Posts written by Sir Mæd

  1. .
    QUOTE (VEEX @ 1/5/2024, 14:43) 
    Lui voleva riottenere l'rtc (lo dice il narratore) ma la combo di yuji l'ha fermato. Quel dominio incompleto è una conseguenza di varie cose, non solo dei blackflash di sukuna perché appunto hanno perso efficacia per via di yuji.

    Ha utilizzato la parte del cervello sana+segno delle mani diverso+frenesia dei blackflash+ vincoli extra. Poi si, che sia una supercazzola per farglielo fare perché si ci può stare :asd:

    Sì, lo ripeto, ma ha riottenuto la D.E., il problema non è l'averla riottenuta in sè, ma il modo in cui è stata applicata della partizione del cervello che ho avevo scritto.

    E' una cosa campata in aria, no a livelli di Rufy - Nika e niente Gomu Gomu no Mi, ma comunque evidente che sia un'aggiunta che avrà pensato da poco.
    QUOTE (Sir Mæd @ 30/4/2024, 23:17) 
    La retcon di UiUi dopo, come dicevo abbiamo più di una settimana di cui parlare :asd:

    Capiamo che UiUi non teletrasporta le persone normalmente ma lo fa facendole sostituire o con sé stesso o con altre persone/oggetti. Molto simile a Minato se non sbaglio o a Sasuke, giusto?
    Comunque, capiamo anche che può scambiare le anime per un max di 2 volte al mese ma vabbé non è questo quello che mi interessa. Quello che mi interessa è che come fa tutta sta roba letta in questo capitolo a combaciare a tutta la roba che abbiamo visto nelle saghe di Mahito?
    Tutti quei pipponi sul corpo - anima, sulla sacralità dell'anima e quant'altro.. Ma dove?!
    Inutile che vi sto a citare sul quanto sia pericoloso cambiare l'anima dentro un corpo, portandola in un altro corpo e via discorrendo.. sono cose che sappiamo perché le abbiamo lette e visto cosa accade. Punto. Ma in questo capitolo praticamente perché fino a quando un'anima non sa (ma in che senso? :rotol: ) che ha cambiato il corpo, non le accade nulla? (Né all'anima né tantomeno al corpo?)

    Se non è retcon questo... :asdby:

    Ad ogni modo, spero che qualcuno crepi nel prossimo capitolo. Il dominio è ancora attivo, quindi lo è anche il colpo sicuro.

    E' da blasfemia se il M.S. con le barriere + fornace che brucia più della lava non fanno qualche morto stecchito tra tutti questi soggetti.. Ma ché dico.. Anche un solo morto va più che bene! :ave:
  2. .
    QUOTE (VEEX @ 1/5/2024, 00:08) 
    C'è scritto, avrebbe riottenuto l'RTC ma Yuji l'ha fermato!

    ?
    Non capisco. Con i black flash Sukuna ha riottenuto la possibilità di riattivare, appunto, il suo D.E., no di usare la R.C.T.
    QUOTE
    Ha sparato quel dominio incompleto con la parte del cervello ancora sana alterando il segno con le mani e facendo dei vincoli (Sukuna maestro dei vincoli ormai ahah mi chiedo se li useranno anche gli eroi a sto punto...)

    E' proprio su questo che si basava tutto quel mio discorso.
    La parte del cervello è una supercazzola; è stata un aggiunta "comoda".
  3. .
    QUOTE (VEEX @ 29/4/2024, 13:21)
    Ma quindi che incongruenze hai notato che non ho capito? xD

    Calma calma, tanto c'è tempo per rispondere... in settimana non uscirà il cap., cerchiamo dunque di allungare il brodo delle conversazioni :asd:
    QUOTE (VEEX @ 27/4/2024, 18:32)
    è sempre malevolent shrine limitato per via dei danni al cervello dallo scontro con gojo e dal segno delle mani diverso.

    Per l'altra non ho capito il problema:

    Uiui può scambiare le anime senza aprire il pacco regalo (il corpo) e quindi senza causare trasmutazioni come accadeva con mahito che toccandole deformava tutto. Ha comunque bisogno del permesso e di marchiare il bersaglio.

