sannin (21:26), cambio in Nullo (21:29) (19:05) Smoker vota Sparrow, cambio in Sannin (21:20) (19:13) Sannin vota Smoker (19:18) Yuna vota Zio, cambio in Smoker (21:13) (19:21) Franz vota Yasuragi (19:29) Jimmy vota Goldstar (20:29) Melma vota Franz (20:50) Kei vota Sannin (21:09) Red vota Smoker (21:17) Basil vota Smoker
TERZO TURNO Notte: Red X7 Giorno: Yuna(10:04) Yuna vota Rhaegär (11:13) Mikan vota Rhaegär, cambio in Yuna (15:36) (11:59) Melma vota Goldstar, cambio in Yuna (17:18), cambio in Mikan (21:11) (12:06) Jimmy vota Goldstar (12:09) Yasuragi vota Rhaegär, cambio in Yuna (15:09) (12:41) Sparrow vota Yuna (14:08) Basil vota Yasuragi (14:45) Rhaegär vota Yasuragi, cambio in Nullo (15:55) (15:11) Zio vota Yuna (15:06) Mauro vota Rhaegär (20:36) Goldstar vota Yuna (20:50) Kei vota Melma
QUARTO TURNO Notte: Basil Giorno: Goldstar(10:11) Franz vota Mauro, cambio in Melma (21:00) (10:13) Mikan vota Melma (10:14) Melma vota Mikan, cambio in Goldstar (14:31) (10:31) Yasuragi vota Zio, cambio in Goldstar (10:47), cambio in Franz (14:18) (10:33) Rhaegär vota Goldstar (13:01) Jimmy vota Goldstar (15:02) Goldstar vota Rhaegär, cambio in Goldstar (20:56) (15:04) Mauro vota Goldstar (15:51) Zio vota Nullo (19:10) Sparrow vota Goldstar (20:33) Kei vota Goldstar
QUINTO TURNO Notte: Yasuragi Giorno: Mikan(10:29) Mikan vota Melma, cambio in Franz (20:42) (12:03) Franz vota Franz (12:57) Jimmy vota Franz (18:04) Melma vota Franz (19:08) Sparrow vota Franz, cambio in Mikan (19:52) (19:16) Mauro vota Franz, cambio in Mikan (21:02) (19:30) Rhaegär vota Mikan (20:34) Kei vota Sparrow, cambio in Mikan (21:06) (20:54) Zio vota Franz, cambio in Mikan
VINCONO I CRIMINALI Mauro, Kei, Rhaegär e Melma Criminali : Mauro (Capo Banda ), Kei (Truffatore ), Rhaegär (Mascotte ), Melma (Criminale )Governatore : MikanVice Governatore : GoldstarInvestigatore : Sai AkutoBiologo : YasuragiScrittore : Smoker Fotografo : SanninMacchinista : Red X7Operai: John Barleycorn, Radagast, Yuna e SparrowRivoluzionario : ZioAnarchico : BasilAssassino : FranzPilota : Jimmy
Heki (Assassino ) riceve la taglia di Yasuragi (Biologo )TURNO 1 - I Criminali (Mauro, Kei, Rhaegär e Melma) sparano a John Barleycorn (Operaio ) - Mauro (Capo Banda ) vede John Barleycorn (Operaio ) (ruolo non speciale) - Sai Akuto (Investigatore ) indaga su Smoker (Scrittore ), scoprendolo Cittadino - Sannin (Fotografo ) scatta una foto a Melma (Criminale )Testamento di John Barleycorn (Operaio ) Ultime volontà di John Barleycorn, Compagni operai, sappiate che avete perso uno di voi. Fortunatamente i lupi non hanno beccato nessun ruolo speciale quindi buon per gli operai. Vendicate la mia morte e indagate su chi era presente nelle scorse tre partite (così a sensazione, il mio naso mi porterebbe in quella direzione). P.S. Nel caso questo testamento vada in mano ai criminali, sappiate che il mio fantasma vi perseguiterà a vita In buona fede, il morto John Barleycorn ROGO : Radagast (Operaio )TURNO 2 - I Criminali (Mauro, Kei, Rhaegär e Melma) sparano a Sai Akuto (Investigatore ) - Mauro (Capo Banda ) vede Sai Akuto (Investigatore ) (ruolo speciale) - Kei (Truffatore ) distorce la visione a Sai Akuto (Investigatore ) - Sai Akuto (Investigatore ) indaga su Yasuragi (Biologo ), che l'avrebbe scoperto Criminale , ma poiché muore la stessa notte, la visione non viene recapitata. - Yasuragi (Biologo ) vede Radagast (Operaio ) come Cittadino - Smoker (Scrittore ) non sceglie nessuno come destinatario delle biografie - Sannin (Fotografo ) scatta una foto a Yasuragi (Biologo ) - Red (Macchinista ) blocca il voto a Sannin (Fotografo )Testamento di Sai Akuto (Investigatore ) Sherlock Holmes è morto e con sé ha un solo nome da dare Il caro cittadino Smoker non è un criminale Combattuta e difficile è stata questa scelta Perché un lupo potrebbe ricevere questa scoperta Buona fortuna auguro ai restanti partecipanti E che tale partita prosegua senza rimpianti
ROGO : Smoker (Scrittore ) e Sannin (Fotografo )TURNO 3 - I Criminali (Mauro, Kei, Rhaegär e Melma) sparano a Red (Macchinista ) - Mauro (Capo Banda ) vede Red (Macchinista ) (ruolo speciale) - Yasuragi (Biologo ) vede Smoker (Scrittore ) e Sannin (Fotografo ) come Cittadini - Red (Macchinista ) blocca il voto a Kei (Criminale ), ma poiché muore la stessa notte, il potere non viene attivato.ROGO : Yuna (Operaio )TURNO 4 - I Criminali (Mauro, Kei, Rhaegär e Melma) sparano a Basil (Anarchico ) - Mauro (Capo Banda ) vede Basil (Anarchico ) (ruolo non speciale) - Yasuragi (Biologo ) vede Yuna (Operaio ) come Cittadino Testamento di Basil (Anarchico ) C'è un 50% di probabilità che i criminali sappiano chi è il governatore. Kei è lupah. Amen.
ROGO : Goldstar (Vice Governatore )TURNO 5 - I Criminali (Mauro, Kei, Rhaegär e Melma) sparano a Yasuragi (Biologo ) - Mauro (Capo Banda ) vede Yasuragi (Biologo ) (ruolo speciale) - Franz (Assassino ) diventa (Esiliato )ROGO : Mikan (Governatore )