Voti e Considerazioni dei Capitoli di LFG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A l e x a n d r o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto: il warlock è una classe (o sottoclasse) di personaggi, quindi richard non è l'unico.... è semplicemente una specie poco rappresentata in LFG, diciamo :D
    CITAZIONE
    Etimologicamente: traditore/nemico/colui che infrange giuramenti.
    da O.E. wær "fede, patto" (a sua volta da O.H.G. wara "verità," O.N. varar "voto, solenne promessa;")
    e O.E. leogan "mentire, ingannare"
    (o.e. = old english | o.h.g. = old high german | o.n. = old norse)

    veniva specialmente usato per indicare il diavolo, poi satana (che vuol dire appunto oppositore->nemico), con il significato di colui che infrange il patto/giuramento. Successivamente venne usato anche per appellare satanisti, cannibali e balle varie, per indicare quindi "gente della stessa risma del diavolo".
    Gli scozzesi, dal 16° secolo, hanno usato "warlock" per indicare un mago, uno stregone, il maschile di witch. Tuttavia l'accezione negativa del significato originale rimane.

    Tornando ora al mondo di World of Warcraft e Dungeons & Dragons, vi rimando a questo link:

    www.wowwiki.com/Warlock

    di cui la versione corta è:
    i warlock sono maestri delle arti arcane e demoniache. Eccellono nelle magie di fuoco e ombra, nelle maledizioni e nell'invocare demoni (come gli imp) per aiutarli in combattimento.
    Si tratta di praticanti della magia ossessionati dalla ricerca del potere, che hanno perso o venduto la propria anima nel perseguimento delle arti oscure e per ottenere altri poteri (in alcune versioni con rituali o patti con demoni).

    Anche il nostro adorato Richard sembra aver fatto/subìto una qualche sorta di rituale / maledizione / contratto per avere i propri poteri. Le ossa del padre sembrano essere parte di esso, l'omicidio di innocenti anche.
     
    Top
    .
10 replies since 27/8/2012, 21:14   627 views
  Share  
.
Top