    Per i blackflash cosa intendi di preciso? Mi è sembrato chiaro no? Sukuna avrebbe riguadagnato le braccia ma Yuji ha interrotto la sua frenesia causata dalla combo dei blackfash con una combo di blackflash più alta. C'è da capire inoltre questi pugni tocca anima come li ha ottenuti... col secondo scambio di UI UI?

    Comunque, grazie ai black flash lanciati a raffica da Sukuna abbiamo saputo che lui avesse sbloccato qualcosa, che non ci è stato poi mostrato perché Yuji aveva prevalso rubando la scena subito dopo con anche la sua di sequenza dei fulmini neri..

    Quel qualcosa che aveva sbloccato era per forza o il dominio o la reverse C.T., entrambe non potevano essere. Sicché per poter utilizzare la prima aveva bisogno di due mani (e non avendole) opposte, lo vediamo poi utilizzare quello schifo di Fukuma Mizushi incompleto (quindi niente reverse C.T. per lui, a differenza di quella volta di Gojo con la sequenza dei black flash di quest'ultimo sempre contro Sukuna)...

    Ok, quindi ora torniamo al suddetto Gojo. Gojo aveva riottenuto la tecnica inversa in una maniera particolare, una sorta di risveglio, distribuendo su tutto il suo cervello l'area addetta alla RCT, riuscendo a masterizzare la RCT stessa al suo massimo (?) di potenzialità della tecnica in questione. (Al posto dunque di farne uso di una singola area del cervello, con i black flash era riuscito a fare jackpot è di utilizzare la tecnica dell'inversione al suo massimo quindi...)
    SPOILER (click to view)
    Gege praticamente non sta facendo altro che confermare passivamente che Gojo è stato fatto fuori per questioni di trama :rotol:

    Gojo, ultima volta che lo cito in questo post, giuro, distruggendo il Malevolt Shrine con la sua di Domain Expansion, fa si che "oggi" (cap 258), Sukuna riottenga il Fukuma Mizushi, ma lo riottiene comunque sballato mettendoci delle condizioni (come dicevo nel precedente post) a lui sfavorevoli (è un dominio incompleto) non avendo entrambe le braccia. (ecco perché fa quel gesto con la singola mano.. forse anche per sfottere Gojo<-ok questa è davvero l'ultima volta poi la smetto :asd: )

    Sukuna, per come lo conosciamo adesso (258), praticamente è cambiato per sempre.

    E questo escamotage della suddivisione del cervello per ogni tecnica (per me) è una retcon perché Gege non l'aveva mai citata prima. Anche qui fa dei favoritismi a Sukuna non si sa per quale ragione.. Ma fagli usare direttamente la Fornace è basta cristosanto.., no?!

    La retcon di UiUi dopo, come dicevo abbiamo più di una settimana di cui parlare :asd:
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 29/4/2024, 09:41)
    A st punto mi chiedo quando e se tornerà Yuta. C'è Ino sul campo di battaglia e non lui ?

    Tornerà a breve anche lui. Figurati se uno come Okkotsu non risponde bene alla RCT che le starà applicando Shoko in qualche modo e chissà in quale meandro nascosto...
    Qui Gege ci stuzzica con il suo possibile ritorno :ops:
    Sarebbe stupido non affiancare i poteri di Ieri e Utahime :soso:
  4. .
    QUOTE (VEEX @ 27/4/2024, 14:31) 
    QUOTE (Sir Mæd @ 27/4/2024, 13:33) 
    Miwa non è più così inutile, mentre Gege a quanto pare si…

    perchè gege inutile? xD

    Ci sono due incongruenze… retcon time anche per Gege… peccato! Vi metterò le immagini quando uscirà il capitolo di manga plus per essere sicuro al mille x mille

    Grosso modo riguarda lo “sblocco/bonus” che ti danno i fulmini neri, il cervello e la rtc.
    L’altra è la situazione di UiUi sullo switch e Mahito. Appena sarà tutto confermato dal capitolo ufficiale metterò le PIC

    Ps: quello non è il dominio di Fushiguro fuso a quello di Sukuna, è proprio il nuovo malevolent shrine con condizioni poco “favorevoli” data la situazione che sta passando il re delle maledizioni.
  5. .
    Miwa non è più così inutile, mentre Gege a quanto pare si…
  6. .
    SPOILER (click to view)
    IMG_1986-17140771571556

    🤨
  7. .
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 23/4/2024, 14:20) 
    Magari in qualche modo ci scappa un ritorno di Kenjaku.

    Che il corpo di Geto ci avesse lasciato per sempre, era chiaro, ma il cervello non è stato maciullato (vera essenza di Kenjaku), ma preso/portato via dal mostroide stile Eren fuso con Ymir.

    Magari il piano di Kenjaku (chiunque sarà il vincitore del Culling Game) è quello di prendere il controllo (con le sue cervella) di quel essere.

    AH, che poi, oltre ai manga da cui si ispira Gege, dimenticavo (oltre al già citato Akame Ga Kill di qualche settimana fa), palese che abbia preso qualcosa qua e là da Hajime Isayama e Kohei Horikoshi 😂
  8. .
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 23/4/2024, 11:17) 
    Che tra Yuji e Megumi, è Megumi quello speciale, perchè il caso su un milione è lui. Yuji a questo punto è stato proprio creato come contenitore per Sukuna, non è un suo talento naturale.

    Ah ma ti riferisci allo switch… aspetta però.. è presto detto che Megumi sia speciale sotto quel punto di vista. Magari sono entrati in gioco altri fattori;
    1. Il fatto che si era già risvegliato
    2. Il fatto che Sukuna di sua spontanea volontà abbia deciso di fare il bodychange
    3. Il fatto che si siano verificati una serie di fattori a noi sconosciuti, o tutto questo insieme di cose…

    … e via discorrendo.. cioè, Yuji è servito da “risveglio”, su questo non ci piove! Mentre la situazione che si è verificata con Fushiguro è totalmente diversa👍🏻

    EDIT: Fushiguro, ad oggi, è un elemento di spicco della casata Zenin per la questione delle 10 ombre (che non si vedevano da un bel po’ in quella stessa casata). Stop. Non è una singola cosa in più o in meno (ad oggi).

    Satoru e Yuji sono le vere “perle” di quest’opera (oltre a Sukuna forse anche Jin).
  9. .
    QUOTE (VEEX @ 23/4/2024, 08:36) 
    1. Le forbici penso siano una visualizzazione per il lettore per distinguerlo da quello di sukuna (idea molto carina tra l’altro).

    2. Per la parentela e il dominio erano robe abbastanza scontate, la prima è pure quasi un plagio a naruto e non rimasto shokato piu di tanto, la seconda l’aveva detto gojo percio… per me il top rimangono gli 8 blackflash di fila, gasano veramente un botto ahahah


    3. Per la questione dito bho da quello che ho letto in giro tutti affermano che il traduttore di mangaplus ha adattato male, in teoria yuji è nato con un dito sigillato di base dentro di se che si è risvegliato con il culling game. Sukuna col cambio body se l’è portato via (15+1 dito) e poi ne ha mangiati altri 3.

    1. Non ne vedo il senso, Sukuna esplicita che anche Itadori l’ha appena imparato ad usare, anche se in una maniera diversa e acerba. Si nota chiaramente che è roba sua. Scontri tra poteri simili avvengono in quasi ogni manga, non è che il lettore è cerebro leso da non capire la differenza 😂
    Propendo più sulla “visualizzazione” della tecnica da parte di chi (scusate il gioco di parole) la può appunto vedere per X motivi. Sukuna e (forse) anche Maki.

    2. Giusto, come non notare però che tutto il manga è un plagio (se è così che la vogliamo mettere), oltre che a Naruto; a Bleach, HxH, D.Gray-man e altri manga. 🤷🏿‍♂️

    3. Fermo restando che quella è la traduzione ufficiale, anche qual’ora si fosse sbagliato, ci si deve attenere a quella. Anche perché a quelli del Manga+ basterebbe cambiare. Vediamo che succede…

    QUOTE (-Guy Incognito - @ 23/4/2024, 08:48) 
    Comunque da da pensare questa cosa.

    Alla luce del fatto che Yuji sia stato creato come contenitore perfetto per Sukuna, il fatto che ad inizio manga sia Megumi che Gojo lo ritenessero un caso su un milione, una cosa mai vista, va ridimensionato. A questo punto è Megumi quello speciale.

    Non capisco l’affermazione in sé. Ridimensionato in base a cosa? Che anche Fushiguro fosse forte, lo si era capito molteplici volte. Anche in questo caso sia tramite Gojo che tramite Sukuna. Oltre che alle varie affermazioni degli altri pg di inferiore livello ai due mostri sacri di quest’opera e ai fatti che Megumi stesso ha mostrato sul campo.

    Infine, rimane spanne sotto al protagonista per questioni di energia malefica e ad altri fattori che immagino già conoscerete. Se non è stato capace di utilizzare il suo potere al massimo, sarà anche un demerito suo, no? Si vede che quello del clan Gojo che si era scontrato con quello del clan Zenin, era parecchio più scarso rispetto a Satoru 👀
    Che poi, l’incremento delle abilità di Fushiguro post-rilascio Sukuna, è quotato a 1.01, ma vabbè…🤷🏿‍♂️
  10. .
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 22/4/2024, 23:25) 
    Chissà se la questione dei genitori di Yuji verrà approfondita...

    Credo di sì. Gege dovrà pur in qualche modo dire che Kaori era una Zenin.
  11. .
    Che il dito sia finito lì per un motivo, è logico.
    Magari c’è una sorta di vincolo tra le anime di Sukuna e Jin che, magari, si è creato nel momento in cui il primo ha mangiato il secondo (o comunque per motivi analoghi), e che quindi ha portato Yuji a mangiare lo stesso dito di Sukuna. Una sorta di “attrazione” tra quelle due anime.

    Comunque: Nessuno di voi ha menzionato il Malevolent Shrine utilizzato da Yuji. Tutti concentrati sui fulmini neri quando le cose più interessanti erano (imho) la parentela e appunto la cursed technique.

    Sukuna afferma che; “La stessa tecnica maledetta può manifestarsi in modo diverso a seconda dell’epoca e dello stregone […]”, quindi, dato il fatto che essendo Yuji in trance agonistica per i fulmini neri, questa situazione ha trasversalmente beneficiato il suo risveglio (per quanto acerbo*) del Malevolent Shrine di Sukuna stesso.

    *Acerbo perché ha bisogno di toccare con il palmo delle sue mani per attivarla.

    Sarebbe interessante capire la questione delle ✂️ forbici ✂️ che si notano nel capitolo. È come vede la tecnica chi può utilizzarla? Solo Sukuna è capace di vedere le forbici? Anche Maki (dato Sukuna aveva affermato che anche lei era capace di “vedere”)? O si vedono perché Yuji non è capace di utilizzare la stessa tecnica al suo massimo?

    Vabbè, detto ciò, personalmente non vedo l’ora di vedere Sukuna riacquistare la tecnica maledetta inversa così da guarire quei tre moncherini che ha (sta combattendo solo con una mano e le altre tre braccia praticamente per parare i colpi), o al limite la sua tecnica maledetta per flexarla a Yuji. Oppure, meglio ancora, entrambe le cose cosicché finalmente si potrà vedere 🔲
  12. .
    Manga+ è il sito ufficiale del Jump formato online.

    Yuji è un contenitore creato appositamente da Kenjaku (copulando con Jin Itadori; ovvero la reincarnazione del gemello di Sukuna che Sukuna stesso ha mangiato nell’utero) per il gioco dell’abbattimento.
  13. .
    Ok, vi traduco dalla traduzione ufficiale di Manga+
    QUOTE
    Uraume: Chi è esattamente Yuji Itadori?

    Sukuna: Il figlio di Kenjaku. Non so da quale corpo.

    Uraume: Una volta ho percepito la stessa cosa che c'è in te ma in lui. Anche se la sua faccia mi aveva fatto ridere.
    Uraume: I tuoi residui in quel recipiente non sono abbastanza sufficienti da poterlo spiegare. E' troppo forte per essere un guscio vuoto.

    Sukuna: Beh, Kenjaku non avrebbe avuto un bambino senza alcun motivo.
    Sukuna: Magari il suo compagno era l'altra mia metà reincarnata... E quindi possedevano la stessa anima.

    Uraume: L'altra tua metà?

    Sukuna: Sono quasi nato come gemello.
    Sukuna: Magari mia madre era affamata. Piuttosto che affamare me stesso, ho mangiato l'altra mia metà.
    Sukuna: Poi quell'anima ha vagato e si è accoppiata con Kenjaku.
    Sukuna: Gli oggetti maledetti che sono le dita di Sukuna, sono stati sigillati in Yuji Itadori anche se è nato come giocatore nel "Culling Game"/"Gioco dell'abbattimento".
    Sukuna: Suppongo che fosse necessario per rafforzare il recipiente.

    Uraume: Oh, ma davvero?
    Uraume: Questo significa che... Quel Yuji Itadori ha le stesse potenzialità per eguagliare Sukuna?

    Prego.

    Spero che ogni vostro dubbio si sia risolto.

    QUOTE (Monkey-d-dragon @ 22/4/2024, 13:40) 
    SPOILER (click to view)
    Uraume: what exactly is Itadori Yuuji?
    Sukuna: he’s Kenjaku’s child, though I don’t know from which body
    Uraume: ….indeed I did sense something within Itadori Yuuji that one time that was identical to Sukuna-sama. though I did laugh at his facial expression.
    Uraume: this cannot be explained by Sukuna-sama’s residuals being left within the vessel. it’s beyond the power of what an empty shell should have

    Sukuna: that’s Kenjaku for you—having a child for no reason isn’t something they’d do
    Sukuna: the one [Kenjaku] copulated with was probably the reincarnation of my other half……and had the same soul

    Uraume: Sukuna-sama’s other half…?
    Sukuna: I was meant to be born as a twin, but I rejected that fate. my mother must have been starving, so before I starved too, I ate my other half in her stomach. then that soul cycled on and on until finally pairing with Kenjaku.
    Sukuna, yawning casually: it’s like you already know—Itadori Yuuji was born with a Sukuna finger sealed in him to become a player in the Culling Game. I guess that was a necessary measure to ensure his strength as a vessel

    Uraume: indeed…
    Uraume, thinking: but that…doesn’t that mean Itadori Yuuji possesses just as much potential as Sukuna-sama hidden within him?

    credits: @soukatsu

    :rotol: Abbiamo avuto la stessa idea praticamente :asd:
    Bella lì Monkey-d-dragon :zercat:
  14. .
    SPOILER (click to view)
    IMG_1919
  15. .
    QUOTE (VEEX @ 19/4/2024, 20:11) 
    animato da gojo in poi esplode internet come mai visto prima imho

    Quanti anni hai te? Ecco, aggiungici un bel + 10 ed eccoti la data di Gojo vs Sukuna e tutto il resto appresso 😂😂😂

    NonEsiste : 🔲 è una tecnica
    SPOILER (click to view)
    di Jin. Quando parla con la maledizione vulcano, Jogo mi pare, si chiede del fatto (Sukuna a se stesso) di come neanche loro (riferendosi alle maledizioni appunto) fossero informate sulla stessa 🔲.

    E in JJK, le tecniche si ereditano, come dicevo prima. Yuji poteva avere sia la tecnica della madre (che come sempre da me detto è una Zenin) che quella del padre.

    Mentre per quanto riguarda quello che hai detto sulla pausa, si… magari vediamo proprio Yuji arrivare il 🔲
308 replies since 6/1/2015
.
Top